Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Peavey Tour 450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey Tour 450 

Salve a tutti,
per prima cosa complimenti a questo bellissimo Forum dedicato al mondo del basso elettrico; ? da un bel pezzo che vi seguo ma solo ora mi sono deciso a scrivere , anche perch? volevo prima documentarmi su queste pagine e non volevo postare doppioni inutili. Ora, se l'argomento ? gi? stato trattato mi scuso subito e vi prego di indicarmi il punto preciso dove poterlo trovare.
Tra qualche mese dovrei sostituire il mio amplificatore Marshall bass 60 che, bench? abbia un suono che mi piace tanto, non ce a fa col volume (60W R.M.S. sono davvero pochini). Premetto che suono spaziando dal rock (Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd) sino al pop e che uso uno Yamaha TRB 5II. Ho letto le varie discussioni sulla scelta dell'amplificazione e penso di orientarmi sull'acquisto di una testata e una cassa lasciandomi la possibilit? di aggiungere un'altra cassa a questa configurazione anche perch? la cifra che potrei investire si aggira intormo ai mille e cento euro. Tra le varie testate ne ho scorto una che ha un prezzo molto invitante( circa ?360ma di cui non avevo mai sentito parlare prima, si tratta della Peavey Tour 450. Purtroppo non ho la possibilit? di provarla, anche perch? l'unico posto dove l'ho vista ? sul Sito Musik servive http://www.musik-service.de/peavey-tour-450-prx395757252de.aspx . Mi chiedevo se qualcuno la conosce e mi pu? dare qualche consiglio in proposito. Grazie!

Io uso: solo le dita

fabri74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Peavey Tour 450 

Mai sentita suonare. Peavey fa roba di ottima qualit?, ma sempre un po' snobbata dal grande mercato. Peccato.

Io uso: plettro e dita

http://archivio.megabass.IT/forum/index.php?showtopic=7521&hl=

qui c'? la recensione della Max450 non so quanto siano differenti le due testate, per? forse pu? darti un'idea..

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Grazie per avermi indicato la recensione della Peavey 450 max. La testata che ho visto io la tour dovrebbe erogare 450W a 4ohm e 300W a 8ohm, quindi penso sia ancora pi? pomposa, per il resto non l'ho ai sentita suonare.
Dato che i miei acquisti non saranno proprio imminenti aspetter? ancora un po. Sea qualcuno nel frattempo gli capiter? di sentirla e mi potr? dare qualche impressione gliene sarei davvero grato!

Vai tranquillo....macchina affidabilissima e potente.    Il marchio Peavey ? sinonimo di qualit? indiscussa e poi se passi dal Marshall 60 Watt a questa....non ti farai certo problemi di suono anche perch? sta testatina suona alla grande.   Ottimo rapporto qualit?/prezzo secondo me

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

la avevano da lucky a 320 euro, la volevo prendere ma mi sa che l'hanno venduta

painkiller Invia Messaggio Privato

queste se non erro sono uscite da poco....mi incuriosiscono anche a me per il prezzo ma qualcuno le ha mai provate queste testate?...a quale  tipo di sonorit? si orientano?

hammer smashed bass Invia Messaggio Privato

Non so come suoni questa Tour 450 ma a me una Peavey PRO500 che provai in un negozio due anni fa...m'? proprio restata sul gargarozzo, tanto m'? piaciuta...

Se dovessi trovarne una sarebbe difficile per me resistergli...

Bassteak Invia Messaggio Privato

...mi accodo a colore che dicono sia una marca ( ingiustamente snobbata )...suonai una sera con una firebass 700.....gran testata...semplice e potente.
immagino che sia di buona qualit?, anche quest'ultima.

hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Gia?, la Peavey PRO500 dev'essere una bella bestiola ma credo che rispetto alla Tour si trovi su una fascia pi? alta, sicuramente il prezzo ? maggiore e di conseguenza dovrebbero esserlo anche le prestazioni o almeno credo! La Tour 450 dovrebbe stare sullo stesso piano della Little Mark II e dalla Hartke 3500 con tutte le differenze del caso. Ad ogni modo mi interesserebbe il parere di qualcuno che l'ha provata. Io, ripeto devo fare degli acquisti ma tra qualche mese, ora sto cercando di capirne un po di pi?. Ho gi? letto in queste pagine le discussioni su Hartke e su Mark bass per quanto riguarda le testate che ho appena citato. Spero di poter provare personalmente la Peavey, ad ogni modo sono graditi i vostri pareri e le vostre recensioni.

fabri74, cacchio... ce l'ha il negozio a viterbo con sua 4x10+ 1x15!!
Appena posso... se non mi ci mandano i commessi vedo di provarla!

Peccato che sei sardo, perch? se eri pi? vicino te lap otevi venire a provare!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ciao, ho trovato qualcosa sulla serie Tour della Peavey, metto il link qui http://www.youtube.com/watch?v=Bd9EC3R81dk. Il tipo che sta commentando la testata nel video ? Ellefson, grande bassista heavy metal!

ho trovato questo post e decido di riaprirlo...

sono possessore da 3 settimane della testata Peavey Tour 700.....pagata 400 euro.......una besta che eroga 700w a 4 ohm e 500 w ad 8....

un suono davvero molto trasparente.....pulito e limpido....ricca di controlli.....eq grafico a 9 bande, parametrico su alti e bassi, controllo contour che fa la V sui medi, bright, filtro taglia bassi sotto i 40hz....octaver integrato....che vuoi di piu ?!?!!? a sto prezzo ?!?!!?!?

FANTASTICA!!! E colora pochissimo....

se poi consideri che la tour 4x10 abbinata costa 280euro ed ha il bass reflex frontale, tweeter a tromba e rotelle integrate....UAU....
anche lei una cassa molto reattiva e pulita....

BassAttakk Invia Messaggio Privato

ma sei sicuro che la cassa che dici tu sia la tour e non la tvx? perch? sul Sito italiano Peavey la tour 4x10 costa un bel po di pi?....

morbo Invia Messaggio Privato

si......avevo sbagliato a scrivere....la cassa era una tvx........ma devo dirti che la 4x10 mi ha veramente soddisfatto....
le tour non le avevano disponibili al momento...:(

ah ecco...perch? pure io ho ordinato peavey tour 450 + la cassa in questione...quindi la faccenda mi tocca molto da vicino
senti ma la cassa ? davvero cos? tanto pesante?

morbo Invia Messaggio Privato

...si ? veramente molto pesante. Io infatti ho preferito l'accoppiata Peavey Tour 700 + Ashdown MAG 414 T DEEP.

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

BassAttakk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si......avevo sbagliato a scrivere....la cassa era una tvx........ma devo dirti che la 4x10 mi ha veramente soddisfatto....

se non sbaglio quella cassa 4x10 ? a 350 watt, come ti trovi con una testata che ha il doppio della potenza?

moreless Invia Messaggio Privato

l'ho vista ma non provata, l'unica cosa ? che gli affarini della eq grafica mi sono sembrati molto farlocchi, roba che si rompe facilmente, per il resto sono molto curioso anche io, magari la pross volta la provo.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

ho provato la testa in questione ? anche io devo ammettere che ha proprio un bel suono e un prezzo davvero ottimo

hammer smashed bass Invia Messaggio Privato

Micolao, la testata ? molto solida e da' l'idea di essere indistruttibile (come molti prodotti peavey), solo "gli affarini" in plastica dell'eq hanno un aspetto meno resistente rispetto al resto dei componenti, come i pomelloni in acciaio degli altri controlli.

Comunque io ne sono molto soddisfatto: ? una testata molto versatile, ma che non tradisce la sua ispirazione tipicamente Rock.

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

moreless ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BassAttakk ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se non sbaglio quella cassa 4x10 ? a 350 watt, come ti trovi con una testata che ha il doppio della potenza?

350w ad 8 ohm.....la testa ha 500w ad 8 ohm.......niente di impressionante....hai solo in mano il potere di poter far saltare in aria i coni quando non vorrai comprare la cassa nuova...e cmq dipende molto dai livelli di volume che dai......ad esempio se per sbaglio attivi accidentalmente l'octaver impostato su valori alti senza il DDT attivo (il limiter che protegge dal clipping la cassa) potrai vedere oltre ai tuoi timpani che salteranno via dalle orecchie anche lo spettacolare ripiegarsi su se stessa della cassa....           
il vantaggio della 700 sta nell'avere 0 pensieri in futuro quando vorrai magari abbinarci un'altra cassa...perche' in parallelo 2 casse 8 ohm da 350 fanno una da 700 a 4 ohm...e le mantieni senza problemi....   

Ohl? Riuppiamo il topic.

Ieri sera ho avuto modo di sentire una peavey tour 700 su ampeg 810...suonata col precision e ragazzi la testata in questione ha proprio un bel suono,col precision e la 8x10 arrivavano certi pugni allo stomaco
Il suono non era eccessivamente colorato,il carattere del basso si sentiva tutto e la dinamica era ottima.
Insomma finalmente sono riuscito a sentire una peavey tour,ora mi manca da provarla,ma la mia impressione da ascoltatore ? stata molto positiva,con una cassa dal carattere rockeggiante come l'ampeg suona veramente bene

MrDoxi Invia Messaggio Privato

Bravo, prova prova, che poi mi dici  

Anche io incomincio ad essere interessato a queste Peavey, devo riuscire a provarle..

Sherlock Invia Messaggio Privato

io ho la peavey tour 450...per il prezzo ? una gran testata solida,potente e con un bel suono.
l'ho suonata live insieme ad una cassa trace elliot da un cono 8 ohm e sono rimasto sorpreso dal suono e dalla solidit? della testa che va difficilmente in clip anche a volumi sostenuti.(la abbiner? a una mag 414t...appena arriva in negozio )

Flea_90 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cancellato tour Red Magma Virna Stick ® 9 Mer 23 Apr, 2008 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ikka
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea

Lista Permessi