| Autore |
Messaggio |
CremTheRipper
|
 Re: Bassi Gibson,Epiphone
Ecco il ritorno del Ripper per quest'anno...
FrankesteinRipperFender
http://www.epiphone.com/images/N_06g.jpg
Ltd. Ed. RIPPER Bass - The Ripper is back from the past with a few new features straight from the Epiphone Custom Shop. With a hard maple body is a bass player?s and matching maple neck and fingerboard, IT's a bass player's delight. The back of the neck has a satin finish for smooth feel while the fingerboard is a high gloss polyurethane finish to give years of protection. For great sustain, we?ve added a brass nut and a bolt on style bridge giving maximum transfer of sound. Add to that a new PJ pickup configuration with individual volume controls, master tone and a three way toggle, the Ripper delivers a complete tonal spectrum from thundering rock lines to delicate jazz counterpoint.rn
Crem
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#26 Ven 27 Gen, 2006 11:26 |
|
 |
Johnnybass
|
Ho deciso di comprare l'epiphone eb-3, ma a Foligno non lo vendono purtroppo!!! Per quelli di Perugia e dintorni: conoscete qualche negozio nella nostra regione che ne venda uno? sapete, perch? altrimenti,devo ordinarlo(mi hanno detto che arriva in 10 giorni), ma non ? che mi fidi molto... e inoltre mi serve per l'11 febbraio quindi devo andare a prenderlo da qualche parte per forza...
Io uso: plettro e dita
____________________ www.local-hero.it
...dIRE sTRAITS tribute band from Foligno
|
| Condividi |
#27 Dom 29 Gen, 2006 10:35 |
|
 |
Lebowski
|
vai a prenderlo (come ho gi? scritto) da Baldacci di San Marino, che non ? troppo distante da Perugia  ...fra l'altro questo eb3 che hanno ? nero che oltre che essere pi? difficile da trovare secondo me ? anche pi? fico del cherry (e considera che io ODIO i bassi neri...  )...comumunque prima chiamali per sicurezza eh!!
|
| Condividi |
#28 Dom 29 Gen, 2006 11:49 |
|
 |
Daron-82
|
vai di thunderbird!!!!
Io uso: solo il plettro
____________________ "La mente mette i limiti, il cuore li spezza"
Jim Morrison
|
| Condividi |
#29 Dom 29 Gen, 2006 14:09 |
|
 |
maio
Email non valida

|
CUT
bello!ma vuol dire che lo rifaranno in serie o che sar? una limited e ne faranno pochissimi? sai se lo faranno nero? cmq nessuno ha mai provato un epiphone ripper? non sapete dirmi come suona?
|
| Condividi |
#30 Dom 29 Gen, 2006 14:46 |
|
 |
angebermudas
|
suona bene! e mi fa godere  tanti bassi potenti e definiti.. il mio ? nero.. ed ? il modello fuori produzione.. toni chiusi bassi profondi e gommosi.. con toni aperti.. tira fuori parecchi medi.. dimenticati gli alti! per questo io ho una domanda.. per chi potesse darmi un consiglio..
io vorrei suonare sempre con questo basso.. perch? mi piace too much! ma va bene quando suono rock n roll..o cmq rock..ma col mio gruppo facciamo punk rock e avrei bisogno di un suono pi? squillante..ora ..visto l'edizione limitata che ? uscita me lo prenderei..ma mi han detto che coster? pi? di 1000 eurelli! e non mi passa per la testa di cambiarlo! anche perch? il mio nero mi piace di pi?:)hihi
quindi vorrei montare un altro pick up al ponte..
sarei sul humbucker attivo tipo mm (2 slappate magari.. ;))(bartolini o seymour d. smb4d) ma in questo caso terrei l'elettronica separata per uno e per l'altro p.u.quindi due uscite jack...(per mantenere due suoni separati!)
oppure mi ispira pure lo split coil seymour duncan l'spb3 passivo..che da quanto ho letto ha un bel suono squillante! ma non potrei montarlo al centro ma al ponte ..e terrei un'unica elettronica ,..aggiungerei solo uno switch...ma come suoner???? devo fare il buco..hmmmm altra cosa..hihi vorrei anche io il capotasto in ottone come il nuovo! hihii help help
http://upload4.postimage.org/165839/rip.jpg
|
| Condividi |
#31 Lun 10 Apr, 2006 16:47 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
angebermudas,
Benvenuto nel Forum... ma vai a capo ogni tanto, altrimenti ci va insieme la vista...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#32 Lun 10 Apr, 2006 16:57 |
|
 |
angebermudas
|
hai ragione..:) hehhehe mi ero
lasciato prendere dalla scrittura;) ciao a tutti!
|
| Condividi |
#33 Lun 10 Apr, 2006 18:21 |
|
 |
CIANK CIANK
|
io conosco il thunderbird, ideale se vuoi un suono cazzuto e pomposo, praticamente perfetto con il plettro, bella presenza scenica ma un p? sbilanciato, nn certo da slap, come lessi su un catalogo "a real rock bass".
|
| Condividi |
#34 Lun 10 Apr, 2006 21:41 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
io ho in casa un vecchio Gibson Eb-3 di mio padre, del 1968... come quello di Jack Bruce.
beh, non lo uso dal vivo da 6 anni, ? davvero poco versatile, ? sbilanciatissimo in testa, ? troppo piccolo per me,
lo slap ? scomodissimo ecc...
per? ha qualche suono interessante, i suoni alla cream e alla free magari con un valvolare... in overdrive ? molto bello.
Inoltre ha dei suoni dub molto interessanti, molto gommosi e cupi,
che vedrei bene in un contesto di musica elettronica tipo massive attack.
Con il solo pick up al ponte ha un attacco un p? scoppiettante e se usato pulito potrebbe ricordare un p? il suono chitarroso del primo Stanley Clarke.
E' un basso costruito molto bene.
Io per? ho due jazz bass (un frettles e un frettles) e con quelli ci suono tutto e suono davvero cose molto differenti tra loro.
Spero di essere stato utile.
Io un Eb3 come unico basso non lo vedrei,
a meno che tu non suoni sono pezzi tuoi e voglia uno dei suoni che questo basso ti pu? dare.
Hasta pronto
|
| Condividi |
#35 Lun 10 Apr, 2006 22:58 |
|
 |
angebermudas
|
ehi ragazzi ..nessuno sa darmi un consiglio allora?
|
| Condividi |
#36 Mar 11 Apr, 2006 14:34 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Riesumo un topic vecchio di 2 anni per una questione.
Non ho trovato molte notizie sul Gibson Les Paul Special (non Epiphone), non so per quanto li hanno prodotti ma di sicuro li hanno fatti almeno dal 94 al 96
Sapete dirmi qualcosa? Tipo di suono, se tendente al cupo o al brillante, cose simili.... O anche solo quello che sapete
E tra l'altro... su che prezzi si aggirano?
| Condividi |
#37 Lun 17 Mar, 2008 02:07 |
|
 |
marchetto
|
angebermudas,ho avuto l'EB0 della Gibson del'69 ed era bello solo il colore ........
Il basso tendeva ad impastarsi sulle basse frequenze ........
l'EB3 invece ha sbilanciato i volumi dei pick-up........
entrambi hanno i manico sbilaciato verso il basso..............
invece io posso consigliarti l'Epiphone " Jack Casady" signature , a cassa semiacustica , e credo che faccia proprio al caso tuo...................leggi la mia recensione sul Sito , a questo indirizzo :
http://www.megabass.IT/index.php?op...d=231&Itemid=36
ciao n? e .....Bbone sonate
Io uso: solo le dita
____________________ --" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--
--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison
--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
|
| Condividi |
#38 Lun 17 Mar, 2008 02:39 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
marchetto, il suo post era di due anni fa, ho solo uppato il topic... Mi auguro che in due anni abbia deciso
EDIT: Illuminato da un colpo di genio... Vi linko il basso in questione di cui vi dicevo poco sopra e di cui cerco informazioni
Mmm, potevo farlo prima.
http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll...:MEWA:IT&ih=025
Mi chiedo tra le altre cose se il prezzo di partenza ? ridicolmente basso, essendo un prezzo praticamente da Epiphone, o adeguato...
| Condividi |
#39 Lun 17 Mar, 2008 13:01 |
|
 |
Paolo88
|
Epiphone ? un buonissimo investimento!!!!io ti consiglio l'Eb-3,mi sembra adatto a te,cmq la Epihone f? ottimi strumenti a prezzi molto modesti,io ho L'Epiphone Viola(350 euro) e L'Epiphone Eb-0(122 euro)
|
| Condividi |
#40 Lun 31 Mar, 2008 20:03 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Aridaje. Il topic era del 2006, penso che il tizio che l'ha aperto abbia gi? comprato
| Condividi |
#41 Lun 31 Mar, 2008 20:22 |
|
 |
Wizz
Davide Ancis
|
Anche io come angebermudas ho un epiphone Ripper vecchia produzione, al quale ho avuto la fortuna di poter sostituire il Pick Up con uno proveniente da un Gibson SB-400 del 1973......? diventato un altro basso.....
A questo proposito vorrei dirvi la mia opinione sui bassi Epiphone (ma direi anche chitarre), ottimi strumenti in generale, direi che si valgono abbastanza bene i soldi spesi, ma assolutamente troppo carenti dal versante Pick Up, soprattutto in considerazione del fatto che rappresenterebbero la fascia economica Gibson.
La critica che faccio a questi bassi ? che alcuni dei modelli hanno sonorit? che non c'entrano assolutamente niente con i loro originali, e spesso come molti di voi hanno gi? detto sono troppo cupi.
Per angebrmudas guai a te se aggiungi pick up!!!  quel basso ? un gioiellino cos?, non fare scempi!!!
Il nuovo Ripper direi che proprio non mi attrae.....solo a vedere quei due pick up PJ mi vengono i brividi......
|
| Condividi |
#42 Mar 01 Apr, 2008 14:18 |
|
 |
angebermudas
|
 Ehi ma qui si riesumano pure le faraone???eheheh
in 2 anni ne son cambiate di cose!..primacosa il mio epiphone ripper ? diventato un gripper hehhe ovvero ci ho montato un p.u di un grabber del 76 che ho trovato su ebay con tutta la suo elettronica cablata...poi montato un capotasto in ottone che ho fatto io...wowowowow come suona!sevolete sentirlo ci ho registrato dark city una song del nostro ultimo cd..la trovate su www.myspace.com/bermudas ...
poi..mi son preso l'originale! un bel gibson ripper del 70-72...(dal numero di seriemade in usa kalamazoo)..zanzanzan :)(il resto del cd ? registrato con questo)...
poi la scimmia ha continuato a tormentarmi ed ? arrivato un p re 62 olimpic white...am vintage e non vi dico la guduria...poi l'anno scorso la mia bella fidanzella mi ha regalato il jack casady dorato....la amo! e mi son consumato i polpastrelli per mesi e mesi..fino a quando la scimmia ? diventata un gorilla...e mi son chiappato il sarcofago delle faraone che ho citato prima!!!! heeheheh un bel contrabbassino..ed ora si che si fa rockkoabilliiiiiyyyiyi mica c...zzi..
forse ? meglio che la smetto qui vero???????  ciao bella gente!!!!!!!
cmq quoto che gli epiphone sonstra fighi..ma certi modelli magari han solo bisogno di un upgrade dell'elettronica...poi ovvio non sono ne fender ne gibson!
|
| Condividi |
#43 Mer 02 Apr, 2008 23:49 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
angebermudas, ti prego diglielo tu che io ? da mo' che ci provo ma niente, non se ne accorgono
| Condividi |
#44 Gio 03 Apr, 2008 01:58 |
|
 |
gigetto2
|
Riuppo. Non lo faccio tanto per ma perchè ho verificato quanto di una gloriosa produzione alla Gibson sia rimasto ben poco. E non chitarre e bassi da poco e manco venduti poco....
Ricordo che Chet Atkins aveva un contratto con la Gibson e c'era a listino una semiacustica. Ma il vero "botto" lo stesso lo fece nel 1989 con la chitarra con corde in Nylon che venne migliorata e nonostante il prezzo, che balzò da 1800000lire a 3000000 nel giro di sei mesi rimase iconica con quel suo ashtray firm, lo spessore ridotto, il suono di una vera citarra classica alternativa alla Takamine dapprima competitiva anche sul prezzo. Poi il testimone passa alla epiphone che reinterpreta il tutto in maniera magistrale. Oggi di quei due modelli manco l'ombra . MA neppure ombra vi è di quell'EB e devo dire che in giro compreso un noto e amplissimo reseller di bassi di questa marca proprio non ne ho visti. MA con essi non ho visto o comunque non erano certo in evidenza i cugini economici quando sono quasi del tutto spariti i marchi controllati.
Solo una cosa ha fatto il giro del mondo, cioè che in periodi in cui l'ambientalismo sembrerebbe essere un leit motif, brucia con grande sdegno del mondo la foresta pluviale, un mezzo cingolato passa sopra migliaia di chitarre dalla forma strana e si dice dal valore complessivo di milioni di dollari, chitarre che potevano essere non prodotte, vendute, svendute, regalate....insomma perchè distrutte?
Ultima modifica di gigetto2 il Mar 10 Set, 2019 15:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#45 Mar 10 Set, 2019 15:28 |
|
 |
maceric
Età: 63 Residenza:  residenza è una cosa domicilio un'altra. adesso la prima è tornata a coincidere con la seconda.
|
gigetto2, l'unica cosa che ho capito è Takamine
|
| Condividi |
#46 Mar 10 Set, 2019 15:56 |
|
 |
gigetto2
|
|
| Condividi |
#47 Mar 10 Set, 2019 16:03 |
|
 |
maceric
Età: 63 Residenza:  residenza è una cosa domicilio un'altra. adesso la prima è tornata a coincidere con la seconda.
|
forse dovrei rileggermi tutta la discussione che ho notato adesso essere piuttosto datata, più dei post che riesumo io
|
| Condividi |
#48 Mar 10 Set, 2019 16:06 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
maceric, quoto Takamine
gigetto2, va bene il flusso di coscienza, però cerca di rendere più comprensibili questi tuoi pensieri  considera che noi non siamo nella tua testa, quindi non possiamo capire le cose paro paro a come le pensi tu.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#49 Mar 10 Set, 2019 16:12 |
|
 |
Misu00
|
maceric, gigietto2 avrebbero dovuto leggere il post di ganesh...
|
| Condividi |
#50 Mar 10 Set, 2019 16:17 |
|
 |
|
|