Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Partizionare L'hard Disk Con Vista
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Partizionare L'hard Disk Con Vista 

ho comprato un portatile l'altro ieri

per? ho notato con sconforto che non mi ? stato fornito il cd di vista, e ho creato i dischi di ripristno.

ora, il col Win 98 usavo formattare il pc ogni volta che dava segni di vecchiaia, tipo quando entravano virus nei registri, o quando c'era troppo macello.
avevo due HD, uno con windows e i programmi e uno con i files piu disparati, quindi formattavo il primo, quello con windows, e reinstallavo il sistema operativo tramite il CD

CD che adesso non ho!!

quindi chiedo, se formatto vista, poi come cavolo lo reinstallo che non ho il cd?

inoltre per partizionare l'hard disk, vista permette di farlo agevolmente o devo formattare tutto per forza?

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Partizionare L'hard Disk Con Vista 

ma col portatile non c'erano nemmeno 1/2 cd/dvd intitolati "restore disk" o "installation disk" o qualcosa di simile?

Io uso: solo le dita

ailēm jābūt divdesmit metru katrā pusē citādi tos nevar ielādes par auto
ね、ハハハ方法について多くの笑!!!!!
~ oui, je suis pelo ~

giovane acero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

no, non c'era nulla di tutto ci?

nelle istruzioni per? c'? scritto che la prima cosa da fare ? creare i dischi di ripristino, operazione che sto facendo proprio ora, e che sta richiedendo 3 DVD e pi? di mezz'ora

quindi verosimilmento sto copiando il vista su questi DVD di ripristino

inoltre l'hard disk ? partizionato in modo da avere una partizione grande (grande quanto quasi tutto l'hard disk) con installato il sistema operativo e una da pochi giga, con un file chiamato recover vista o qualcosa del genere.

a quanto ho capito io questi dischi servono prorpio a formattare il sistema e a reinstallarlo con le condizioni di default

quello che non ho capito ?: se partiziono l'hard disk in maniera diversa da come ? adesso, quando far? il format, lui mi riporta anche le partizioni come sono ora (quindi cancellando proprio tutto) oppure posso scegliere quale partizione "custom" formattare??

Stai facendo semplicemente una copia ghost del sistema.
Quando userai quei dischi, il sistema sar? una copia esatta di questo momento.

E vi scordate sempre...
Un portatile!

Quale?

Quasi tutti i portatili con Vista non danno pi? CD, ? normale. Per risparmiare sui costi non li danno, ma Vista ? dato in una partizione apposita per il ripristino.
In pratica si fa quel che tu facevi senza CD, ma direttamente da Hard disk.

Se guardi bene le opzioni del bios o le scritte in solo testo che compaiono appena accendi il PC vedrai che ? sufficiente premere un tasto all'accensione per entrare nel menu di ripristino.

9 portatili su dieci consentono in qualche modo di fare il backup della partizione di ripristino su CD / DVD, in modo che nella malaugurata ipotesi che un virus ti ripulisca l'hard disk  e venga intaccata anche la partizione di ripristino tu non rimanga a piedi.

Leggi il manuale e/o le indicazioni a video, c'? tutto scritto.

EDIT (non avevo visto l'intervento di ganesh)
Forse dipender? dalla marca del portatile, ma ne ho gi? avuti in mano un bel po' e non sono copie gost, sono copie dei file di installazione. Usando quei DVD si procede con una nuova installazione quasi come se si usasse il CD originale
Quasi perch? l'installatore ? personalizzato in qualche modo.

Ultima modifica di Nabla il Mer 30 Gen, 2008 16:22, modificato 1 volta in totale 
Nabla Invia Messaggio Privato

ok, quindi in caso di semplice crash del sistema il tuo portatile si reinstaller? dalla partizione indicata come recover vista, mentre in caso di rottura del disco fisso potrai reinstallare dai dvd che stai creando ora.

generalmente questi recovery disk ripristinano il notebook come uscito dalla fabbrica, quindi con le partizioni cos? come sono ora, ergo senza eventuali 'customizzazioni'

ailēm jābūt divdesmit metru katrā pusē citādi tos nevar ielādes par auto
ね、ハハハ方法について多くの笑!!!!!
~ oui, je suis pelo ~

giovane acero Invia Messaggio Privato HomePage

il portatile ? un HP serie dv9000

quindi in realt? quando user? questi dischi verr? rimosso proprio tutto, come un vero format, ho capito bene?

a me interessa il fatto che vengano rimossi i virus che si annidano nel registro di windows

ma quindi, siccome sono in previsione di prendere un fisso, mi converr? prenderlo con due hard disk separati se voglio poter formattare soltanto uno dei due, perche, a quanto ho capito, le partizioni con questo vista praticamente non servono a nulla.

esatto?

Vista non c'entra nulla.
Se prendi un fisso, sar? esattamente come prima.
dv9000?
Se all'avvio premi F11 si re-installa Vista.
Le partizioni le puoi ricreare dopo.

pelbriks ha scritto:  

quello che non ho capito ?: se partiziono l'hard disk in maniera diversa da come ? adesso, quando far? il format, lui mi riporta anche le partizioni come sono ora (quindi cancellando proprio tutto) oppure posso scegliere quale partizione "custom" formattare??

pelbriks ha scritto:  
il portatile ? un HP serie dv9000
quindi in realt? quando user? questi dischi verr? rimosso proprio tutto, come un vero format, ho capito bene?

Dipende da Pc a pc. Alcuni hanno un sistema di reinstallazione che consente di selezionare la partizione, altri considerano come ripristino anche il ricreare le partizioni come da fabbrica.

Ti consiglio di partizionare, poi provare a provare a ripristinare il sistema. Se il software di ripristino ti chiede in quale partizione vuoi reinstallare windows allora hai la certezza che non ti intaccher? l'altra partizione.

I virus se ne fregano delle partizioni cos? come degli HD differenti. Se prendi un virus "serio" perdi i dati di tutti gli HD accesi in quel momento, non c'? niente da fare.
L'uso di pi? HD ? consigliato in genere non per incrementare la sicurezza, ma per incrementare la velocit

Vedi sopra...

si ma l'utilizzo che faccio io di due hard disk sta proprio nel fatto che uno lo uso con windows e i programmi che installo, e l'altro con tutti i files che mi interessa preservare.
cosi quando formatto, formatto solo il primo, mentre non perdo i dati del secondo

ecco perche chiedevo se vista mantiene le partizioni quando formatto

nel caso in cui non ne tenga conto, cio? nel caso in cui mi formatta tutte cose, quando prender? il fisso, lo prender? con 2 hard disk separati, in modo da poterne formattare uno solo

capito quello che intendo?

L'installatore di Vista tiene conto delle partizioni. Se reinstalli Vista su una partizione non perdi i dati nell'altra. Ti viene chiesto ad  un certo punto quale della tante partizioni vuoi formattare per reinstallarci sopra il sistema operativo.

HP FORSE ha personalizzato quel passo della installazione dove ti dice in pratica: "Ci sono 2 partizioni, su quale delle due vuoi installare vista?". Se fosse cos? Sul prtatile ti ricrea una unica partizione, ? per questo che ti ho detto di fare una prova.

Sul fisso, non ci sarebbe alcun problema, perch? quella schermata non ? bypassata.

bene, ? quello che volevo sapere, vi ringrazio    

Messaggio Respuesta: Partizionare L'hard Disk Con Vista 

Nabla... seeee va bhe... parliamo da "user frinedly" non da catastrofi nucleari... torniamo tra i mortali suvvia...

Quindi... Cosa fa un virus serio lo so fin troppo bene... Mi ci son distrutto troppi harddisk per non saperlo...
Ti lascio immaginare Gospel...Che ? piu vecchio e grassone  di me...

Vista... partizioni...
L'installazione ne tiene conto. La replica dell'immagine NO. Semplice. Come semplice la differenza del meccanismo.
Il problema ? che tutto dipende dalla macchina su cui stiamo lavorando e le "contromisure" prese dalla casa produttrice... e in questo caso ? un "HP serie dv9000" penso che valga gia ci? che SUL MODELLO SPECIFICO ha detto G:
Citazione:
Se all'avvio premi F11 si re-installa Vista.
Le partizioni le puoi ricreare dopo.

Anche perch? molto spesso la causa del formattare non ? un virus "destoroier" serio... ? un dialer piu insidioso degli altri...
Una serie di bug e rallaentamenti del OS dovuti all'installazione e rimozione continua di programmi, "all'invecchiamento" del SO, al registro ottuso e alla sua indicizzazione...

Se vuoi di problemi Microsoft te ne parlo per 2 giorni... ma non ? il caso di tediarvi ...

...

Un sistema per partiziona efficacemente l'hard disk senza torppe cattive conseguenze e con tanta cautela?
http://gparted.sourceforge.net/
http://www.partedmagic.com/

c'hanno i loro pro e i loro contro... boh... diepnde...

il resto ... fa molto aria fritta... OT... molto poco pertinente all'uso del Forum... FIniamola qua... anche se ci godiamo...

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Re: Respuesta: Partizionare L'hard Disk Con Vista 

ohiaia ha scritto:  
Nabla... seeee va bhe... parliamo da "user frinedly" non da catastrofi nucleari... torniamo tra i mortali suvvia...

Qualsiasi virus, per definizione, ? in grado di insidiarsi in entrambe le partizioni. E' inutile formattare una partizione se l'altra ? infetta. E' roba da mortali, te lo assicuro.
C'? chi crede che basti un antivirus per essere esente da danni, io ho solo precisato che ? normale aver danni anche se si prendono tutte le contromisure possibili.

ohiaia ha scritto:  

L'installazione ne tiene conto. La replica dell'immagine NO. Semplice. Come semplice la differenza del meccanismo.
Il problema ? che tutto dipende dalla macchina su cui stiamo lavorando e le "contromisure" prese dalla casa produttrice...

Arrivi tardi, ? stato detto e ridetto mille volte

ohiaia ha scritto:  

Un sistema per partiziona efficacemente l'hard disk senza torppe cattive conseguenze e con tanta cautela?
c'hanno i loro pro e i loro contro... boh... diepnde...

E poi dici a me di essere OT? Queste cose non le ha chieste nessuno. E' un OT nell' OT

ohiaia ha scritto:  

FIniamola qua...

Ecco, appunto. Il 3D era gi? finito prima del tuo intervento.

no vabbe scusami se esisto e cercavo di stemperare gli animi...

Il Vademecum del Forum

Quanta cattiveria [cit.]

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Nabla ha scritto:  
Qualsiasi virus, per definizione, ? in grado di insediarsi in entrambe le partizioni.

Chi ha contezza di virus capaci di effettuare scritture sulle partizioni che non hanno indicazione della lettera dell'unit?? (chiedo per mia cultura)
Grazie in anticipo & ci?
L.

hyphen Invia Messaggio Privato

La cosa che si evince da questi 3d...

e che per litigare voi non fate capire na mazza a nessuno.

Non ? un gran bell'atteggiamento IMHO...

Sar? che son duro...

Nabla...

Non per difendere il mio amico Ohiaia... che non ne ha bisogno...

Ma non mi pare che abbia fatto un intervento che meriti quella la tua risposta...

Poi ognuno ha diritto a pensarla come vuole...

Per? mi darei una calmatina.. tutto li.

Non mi pare questione di vita o morte una discussione di informatica su questo Forum...

my 2 cents...

Citazione:
Ecco, appunto. Il 3D era gi? finito prima del tuo intervento.

Non penso che tu abbia l'esclusiva.
Hanno il diritto tutti di dire la propria opinione.
Sopratutto chi ci lavora avr? pur qualcosa da dire...
Lo stabilisci te che il 3d era finito?

Diamoci una regolata....

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Lungi da me il voler esser polemico o altro... volevo solo chiarirmi.

Ho postato 2 link.
Citazione:

Con questi due programi (Liveboot cd) ? relativamente semplice creare partizioni dicevo.
"ecchissenefrega" quindi se qualunque sistema operativo te le crea o meno al momento dell'installazione se in seguito puoi fati l'hard disk a sottilette kraft con un qualsiasi partizionatore. tra cui i due freeware qui sopra.

So che spesso son contorto, ma ho dato per scontato questo mio passaggio mentale... Non volevo offender nessuno, volevo anzi creare un dialogo.

Non so come, ma SE ti ho offeso, e gradirei capir come per non ripetere l'errore, in ogni caso, ti chiedo scusa, Nabla.

Ca**o ci vuoi fare son fatto cos?

Alberto

PS. tralascio proprio ormai la tiritera sui virus... non son riuscito a farmi capire prima, non mi va certo di riprovarci...

Il Vademecum del Forum

Prima di tutto quoto Fagyo...
Sai che novita!!!

hyphen ha scritto:  

Chi ha contezza di virus capaci di effettuare scritture sulle partizioni che non hanno indicazione della lettera dell'unit??

Ti garantisco che la lettera di unit? non importa...
Ma la contezza non so cosa sia.

Per il resto, finch? ve la prendete per queste cose siete molto lontani dall'essere dei veri geek...

^^^^^^
Per quanto attiene alla contezza Ti agevolerei questo link.

Ci?

L.

hyphen Invia Messaggio Privato

S?, poi ho cercato anche io sul dizionario.
L'esempio pi? recente risale a Boccaccio!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi