Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
ci prenderei 100 euro a vewndere il mio soundgear gsr190...tra la'ltro poco tempo fa gli ho ridato una risistemata cambiando le corde (delle warwick 40-100) sistemando un po l'action (abbassata)....e poi devo dire che anche essendo un basso passivo con il mio nuovo ampli suona molto bene ed il manico ? bello scorrevole!

Con 100 euro mi sa che non ci faccio niente...che mi dite?
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
^^^
Che ti sei risposto da solo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Ragazzi...credo di avere preso una decisione per l'ibanez agb 200...un dubbio che ora mi prende e che leggo anche spulciando il Forum ed altri siti:

1) come mi ? stato confermato anche qui il modello precedente dell'agb200 era l'agb140 che attualmente ? fuori produzione ma si trova sia usato (ed anche nuovo ancora su qualche Sito)...ma leggo che il 140 paradossalmente ? pi? per un suono "rock" avendo un humbucker a differenza di quei pick up che non riesco a decifrare dell'agb200...tra l'altro non ho trovato pareri su come suona effettivamente l'agb200....e il mio timore ? che stranamente possa essere piu adatto il 140 del 200 per un genere rock dato il suo humbucker (da piu parti e anche in questo thread mi viene confermato che l'artcore 140 tira gi? anche i muri e di acustico a ben poco!!!)

Quindi ora vi chiedo...non ? che mi conviene piu il 140 del 200???

Possessori del 200 fatemi sapere qualcosa!! perch? se il 200 ? la naturale prosecuzione del 140 allora prendo il 200 ma se non so come suona allora come faccio?!?!?!

PS: ultimi dubbi da sciogliere con l'epiphone thunderbird che ? stato sempre un mio pallino anche se cmq lo vedo poco adatto al mio genere sia per quanto riguarda il suono che lo stile del basso stesso!
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
vipera ha scritto:  
Quindi ora vi chiedo...non ? che mi conviene piu il 140 del 200???

Beh ma intanto perch? non cominci a vedere SE lo trovi usato e a quanto? Poi decidi cosa ti conviene di pi?...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Ne approfitto per chiedere a chi ha il modello Agb200 o afb200 se l'intonazione ? regolabile? (cio? il ponte..)

Al.
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Ho visto su mercatino musicale di agb140 ce ne sta qalcuno...ho provato a contattare i vari proprietari ma sono tutti venduti quelli usati.

Di nuovo ce n'? uno ma paradossalmente costa piu del 200!!! su un Sito costa 349 mentre il 200 lo prenderei sia su internet che in un negozio vicino casa (che me lo deve ordianare pero) a 310 euro!!!

Possessori dell'abg200 aspetto vostri pareri ancora, eh!
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Funky74, Eccomi

Qui Nuovo Acquisto: Ibanez AFB200


e qui Intonazione Basso Semiacustico

Comunque la risposta al volo ? s?...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
@Jstef.....grazie....immaginavo. Mi sa che mi toccher? prenderne uno....se lo trovo!!! ehehe

 

AL
 




Io uso: plettro e dita
 
Funky74 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Ragazzi alla fine ho preso il basso che da tempo cercavo e per cui ero stato sempre "ingrippato"...l'epiphone Thunderbird in versione gothic satin black....il basso era praticamente introvabile (dicono che la epiphone ? da tempo che "stranamente" non li produce e per prenderlo da negozio bisogna mettersi in lista...io sono riuscito a prenderlo nuovo!!

Cmq...il basso l'ho pagato 229 euro...per? poi aggiungendo altra roba sono arrivatao a 350 euro quasi!!!

La spesa ? stata:
1) 22 euro di spese di spedizione in contrassegno;

2) 19 euro per una tracolla nera gibson (la mia di prima era troppo tamarra rossa con dei teschietti grigi per la "seriet?" del mio nuovo bassozzo!);

3) 10 euro per delle farfalle di sicurezza Schaller...non ho ben capito a cosa servono ma il negoziante mi ha detto che utilizzandole posso risolvere i problemi di bilanciamento del basso senza dover spostare l'attacco della tracolla...? vero??? Inoltre mi ha detto che tutti quelli che acquistano il TB comprano di prassi tali "marchingegni"....!

4) problema custodia...io volevo l'astuccio rigido della epiphone (quello rettangolare) ma era finito e alla fine mi sono preso una custodia con la stessa forma del TB che il negoziante mi ha detto essere perfetta(oltre che sicura).....l'astuccio costava 89 euro ma era finito mentre la borsa 64 euro....per? poi mi hanno assalito i dubbi!!! Non ? che era meglio l'astuccio?? Alla fine la tracolla ha i suoi vantaggi nel trasportarlo ma la questione sicurezza?? Voi che mi consigliate?? Di ordinare anche l'astuccio da qualche altro Sito???

Ultimo problema...io volevo un basso stiloso, dalle forme quasi di una chitarra (come l'ibaenz artcore)..non solo per il suono ma anche perch? adesso facendo elisa o giorgia con il TB mi sento un po fuori luogo (a livello estetico)!!! Voi che dite?? Intendo anche a livello di suono....lo posso adattare come suono a quello che faccio sui pezzi piu leggeri???

Per questo ora ho una mezza idea di acquistare anche un ibanez agb 140 (usato) cosi da utilizzarlo sui pezzi leggeri durante le esibizioni...che dite?? sono forse pazzo??
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
vipera, alla faccia del semiacustico per genere leggero .

Comunque Micolao ( http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=401286 ) potrebbe avere la risposta a qualche domanda, compreso qualcuna che non hai fatto.

Spoiler: [ Mostra ]


"Farfalle di sicurezza"? Ma non saranno gli strap lock? Che servono a fars? che non si sganci la tracolla e ti caschi il basso per terra...
Forse il negoziante intendeva quello con "problemi di bilanciamento"    Ma potrei sbagliare...

Una tracolla in pi? non fa mai male...

La borsa imbottita va benissimo, immagino che per 64EUR te ne abbia data una decente, anzi bella. Fai conto che il top della Rockbag (parliamo di borse morbide) qui costa 55...
Per il resto ? sicura (magari non lanciarla gi? dal palco col basso dentro) e generalmente pure impermeabile (bene se piove; male se ti cade nel naviglio).

Per la forma, che ti frega? Ormai hai cambiato direzione...se ti intrippava il tbird goditelo senza menate
Prova, se poi sul palco ti senti "fuori posto" o i fan di Giorgia ti fischiano , puoi sempre portar su il GSR, no?

Su, su... la spesa l'hai fatta... siediti un attimo e prendi fiato...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Jstef sei un grande!!! Bella la tua ironia...davvero!!!

Cmq sugli strap lock mi sa che hai ragione....mi ricordo che il nogoz. mi ha detto per telefono che servono per evitare che il basso cada!!! Quindi mi sa che cosi non risolvo il problema del bilanciamento!!! Come si fa a risolvere quel tipo di problema??? Non ditemi che devo spostare l'aggancio e quindi fare un buco nel corpo del basso nuovo??? Non ci penso proprio!! Posso risolvere senza tale operazione??
PS: vi prego di non linkarmi siti stranieri dicendomi che l'argomento ? stato trito e ritrito....ho gi? visto su altri Forum ma non c'ho capito mai niente!!! Se c'? qualchje anima pia che riesca a farmi capire almeno concettualmente il da farsi (e il da NON farsi!!)....

Per la questione della custodia sicuramente credo di aver preso una di ottima fattura....il rpoblema era con il dubbio sull'astuccio rigido che oltre ad essere piu stiloso ? anche piu sicuro quando si trasporta un oggettino con un po piu di valore!!! Ed anche perch? vedo che tutti i possessori del TB hanno anche l'astuccio rigido...ma poi sarebbe una pazzia avere 2 astucci, uno rigido e uno morbido a spalla?!?!?!

Per il fatto che potrei utilizzare il gsr sui pezzi piu leggeri la risposta ?....ho appena venduto il GSR190!!!! L'ho venduto perch? ideologicamente il TB mi rappresenta la prosecuzione con quel basso...per questo voglio prendere un agb-140 acustico usato a poco prezzo da alternare sui pezzi leggeri (per evitare che i fan di giorgia mi lincino!!).......anche se non lo trovo....

Cmq tutti questi dubbi mi assillano e non mi fanno godere il mio nuovo gingillo musicale in arrivo...non so se ho fatto la cosa giusta...non so se riuscir? ad adattarmi al TB (anche se ? stato sempre il basso che ho voluto....lo cercavo BIANCO!)....non so se ora prendere un altro basso sia una cosa buona...se ho fatto una cretinata...
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Rickinroma ha scritto:  
...? sorprendente vedere (...) Thomann prenda ad esempio Rutherford (...)come "principale" endorser ed influenzatore di bassisti nella diffusione del Rickenbacker 4001



Mb?, che c'? de strano ?









































   ...


A vipera, auguroni e bb?ne s?nate ... anche se hai scelto con l'occhio e non con le mani ... vva bb?, d'altra parte, ho il sospetto che tutti, sotto sotto, facciamo cos? .... adesso, hai fatto, zitto e suona ... ... se no, mi tocca prestarti pure a te il testo basilare
http://i13.ebayimg.com/04/c/05/61/6e/2e_8.JPG
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
summer63, !

vipera, io non sono un esperto, ma a buon senso direi che il bilanciamento di qualcosa dipende dal suo baricentro/dai punti di appoggio/sospensione, ERGO, o appesantisci lo strumento appendendoci qualcosa (   ) o cambi i punti di attacco della tracolla.
Un buco nel mio legno, specialmente nuovo (specialmente quando non ? ancora arrivato ), non lo farei neppure io: lo farei fare a un liutaio, facendo insieme qualche prova. Spesso poi il pirolo nuovo finisce in una posizione nascosta (dietro, all'attacco del manico) per cui nemmeno si vede che "? stato modificato".
Ma tu provalo prima, poi ci pensi.

Altro suggerimento... la custodia morbida non ? che serve solo da zaino, anzi io ti suggerirei di tenerlo a mano e basta... Io preferisco fare cos?, lo maneggio/gestisco meglio negli spostamenti. Fai conto che sbatterei la paletta agni volta che salgo o scendo dalla metropolitana.

Quoto summer63, anche se pi? che con gli occhi, preferisco dire che hai scelto con il cuore quindi vai tranquillo che non ti pentirai.

Ci riaggiorniamo quando ti arriva!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Vi ringrazio per le vostre risposte....mi consigliate di prendere anche un ibanez semiacustico quindi per alternare il TB sui ?pezzi pi? leggeri?? Oppure ? una spesa folle???

Inoltre avevo intenzione di modificare il battipenna...di farlo bianco (in modo da poter assomigliare cosi al modello EBONY)...? una operazione complicata?? che tipo di colori servono per farlo?? ovviamnte lo farei fare ad un mio amico che "se la capisce"....
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
jstef ha scritto:  
anche se pi? che con gli occhi, preferisco dire che hai scelto con il cuore


Perch? tu sei un romantico ... io un rattuso ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
vipera, no.
Almeno il semiacustico lo DEVI provare perch? ? tutta 'nata storia (io poi predico bene ma razzolo male ).

Il TBird lascialo com'?, per Diana, per Giove e per ganesh!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Raga quest'oggi mi ? arrivato il basso!! E' davvero splendido!!
Dalle foto sembrava un bassozzo pesante...invece ? molto leggero!!! Non ? quel mostro che sembrava!! Il manico ? sottile e bello scorrevole...

La custodia l'ho trovata di mio gradimento, bella imbottita...il basso ci va preciso preciso ed ? comoda per me che lo porto sempre sullo scooter a mo di zaino!

La tracolla forse potevo evitarla...me l'aspettavo sinceramente di tutt'altra qualit? pur essendo GIBSON USA...ma vabb?!!

Ed ora il problema...il bilanciamento del basso!! Sto cercando una soluzione senza effettuare buchi nel corpo del basso...il problema ? che con i security lock della schaller che mi sono arrivati la testina dell'aggancio e troppo piccola e non ci passa la vite che ? messa nel neck plate!! Come devo fare?? Cosa devo comprare?? ho visto foto di utenti qui sul Sito che ci sono riusciti!!! Aiutatemi please!
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
vipera, forse ti conviene di pi? usare una discussione sola per il tuo problema.
Magari ? meglio se continui con l'altra che parla espressamente di TBIRD...
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=405715#405715
Solo un consiglio eh
 




Io uso: solo le dita

____________________
Looking for someone... I guess I'm doing that


Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo
 
jstef Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
vipera, impara ad usare il Forum, sono vietati i post incrociati  
Hai gi? postato sul 3d linkato da jstef, aspetta e ti arriveranno risposte dall'altra parte, serve solo un po' di pazienza.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Santo cielo!

Non mi aspettavo un Thunder Bird, Gothic per giunta. E' un basso da metalloni, direi che per fare Giorgia magari il suono te lo da, ma come immagine potrebbe essere, concedimelo, un po'forzato. Alcuni pensano che sia bello che ogni membro di una band mantenga la sua personalit?, ma io non la vedo cos?, apprezzo molto di pi? quando tutti i componenti sono ben amalgamati, sia a livello sonoro che di immagine.
Proprio perch?, come quando scegli il tuo strumento, anche quando devi giudicare un gruppo, l'occhio vuole la sua parte.

In sostanza: accattati pure un semiacustico e non ci pensare pi?.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Per i post incrociati: chiedo VENIA....scusate...la cosa non si ripeter?!

Per enrico: i effetti hai ragione...ieri sera prime prove con il basso nuovo...ho fatto una faticaccia tremenda! In primo perch? la paletta pendeva da DIO verso il basso e dovevo stare con la mano sempre a  tenerla...poi per ovviare al problema ho deciso di seguire il consiglio di abbassare il basso(allungando tutta la tracolla) stile punk...diciamo che cos? le cose andavano un po meglio per lo sbilanciamento ma non per come sono abituato io (diciamo che nopn lo porto n? altissimo n? bassissimo, una via di mezzo!)....

E' stato un po un macello xk? cmq quando cambi impostazione e non ci sei abituato hai poco movimento con la mano e quindi mi sentivo un po legato...credo che cmq ci far? l'abitudine...anche perch? il TB ? stato sempre un mio pallino e non voglio toglierlo senza che ho provato ad abituarmici...

Per la questione immagine hai ragione enrico....questi erano i miei dubbi...c'? da dire che facciamo anche per? pezzi di Negramaro (nuvole e lenzuola,mentre tutto scorre), qualcosa dei cranberries (la solita zombie)o Togheter di Elisa e nel complesso siamo pi? rockettari che poppettari (abbiamo 2 cantanti...che duettano e hanno anche 2 repertori diversi)......

PS:era vero quello che diceva qualcuno non mi ricordo in quale post...questo basso ? un mostro!! Fa un tale rivuoto che quando plettri si sente come se fosse una basso ed una chitarra effettata sotto!!! Per noi che siamo solo un basso ed una chitarra va decisamente bene!!!

PS: ho rilevato carenza di intonazione sulla 4 corda al SOL ed al LA...passando poi al SI sempre sulla stessa corda il volume aumenta come di botto....mi devo preoccupare?!?!?
 




Io uso: solo il plettro
 
vipera Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Semiacustico Per Genere "leggero"?!?!? 
 
Ipotizzo: che sia qualche "dead spot"? E' un fenomeno che conosco solo perch? mi sono documentato su questo Forum, da quanto ho capito ne sono afflitti soprattutto i Fender. In pratica alcuni tasti danno meno volume di altri. Ma non mi azzardo oltre, ti consiglio di cercare nelle discussioni gi? esistenti per saperne di pi? su questo fenomeno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Vi Consiglio Di Ascoltare Questo "gen... Ospite Megabass FM 38 Mer 04 Lug, 2007 17:24 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi vi siete mai "pentiti" del gener... gozer Le Affinità Bassistiche 98 Dom 05 Apr, 2009 04:33 Leggi gli ultimi Messaggi
scumboy
No Nuovi Messaggi La Miglior Soluzione Live Per I "doub... polokojo Ampli&Co. 17 Lun 22 Apr, 2013 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi ..quanto Il "basso Elettrico"...... dengia64 Le Affinità Bassistiche 58 Mer 22 Lug, 2009 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario