Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   

Posso Provare? Disavventura in Negozio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura In Negozio 

SCARAMIX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una volta sono entrato  in un negozio perch? incuriosito da un Fender Katana...
il commesso mi disse prima di tirarlo gi? ..."ma lo devi comprare ???"

Ha! Stessa cosa mi ? capitata a Trieste.
Chiedo un basso economico, il commesso me ne mostra un paio appesi e mi fa
"Abbiamo questo rosso e questo nero. Quale volevi comprare?"
E io "Non lo so, vorrei prima provarli"
Lui ci slappa su due robe "Senti, il rosso suona bene. Il nero ? uguale, cambia solo il colore"
Sentendomi come il protagonista di una commedia di Ionesco replico: Scusa, ma vorrei provarlo io, sentire il suono che ha.
Risposta "Eh, bisognerebbe attaccarlo ad un ampli. Ma lo compri o no?"
A quel punto mi sono adeguato "No, mi spiace, lo volevo blu"

Manco un plettro ci compro l? dentro  

Io uso: solo le dita

radikkio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Come si ? visto da tutte queste esperienze, dipende dalle situazioni...io nella mia "grande" carriera di visitatore nei negozi di musica, me ne sono uscito benino, tutto sommato...La prima volta che entrai in un negozio di musica per un basso, pescai Acustica   . Nonostante in quel "buco" fossimo stati almeno in 6, rumorosi ed evidentemente perdigiorno, mi fecero provare di tutto (..quasi..) e furono molto molto gentili(mi aiutarono a placare anche il mio futuro chitarrista che voleva per forza che comprassi "quello senza tasti, tanto non cambia niente, sono disegnati...). Quando ci tornai per l' ampli invece, ero con mio padre e non mi fecero avvicinare nemmeno all'equalizzatore dell' unico ampli che mi interessava.. Una volta detto "si va bene" mi hanno pure chiamato il taxi e fatto fare un giro di sopra nel magazzino  

Io uso: plettro e dita

Elwood Invia Messaggio Privato MSN Live

Successo mentre ero al  bancone di un noto (e devo ancora capire il perch?...meriterebbero solo pomodori sulle vetrine...) negozio di qui: io stavo pagando qualcosa ed un ragazzetto chiede un Ride per la batteria.
Il commesso anzich? portarlo verso lo stand con i vari piatti glie ne prende uno, torna al bancone, infila il ride sull'indice poi dandogli un colpetto dice: "Senti come suona bene?!"
Il ragazzino fa una faccia tra il osddisfatto ed il pensieroso, poi il pap? l? dietro, fidandosi della competenza del commesso, mette generosamente mano al portafogli...

L? per l? volevo anche dirgli che forse non ? quello il modo migliore per ascoltare se un piatto suona bene o no...poveraccio, speriamo che gli sia piaciuto sul serio...

BASEMENT'S GLARE

Cilispio Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Posso Provare? Disavventura in Negozio 

I piatti bisogna assaggiarli.

^^^
gli andava bene essere pagato cos? per quel Ride?
http://www.youtube.com/watch?v=O543FyfAtMI

"My signature can beat up your signature"

fabC Invia Messaggio Privato

piccolobass, immaginavo fosse Prina, spesso hanno della bella roba ma hanno il vizio del customer UN-care.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Cilispio, se penso alle 9 volte che ho accompagnato il mio batterista da Merula per comprare UN ride da 150 euro la prossima volta lo porto nel negozio che hai citato  

Nabla Invia Messaggio Privato

...la cosa peggiore che ricordo in un negozio fu all'incirca questa....

facevo spesso capatine in un negozio che ora non c'? pi?, alla ricerca di un buon basso,
ogni volta il gestore mi diceva passa tra 15 giorni, questo and? avanti per almeno un paio d'anni...
ero giovane e forte, avevo tempo ed ero  anche un p? scemo... cos? ogni 15 gg passavo

questa cosa ebbe fine un giorno che andai da lui e a negozio vuoto mi disse, sei il primo che entra qui oggi,
erano passate parecchie ore dall'apertura, mi sedetti su una seggiola tipo quelle da bar, alte, e distrattamente
misi una mano sotto la sedia, la tirai su poco dopo con attaccato il filone di muco e caccole pi? grande del mondo
una cosa indescrivibile, pareva il frutto dello starnuto di uno yak tibetano ... aveva le dimensioni di una pallina da golf
guardai in faccia il proprietario del negozio che fissava la mia mano e gli dissi Ok... ci vediamo allora...

mai pi? visto     

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Anche tu per?... mettere le mani sotto le sedie... eh!!!
Te le vai a cercare... diamine......!

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Vado spesso da Cavalli, a Castrezzato (BS). Uno dei commessi ? famoso per la sua indisponenza: ti squadra e se decide che non sei all'altezza ti mette proprio il bastone fra le ruote.
Una volta il mio chitarrista ? andato l? per comprare una Ibanez. Ha dovuto insistere per poterla provare, il tizio voleva suonarla lui e non gliela lasciava toccare.
- Eh, no sai... ? un'edizione limitata... poi me la righi...
Il mio chitarrista alla fine ha provato la chitarra con un panno di carta attaccato al body con lo scotch. Non sto scherzando. Alla fine ? risucito a portarsela a casa, ed ? una bellissima chitarra.

Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live

Arber,ti quoto...ma non so perch? c'? questa sofisticazione dilagante(per non drie puzza sotto il naso) nell'omino che ? incaricato a vendere o quantomeno renderti appetitoso un prodotto che,si sa, ogni tanto pu? lasciare una magra sorpresa in termini di performanza che non si spiega (ma che ho scritto?? )

...cmq il punto ?...mica lo uso come scovolino per il cesso!!lo suono!!!bene o male, ma lo suono!!!
che ti costa farmelo provare?
magari non oggi, ma domani vengo col cash e me lo compro

AngelsCry,

...hai ragione, ? come regolare l'action durante una alluvione... certe cose non vanno fatte...

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Devo per? spezzare una lancia a favore dei commessi "iperprotettivi": quando andai da Merula ad acquistare l'NE2, il commesso, che molto gentilmente mi ha fatto provare di tutto (Sadowsky, Fender CS V Reggie Hamilton, Yamaha TRB 5PII etc... tutti i bassi da circa 2000 Euro), prima di farmi provare ognuno di questi strumewnti ha semplicemente applicato del nastro adesivo di carta nella parte al di sotto dei pick up, sulla parte anteriore del body, per evitare che rovinassi suonando, ovviamente involontariamente, la laccaturadello strumento con le unghie.
L'ho trovata una cosa positiva e che mi ha fatto ben pensare a proposito della cura riposta nel trattamento degli strumenti da parte di quel commesso.
Il tutto, unito alla disponibilit? del commesso e al buon prezzo, mi hanno fatto infine acquistare lo strumento.
Del quale sono mooolto soddisfatto!  

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

Max Power la tua storia ha del paradossale... ma ?, purtroppo, molto credibile...
Io non ho mai insistito per provare uno strumento che mi interessava quando vedevo il commesso carico di atteggiamenti indisponenti e puzza sotto il naso, non mi piace suonare nemmeno una nota laddove ti guardano come un appestato, e questo mi ? capitato da Tomassone, a Bologna, dove sono sempre uscito ringraziando per la "disponibilit?", come ? mio solito fare anche quando di quest'ultima non c'? traccia...
Sempre a Bologna mi sono sempre trovato a mio agio da Scolopendra (ma sono dei GASsatori quelli), credo che gli interessi essenzialmente se suoni bene o male... se si frantumano gli zibedei a sentirti suonare te lo fanno notare eccome, ho visto certe scene raccapriccianti...   Come dargli torto...
Una volta per? ho riso di gusto in un negozio di Milano molto fornito, penso che fosse Lucky Music... Niente da dire all'esercente, ma credo che quel giorno il commesso avesse il suo ciclo, non so perch? era la prima volta, e da allora non mi ? pi? capitato di entrarci.
Volevo provare un bel basso e possibilmente anche comprarmelo, volevo portarmi a casa un "ricordo" di un viaggetto fatto in solitario per vedere al Binario Zero uno dei miei gruppi preferiti, sar? stato il 2000... Obbiettivo Fender Precision, ma purtroppo nulla di usato tranne che Mex... poi d'un tratto scorgo appeso e in solitudine il mio sogno ricorrente, un Rick 4001 bianco!!! Chiedo di provarlo e il prezzo era fattibile... un milione di lire, pessime condizioni ma... Avevo i soldi...
Con svogliatezza incredibile mi viene dato lo strumento, cerco di suonarlo e di cavarci fuori un po di suono ma la mia faccia era eloquente, non mi convinceva, non suonava, zero personalit?... Alch? il commesso mi prende il basso di mano con un banale "Asp? un attimo...f? vedere...", lo prende, stacca il cavo e lo rimette dov'era...

Che dire... gli stavo per proporre un cambio corde a mie spese pur di esaminare bene lo strumento... Ma non mi ? stato dato il tempo! Bah...
Al giorno d'oggi invece sono io che chiedo di NON provare strumenti, sono molto pi? debole di cuore di un tempo...

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

SCARAMIX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma lo devi comprare ???"

Questa ? capitata anche a me.
Solo che poi ha aggiunto: "perch? se no ti faccio un bigliettino con il nome del modello e il prezzo cos? ti fai un'idea e avanziamo"..
Volevo provare una chitarra acustica.. e mi ? successo in uno dei negozi pi? importanti del Nord Italia.
Subito  me la sono un p? presa, poi, mi sono reso conto che avevo a che fare con un cafone, e mi ? passata..

OMAR

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

OnzoG-onzo,
? strano quello che dici di Tomassone: io ci sono andato qualche volta negli ultimi 2 anni e li ho sentiti per telefono e mail diverse volte e sono sempre stati gentili.
Anche quando sono andato l? la prima volta (la prima in questo millennio, intendo) non mi hanno fatto nessun problema per provare qualunque strumento. Mi hanno semplicemente messo lo sgabello davanti all'ampli, mi hanno dato un cavo e mi hanno indicato la rastrelliera dei bassi. Da quel momento in poi, prova libera "no limits" e hanno risposto con molta cortesia alle mie domande da "niubbo di ritorno".

"My signature can beat up your signature"

fabC Invia Messaggio Privato

fabC ha scritto: [Visualizza Messaggio]

? strano quello che dici di Tomassone

Quoto.
Anche con me sono stati sempre disponibilissimi, fin dalla prima volta.
Questo dimostra che la giornata storta capita a tutti.

Ricordo una volta (anni fa... avr? avuto 16 anni) entro in un negozio (OK, ero visibilmente pischello, ma alle volte il ragazzino liceale di 16 anni pu? avere pi? soldi dello studente universitario di 20 ), e c'era uno dei miei sogni proibiti di allora, il Viola Bass della Epiphone (miravo basso ), non l'avevo mai visto da nessun'altra parte...
(Per i baresi, era un negozio che si trova in via Abate Gimma, se non erro... da via Sparano, arrivi alla chiesa e poi giri a destra, di regola, ? un negozietto piccolo).
Entro, e chiedo, "senta, posso provare il Viola Bass?" (tra l'altro, ricordo, a un prezzo SPROPOSITATO: 450?... vab? che Musichousebari lo vende a 500, e non so a che coraggio).

Mi fa "il nostro negozio non ? un negozio per prove, la nostra politica [disse pi? o meno cos?] ? di vendere gli strumenti, se lo compri, poi te lo provi per bene".
Al che io gli faccio "ma... se lo compro, e non mi piace?". Lui: "Se lo devi comprare te lo faccio provare, tranquillo". Io: "OK, lo compro".
Me lo provo per bene, e poi gli faccio "ehhhh... in realt? non ? per me, mi dispiace".

