Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Schermare Con Carta D'alluminio ??????
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
Se cerchi bene trovi gi? le risposte...comunque:

1)la grande maggioranza dei disturbi di natura elettrica che affligono il nostro suono sono interferenze che principalmente vengono captate dai pick up. Come dice TGD, circo l'80% dei disturbi vengono captati dal PU e il 20 % dai cablaggi e componenti nello scasso sul body che alloggia potenziometri e compagnia bella

2) la schermatura ottimale del PU non ? semplice e dovrebbe essere al pi? stretto contatto con l'avvolgimento e i poli magnetici. cosa non facile per mani inesperte.

3) se non si pu? schermare l'interno dei PU....si fa quello che si pu? per migliorare schermando lo scasso del PU.

4) se il PU va in corto perch? viene rimontato male, non si guasta. Si rismonta e lo si posiziona meglio curando che le parti attive del PU (terminali) siano isolate dalla schermatura
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
TGD ha scritto:  
Schermaggio

Sei un grande!

Cherry, grazie ho afferrato in pieno!...l'unico problema ? il funzionamento del tester ( OT cazzarola sono diplomato alberghiero, perch? non ho scelto l'itis?!), comunque rimedier? facendomi aiutare da un amico elettronico, elettrostatico, radiattivo!!!

murder, complimenti! Come me hai preso un bel cartellino di benvenuto!!! Tranquillo....imparerai, come me, a leggere per bene e poi a chiedere!!!

Ciauz a tutti!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
big2
 
Strimbellatore_in_svilupp Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
Strimbellatore_in_svilupp ha scritto:  
l'unico problema ? il funzionamento del tester


so che anche quelli cinesi economici (quelli veramente buoni costano uno sporoposito, attorno ai 200 euro di base, non credo che ti interessino se hai come obiettivo solo schermare il basso) hanno una funzione che serve a verificare se due oggetti sono in corto: selezioni la funzione desiderata, metti i puntali a contatto, nel tuo caso, con i due pezzi di foglio metallico che hai incollato, e il tester produce un BIP!! se c'? contatto. devi verificare che tutti i pezzi di foglio siano a contatto fra loro, e ricordati di verificare col tester se c'? contatto anche con la massa dello strumento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ciglieggia su flickr
ciglieggia su myspace
ciglieggia su anobii
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
finalmente una risposta esauriente per un esaurito come me... GRAZIE!
se era stato gia detto forse ho perso il post nella mare di post OFF TOPIC presenti come moderatore di altri Forum avevo la buona abitudine di cancellare post OT (come quello che state per leggere)...
Per il test di continuit? puoi sempre mettere la lingua sull'involucro di alluminio mentre hai il basso collegato alla testata, se ti schizza il capo hai fatto un buon lavoro.
Grazie per il benvenuto.
 




Io uso: plettro e dita
 
murder Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
murder ha scritto:  
finalmente una risposta esauriente per un esaurito come me... GRAZIE!
se era stato gia detto forse ho perso il post nella mare di post OFF TOPIC presenti come moderatore di altri Forum avevo la buona abitudine di cancellare post OT (come quello che state per leggere)...


complimenti! lei ha vinto un premio!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale


calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
Fate un altro intervento off topic e chiudo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.MironloopeR.org
Non ci sono scorciatoie sulla lunga via per il Rickenbacker!

Citazione:
(MiroN @ 24/08/1995, 10:15)
Non puoi parlare di basso con me se non conosci Doug "the sergeant" Stegmeyer

Io uso corde D'ORAZIO
senza_titolo_4
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
Scusate se riapro questo 3d un po' polemico.
Io ero solo interessato a questo documento.

TGD ha scritto:  
Schermaggio


Probabilmente la pagina ? scaduta e comunque non si apre pi?, se qualcuno gentilmente riuscisse a riproporlo gliene sarei eternamente grato.
Grazie in anticipo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
WD-40 rock-punk cover band
 
Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
esiste l aluminio autoadhesivo che si usa per le riparazioni idrauliche, ? perfetto. oops sono offtopic mi s?...
 




Io uso: solo il plettro
 
pinkbass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
No pinkbass,non sei OT ho risollevato questa discussione proprio per sapere come vi arrangiate voi con le schermature "amatoriali" dei vani pick up e del vano potenziometri.

Mi raccomando, ho detto amatoriali, gi? si sono sprecate tante parole nei precedenti post di questo 3d su quanto sia molto pi? complicato e necessiti di materiali specifici un lavoro professionale.

La cosa che mi ? meno chiara ? il fissaggio del cavo di massa all'alluminio che ricopre il vano: da quello che ho capito il metodo pi? usato ? il fissaggio con una autofilettante alla base del vano, ho capito bene?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
WD-40 rock-punk cover band
 
Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
^^^
http://www.daloosma.com/othe/iso1.jpg
Io ho semplicemente rivestito il vano con dell'alluminio adesivo trovato in ferramenta, ed ho collegato il filo di massa incollandolo, cio? filo spelato appoggiato sull'alluminio e un' altro pezzetto per fissarlo..prova e fammi sapere se funzia anche a te  
 




Io uso: solo le dita
 
Nrico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
Mentre compravo il nastro in alluminio mi sono accorto che esiste un prodottino molto simpatico, si chiama ALU-SPRAY, ? della Wurth, non ? altro che alluminio spray in bomboletta, tipo vernice, si secca in tempi adeguati e fornisce, se il lavoro ? ben fatto una pellicola omogenea, sembrerebbe una soluzione valida, cosa ne pensate?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
WD-40 rock-punk cover band
 
Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
Mah...dovresti vedere la resistenza elettrica...pi? ? bassa meglio ?...

Non credo che vada bene cmq...si usa come prodotto anti-corrosione...? come lo zinco spray...non credo che abbia una qualche conduttivit?...a meno di resistenze troppo alte per usarle nello "schermaggio"...per? chiss?...

Dovresti provare a spruzzarne una striscia pi?ttosto sottile (come spessore) di 1 metro (tanto per andare sul sicuro...se c'? conduttivit? per un metro e una striscia sottile...figurati nel vano elettronica di uno stumento...) su un pezzo di legno e misurare ai capi quanta resistenza c'?...gi? da questo ci si pu? fare un'idea...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mistermou on YouTube

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space
 
mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
esiste la grafite spray che ? utile a fare schrmature e si trova a neanche troppi soldi
 




Io uso: plettro e dita
 
cassa novoselic Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schermare Con Carta D'alluminio ?????? 
 
TGD ha scritto:  
Schermaggio


com'? che mi chiede la password per scompattare il file???

qualcuno di voi la conosce???

...scusate se ho riuppato sto topic vecchissimo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
9b729fa9eab1abd532e339504ff8ea61
 
awanawishuwi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario