| Autore |
Messaggio |
gozer
Contributor

|
 Re: Nuovo Furlanetto Vf-5
Sono sinceramente stufo di essere d'accordo con te
Io uso: plettro e dita
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#26 Lun 07 Gen, 2008 21:43 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
a me fa molto schifo...
cloni fender ce ne sono gi? abbastanza...poi dal corpo e dal battipenna sembra pi? un pedulla...(che comunque sempre l? alla fine va a parare  )
Io uso: solo le dita
____________________ MAIS PEIS
|
| Condividi |
#27 Lun 07 Gen, 2008 21:55 |
|
 |
jonathandavis
|
Ormai ? la tendenza del momento fare strumenti dal suono stile fender....evidentemente perch? ? quello che si richiede,anche se in questo caso rimango perplesso (almeno visivamente) del risultato...in fondo un suono fender lo si tira fuori anche da un Furlanetto di quelli normali:lol: (che con l'euro forte costano parecchio,ma non una esagerazione)
|
| Condividi |
#28 Lun 07 Gen, 2008 22:10 |
|
 |
Username
|
Minchia, vai a pensare che si scatenava st? putiferio ... (bugiardo, lo sapevo  )
Scherzi a parte, da possessore del fratello gi? in commercio, mi piace e sono curioso del suono, anche se poi trattandosi di f-bass ? riduttivo parlare di suono, sarebbe pi? adatto parlare di suoni, anche se l'impostazione mi sembra molto simile, sembra quasi abbiano voluto fare un basso un basso dall'estetica pi? tradizionale, poi il progetto mi pare molto simile.
A prima vista non mi piace il ponte, mentre mi attira il pickguard.
I prezzi delle opzioni sono un furto (con la sola differenza dei block inlays ti ci prendi un sandeberg  ) per?, finch? c'? chi glie le paga ...
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#29 Mar 08 Gen, 2008 01:45 |
|
 |
Vit
|
Andrea, io non direi che i Pedulla siano cloni Fender... anzi c'entrano pochino
Per quanto riguarda l'oggetto del topic, beh andr? controcorrente e dir? che esteticamente a me piace molto! sul suono non mi poruncio, non ho mai provato Furlanetto
|
| Condividi |
#30 Mar 08 Gen, 2008 03:37 |
|
 |
Winchester
|
Secondo me non ? chiarissimo il piano della questione...
Che sto strumento suoni bene (ok non l'abbiamo sentito suonare etc. etc. etc. diciamo che ce ne andiamo sulla fiducia del buon nome di G. Furlanetto) non ci sono dubbi... Che sia realizzato con tutti i crismi, neanche...
Io per? continuo a domandarmi come sia possibile che un jazz bass (quindi un progetto non originale... al massimo migliorato, posto che dalle "dichiarazioni di guerra", pare che sia migliorato in tutto tranne che nel suono) costi 5000$
Per me dato l'oggetto in se ? un prezzo che non sta n? in cielo n? in terra.... Ah poi, una curiosit?: ma il suono bello del jazz bass ? quello col pu al ponte in posizione '60ies o '70ies? E questo? Dove ce l'ha?
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#31 Mar 08 Gen, 2008 09:48 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Se ogni basso al mondo che ha 2 pickup single coil ? un'imitazione del Jazz Bass allora il 90% degli strumenti che ci sono in giro
sono dei cloni Fender a prescindere dalla forma, dal legno, dall'elettronica e dalle possibilit? di regolazioni e di suoni e dal numero di potenziometri presenti.
|
| Condividi |
#32 Mar 08 Gen, 2008 10:54 |
|
 |
Winchester
|
^^^
Hum... ? un po' una forzatura... non credi? Quello viene presentato come un JB bello e buono... con tanto di certificato di garanzia del suono vintage...
Non sono stati utilizzati legni "qualsiasi", ma pi? specificamente Ash or Alder...
In ogni caso il punto della questione non era propriamente quello... Ma il costo dell'oggetto... se per voi non ? irragionevole buon per voi, per me lo ?... Ad ognuno il suo...
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#33 Mar 08 Gen, 2008 11:33 |
|
 |
Matteo Vallicella
|
esteticamente mi piace molto, come tutta la linea fulanetto del resto. e sono sicuro che suonera' anche bene (grazie al ca**o, con quello che costa)
Se e' fatto a mano magari il prezzo ci sta anche, certo che quando leggo questo mi viene da ridere "Block inlays on the fretboard in Pearl or Black Ebony >
Se e' fatto a mano magari il prezzo ci sta anche, certo che quando leggo questo mi viene da ridere "Block inlays on the fretboard in Pearl or Black Ebony $1,100.00"<,100.00"
|
| Condividi |
#34 Mar 08 Gen, 2008 11:55 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Winchester ha scritto: ^^^
Hum... ? un po' una forzatura... non credi?
a me proprio identici non sembrano....
|
| Condividi |
#35 Mar 08 Gen, 2008 13:23 |
|
 |
Marcus Meliller
Membri Attivi Email non valida

|
orrendo.
____________________ "Too much of a good thing is simply wonderful" - Liberace
|
| Condividi |
#36 Mar 08 Gen, 2008 13:35 |
|
 |
kranio
Andrea Folli
|
In caso di 6 al superenalotto potrei anche interessarmene....
comunque tutti 'sti top pasticciati (non conosco il relativo termine inglese) mi fanno abbastanza..
____________________ XXX
|
| Condividi |
#37 Mar 08 Gen, 2008 13:43 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Marcus Meliller ha scritto: orrendo.
non pi? di un Rickenbacker
|
| Condividi |
#38 Mar 08 Gen, 2008 14:15 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
... non pi? di uno dei tuoi bassi ( a scelta...)
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
Ultima modifica di spontbass il Mar 08 Gen, 2008 14:23, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#39 Mar 08 Gen, 2008 14:18 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
A parte che se potessi scegliere, qualcuno me lo farei...
Che c'entrano i suoi bassi?
PS:
Discriminante
gozer_67 ha scritto:
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#40 Mar 08 Gen, 2008 14:20 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...ci davamo dell'orrido a vicenda
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#41 Mar 08 Gen, 2008 14:22 |
|
 |
gozer
Contributor

|
perch? hai un Rickenbacker? io stavo solo scherzando
|
| Condividi |
#42 Mar 08 Gen, 2008 14:26 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
gozer_67, ne 2 e scherzavo pure io (...per la cronaca non so neanche che bassi hai a parte il Windmill)
|
| Condividi |
#43 Mar 08 Gen, 2008 14:28 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Questione di "diteggiature"...
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#44 Mar 08 Gen, 2008 14:29 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Fender, Music Man, Ibanez Musician, e simil Fender 4 corde
|
| Condividi |
#45 Mar 08 Gen, 2008 14:31 |
|
 |
Winchester
|
gozer_67 ha scritto:
a me proprio identici non sembrano....
Ma il problema non era il suono? Adesso la discriminante ? diventata la forma? Oppure il fatto che abbia forma diversa ne modifica il suono?
Giorgio, non ho capito... onestamente...
Il mio discorso ? semplice: PER ME (l'ho scritto almeno 3000 volte) quello strumento a 5000$ ? una rapina a mano armata...
Perch??
Perch? non ? un progetto originale promettendo di riprodurre un suono noto...
E' di una semplicit? costruttiva estrema...
E perch? non c'? bisogno di essere uno scienziato dei materiali per capire che il discorso "sono tizio e caio ti garantisco che lo strumento suoni bene" non regge... ameno di non prendere ciascuno strumento e buttarlo nel camino non appena si capisce che non suona secondo gli standard al netto di una tolleranza stabilita... (a meno che tizo e caio non sia il mago giacomino)...
il mio disco remoto
|
| Condividi |
#46 Mar 08 Gen, 2008 14:37 |
|
 |
calvizio
|
mille dollari in meno e furlanetto faceva pi? bella figura! comunque a me piace...sono curioso di sentire quanto ? vintage il suono con duecento potenziometri!!!
secondo me George l'ha fatto per riuscire a mandare Alain Caron a suonare con gli Oasis!!!
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#47 Mar 08 Gen, 2008 14:40 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Mi state facendo diventare matto
non l'ho detto io che ? un clone Fender...lo dite voi. Non lo ha detto neanche Furlanetto: ....that captures the vibe, feel and accurate tone reproduction of the classic ?60s and ?70s basses
mica c'era solo il Fender...Paul Mc Cartney potrebbe offendersi
quello che dico io ? che il fatto che abbia due pickup esteticamente uguali a quelli di un Jazz bass non basta a etichettarlo come "clone" Fender. Allora sono cloni il 90% dei bassi esistenti al mondo.
Ecco perch? la forma in questo caso diventa un elemento discriminante
Poi se ? brutto come dite, cosa ha a che vedere con i bellissimi Fender?
come facciamo ad affermare che non ? un progetto originale? magari con tutti quei potenziometri ti simula il Jazz Bass, il Gibson Thunderbird, Il Rick....parliamo di una cosa che non abbiamo sentito basandoci solo sull'aspetto dei due pickup...il corpo ? diverso da un Jazz Bass, la paletta altrettanto.... .i legni gira e rigira quelli sono. Adesso basta, andate a lavorare... ...me compreso
Ultima modifica di gozer il Mar 08 Gen, 2008 14:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#48 Mar 08 Gen, 2008 14:47 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
calvizio ha scritto: mille dollari in meno e furlanetto faceva pi? bella figura!
Ricordiamoci che trattasi di listino...
PS: come lo vedete un e-commerce a 20.000 euro?
Rapina a mano armata?
Tenetevi os-commerce...
Gozer...
|
| Condividi |
#49 Mar 08 Gen, 2008 14:49 |
|
 |
calvizio
|
^^^
non penso che per le opzioni faccia valere il discorso del prezzo da listino...
gozer...la forma de sto basso ? originale come la gioconda che ho in cucina!!!
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#50 Mar 08 Gen, 2008 15:02 |
|
 |
|
|