(Per i baresi, l'unico negozio in cui sia mai entrato, che secondo me ha un customer care degno di tal nome, ? Degni di Nota vicino al campus... Napolitano ? un negozio, come dire... "improbabile", dati i prezzi Acustica, mah, il commesso, se non sbaglio Dino si chiama, ? un p? stizzoso, ogni volta che entro mi ha trattato un p?... freddamente, eppure io ho comprato testata e tre pedalini da loro! La prossima volta, se non mi fa provare qualcosa... ogni volta con la stessa scusa, "non ho molto tempo, ? arrivata un sacco di roba nuova [? vero, ogni settimana arriva un fottio di roba, come negozio ? senza ombra di dubbio il pi? fornito... per?, un minuto per un cliente non ce l'hai? La roba non la devi sistemare, la devi vendere prima di tutto] e devo sistemare un p? tutto" gli faccio la scenata poi so che ci sono altri negozi a Bari, ma sono tutti un p? fuori mano... me ne sapete dire qualcuno?).

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Raga nessuno ha notato la cosa pi? grave di tutte..........

VINTAGE ANNI 80?!?!? ma vintage de che?!  

Ghostriderxxx Invia Messaggio Privato MSN Live

Boneless, quoto per Dino di Acustica..
Una volta marinai scuola per andare a provare il BTB 6 corde..
Era mattina, non c'era nessuno in negozio, e allora inzio a parlare con lui chiedendo informazioni per un sei corde..
Parliamo per dieci minuti e al che gli faccio "non ? che lo potrei provare il BTB" e lui mi fa "eeeh...sapevo saresti arrivato qui.."  
Poi quando ci tornai per? con mio padre mi fece provare quasi tutto il negozio  

Gianfo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ghostriderxxx,

se negli anni 80 il uinteigge erano gli anni 60...

(i fafolofi anfi feffanta..citaz.)

nel 2008 gli anni 80 so uinteigge!  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Gianfo, ...poi...zio bill...un Ibanez BTB...manco fosse un Ken Smith!...mah...per fortuna fino ad ora son stato fortunato....

anche se una volta ho visto il terrore negli occhi di un commesso dell'essemusic quando imbracciai un Laurus..

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

fabC,ganesh, infatti so bene che li ci sanno fare, e non sempre ho avvertito la stessa diffidenza... non da tutti i commessi... forse uno in particolare. Ma vabb?, non mi sono mai messo a giudicare il negozio, e anche quando li contatto via mail sono sempre veloci e chiari, questo ? vero.
Poi le giornate storte capitano a tutti.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Incredibile come certi commessi estemporanei non si rendano conto che provare la merce che si vuole acquistare ? un sacrosanto diritto dell'acquirente.
Ca22o: se vai in gioielleria gli anellacci da migliaia di Euro te li fano provare o no?
Le macchine (a meno che no siano Ferrari da centinaia di migliaiai di Euro) te le fanno guidare, no?
Adesso stai a vedere che non posso provare, sotto lo sguardo attento del commesso, un pezzo di legno con 4 cavi metallici attaccati che costa 1000 o 2000 sacchi...

Boicotatte i negozi che non conoscono le regole base del mercato.

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

Tekken ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a meno che no siano Ferrari da centinaia di migliaiai di Euro

Ehm... soprattutto se lo sono, te le fanno provare.
Eccome.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi GME Music (negozio Di Strumenti Musicali):... Emergent Le Affinità Bassistiche 19 Dom 20 Mar, 2011 01:35 Leggi gli ultimi Messaggi
cannabass
No Nuovi Messaggi Disavventure in negozio - provatori di str... Pier_ Le Affinità Bassistiche 27 Dom 21 Ago, 2022 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72

Lista Permessi