Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115) 
 
Salve a tutti!
Probabilmente questo week end andr? in porto la trattativa sulla vendita del mio combo (per chi non lo sapesse ? l'Ashdown mag con cassa 4x10).
Premesso che ho gi? ricercato sul Forum le discussioni che mi interessavano, vorrei dei consigli in merito al prossimo acquisto che vorrei fare, tenendo conto che non faccio molti live (l'ultimo ? di 2 estati fa e suonavo alcuni pezzi pop/rock di un amico cantautore), suono per diletto ed un po' di tutto, ma prevalentemente rock (da quello '70 alla black sabbath a quello pi? moderno come incubus, radiohead), prediligo il fingering ed il plettro, uso moderatamente distorsioni e non disdegno lo slap anche se so usarlo poco. Voglio un combo per questioni di praticit? di utilizzo, e capirete bene il perch?! Requisiti indispensabili sono la leggerezza e la massima trasportabilit?, quindi escludiamo l'ipotesi testata+cassa.

La dimensione ? quella di prove in saletta con batteria e 1-2 chitarristi, live in situazioni ristrette (per quelle pi? grandi vado di D.I.).

la mia ? scelta ricade sui seguenti modelli:
USATO
- markbass mini 121, sarebbe l'ideale in termini di peso/potenza.    Cercherei la serie vecchia, per? ho la possibilit? di provare da un amico la serie nuova...differiscono molto?
- gk mb 150/200, non conosco la serie e quindi non so cosa cambi fra i due, e non posso provarlo. Sbizzarritevi.  

NUOVO
- Ashdown Mag c115-300, (attualmente in offerta a 245 ? da Acustica). Il problema centrale del post nasce da questo ampli, che ? forse anche il pi? pesante: con il mio attuale Ashdown ho il suono che cerco relativamente agli ambiti musicali in cui mi muovo e quindi preferirei non doverlo stravolgere, ma considerando che passerei da un 4x10 ad un 1x15 perdipi? senza tweeter -che ? una configurazione che non mi piace per niente- dubito che il suono rimanga lo stesso. Dico bene?  

Il budget ? al massimo di 500 euro e se spendo meno ho intenzione di includere nella spesa anche una pedaliera, che comunque se non proprio adesso sono sicuro di prendere in un futuro non troppo lontano (una me50b usata, possibilmente quella che c'? attualmente qui sul Forum, oppure una zoom b2.1u nuova).

Datemi i vostri pareri e confronti sui modelli in particolare su: suono (pulizia e definizione), potenza e volume. Ci sarebbero altre alternative?

Per concludere: riguardo l'usato mi appello particolarmente al Forum perch? mi fido di pi? di voi, coi quali posso avere un contatto pi? diretto e pi? solidale, piuttosto che su mercatino musicale o peggio ancora su ebay, quindi terr? d'occhi il black market.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per la lunghezza del post.

Ciao, Marco.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di HaveNoFun il Gio 14 Feb, 2008 21:02, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SEI UN NIUBBONE SEI!!! 
 
HaveNoFun, miiiiiiiii che indeciso che sei... IntantoCambia il titolo con almeno i nomi dei 3 in lizza! NIUBBONE!!!

Markbass... se deve esser 121 che sia il 121 serie vecchi... mi piaceva di pi? della serie nuova che un p? troppo "perbenino"... io so cinghiale... ma lui ? troppo "gne gne gne"...

GK... mi sta sulle ba||e... EH! PRoprio la marca... 'n ci posso far nulla... ? una questione di pregiudizi e brutti ricordi di ampli di sale prova trattati male e sfondati...

Ahsdown... 1x15 senza tweeeeeeeter E' moltissimo parecchio troppo diversa dalla 4x10...


ovviamente su tutto vince la prima regola del buon GASato...
"Provare... vedere se piacere... nel caso accattare..."



Ti ringrazio di avremi ringraziato anticipatemente e ti comunico che i ringraziamenti gia pagati non saranno rimborsati! THIE!



Ohiaia
EDIT: dimenticavo... la pedaliera... non mi piace molto... am quelle che piacciono a me costano quanto l'ampli... e poi mi piacciono di pi? gli effetti analogici... anche se un bel pandora...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Nuovo Ampli 
 
Correggo subito e grazie dei consigli. La pedaliera al momento non ? la cosa fondamentale e comunque non voglio spenderci (esagerando) pi? di 200 euro.

Per provare posso provare solo il markbass e l'ashdown...vedremo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115) 
 
HaveNoFun, io direi un bell'ABM 2x10... suono ash, decisamente meglio della MAG,e configurazione di cassa pi? simile alla tua precedente!

chiaramente sull'usato... alla fine come prezzo stai vicino al minicombo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Respuesta: Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Ma 
 
HaveNoFun,.... va che anche Ziofrenko non c'ha mica tutti i torti! anzi c'ha proprio ragione quel giovane montefiasconino!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115) 
 
Per rimanere nei tre nomi in lizza ti consiglio vivamente il minicombo 121 serie vecchia:'na bomba!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
M'importa'na sega!


www.myspace.com/acomea
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115) 
 
ziofrenko, ma a peso come stiamo? Devo essere in grado di portare tutto da solo...capitasse qualche jam improvvisa in qualche pomeriggio di fancazzismo non voglio dipendere dal mio chitarrista o da mio fratello, che potrebbero essere assenti, o in generale da qualcuno che mi aiuti a portare tutto.

Vi ricordo che i requisiti sono potenza e portabilit?  

ps: ho venduto il mio ampli, finalmente!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115) 
 
il minicombo lo ho avuto ed era molto comodo per dimensioni e peso, ma niente a che vedere col suono ashdown, proprio niente
 




Io uso: plettro e dita
 
ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115) 
 
HaveNoFun, come peso non ti allontani mica troppo dal MAG 1x15... presumo! io guarda che riesco a portare tutto con un viaggio: basso a tracolla, valigetta con la pedaliera in una mano, combo nell'altra!

ma anche fai 2 viaggi ? uguale su... cmq da solo lo porti tranquillamente!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ashdown Mag C115) 
 
ziofrenko, infatti il problema non ? il numero dei viaggi, ma essere totalmente autonomo

mi stai quasi convincendo, mi sa che dopo questi esami far? un giro per i negozi palermitani a vedere se lo hanno e provarlo.

Tu mi consigli l'abm? Le differenze col mag sono significative? Se cos? non fosse preferisco il mag, la testata tanto la conosco gi?...se come suono/potenza/peso differiscono di poco a questo punto preferisco risparmiare un po' e prendere il mag c210.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario