
Re: I Protagonisti Dell' EUB
penso che non si possa citare quello che forse ? stato il pi? grande di tutti:
Eberhard Weber
Da notare il capotasto in ottone che gli dona un sustain esagerato. Io sono un grandissimo estimatore di Garbarek e compagnia bella: questo concerto con questa formazione me lo sono goduto in quegli anni a Reggio Emilia, con tanto di chiacchierata amichevole con Bruninghaus e Weber.
Oggi il suo suono lo sento un p? troppo da fretless bass, con tutto quel sustain e quegli effetti, ma rimane comunque unico, nel senso che un suono cos? alla fine lo ottieni solo con un EUB (se sei Eberhard Weber senn?...no).
A proposito di protagonisti dell'EUB, sar? di parte: metto tutti i bassisti di salsa del mondo che usano il Baby Bass (altro strumento unico nel suo genere) me compreso.
Del resto sono un sostenitore del fatto che Contrabbasso acustico ed elettrico siano proprio due strumenti diversi, come chitarra acustica ed elettrica.
edit mode: ooops dimenticavo il basso elettrico, ma quello ? una chitarra-basso !

(la chitarra-basso acustica invece la considero "moda passeggera").
Saluti.