Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15 
 
Salve a tutti, sto per acquistare un sistema di amplificazione decente (spero) per i primi live, e mi son sempre chiesto quali differenze timbriche ci siano tra queste due combinazioni:

- una 4x10 a 4 ohm
- una 2x12 pi? una da 15 (entrambe a 8 ohm(giusto?))

E tanto che ci siamo..quale delle due sarebbe pi? adatta al crossover/metalcore/nu-metal?

Grazie mille in anticipo!
 




Io uso: plettro e dita
 
skuallido Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15 
 
Secondo me 2x12+1x15 non ha molto senso.
Il cono da 12" ? gi? un buon compromesso in velocita, botta e profondit? affiancarci un sub la vedo un po' una cosa inutile. Diverso il discorso 2x10+1x15 dova la cosa ha sicuramente pi? senso.

La 4x10 stand-alone invece ? sicuramente la scelta classica da rock (ma non solo) e se prendi un diffusore di stampo moderno non sentirai la mancanza delle basse.

Comunque s', se prendi due diffusori devono essere da 8Ohm ciascuno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15 
 
Gi? che ci sono vorrei sapere se per uno stile di musica pop/rock-melodico, ? pi? indicato un sistema 4*10 o un sistema 2*10+1*15.

Da premettere che il sistema ? Ashdown e per 1*15 volgio indicare quella profonda e non mini o compact.

Ah la testata ? una Abm500
 




Io uso: solo le dita
 
Fix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15 
 
...sono d'accordo...? megliio abbinare una 2x10 ( o magari una 4x10 )con una 1x15....se sei disposto a portarti 2 casse ogni vota che vai a suonare .... hai un sistema pi? equilibrato(rispetto alla 2x12 con 1x15).....la 4x10  4 homs invece ? una soluzione pi? pratica.... casssa  unica ma pesa di solito di pi?....la cosa che ti consiglio ? provare  e vedere quale sistema ti garba dato che i fattori che contribuiscono al suono sono molti ( abbinamenti  tra le casse , con la testata , efficienza delle casse ecc ecc.)...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15 
 
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me 2x12+1x15 non ha molto senso.
Il cono da 12" ? gi? un buon compromesso in velocita, botta e profondit? affiancarci un sub la vedo un po' una cosa inutile. Diverso il discorso 2x10+1x15 dova la cosa ha sicuramente pi? senso.

La 4x10 stand-alone invece ? sicuramente la scelta classica da rock (ma non solo) e se prendi un diffusore di stampo moderno non sentirai la mancanza delle basse.

Comunque s', se prendi due diffusori devono essere da 8Ohm ciascuno.


Quoto appieno! E per esperienza personale (sono passato da un sistema 2X10 + 1X15 ad un 4X10) per fare Hard Rock e Metal una buona 4X10 ? l'ideale.

A livello di praticit? sconsiglio il sistema con 2 casse... per me da portare dietro ? stata una rottura unica...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.skyscraper.it/

In costruzione, ma un'occhiata dategliela!
__________________________________
 
achernar80 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15 
 
skuallido ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...E tanto che ci siamo..quale delle due sarebbe pi? adatta al crossover/metalcore/nu-metal?
....


indubbiamente 4x10
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ATS 2x12 O 1x15 ness_1 Ampli&Co. 18 Gio 18 Mag, 2006 16:23 Leggi gli ultimi Messaggi
AuaAua
No Nuovi Messaggi 4x10 O 2x12? smile104 Ampli&Co. 7 Dom 22 Lug, 2007 16:12 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
No Nuovi Messaggi ATS: 2 2x12, 2 4x10 O 1x15 + 4x10? volabasso Ampli&Co. 13 Ven 02 Nov, 2007 18:48 Leggi gli ultimi Messaggi
volabasso
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Cambio Cassa (1x15"con 4... washburn_it Ampli&Co. 7 Mar 15 Giu, 2010 09:39 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it
No Nuovi Messaggi 1x12, 2x12 O 1x15 A 4ohm...quale? taz Ampli&Co. 27 Dom 01 Gen, 2012 13:08 Leggi gli ultimi Messaggi
beorn
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario