Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Schede audio multicanale e usare pi? schede in contemporanea
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Schede audio multicanale e usare pi? schede in contemporanea 
 
Mi servono un po' di informazione.

Qualcuno conosce qualche buona scheda con almeno quattro canali dal prezzo non esagerato, diciamo 300/400?, magari anche usata.

E poi qualcuno sa se sui sequencer (quali? ditemelo voi ) ? possibile usare pi? schede in contemporanea e quindi assegnare a ciascuna traccia il segnale proveniente da ciascuna scheda.

Grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
hmmm bella domanda...

sui 4 canali a quel prezzo sono poco aggiornato cmq ? pi? probabile trovare una 2+2 perch? una 4 con pre a 400... la vedo grigia (salvo novit?)
yamaha ha fatto uscire mixer con l'uscita usb ma non so cosa esca da quella usb...

per il multi scheda, pro tools dovebbe supportarlo (far? la prova digi 001+mbox ma cmq nell' elenco son presenti tutti i collegamenti)
cubase sx che ho provato purtroppo vedeva solo una scheda alla volta (avevo un I-mic che mi avanzava e volevo fare un tentativo sul portatile del mio amico) vedeva solo o l'Imic o solo l'ingresso microfonico

mi ricordo un thread sui light snake quei cavi che hanno il conventitore A/D interno non sarebbe male se potessero funzionare in modo multiplo



edit     http://cgi.ebay.IT/LEXICON-LAMBDA-S...2QQcmdZViewItem
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Grrrrrrrrafico di Sky Sport 24
ex Telelombardia

Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...
 
Bassplayer83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede audio multicanale e usare pi? schede in contempor 
 
Bassplayer83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cmq ? pi? probabile trovare una 2+2

Ecco parliamone.
Che vuol dire 2+2?
Ok due preamplificate e due no.
Ma all'atto pratico che tipo di connessioni mi permettono?

Ad esempio immaginiamo questa situazione

1 microfono nell'ingresso mic1
1 microfono nell'ingresso mic2
1 microfono passato in un mixer (esterno) "panpottato" a destra e poi mandato nel line1
1 microfono passato in un mixer (esterno) "panpottato" a sinistra e poi mandato nel line2

Pu? funzionare?
In questo caso mi registrerebbe quattro tracce separate?

Vi prego ditemi di s?!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]


1 microfono nell'ingresso mic1
1 microfono nell'ingresso mic2
1 microfono passato in un mixer (esterno) "panpottato" a destra e poi mandato nel line1
1 microfono passato in un mixer (esterno) "panpottato" a sinistra e poi mandato nel line2

Pu? funzionare?
In questo caso mi registrerebbe quattro tracce separate?


Funziona senza problemi. A seconda del mixer che hai, potresti anche evitare di panpottare. Noi avevamo la possibilit? di mandare 6 canali (tra send, lineout, aux e altre menate) senza panpottare.
Poi abbiamo preso un pre microfonico a rack da 8, e abbiamo venduto uno dei due mixer.

Parlando di schede multiple, anche Logic 7 le gestisce senza problemi.
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede audio multicanale e usare pi? schede in contempor 
 
Stitch,
Ma senza nessuno sbilanciamento e/o differenza tra le varie tracce?

Sai dovendo fare un investimento di gruppo ed essendo stato delegato a "responabile acquisti" non vorrei mai acquistare roba e poi pentirmi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Mai avuto problemi. Cmq se vuoi fare un sistemino compatto e figo, puoi prendere una scheda 2+2 e un preamp linea--mic come questo...
http://www.zzounds.com/item--THKMIMAB0
per esempio.

E cos? alla scheda di arrivano due segnali microfonici e due segnali gi? preamplificati da usare nei restanti ingressi non microfonici.
Non spendi molto, alla fine.

Se invece hai 500 euro da investire puoi farti un sistema 10 IN - 10 OUT abbinando una Edirol FA-101 ad un preamp microfonico da 8 canali (e a conti fatti ti avanzano due canali liberi che non userai mai: infatti occhio che la Edirol ha un totale di 10 canali cos? suddivisi: 2 preamplificati, 6 line, 2 ottici).
Insomma, intendo:
http://www.samedaymusic.com/product--STOPROPR8
+
http://www.scavino.IT/edirol_fa101.htm

e ti registri una batteria completa  

Noi in sala abbiamo un sistema simile (con un altro preamp). Per registrare 10 ingressi abbiamo preso anche un piccolo preamp valvolare "mic/line to spdif", cos? usiamo anche l'ingresso digitale della scheda audio. Ma quest'ultima aggiunta ? semplicemente dovuta al fatto che siamo sboroni
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede audio multicanale e usare pi? schede in contempor 
 
Vado avanti a maciullare gli zebedei.

Ho scaricato il manuale della Lexicon citata da Bassplayer83, ma mi sembra di capire che in realt? i segnali registrabili simultaneamente siano solo due (mic1/line1 e mic2/line2).

Una scheda che sicuramente funziona in 2+2?

Caruccia la Edirol, ma io ho un altro problema.
Il mio portatile non ha la firewire.
Ho visto che esiste anche la Edirol UA-101 anche se forse visti i prezzi mi conviene prendermi una PCMCIA firewire.

Tu consigli questa Edirol insomma?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
La straconsiglio, abbinata a un pre microfonico simile a quello che ti ho linkato: conta che il nostro disco ? stato registrato interamente in sala da noi, usando i marchingegni che ti ho elencato nel post precedente + un G5 con Logic (+ ovviamente un paio di casse da studio simil-dignitose)
Se vuoi farti un'idea del risultato vai su space o Sito linkati in firma... registrazione e mixaggio fatti da noi, il mastering l'abbiamo fatto al Massive.

Mi sembra strano che il tuo portatile non abbia almeno una porta 1394 (o come cavolo si chiama, in sostanza la Firewire a 4 pin).... pensavo che ci fosse di default, per? mi fido. Comunque una schedina Firewire coster? poche decine di euro no?

La Edirol funziona sia con la firewire 4 pin (e allora devi alimentarla col suo trasformatore) sia con Firewire 6 pin (e allora puoi scegliere di non usare alcun trasformatore). Probabilmente, lavorando con un portatile, conviene in ogni caso usare il trasformatore della scheda per non tirare dentro ronzii dovuti all'alimentazione del pc.

Dipende comunque da quanto puoi permetterti di spendere; visto che mi par di capire che il tuo gruppo non sia esattamente alle prime armi, potrebbe valere la pena di comprare una scheda versatile (FA-101 o qualcosa di simile) e utilizzabile anche per prendere una batteria microfonata, per? dipende dalle esigenze precise e da cosa volete fare (semplici promemoria? un midi demo? un full lenght?)
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Darsti, il tuo budget ? un po' limitativo, ma si riescono comunque a trovare diverse alternative.
Io ti consiglio per prima cosa di fare un giretto qui. E' un negozio di Torino specializzato in registrazione digitale,almeno ti fai una idea della produzione attuale. Ad esempio il Phonic FireFly 808 sta nel budget e ti permette di registrare una batteria microfonando singolarmente tutti pezzi.
un piccolo mercato dell'usato, sempre in questo settore.
Io ti sconsiglio una 4 canali perch? sono decisamente troppo pochi per registrare bene una batteria. Un conto ? se trovi una buona offerta, magari nell'usato, ma se invece vuoi fare un investimento, ti accorgerai presto che 4 canali sono limitativi. Aspetta di avere qualche soldo in pi? e prendi una 8 canali.
Sempre nell'ottica dell'investimento prendi una scheda che campioni a 24bit (salta a pi? pari quelle a 16bit) e almeno 48kHz (44.1 kHz da scartare, 48kHz ottima, 96kHz investimento a vita, 192kHz essssaggeraataa).
Ultima cosa: sono da preferirsi le schede FireWire a quelle USB (a costo di comprare a parte l'interfaccia per PC che costa una ventina di euro). Le USB danno immancabilmente problemi di driver, con le FireWire non ho mai avuto un problema.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
questa scheda.... un po vecchiotta s?... a me risulta sempre un'ottimo prodotto

Hercules 16/12 FW
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede audio multicanale e usare pi? schede in contempor 
 
Nabla,
quindi per te quella Edirol di cui sopra ? da scartare?
Mi sembra che per? abbia tutte le carte in regola rispetto a ci? che dici sui parametri 24bit/96KHz

Considerate che non ? che debba metter su uno studio di registrazione, mi serve solo per autoprodurci un cd-promo e, piuttosto che buttare gli stessi soldi in uno studio di registrazione, preferiamo investire in roba che comunque rester? a noi.

Ma questa edirol funziona con che cosa?
ProTools e/o Cubase?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
tutte tendenzialmente funzionano con cubase

pro tools ( in versione LE o m-designed) funziona con le schede digi nel primo caso e le m audio nel secondo le mbox attuali sono in sonstanza cmq delle m-audio

se vuoi pro tools e hai il portatile o hai la firewire e cerchi una digi 002 usata e hai 4 pre + 4 linea (ci sono anche le ottiche ma il prezzo sale a prendere il convertitore)
o se no ti accontenti di 2 ingressi alla volta...

se hai almeno l'ingresso della videocamera cerca una Motu anche se devi bestemmiare un po per farla andare con cubase...


altrimenti... mi fai un fischio un weekend e se trovi i microfoni (quello della cassa e un over lo ho io) faccio un giro con il mac per la batteria poi ti arrangi con qualche scheda pi? piccola  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Grrrrrrrrafico di Sky Sport 24
ex Telelombardia

Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...
 
Bassplayer83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Edirol come qualit? ? ottima, quindi non mi sento di dirti di scartarla a priori.
Secondo me devi valutare bene il prezzo e le prestazioni per il tuo scopo. Per registrare demo io opterei per una qualit? leggermente inferiore ed una versatilit? superiore.
Proprio perch? non hai a disposizione l'hardware di una sala d'incisione e devi avere una scheda che ti permetta di gestire diverse situazioni.
Sceglierei dunque una scheda con i preamplificatori integrati per tutti i canali, perch? altrimenti devi comprare un mixer o un pre esterno (e per rimanere ad alto livello la spesa sale)
deve avere la phantom almeno su due canali (per i panoramici della batteria e/o un microfono a condensatore per la voce)
deve avere almeno un ingresso Hi-z per evitare di usare le DI
Rapporto segnale/rumore da 100dB in su
24dB - 48kHz o superiore
6-8 convertitori, per poter riprendere al completo una batteria (di pi? se sei abitutato a registrare tutta la band in presa diretta)
Firewire

Date queste caratteristiche base, che la marca sia la XXX o la YYY non fa differenza, tanto dal lato pratico non ti cambier? assolutamente nulla.

Con quasi tutte le schede viene dato Cubase (versione lite), pi? che sufficiente a produrre dall'A alla Z tutto un demo (con Plug-in gratis scaricabili in giro per la Rete). Le Edirol dovrebbero invece essere fornite con Sonar. Solo poche schede invece sono fornite con pro-tools.

Cubase supporta schede differenti in contemporanea, ma ci sono alcune limitazioni e incompatibilit?. Requisito essenziale ? che tutte le schede siano ASIO, ma questo da solo non basta. Se le schede sono della stessa marca le probabilit? che tutto funzioni con pi? schede ? pi? alta. L'ideale sarebbe quello di comprare una scheda i cui driver siano gi? pensati per un uso multi-scheda (ma questo capita per schede di un certo livello). Ricordati che in ogni caso si prendono le caratteristiche della peggiore delle schede collegate (in termini di latenza e sample-rate)
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede audio multicanale e usare pi? schede in contempor 
 
Nabla,
Allora.

Per il discorso preamp microfonici dici giusto.
Fortunatamente per quello abbiamo gi? un mixer che pu? servire allo scopo.

Per la phantom:
Al momento useremo solo microfoni dinamici e al massimo c'? sempre il mixer di cui sopra che pu? fornire l'alimentazione phantom.
Quindi anche questo ? un non problema.

Ma volendo, una scheda da proporre con tutti gli ingressi microfonici?
Visto che siete pratici sicuramente fate prima voi a propormi del materiale valido.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Schede con 8 preamp microfonici temo che costino pi? del tuo budget.
Io andrei sul preamp microfonico esterno (e te credo, l'ho proposti :P)
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Nuovo (entro i 400 euro):
Phonic FireFly 808 (mai provata, ma promette bene)
Tascam US-1641
TERRATEC Phase 88 Rack FW
PHONIC Helix Board 18 FireWire (16 canali di cui 8 microfonici - 40 euro fuori budget)
ALESIS IO/26 (Ottima ma 50-70 euro fuori budget)

Usato:
MOTU 8pre Firewire usata (600 euro nuova, sull'usato sei fuori budget, ma non pi? di tanto)

Alternative
Phonic Helix Board 12-FIREWIRE (12 canali, ma solo 4 microfonici - nota che la versione USB ? solo 2 canali, la firewire ? multicanale)
ALESIS MultiMix 8 Firewire (8 canali, ma solo 4 microfonici)
Altri Alesis MultiMix, ma non ricordo nomi e caratteristiche


Ma se cerchi con un po' di pazienza ce ne sono ancora parecchie (specie sull'usato)
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede audio multicanale e usare pi? schede in contempor 
 
Ho presentato la Phonic ai soci e sono rimasti favorevolmente colpiti.
Il fatto di avere otto pre microfonici effettivamente non ? male.

Da quanto mi pare di capire tra quelle da te proposte una vale l'altra o quasi.

Il fatto di avere la firewire da quanto ho appreso grazie a voi ? preferibile, quindi tra Tascam (USB) e Phonic (FW) dovrei andare su questa.
Inoltre questa ha tutti gli ingressi XLR che, dovendo connettere dei microfoni, non ? male.

Inoltre volevo ringraziarvi perch? siete utilissimi.
Grazie ragazzi queste discussioni mi rendo orgoglioso di partecipare a questo Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Occhio che la tascam ha 14 input analogici (8mic + 2hi-z o linea + 4 linea) e  4 Output analogici. La Phonic 8 in e 8 out per? ha pi? connessioni digitali.
Ci sono dunque alcune differenze che vanno messe a confronto per capire quale sia la migliore anche per usi futuri. Ad esempio con la Tascam ci registri una band in presa diretta, ma hai solo 4 mandate cuffia, con la Phonic puoi pilotare 8 cuffie oltre ad un paio di casse.
Altra considerazione: il marchio Tascam ? pi? quotato di Phonic nel campo audio, potrebbe avere migliore rivendibilit?. D'altro canto le schede USB sono sempre problematiche... E' una scelta abbastanza ardua! Ti consiglio di procurarti i manuali e di leggere bene le caratteristiche e valutare con attenzione i pro e i contro di entrambe le schede.
Penso che se passi a Torino nel negozio che ti ho citato ti lascino fare un A/B test, o collegare la Tascam al tuo portatile e vedere se non hai problemi di driver, oppure ancora darti consigli pi? mirati di quanto abbia fatto io (tanto il prezzo ? lo stesso, non hanno interesse nel vendere una piuttosto che l'altra).
Purtroppo non so dirti di pi?...
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Ragazzi riuppo la discussione in quanto anche io potrei avere in un futuro ,spero molto prossimo, bisogno di una scheda multicanale.Io rispetto a Darsti sono una scarpa...ne capisco molto meno quindi vi chiedo un p? di pazienza...Principalmente vorrei capire una cosa:la scheda audio esterna multicanale tipo la phonic di cui si parlava prima,quando collegata al computer,"manda" tot segnali distinti (diciamo uno per ingresso),giusto?Per avere 8 canali distinti registrati in contemporanea quali requisiti servono?Come devo impostare il software che urtilizzo affinch? da un imput legga 8 tracce?E ancora ? necessario il collegamento via firewire per avere questo tipo di gestione del segnale o va bene anche la usb?

Grazie per il vostro aiuto e per la pazienza
 




Io uso: plettro e dita

____________________
M'importa'na sega!


www.myspace.com/acomea
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Warcorv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando collegata al computer,"manda" tot segnali distinti (diciamo uno per ingresso)


Un software di registrazione multitraccia (solitamente fornito assieme alla scheda) ti consentir? di registrare pi? tracce contemporaneamente. A ciascuna traccia potrai assegnare uno dei canali in ingresso della scheda.
Esempio batteria microfonata con 8 microfoni:
Crei 8 tracce, alla prima, che chiamerai "cassa" assegnerai l'ingresso della scheda a cui fa capo il microfono della cassa, e cos? via per tutti gli 8 microfoni.
Prima di registrare armi queste 8 tracce, ovvero indichi al programma che quando premi rec intendi registrare queste 8 tracce.

Poi scolleghi questi 8 micronfoni e colleghi il basso.

Dal software crei una nuova traccia vuota e assegni l'ingresso a cui hai collegato il jack

Disarmi le tracce di batteria e armi la traccia del basso.
Quando premi REC le tracce disarmate (batteria) vengono messe in PLAY, mentre le tracce armate (il basso) vengono registrate sulla nuova traccia di basso.

Pi? semplice a farsi che a dirsi....

Warcorv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come devo impostare il software che urtilizzo affinch? da un imput legga 8 tracce


Ti serve una scheda con 8 ingressi analogici. Questa scheda deve poter registrare contemporaneamente tutti e 8 i canali (specifica che leggi tra le caratteristiche tecniche). Ci sono schede in vendiita, ad esempio, che hanno 8 jack in ingresso, ma possono registrare solo 6 segnali in contemporanea
Installando i driver, automaticamente il computer vedr? tutti gli ingresssi.
Tutti gli ingressi e uscite non sono di solito visti direttamente dal sistema operativo (che non saprebbe cosa farsene), ma appena fai partire un software multitraccia, questo le riconoscer? e ti permetter? di gestirle.


Warcorv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E ancora ? necessario il collegamento via firewire per avere questo tipo di gestione del segnale o va bene anche la usb?


E' una tua scelta. O USB O Firewire. Ciascuna ha i suoi pregi e difetti. Il difetto principale delle schede USB ? la difficolt? nel reperire i driver, ma d'altro canto ? uno standard molto pi? diffuso sui comuni computer del Firewire. Dal punto di vista tecnico, se usi 8 canali e non ci sono problemi di driver, non credo ci siano reali differenze.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Nabla vorrei personalmente ringraziarti per la tua estrema dipsonibilit?.Non ? la prima volta che faccio domande da niubbo (quale realmente sono) e non ? la prima volta che con piacere leggo le tue risposte.Sei indubbiamente competente e sei infinitamente paziente e umile,direi quasi desideroso di mettere a servizio del Forum la tua esperienza.Io ti ringrazio personalmente,ma credo che tutto il Forum ti debba un serio ringraziamento...Come te pochi!


 

ma quante volte ho usato il verbo ringraziare.. Beh dai ci st? volevo sottolineare il concetto..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
M'importa'na sega!


www.myspace.com/acomea
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schede Audio Multicanale E Usare Pi? Schede In Contempor 
 
Esagerato! Cerco solo di dare un mano! Mi fai arrossire  
Grazie per i complimenti!
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi M-audio Audophile Vs M-audio Solo Spaccher In The Studio 2 Sab 02 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Spaccher
No Nuovi Messaggi Peavey Tnt 150 che equalizzazione usare?? UNNAMEDBASS Ampli&Co. 37 Lun 01 Ago, 2011 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi Costretto ad usare V-Power Astafas Discussioni a 360° 41 Gio 07 Giu, 2007 00:05 Leggi gli ultimi Messaggi
janus
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Interfaccia M-audio grazbass In The Studio 4 Lun 09 Ott, 2006 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
gargia
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario