Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

PICK UP per basso fretless
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PICK UP per basso fretless 

per un basso fretless che dovrebbe suonare come un basso jazz, vanno bene questi pick up secondo voi?

BRIDGE:SEYMOUR DUNCAN JAZZ BRIDGE HOT STACK
( http://www.basspartsresource.com/bass_pickupsduncanj.htm )
NECK:SEYMOUR DUNCAN "HOT" P BASS PICKUP
( http://www.basspartsresource.com/bass_pickupsduncanp.htm )

perch?, ho il problema, che siccome un tempo era un basso tipo precision, ha 3 scanalature, 2 per pick up precision una per pick up jazz(quella sul ponte diciamo) eperci? non posso mettere 2 jazz

Io uso: solo le dita

Ozzem Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: PICK UP: 

fa cos?: li monti e dopo usi solo quello al ponte. ---> jazz rulezz

se invece vuoi fare lo sborone ti metti due humbucker swichiabili in single e il juego es fatto!!

Human Poker Invia Messaggio Privato

umh...buona idea lo switch...cos? potrei avere un suone bello jazzoso e uno pi? Precision...x? nn ? che mi convinca molto

secondo me per il jazz devi usare tutti e duei pick up.
Poi a seconda degli strumenti della band scegli per bene il suono che pi? va bene per l'intera band

ilbonzo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: PICK UP Per Basso Fretless 

io se avessi un fretless dei pick seymour duncan prendei x quanto riguarda il single coil un "classic stack" invece dell'hot stack e x il precision prenderei un vintage

oppure x un fretless mi butterei proprio su bartolini che sul fretless in generale mi fa proprio morire.

dipende se volessi un suono fretless + miagoloso/legnoso e miagoloso miagoloso!!

ps poi dipende pure da che musica devi suonare co sto basso fretless o fretted che sia.

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: PICK UP Per Basso Fretless 

? perch?, io ho in pratica trasformato un basso jackson, in un fretless, l'ho riverniciato completamente sunburst, ho trasformato il manico e appunto cambier? ponte e pick up.
siccome per? appunto il corpo ha il posto per 2 pick-up piccoli (alla precision) e un solo per il jazz, nn posso mettere solo un pick up jazz e allora devo per forza mettere dei pick up da precision, perch? non trovo pick up jazz con quella forma...
allora appunto pensavo alla soluzione Switch...perch? cos? potevo usare o solo il pick-up jazz o solo i pick-up precision, o entrambi.
Secondo voi il suono come sarebbe se opto per questa soluzione?

tanto per fare un esempio posto la foto di un jackson con i pick up uguali ai miei (come posizione e forma ovviamente):

http://www.jacksonguitars.com/gear/...20_Concert_Bass

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemino pick up al Warwick Fortress One oscarillo Bassi&Co. 25 Mer 06 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarillo
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Idee su come rendere mobile un pick up? Gianni BassBuilding© 28 Lun 24 Dic, 2007 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
PinoLaLavatrice
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi