| Autore |
Messaggio |
OMR
OMAR
|
 Aiutatemi A Decidere: Colore Basso, e forma PickGuard.
Ciao a tutti.
Volevo fare un upgrade estetico a questo basso
Godin Freeway V
Innanzi tutto pensavo di farlo "imbiancare", e fin qui, niente di assurdo. Per? lo immagino con un battipenna, ma non ho proprio idea di come debba essere per stare bene con la forma di questo basso.
Qualcuno ha idee? C'? qualcuno che ? in grado di crearmi un'immagine futura per questo basso?
Grazie e spero di ricevere consigli.
OMAR
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
Modificato da Gianni, Dom 02 Dic, 2007 18:04: TITOLI ESPLICATIVI, non SOTTOtitoli esplicativi! |
| Condividi |
#1 Dom 02 Dic, 2007 15:21 |
|
 |
giorgiofox
|
 Re: Aiutatemi A Decidere..
Cosa intendi per "imbiancare"?
In ogni caso, prova a giocare con questo Sito http://jacoman.altervista.org/index.html che ? stato pi? volte segnalato su questo Forum
perlomeno ti aiuta ad avere un feedback visivo degli accostamenti di colore che puoi fare.
PS
Rigorosamente IMHO
E' un basso molto bello,personalmente non saprei proprio cosa farci...se proprio vuoi mettere un battipenna magari fattelo di legno,come ho intenzione di fare io per il mio cort gb74
Ciao
Io uso: solo le dita
____________________ Giorgio
|
| Condividi |
#2 Dom 02 Dic, 2007 16:35 |
|
 |
OMR
OMAR
|
 Re: Aiutatemi A Decidere: Colore Basso, E Forma PickGuard.
Per imbiancare intendo riverniciare di bianco.
Il JazzProg non mi aiuta molto anche perch? la forma del Pickguard ? standard..
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
|
| Condividi |
#3 Dom 02 Dic, 2007 18:36 |
|
 |
giorgiofox
|
Se posso permettermi,non imbiancare un basso cos?...ha delle belle venature e sarebbe un peccato coprirle...sar? che io ho tutti i basso "natural" e mi piacciono tantissimo.
Senza considerare che far fare il lavoro ad in liutaio ti costerebbe una cifra comunque abbastanza interessante...e senza considerare che non sai mai che suono acquisirebbe il basso
con tale verniciatura....e senza considerare che verniciare un body ? sempre una questione delicata.
Puoi anche prendere in considerazione l'idea di:
-Cambiare basso (vendendo questo)
-Comprarne un'altro
-Comprare un'altro body ed adattarlo al tuo manico...se ti stufi puoi sempre tornare indietro.
-Volendo comprarti body,manico e tutto il resto e realizzare il basso dei tuoi sogni.
Il tutto rigorosamente IMHO.
|
| Condividi |
#4 Dom 02 Dic, 2007 22:07 |
|
 |
unbreak
|
io penserei ad un pickguard tipo QUESTO che passa sulla parte pi? vicina al manico del PU precision (spero sia stato chiaro  )
colore rosso tartarugato!
____________________ "Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'? certezza" (Componimento giovanile del Rag. Ugo Fantozzi)
''L'unica razza che conosco ? quella umana.'' (Albert Einstein)
''Non si smette di fare sport perch? si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perch? si smette di fare sport" (Mateef)
Ultima modifica di unbreak il Lun 03 Dic, 2007 00:18, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Dom 02 Dic, 2007 22:26 |
|
 |
OMR
OMAR
|
giorgiofox ha scritto: e senza considerare che non sai mai che suono acquisirebbe il basso
con tale verniciatura....e senza considerare che verniciare un body ? sempre una questione delicata.
In che senso scusa? Intendi dire che noterei grosse differenze timbriche?
giorgiofox ha scritto: Puoi anche prendere in considerazione l'idea di:
-Cambiare basso (vendendo questo)
No, no! Ho appena deciso di tenerlo! Dato l'ottimo manico e il suono stupefacente che ne esce, davvero, da provare!
giorgiofox ha scritto: -Comprarne un'altro
Eh eh  Ho deciso di smettere, per un p?..
giorgiofox ha scritto: -Comprare un'altro body ed adattarlo al tuo manico...se ti stufi puoi sempre tornare indietro.
Si, ma questo costerebbe un botto! Credo..
giorgiofox ha scritto: -Volendo comprarti body,manico e tutto il resto e realizzare il basso dei tuoi sogni.
Ci ho provato, ma ha solo prodotto frustazione e delusione e senso di incompletezza..
unbreak, Bella proposta, potrebbe essere una valida idea!
Ritornando al discorso della verniciatura, cambierebbe cos? radicalmente il suono?
|
| Condividi |
#6 Dom 02 Dic, 2007 23:46 |
|
 |
unbreak
|
non sono un esperto in verniciatura, ma penso che dipenda moltissimo dal TIPO di verniciatura che utilizzerai per "imbiancare" il basso!
sicuramente ci saranno delle tecniche di verniciatura (o dei particolari prodotti) ad impatto sonoro zero (o molto vicino a zero)
____________________ "Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'? certezza" (Componimento giovanile del Rag. Ugo Fantozzi)
''L'unica razza che conosco ? quella umana.'' (Albert Einstein)
''Non si smette di fare sport perch? si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perch? si smette di fare sport" (Mateef)
|
| Condividi |
#7 Lun 03 Dic, 2007 00:17 |
|
 |
giorgiofox
|
Esatto,sicuramente dipende dal tipo di verniciatura...in ogni caso ho sempre avuto l'impressione,che i bassi non laccati e pesantemente verniciati suonassero meno o comunque peggio di quelli natural.Alcuni bassi addirittura li ho comprati con un colore che inizialmente non avevo scelto,perch? suonavano meglio,a parit? di modello.
Sono convinto si tratti di un'impressione,ma tant'? e nessuno me la leva.
Per quanto riguarda il costo del body,secondo me il costo ? paragonabile a quello che un buon liutaio ti chiederebbe per una buona verniciatura.
Prova a fare un giro ad esempio su mercatino musicale:ne troverai parecchi di body.Ad esempio il body che vendo io (color legno,guarda un p?) mi era costato tra sverniciatura e "naturalizzazione" lucida intorno ai 100 euro,lavoro fatto egregiamente da un liutaio.
Body usati ne trovi a cifre ottime insomma.Nuovi intorno ai 200 euro,usati partono dai 30-40 euro.
Poi se proprio vuoi colorare il tuo,fallo fare assolutamente a qualcuno del mestiere.
|
| Condividi |
#8 Lun 03 Dic, 2007 00:26 |
|
 |
OMR
OMAR
|
giorgiofox ha scritto:
Poi se proprio vuoi colorare il tuo,fallo fare assolutamente a qualcuno del mestiere.
Questo sempre.
|
| Condividi |
#9 Lun 03 Dic, 2007 00:37 |
|
 |
vaiciba
|
Ciao
non vedo il perch? del colorare di bianco na meraviglia simile ..... ? un basso bellissimo ..... tra l'altro non ne conoscevo nemmeno l'esistenza ..... per cortesia , lascialo cos? com'? ......
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#10 Lun 03 Dic, 2007 09:38 |
|
 |
Radyo
Se proprio lo devi verniciare: colore alla nitro Vintage White, o Olympic White un po' ingiallito e battipenna di forma, materiale a colore assolutamente uguale a quello di questo Mari Jocker: Jocker R. Eleuteri
Bisogna vedere se per la spesa il gioco vale la candela...
|
| Condividi |
#11 Lun 03 Dic, 2007 11:39 |
|
 |
GiuFango
Andrea Gustinetti
|
Per restare in casa godin, opterei per una cosa simile:
http://www.guitare-village.com/matos/22_01_2007/godin.jpg
Per il colore ...Se lo fai bianco, direi che sia tortoise che black pearloid ci vanno a nozze.
____________________ Dopolavorista dal 1996
@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.
Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
|
| Condividi |
#12 Lun 03 Dic, 2007 12:32 |
|
 |
OMR
OMAR
|
GiuFango, cos? ? strepitoso. Mi hai dato la giusta idea.. Il colore, pensavo proprio bianco..
|
| Condividi |
#13 Mer 05 Dic, 2007 22:51 |
|
 |
Winchester
|
Se proprio ci devi aggiungere 'sto pickguard io penserei a:
1) una roba tipo pedulla raptor, magari un po' pi? sottile: http://www.pedulla.com/html/rapture_gallery.html
2) una roba tipo Cort GB75: http://www.woodbrass.com/images/woodbrass/CORTGB75ROPN.JPG
3) sottoscrivo almeno un paio di volte la proposta di Radyo di un pickguard tipo Mari Joker...
Per il colore, magari potrebbe starci un vintage white tenuto "trasparente" che lasci intravedere le venature del legno sotto... Per il resto: anche io lascerei il basso cos? com'?...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#14 Gio 06 Dic, 2007 10:35 |
|
 |
cappe
Età: 37 Residenza:  Colle Val d'Elsa-La citt? del Cristallo
|
il pickguard pedulla ci sta benissimo, ma non colorarlo assolutamente!
|
| Condividi |
#15 Gio 06 Dic, 2007 11:52 |
|
 |
Jacker
|
Radyo ha scritto: Se proprio lo devi verniciare: colore alla nitro Vintage White, o Olympic White un po' ingiallito e battipenna di forma, materiale a colore assolutamente uguale a quello di questo Mari Jocker: Jocker R. Eleuteri
Posseggo un jocker appartenuto a Eleutieri (cos? dice la leggenda) e personalmente mi piace molto di pi? la forma del battipenna "vecchio"
struca sora!
|
| Condividi |
#16 Gio 13 Dic, 2007 12:55 |
|
 |
|
|