Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pickups Lace Transensor
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pickups Lace Transensor 
 
Faccio la domanda in questo Forum poich? ho visto che tali pickups sono montati sui bassi Mari e di sicuro lo staff della casa di liuteria mi pu? dare un parere serio e con cognizione di causa    :

a parte l'ottimo rapporto tra segnale e rumore di fondo, gi? ben documentato sul Sito della lace, vorrei sapere quanto si distaccano tali pickup, timbricamente parlando, rispetto ai magneti in alnico della Fender - sia nel caso del pickup del P che di quelli del J. Tendono a suonare pi? hi-fi? pi? moderni? con pi? punch o  comunque pi? scavati nelle medie? Non ho mai avuto l'occasione di provarli, specie con un confronto diretto tra un Fender coi Lace e uno (liuteristicamente analogo) coi pickup originali.

La struttura del magnete ? a barra continua?

Grazie  

se non ritenete che sia il Forum giusto spostate pure il topic, ma essendo prodotti di terzi regolarmente usati dalla casa non ho ritenuto inappropriata la sezione e ho aperto la discussione qui.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Lace Transensor 
 
Avevo iniziato la discussione qui, quando non era ancora stata rilasciata la versione per basso, ma come vedi non si sa molto in giro di questi pickup.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Lace Transensor 
 
avevo letto il thread... ma tu ti riferivi agli alumitone, non ai transensor, che mari utilizza sui suoi bassi
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Lace Transensor 
 
EmaTheMirror, infatti non sono la stessa identica cosa, ma si basano sullo stesso principio fisico, che a quanto pare nessuno nel Forum ha avuto modo di approfondire.
E' presumibile che transensor e Alumitone abbiano sonorit? molto molto simili, come capita tra un qualsiasi pickup per chitarra ed un suo omologo per basso.
Era solo una indicazione nel caso non avessi letto l'altro 3D  
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Lace Transensor 
 
noi abbiamo montato pickup Lace Sensor perch? hanno un suono pi? moderno e versatile, specialmente per quanto riguarda l'accoppiamento di due JJ insieme per formare un doppio singolo.
Il risultato ? che sia in serie che in parallelo si verifica un cambiamento molto pi? evidente rispetto a i pickups Fender.  
 




Io uso: solo le dita
 
maribyredivivus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esiste un sito con le caratteristiche dei ... TuttoSommato Bassi&Co. 7 Ven 06 Ott, 2006 09:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi La Mia Esperienza Con Nordstrand (pickups ... -Polly- Bassi&Co. 20 Sab 28 Nov, 2009 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
-Polly-
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario