Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
EBS MicroBass II
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EBS MicroBass II 
 
E'un vero pre con 2 canali , uscita bilanciata , send, return...
Tutto in un pedalino.
Qualcuno ha avuto modo di mettergli le mani addosso?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Venite a trovarmi su:
www.myspace.com/thegigidemartino
 
santorre Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
...ne feci una recensione, tempo fa a seguito di una prova multipla.......mi trovai molto male.
Molto colorato anche in flat e con un suono gommoso......per? altri dissero che era trasparentissimo, con un ottimo eq......quindi.......provalo....!!
 




Io uso: plettro e dita
 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Sono contrario al suono gommoso...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Venite a trovarmi su:
www.myspace.com/thegigidemartino
 
santorre Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
gommoso il micro bass 2????
bo questa mi suona nuova. Io lo ho da un annetto ora mai e non posso che dire che ? uno spettacolo!!!
Secondo me ha enormi potenzialit? derivate da un bel suono ricco, due canali uno pulito con un boost iniziale bassi e alti piu luminosit? selezionabile a pulsante e un altro pulsantino che ora non ricordo come si chiama ma che serve a rendere il suono un po piu trattabile sulle alte, il secondo canale ha drive un controllo di tono e i medi con selettore della frequenza. I due canali si possono usare separatamente o insieme, separatamente arrivi ad avere due eq differenti e al massimo un pochino di overdrive sul secondo canale se invece vuoi una vera distorsione pesante usali tutti e due e vedrai le potenzialit?!!!! Poi ha un selettore per il suono valvolare. Il tutto ? corredato da due entrate una per canale quindi si puo suonare tranquillamente anche in due, una uscita per l'ampli, una link per l'accordatore send e return effect con il miscelatore di segnale, l'uscita bilanciata e la presa per le cuffie!!!
? un ottimo strumento che sto usando parecchio per arricchire il mio suono e per poter avere una send e retur effect effettiva sulla pedaliera, utilizzabilissimo in maniera efficente a casa per studiare con le cuffie e perfetto per piccole situazioni live in cui ti serve solo la mandata al banco e poi suoni nell'impianto!
Secondo me ? da provare sicuramente e valutare bene se ti serve o no! Perch? ci sono tanti pre a pedale in giro io ne ho provati un po e questo mi ? sembrato il migliore!!!!
 




Io uso: solo le dita
 
paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Comprato e felice! Quoto PaoloAquila.

Ho avuto in prova anche il Tech21, ma la versatilita' dell'EBS mi ha impressionato.
La qualita' di questo pre,mi fa anche ben pensare alla bonta' dei pedalini...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Venite a trovarmi su:
www.myspace.com/thegigidemartino
 
santorre Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
non mi ha molto impressionato... provato per 30 minuti circa e l'ho lasciato li...
preferisco il tech 21 programmabile a 3 canali... (sui 255?... l'ebs a quanto sta???)

de gustibus!

 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Provato anche io per una mezzora...lasciato al negozio...troppo complicato per i miei gusti,troppi pulsantini e regolazioni varie.
Sicuramente un prodotto di qualita per chi ha voglia di smanettare molto sul suono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
MYSPACE

KARMAMOI.IT
 
Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
da boxguitar lo danno a 303?...
ribadisco il mio pensiero e resto sul tech 21 a 3 canali...
mi sembra anche pi? immediato e cmq pi? "caldo" e versatile all'inverosimile...
ma verso EBS non nutro grande simpatia, avendo posseduto la fafner e anche dopo aver provato il chorus e il multidrive che non mi hanno detto nulla...
sorry!
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
L'ho scelto per la chiarezza del suono,che puo' addirittura diventare cristallino.
Ottimo il controllo dei medi e bassi profondi che non impastano.

Ho provato a registrare la stessa parte con i 2 pre in questione :   finche' le regolazioni non erano esasperate , il timbro risultava identico,dopodiche' iniziavano a "colorare"(parecchio) il suono in maniera decisamente diversa.
A questo punto , la scelta non verte sulla qualita'(che si equivale), ma sul gusto personale.

Non ho provato il SansAmp programmabile , ma credo che abbia mantenuto la caratteristica pasta di suono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Venite a trovarmi su:
www.myspace.com/thegigidemartino
 
santorre Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
ciao a tutti io ho il microbass da circa un'anno in sala ? eccezzionale ho registrato un paio di dschi e ha una versatilita unica. live mi consente di controllare due bassi ritoccando l'equalizzazione singolarmente visto che uso un basso con i tasti e un' altro senza. quindi e comodissimo e molto efficiente.
l'unico neo e che se decido di dare la diretta del mio ampli al mix bisogna trovare un compromesso con il suono visto che si sommano il pre dell'ebs e quello dell'ampli (se proprio non vuoi rompicapi esagerati dando varie uscite al mix  ed usando il link).
ciao

   
 




Io uso: solo le dita
 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
gi? che ? stato riuppato il thread, dico la mia...
ce l'ho da poco pi? di un mese, trovato usato a 190? (bel colpo).
lo uso per avere due canali con lo stesso basso.
in linea di massima, tengo il canale "A" in flat, pulito (a volte tolgo un po' di alte e un po' di basse, per avere un suono pi? medioso... dipende dalle corde).
il canale "B" invece lo spingo un po' in overdrive, pompo un po' il controllo middle intorno ai 100hz (quindi, le basse) e tiro anche su il controllo "edge".
quindi su questo canale viene un suono un po' a "V", pi? cattivo, perfetto quando il chitarrista usa il distorto.
inoltre, metto il compressore nel loop effetti, in parallelo al 50% col suono dry (con il black finger preferisco un suono molto compresso in parallelo col dry, piuttosto che un suono meno compresso ma che passa tutto per il compressore).

al di l? delle singole regolazioni, che sono tante, devo dire che il suono mi piace proprio.
sar? che finora non ho mai avuto dei pre degni di questo nome (ero abituato alla littlemark... che mi piace, ma qui siamo su un altro pianeta).
ha un suono molto nitido, e anche spingendo l'overdrive nel canale "B", non finisco mai perso nel mix, anzi (ma comunque nel gruppo ho un chitarrista solo).
lo trovo anche migliore del pre del combo drome della stessa EBS, che pure mi piace molto.

unica pecca: sarebbe molto bello se il pedale "mute" fosse assegnabile in alternativa al loop effetti.
in quel modo, se uno non ha bisogno di un mute a pedale (io non me ne faccio molto, non dovendo cambiare basso) si potrebbe usare il microbass come un ottimo looper.
invece cos? il loop effetti ? sempre attivo... il che a volte ? spiacevole.
(per esempio, non posso mettere in parallelo la yamaha magicstomp, che pure ha un bypass decente, perch? il bypass ? evidentemente un po' in ritardo per via di qualche conversione a/d d/a, e mettendola in bypass in parallelo si sente un suono loffio, dovuto penso alla somma dei due segnali leggermente sfasati; allora paradossalmente suona meglio se la metto prima del microbass in bypass, quando la uso.
con il black finger non ho questo problema nemmeno se lo disattivo, perch? ? analogico e non introduce latenza...)

comunque, a parte questa piccola osservazione, devo dire che sono parecchio contento.
forse non vale 300?... ma 190 s?.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
a stage too wide and deep for us to even see the play
 
iago Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
io ho avuto il microbass tempo fa e l'ho poi rivenduto. a mio parere non ? poi cos? trasparente. diciamo sicuramente pi? del sansamp, ma meno dell'mxr bass driver m80 che uso attualmente, ad esempio.. ma ? solo la mia impressione.
 




Io uso: solo le dita
 
davbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Salve a tutti, lascio un commento su questa discussione per chiedervi una cosa...Da quello che ho apito, potrei usare il microamp anche nei palchi e attaccarlo direttamente alla DI senza uso dell'amplificatore giusto???
Se e' cosi' e' molto, molto interessante
 




Io uso: plettro e dita
 
MEFISTOFELE Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
MEFISTOFELE, il microbass II ? lui stesso una DI. Nel senso che ha un'uscita bilanciata e la possibilit? di alimentazione da mixer. In questo caso non funziona pi? la manopola del volume generale, ma solo il gain e il drive dei due canali. Personalmente sono molto soddisfatto dall'oggetto in questione.
Ciao

L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Mi sono imbattuto in questo topic perch? mi sono interessato al Microbass e cercavo informazioni.

Leggendo il post iago, che ho trovato molto interessante, ho pensato ad una cosa e volevo chiedervi se secondo voi ? fattibile.

Si potrebbe modificare il tasto Mute del pedale in una sorta di tasto Bypass? Il concetto ? semplice spero di essere stato chiaro. Penso che questa modifica renderebbe il pedale molto utile (quasi definitivo) per parecchi bassisti. Me per primo.

Il mio appello ? rivolto agli elettronici e/o affini del Forum.

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
la mia band, i JULIAN MENTE
julianmente.it
facebook
twitter
soundcloud
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
cosa ne pensate del tastino di simulazione valvolare? Rende bene l'idea o potevano risparmiarselo?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
mi sono incuriosito su una cosa....ma la funzione FX Loop cosa fa?
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
diegoz, ? un blend: miscela il segnale pulito con quello proveniente dagli effetti che si decide di collegare in loop. Puoi scegliere quindi in che percentuale l'effettato influisce sul pulito (o viceversa); ideale per quelle distorsioni che si mangiano bassi e che rischiano di farti sparire fra le chitarre...
Ciao

L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Ender Wiggin,grazie della info...avevo immaginato una funzione diversa...tipo degli effetti aggiuntivi....:D
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Ciao a tutti!
Permettetemi una domanda ingenua: Nel caso volessi inserirci, oltre al basso, anche un metronomo digitale ed usarlo collegandoci le cuffie, oltre che l'esser collegato al mixer, ci? sarebbe possibile?
Grazie per l'attenzione.
Perdonatemi per la domanda, la pongo perch? sto valutando l'acquisto!
 




Io uso: solo le dita
 
Manocalda Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Manocalda, si, fai entrare il metronomo nel return usando il loop mix come volume del metronomo. colleghi le cuffie ed esci all'impianto o sbilanciato dall'out normale o bilanciato dalla d.i. integrata.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...alla fine è solo musica...


http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss
 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
Ragazzi riuppo perchè mi è venuto un dubbio, non sono ancora riuscito a provarlo il pedale e mi domandavo se usando i due canali A+B, fosse unicamente possibile ottenere un suono distorto. Cioè sembra interessante come pedale, però un pò mi blocca doverlo usare escludendo l'eq sulle medie, altrimenti il suono distorce (distorsione dovuta alla selezione A+B) ditemi mi sbaglio?
Vi ringrazio da subito per l'attenzione!
 




Io uso: plettro e dita
 
themhetplaythebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
per me con segnali potenti il pedale tende a distorcere qualunque canale sia selezionato.
a questo proposito c'è però un utile pulsante che fa -10db in ingresso.
sia il canale B usato da solo che l'opzione A+B consentono di avere un suono non distorto.
Bisogna tenere il gain della distorsione a zero e in caso di a+b moderare anche il boost sul canale A.
il volume richiesto in questo caso può essere regolato da quello generale in uscita.
Quindi a meno di necessitare di un segnale molto potente in uscita (ottenibile usando anche i boost e gain nei due canali) quello che ti serve, ossia un suono pulito, si può avere.

Colgo l'occasione per chiedere a chi lo possiede se come me si trovano con il blend degli effetti che non azzera del tutto il segnale dal return. ci ho collegato un metronomo korg e pur girando il blend tutto a sinistra il suono è -poco ma sempre- udibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
romoe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
romoe, grazie, quindi in definitiva, se io tengo a zero il gain o uso il famoso tastino -10db ottengo un suono pulito anche se utilizzo i due canali A+B, giusto? Inoltre, so che è un parere soggettivo, quindi forse faccio male a domandare,ma lo si può considerare un pedale versatile? Cioè che io ci faccia rock o blues, o che io ci faccia funky o altro, rende?
 




Io uso: plettro e dita
 
themhetplaythebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EBS MicroBass II 
 
themhetplaythebass,

dici bene che è soggettivo, io personalmente sono contento usandolo da vero pre: aumentare il volume del basso prima di entrare in un finale.
Il suono lo faccio on board.
Qualunque aggiustamento pesante che ho provato a fare con l'eq del pedale non mi è piaciuto, vuoi perché essendo io uno che non tocca i potenziometri (una volta iniziato a suonare) ciò mi toglie versatilità rispetto ad avere un suono base trasparente, vuoi perché il suono poi mi sembra snaturato (o sporcato) e voglio invece sentire bene il mio basso.
La distorsione è di tipo fuzz, e a me non piace.

Lo considero un pedale versatile vista la connettività che offre. Anche l'uscita cuffie mi è spesso utile.
Lo uso col canale A pulito e A+B con distorsione 0 e qualche db di boost a metà tra 800Mhz e 2000Mhz (non so che frequenza sia esattamente)
ciò mi da un suono più definito.

Ci sarebbero poi dei pulsantini per un boost tagliente sul canale A (bright), un suono slap sempre canale A (enh filter: funziona così: quanto più alzi gli alti tantopiù si scavano i medi) e una compressione similvalvolare su tutti e due i canali (questa si sente se si aumenta la distorsione)

Quindi per finire diciamo che puoi ottenerci suoni molto diversi ma
1) dovresti girare i pot in corso d'opera, e poi diventa difficile bilanciare i volumi
2)il pedale non è bypassabile e quindi se fai cambiamenti pesanti con l'eq, te li tieni e ciao ciao suono originale del tuo strumento.
 




Io uso: plettro e dita
 
romoe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi EBS microbass Fagyo Ampli&Co. 19 Ven 19 Set, 2008 15:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Ender Wiggin
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario