| Autore |
Messaggio |
Rinnaz setari
|
 Il Precision "tiene" Se Scordato In Do?
Vorrei sapere se scordando il precision (prima in do e le altre sotto di uno)(drop d)tiene o bisogna per forsa usare un 5 corde....
grazie
Io uso: plettro e dita
____________________ www.myspace.com/enemacore
che tutti gli esseri senzienti trovino la felicit? e la causa di essa.
|
| Condividi |
#1 Gio 27 Dic, 2007 02:09 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Il Precision "tiene" Se Scordato In Do?
una bella muta grossa, e una regolaziona ad hoc! perch? non deve tenere??
con il Mi da 105 suono tranquillamente in Re... se ce lo metti da 110 penso che non dovrebbe uscire malaccio! cmq prova e vedi se ti piace!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#2 Gio 27 Dic, 2007 02:16 |
|
 |
Human Poker
Bannati

|
Rinnaz setari, che ci devi fare!?! Cmq, in accordo con ziofrenko, se molli il manico e usi una corda abbastanza spessa (sull'ordine della 110) ti dovrebbe uscire qualcosa.
il problema ? avere un ampli dengno di tale accordatura!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#3 Gio 27 Dic, 2007 02:32 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Oppure ancora meglio un 115, con la libert? di settare il manico come pi? si preferisce... ma non dirmi che vuoi cambiare l'intervallo fra il mi e il la?
Io uso: solo le dita
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#4 Gio 27 Dic, 2007 02:37 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Human Poker, come un ampli degno  ... gli ampli reggono un Si, e non devono reggere un Do?!
il Mi da 115 non mi sembra sia disponibile su nessuna muta gi? fatta (o mi sbaglio??)... magari lo dovresti prendere a parte!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#5 Gio 27 Dic, 2007 03:02 |
|
 |
el benfa
|
Beh, il manico del precision ? anche bello "consistente" perch? non dovrebbe tenere?
|
| Condividi |
#6 Gio 27 Dic, 2007 10:46 |
|
 |
Rinnaz setari
|
il mio dubbio non rigarda manico... riguarda proprio il suono...
adesso esperimento con 125..... e mi smbra che il suono sia sgranato e molto meno definito rispetto ad un altro precision accordato in re con 110....
alla fine un 5 corde forse tiene meglio? mah.. mai provato
____________________ www.myspace.com/enemacore
che tutti gli esseri senzienti trovino la felicit? e la causa di essa.
|
| Condividi |
#7 Gio 27 Dic, 2007 11:20 |
|
 |
Frabass
|
Guarda io ho un Eko MM300 , con delle 45-105 montate attraverso il corpo , e lo uso in Drop C, non ho problemi di alcun tipo , la 105 tiene il C bene .
Se vuoi puoi prendere una muta pi? grossa per avere pi? tensione... ma con una mut? pi? grossa non avresti un suono pi? profondo? E con una accordatura gi? cos? bassa come le varie Drop ...  poi dipende dai gusti .
____________________ "The only thing you must do is take your heart and put into your music..."
|
| Condividi |
#8 Gio 27 Dic, 2007 11:21 |
|
 |
dead
|
anch'io ho tenuto lo stingray in drop C per un paio di mesi quest'estate e non mi ha mai dato problemi
una bella settata e giu` note basse
____________________ if i make the band smile, i make everybody smile ~ donald duck dunn
it doesn't matter what kind of equipment that you use 'cos music gonna come from you ~ victor wooten
|
| Condividi |
#9 Gio 27 Dic, 2007 11:46 |
|
 |
|
|