Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni 
 
cerco opinioni sul mogerfooger 101 low pass filter!! reperibilit?,prezzo, qualit? in bypass,suoni,ecc..
e poi pro e contro,insomma..!!
non ho ancora avuto modo di provarlo..
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni 
 
Prezzo intorno ai 200...

PRO:
-Qualita' del suono (fluido e corposo). A mio avviso migliore del Q-Tron (non lo confronto con l'FX25b perche' troppo diversi).
-Possibilita' di blend col pulito
-Possibilita' di Self Oscillation (per i momenti psichedelici puo' essere utile)
-Ha molti ingressi per molti pedali. Ottimo se si utilizza un pedale per comando di cutoff e un sintetizzatore messo a valle.

CONTRO:
-il DRIVE (controllo volume) influenza il volume anche a pedale spento
-necessita di parecchio sbattimento per trovare il giusto settaggio per basso.in generale: non e' un pedale per chi vuole la -pappa pronta-.
-ingombrante
-polarita invertita rispetto allo standard (il positivo ? al centro)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni 
 
Io della Moog ho il MURF (che non ? l'MF101 ma l'MF105B)...di certo non posso parlare in particolare dei Pro e dei Contro specifici di quello che cerchi te, per? posso dirti che le caratteristiche che ha evidenziato Gatto_Sintetico le ho riscontrate anche io: ottima qualit? del suono (? tutto analogico, l? dentro) e soprattutto la capacit? di blending col pulito, un bypass molto pulito anche se il Drive agisce sul volume anche a pedale spento (come ha detto lui, appunto)...il fatto dei molti controlli ? vero, devi metterti l? e sbatterci la testa, per trovare le cose migliori o le cose che potrebbero andare bene in una data situazione...per? non ? detto che sia un male
in ogni caso, la Moog ha un'ottima qualit? costruttiva e fa dei pedali ottimi!
 




Io uso: solo le dita

____________________
oth_publications_fig21provascritta2

Attualmente in servizio con One Eyed Jacks, R.P.P., Radio Nuova Gestione e Alias

io sono lo gnomo, che salta e ride nella tua testa
 
LoGnomo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni 
 
PRO:
-Resa sonora
-Altissima efficacia di ogni controllo
-Possibilita' di regolare ogni singolo parametro attraverso pedale d'espressione.

CONTRO:
-il Drive,  influenza il segnale anche in modalita' bypass
-ingombrante

In pratica Gatto ha centrato in pieno...

Secondo me la questione regolazione e' troppo soggettiva per metterla fra i contro

Io ho ovviato ai contro con una pedaliera spaziosa e con un looper dotato di potenziometro.
Il suono era troppo quello che volevo per lasciarmi dissuadere da queste piccolezze
 




Io uso: plettro e dita
 
Bud Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni 
 
intanto grazie a tutti..

ma, fatemi capire,senza il pedale d'espressione il moog posso usarlo tranquillamente con le manopole a disposizione o mi viene precluso qualche controllo ??
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni 
 
Quello che ho io lo puoi usare tranquillamente anche senza pedali...il problema ? che se durante un pezzo ti serve di cambiare un settaggio o un'impostazione, diventa difficile (o scomodo) farlo senza pedale d'espressione!
per? io con il mio non ce l'ho, e per ora non ho trovato bisogno di usarlo!
 




Io uso: solo le dita

____________________
oth_publications_fig21provascritta2

Attualmente in servizio con One Eyed Jacks, R.P.P., Radio Nuova Gestione e Alias

io sono lo gnomo, che salta e ride nella tua testa
 
LoGnomo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni 
 
Concordo pienamente con il fatto che non ? un oggetto perfetto per il plug&play. Soprattutto ? diverso l'approccio rispetto ai pedali "normali", pi? "sperimentale" e pi? assimilabile ad un discorso di costruzione del suono.
Tra i pro la modularit? e le incredibili possibilit? di controllo (sia tramite le manopole che i pedali che altri sistemi esterni).

Il contro principale il prezzo (io l'ho pagato sui 270 in negozio).

Anche il discorso bypass ? un po' particolare perch? il segnale passa sempre attraverso il preamplificatore che a suo modo colora (e comprime...) il suono. Questo per molti ? inaccettabile ma personalmente io la vedo come una componente del mio suono (e tra l'altro mi piace:-) )

Per rispondere alla domanda sui pedali di espressione in effetti oltre a permettere di controllare i parametri "in esecuzione" consentono di estendere il range dei parametri stessi ben oltre il fondoscala dei potenziometri (pratica da effettuare con cautela come suggerito dal manuale...)
 




Io uso: plettro e dita
 
jeffpilcher Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Roscoe BeckV -contro- GL TributeV Human Poker Bassi&Co. 5 Lun 15 Mag, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi Amplificazione Testa-cassa: SWR contro AMPEG Erik Ampli&Co. 18 Gio 08 Mar, 2007 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Blackout del forum contro SOPA e PIPA ganesh Novità e Annunci 44 Sab 21 Gen, 2012 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi MARKBASS ..... Pareri Pro/contro giulmatt Ampli&Co. 145 Mer 13 Nov, 2013 11:46 Leggi gli ultimi Messaggi
ManuManu
No Nuovi Messaggi Exlusive Super B [opinioni] war1780 Bassi&Co. 2 Ven 25 Mag, 2018 21:41 Leggi gli ultimi Messaggi
war1780
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario