Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
salve ragazzi.
apro questo topic per chiedere a voi un p? di consigli...ho un problema con il gruppo...o meglio..con la cantante e il chitarrista!
il problema c? sempre stato ma ora questo inizia davvero a compromettere le cose e la "riuscita" del gruppo.
il nostro chitarrista si impegna poco..non impara le canzoni nei tempi stabiliti(pensate che non sapeva alcune canzoni composte e terminate mesi prima)e (forse sar? bastardo) quando suona anche lui la musica diventa caos,la sua sprecisione e il suo non conoscere affondo le canzoni ci manda tutti fuori tempo.
la cantante(che non possiede grandi doti canore)"giustamente" si impegna ancora meno...non rispetta anch'essa i tempi stabiliti e si lamenta delle melodie e dei testi che noi scriviamo(io e l'altro chitarrista).
la pensano come me l'altro chitarrista(a cui andrebbe fatta una statua visto l'impegno e il tempo che dedica al gruppo) e il batterista che si fa sempre trovare pronto con le canzoni.
parlando di me...non mi considero un bravo bassista...ho tanto da imparare e sia a livello teorico come musica e composizione sia nella tecnica,velocit? e precisione... ma il mio all'interno del gruppo lo faccio,mi impegno e mi faccio trovare in linea di massima pronto.
pensavamo di parlare con i due dopo la serata che abbiamo in programma fra pochi giorni e di spronarli a impegnarsi e dedicarsi di pi?...insomma vogliamo vedere i risultati entro tempi brevi...siamo stanchi di essere rallentati,vogliamo migliorare e crescere.
se non riusciremo a farli cambiare in questo modo potrebbe spuntare la possibilit? di farli lasciare il gruppo...o di scioglierlo e di continuare a suonare noi 3(me,chitarrista serio e batterista)...ma ci sono complicazioni anche per questa possibilit?...il chitarrista "svogliato" ? il mio migliore amico,come un fratello,lui mi ha iniziato alla musica...e la cantante..oltre a essere mia amica...? la sua ragazza... ...
forse vi sembrer? poco modesto ma la situazione che vi ho descritto corrisponde alla realt?...
che ne pensate?consigli?..grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Flea_90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Le cose vanno dette...

Parlate loro e dite cosa ne pensate.

Sono comunque una pericolosa coalizione all'interno di un gruppo...

Capisco quando c'? poca esperienza, quando non si arriva subito dove si vorrebbe...
ma non tollero il poco impegno.

Va fatto presente e basta.

Amici, fidanzate etc...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Flea_90 ha scritto:  
il chitarrista "svogliato" ? il mio migliore amico,come un fratello,

Solo per questo glielo avrei detto subito.
Considerata la confidenza per lo meno dovrebbe esser facile parlare apertamente.
Sono le cose nascoste che uccidono le amicizie.

Citazione:
? la sua ragazza

e cosa cambia?

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
molla il gruppo.


ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Flea_90, mettila cos?; tu vuoi una band? Una band che funzioni? Loro non si divertono abbastanza e rallentano voi altri? Se la risposta ? si, allora... mollateli! E' l'unica.
L'impegno ? una componente troppo importante e non la si pu? tralasciare.
Probabilmente al poco dinamico duo non piace il genere o non sono convinti del progetto.
Io ho sempre preferito le formazioni da tre. Per me vuol dire pi? spazio alle parti strumentali, cantanti che sanno stare zitti (essendo il mio cantante anche IL chitarrista). E soprattutto 3 ? un numero perfetto, non ci sono gruppetti o sottocoalizioni in una Band formata da soli 3 individui... Valuta l'idea...
Ma anche se il tuo/vostro progetto prevedesse l'uso di pi? chitarre e vece femminile allora maglio ancora, sono una zavorra, non ci credono; quella ? la porta!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Anche nel mio gruppo c'erano di questi problemi....con 2 elementi su 7....parlandone con gli altri 5 avevamo deciso di cercare di andare avanti....
La soluzione non ? stata la migliore...alla fine il gruppo si ? sciolto per visioni diverse della musica e solo con le persone che hanno veramente la musica nel cuore e nel sangue il discorso ? continuato...quindi se vuoi un consiglio...chiarite il prima possibile tutti i vari ostacoli e cercate di abbatterli e non di girarci intorno come abbiamo fatto noi sbagliando!
Buona musica!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by: G&L,WARWICK, Ibanez , Boss, SWR Workingman's
http://www.flickr.com/photos/7297861@N05/?saved=1
 
Babez_Bass_21 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
in questo periodo sto provando con molti gruppi nuovi alla ricerca di un gruppo da affiancare al mio principale..e ti devo dire la verit?, sono rimasto molto deluso finora!noto sempre di pi? che c'e' poca voglia di impegnarsi seriamente..tutti i motivi sono giustificabili ma credimi: al giorno d'oggi trovare gente che si impegna e ci crede nel suonare ? super difficile..tutti si spacciano per musicisti ma poi magari suonano per divertirsi e passare le due ore in sala prove mentre durante la settimana non si impegnano a studiare le parti..dal canto mio appena vedo certi elementi in un gruppo nuovo dove vado a provare (si notano quasi subito) scappo via a gambe levate..quindi il mio consiglio ? che se ti trovi bene con il chitarrista e il batterista continua solo con loro due e al tuo amico digli chiaramente come stanno le cose..se poi non funziona solo voi 3 avventurati come me nella ricerca di un altro gruppo..tanto noi bassisti(anche mediocri come me   ) siamo merce rara!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
io ho avuto un be po di esperienze con i gruppi e solo ora mi sto rendendo conto che la formazione a tre ? la migliore!....prima ero in un gruppo di 4 persone,poi se ne sono aggiunte altre due ma la situazione ? diventata ingestibile perche nessuno(compreso me)credeva nel progetto che stavamo portando avanti...poi ci siamo sciolti e mi sono fatto un'altro gruppo con 5 componenti:per i primi 6 mesi la cosa ? andata abbastanza bene pero giunti al momento della creazione di alcuni pezzi tutti nostri,il cantante si ? dimostrato alquanto presuntuoso comandandoci a bacchetta a tutti e criticando quello che creavamo musicalmente.alla fine ci siamo sciolti...dopo sono entrato in un gruppo di altri 5 componenti pero vedendo la lentezza con cui si faceva una semplice cover, me la sono squagliata(pensate che per fare tre cover ci siamo mangiati due settimane)...e infine la formazione finale e penso piu matura...chitarristavoce, bassistavoce(io), batterista....la situazione a tre ? molto piu leggera e le cose si fanno con meno problemi....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
VOGAN - Visit Our New Myspace Page:
 
Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Parlaci e cerca di trovare una soluzione se credi che sia possibile ma non ti far condizionare troppo dai "sentimentalismi"! Lo so per esperienza personale! Quella che descrivi sembra la situazione che abbiamo vissuto con il mio gruppo questa primavera, quando abbiamo lasciato che una situazione del genere con il cantante (non si studiava le linee vocali e a distanza di 6 mesi aveva messo la voce su 2 pezzi di 4 composti) arrivasse a farci perdere la prima data! Alla fine ci siamo risolti a prendere la situazione in mano ma era troppo tardi ed oltre alla data ci siamo trovati nei casini per registrare una demo.
Purtroppo in questi casi un po' di cinismo non guasta, sopratutto se senti che c'? disparit? tra l'impegno e le ambizioni che hai e quello che sembrano avere gli altri...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
That is not dead which can eternal lie,
And with strange aeons even death may die.

Io non sono un bassita, ma uno che suona il basso...
Suspend - Psychedelic Post Rock/Metal
L'Albero del Veleno - Progressive Horror Soundtrack
 
Abyss Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Lascia tu da solo il gruppo, credo sia la scelta migiore .. E' vero che le cose tra amici vanno dette , ma personalmente non rischierei(perch? in queste situazioni si tratta sempre di rischiare) mai il mio migliore amico per un gruppo . La musica rimane , con o senza lo stesso gruppO!
 




Io uso: solo le dita
 
Wholovesmeya Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
a 43 anni ormai sono capace di valutare se una persona ci metter? impegno o no.
Dopo la 3-4 prova si capisce subito.
Quindi il mio giudizio potrebbe essere falsato dalla mia vecchiaia anche.
Non ho pregiudizi e lascio aperte le porte.
Ma se non ci metti impegno, non ce lo metterai mai.
Anche io ero tentato di dirti molla il gruppo.
Chi lo ha detto non ha torto.
Ma gli eventi si susseguono in modo naturale.

Son convinto che se prendete "i fidanzatini" da una parte e gli spiattellate la verit?,
andrete in guerra per sempre.

Quindi considera l'ipotesi trio se ti piacciono gli altri componenti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Non mollerei un bel niente io.
E' mai possibile che vada spesso a finire cos??
Chi si impegna, alla fine, lo prende nel c.
No, non farlo!!
Guarda che vengo l?, eh!!  

Occasione fantastica per verificare un'amicizia (che, cos?, a naso, da fuori... non mi pare tanto salda... ma ? solo una mia impressione) e il legame fra i vari elementi del gruppo.

Ah, il fatto che la cantante sia la ragazza del chitarrista ? ininfluente. Anzi, meglio, cos?, se deve essere, se ne vanno entrambi  

Male che vada restate un trio di persone che hanno un obiettivo comune (che non ? poco)
Mmmmhhh.... basso chitarra e batteria... di tutto si pu? fare... che bello!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Manicomio xe scrito per de fora!
 
radikkio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Fino all'anno scorso avevo una band abbastanza avviata con all'attivo diversi pezzi propri, il problema era che ogni prova era un trauma (eravamo in 6), gente che non studiava le parti, qualcuno che non si presentava (avevamo la sala prove a casa di uno dei chitarristi e sistematicamente lui o arrivava in ritardo, o andava via prima, o non si presentava per niente) ci abbiamo messo pi? di 6 mesi per registrare una demo in home recording e, ovviamente, il risultato ? venuto pessimo...dopo un po' diciamo che c'? stato un mezzo litigio e io e il batterista (che ? un po' una testa calda, bisogna dirlo, per? si ? sempre impegnato) siamo rimasti a suonare insieme, abbiamo reclutato un chitarrista e ora suoniamo in trio (strumentale perch? non abbiamo un cantante...anche se forse ne abbiamo trovato uno)...gli altri? Hanno scelto di rimanere insieme ma, guarda caso, qualche giorno fa l'ex tastierista m'ha chiesto se ci facevamo una suonata insieme...sar? perch? non stanno combinando un cacchio? Io credo proprio di si...

Ecco, tutto questo per dirti...parlane con loro, senti quello che ti dicono e semmai valuta l'opzione trio (o quartetto se volete un cantante solista), l'importante ? che sto discorso lo facciate il prima possibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ceros2112 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Anche io sto attraversando un cattivo periodo col gruppo...ci sto male, ma sto cercando il dialogo e credo che funzioner?. Fallo anche tu. Forza!
 




Io uso: plettro e dita
 
VerDeNa Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
power trio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"tu vuoi rimorchiare... ti rispetto molto per questo"
 
painkiller Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
se ti puo interessare nel mio primo gruppo c'era il batterista che era fratello della chitarrista!!!bh?,la chitarrista non faceva niente e bloccava il gruppo!!!trama della storia,l'abbiamo cacciata,pur facendo le prove a casa del batterista(quindi a casa sua)!!!da premettere che poi sono amici e ci gioco da quando sono bambino!!!per?,se blocca il gruppo,per forza cos?!!quindi,parlaci,e se non hai il coraggio di cacciarli,puoi sempre tirarti indietro tu!!!ciao ciao!
 




Io uso: solo le dita
 
invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Se non ti trovi bene con il gruppo per vari motivi, tra cui lo scarso impegno di quei due membri, allora puoi valutare l'idea di lasciarlo, ma se ? una cosa a cui tieni e per cui ti sbatti, mi sembra assurdo lasciare il gruppo a causa della svogliatezza altrui. Non ? giusto pagarne tu lo scotto (pino, ovviamente).
Lavora per migliorar le cose: parlando con quei due come prima cosa, e nel caso cacciandoli (cercando comunque nel possibile uno split amichevole e motivato) se anche dopo la ramanzina le cose non cambiano.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Fermo restando che quando non ci sei dentro ? difficile capire quali siano le dinamiche di un gruppo...
Io non sono un gran bassista ma di gruppi come il tuo e con problemi simili ne ho girati un p?... e devo dire che la tua situazione mi ricorda molto alcune cose vissute da me. Quando mi sono trovato in una situazione simile alla tua, ho agito in questo modo: ho formato un gruppo nuovo, totalmente da zero, con il minimo di persone possibili e assicurandomi che queste persone fossero davvero serie. E il gruppo funziona meglio di tutti i miei gruppi precedenti. Pu? sembrare un paradosso, ma secondo la mia esperienza ? meglio suonare con gente affidabile che con musicisti geniali.

painkiller ha scritto:  
power trio  


Quoto al 100%...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Diciamo che questi bassi riescono a suonare divinamente in mani illuminate come riescono a fare schifo nelle mie."
 
Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Col Gruppo(cantante E Chitarrista) 
 
Io fossi in te cercherei di spingerli ad impegnarsi di pi?,
ci sono molti modi per affrontare un discorso, scegli quello meno drastico possibile.
Non dovrebbero nascere tensioni fra di voi in questo modo

Ciao!
 




Io uso: solo le dita
 
dipo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Shred=chitarrista Epilettico jonathandavis Megabass FM 42 Mar 13 Gen, 2009 22:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Bassista-cantante Di Strada Fabio980 Le Affinità Bassistiche 27 Dom 10 Lug, 2011 14:51 Leggi gli ultimi Messaggi
themhetplaythebass
No Nuovi Messaggi Cosa Pu? Suonare Un Trio Con Bassista-cant... RogerWaters88 Megabass FM 18 Lun 28 Apr, 2008 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Ceros2112
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron