Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Consiglatemi un buon 6 corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglatemi un buon 6 corde 
 
MiroN ha scritto: [Visualizza Messaggio]

esh Sovereign 6

liuteria tedesca, molto comodo,
non ? facile da trovare ma ? l'unico 6 corde che sono riuscito a suonare

Gi?...sono la met? delle tue solite, vero?!

cmq quoto l'Artisan 6
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglatemi Un Buon 6 Corde 
 
allora io di 6 corde me ne intendo poco,x? visto che sono stati tirati in mezzo trb e artisan mi inserisco nella discussione conoscendo questi bassi anche nella loro versione 6 corde.

allora entrambi sono buonissimi prodotti,una gioia x gli occhi e x le mani x il portafoglio e sono affidabilissimi.

tra i due mi ha impressionato l'artisan a6 x la suonabilit?,ma io cmq sono alto 1.70 e dita corte, se avessi avuto il manone mi sarei trovato meglio sul trb credo.
poi un altro punto a favore dell'artisan ? secondo me sulla versatilit?,dato che lo trovo un po' + versatile: questo perch? la sua elettronica ? + efficace,e ti permette di avere anche un suono abbastanza "aggressivo e sparone" mantendendo un bel suono,mentre il trb(1 e 2) noto che se si vuole pompare il suono con l'elettronica si va a finire su un suono un po' cos? e cos?.

lo yamaha d? il suo meglio secondo me sul suono + dolce...
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglatemi un buon 6 corde 
 
Cilispio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gi?...sono la met? delle tue solite, vero?!

cmq quoto l'Artisan 6

Solo 12 e suoi sottomultipli

 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.MironloopeR.org
Non ci sono scorciatoie sulla lunga via per il Rickenbacker!

Citazione:
(MiroN @ 24/08/1995, 10:15)
Non puoi parlare di basso con me se non conosci Doug "the sergeant" Stegmeyer

Io uso corde D'ORAZIO
senza_titolo_4
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglatemi Un Buon 6 Corde 
 
Harris ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me un trb1006 (sempre che l'intercorda pi? stretta sia gradita) e un centinaio d'euri per una elettronica decente sono superiori ad un A6 con i "finti" bartolini lic. made in korea... alla fine il prezzo finale ? lo stesso (mediamente il trb costa un centinaio d'euri in meno rispetto al cort).... poi boh, sono opinioni... la scritta bartolini ? bella... effettivamente.


Guarda, uno strumento su giudica nella sua totalit?, non solo dai p.u. Premesso che IMHO i Bartolini coreani sono dei p.u. decorosi e non certo inferiori a quelli montati da Yamaha (che sempre made in Korea sono), il Cort A6 sicuramente lo trovo superiore al TRB1006 in quanto ha decisamente un hardware migliore (meccaniche e ponte, ottimi entrambi) e una liuteria un po' pi? raffinata (e grazie al neck-thru si ha un buon accesso anche alla parte finale della tastiera).
Quindi anche io consiglierei, per i miei gusti, Yamaha e Cort, con una preferenza per il Cort. In entrambi i casi si sta sui 700 euro come prezzo del nuovo.
Le serie Yamaha TRB-6P e TRB-JP sono invece ben pi? alte come prezzo, giriamo oltre i 1000 euro ma sempre pi? spesso si gira sui 1200 euro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglatemi Un Buon 6 Corde 
 
A prescindere dal suono (i gusti sono gusti) io mi trovo molto bene con gli Ibanez SR che hanno il manico molto sottile, permettono un'action rasoterra e hanno un'intercorda abbastanza stretta.
Nell'usato si trovano ad ottimi prezzi.

Per il resto quoto Cort A6: un ottimo basso!


Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglatemi Un Buon 6 Corde 
 
Cort A6.... provato... se dovessi prendere un 6 corde prenderei questo
 




Io uso: solo le dita
 
michele da istanbul Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglatemi Un Buon 6 Corde 
 
wow!!! si sono creati due filoni di pensiero ben schierati..in conclusione trb o A6 a discrezione dell'interessato.questo fine settimana passo all'emporio musicale senese e me li provo entrambi....vi far? sapere quale dei due mi colpir? di pi? ringrazio tutti quanti...ma proprio tutti! ogni consiglio, pensiero, e valutazione mi ? stata utilissima...ora lasciamo che siano i bassi a parlare! :-D grazie a tutti, siete mitici.
 




Io uso: plettro e dita
 
funkystanki Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario