Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Amplificatori SUNN))
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificatori SUNN)) 
 
Ciao a tutti, sono molto incuriosito (per non dire altro) dagli ampli Sunn, i vecchi degli anni '70-'80 in special modo.
Se ne trovano ancora e spesso in condizioni decenti e, cosa non meno interessante, a prezzi abbordabili. Mi ricordo che un bassista veramente simpatico, Nick Oliveri, usava la Concert-bass con due coni da 15", il suo suono ? quello e in "Blues for..." si sente!
So anche che la Sunn)) venne acquistata dalla Fender, e da li non so se la qualit? cambi? o mantennero gli standard che mi pare fossero abbastanza elevati, erano infatti ampli costosi ma vendevano bene (forse fu per questo che la Fender la acquis?...).
Chi sa qualcosa ci dica!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
So che venivano usati da Geddy Lee insieme agli Ampeg... saranno davvero ottimi amplificatori, ho solo sentito recensioni entusiastiche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Per chi volesse ritrovare i SUNN
Beh basta andare su Fender.

La Sunn ? stata infatti acquisita (e poi chiusa) dalla FMI moltissimi anni fa e ora la BassMAN 300 nient'altro ? che la riedizione della SUNN  300T Bass mentre la Bassman 1200 Pro ? la riedizione della SUNN 1200S.

Magari qualcosina sar? cambiata ma credo che il progetto sia al 99% il medesimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Darsti, ok, ma la Sunn 300T non c'entra nulla con i vecchi Coliseum o Concert.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
marcinkus,
Oops mi ero perso il punto dove si parlava della Concert-Bass.

Beh per? anche la 300T Bass resta una bella macchinetta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
dal Sito fender:

PRo SERIES BASSMAN. ?. 300 PRo HEAD. (not available in europe)



tra l'altro i sunn sono stati anche resi famosi da un gruppone noise/drone che si chiama appunto sunn o))).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Me on Flickr
Me on Myspace
Experimental band: Salom? Lego Playset
Punk band: Cervo
Progetto sala prove
 
molotvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Aaaah molto interessante, conosco la band e pensavo che avessero preso in prestito il logo, invece c'? proprio una vena di... apprezzamento...
Ma in che periodo ha cominciato a decadere o cambiare politiche commerciali la Sunn? Volendo andare a cercare una bella testa quali modelli sono rimasti nell' "olimpo del suono"?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Sono ottime testate a prezzi abbordabili, in America. Purtroppo da noi se ne vedono poche e i prezzi salgono. Tempo fa ho venduto una Concert Lead a 400, ma negli USA non supera i 300...
PS: intendevi questa??    

av2gtlps

Purtroppo da quando ho preso la SuperBass Marshall, la sto usando poco...
 




Io uso: solo il plettro
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
comunque anche in passato se ne ? parlato....
Link
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Possiedo da circa 9 anni la Sunn 300T
All'epoca fui il primo nel belpaese ad ordinarla e Casale Bauer (importatore Fender) ci mise una vita per farmela avere  
Da allora ho provato di tutto nel valvolare...comparative con Ampeg,Mesa,Laney,Eden...e ad oggi non ho ancora trovato nulla che la batta per il mix versatilit?,potenza,headroom,robustezza.
Con i 2 canali,l'eq grafico,i vari boost e scoop,compressore bibanda,filtri passa alto e passa basso,doppio gain,controllo saturazione,footswitch,possibilit? di miscelare i canali..2,4 e 8 ohm di impedenza generale...insomma tutto ci? che serve e pure il superfluo!
L'ho stressata spedendo il segnale in decine di casse diverse durante questi anni....svariate 4x10",1x15",2x12",8x10",1x18" e ha sempre sopportato il tutto con un aplomb davvero notevole.
Unica pecca il peso...ma se dopo anni mi ostino a portarla in giro e a caricarla spesso da solo
un motivo ci sar?...
Ah gi?..6 Valvolozzi 6550 di qualit? costano un bel po'...ma tant'?....ho voluto la bici?E mo' pedalo..
 




Io uso: plettro e dita
 
Davebass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Abanoise, Si intendevo proprio quella e tutte le altre vecchiette che si vedono in giro sui mercatini vintage americani. Com'? ad affidabilit??
Davebass, Tu che hai la 300T la trovi simile alla Fendere Bassman 300? Alla finfine la qualit? ti risulta che sia stata mantenuta? In effetti non si ? mai parlato negli stessi termini (pi? o meno entusiastici) delle Fender, le quali hanno dalla loro un prezzo comunque piuttosto contenuto, me se il risultato ? diverso...meglio cercare una 300T usata e incrociare le dita!
In effetti se te la porti appresso nonostante il peso un motivo devi averlo! Anche io, se un ampli, cassone o testata ? ingombrante ma fa il suo lavoro non metto in discussione il suo trasporto, carico scarico e suono, e poi carico e scarico di nuovo ecc ecc...  e poi, scusate, ma sti cantanti li vogliamo far lavorare o no!?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
La mia 300T e la Fender 300PRO sono sostanzialmente la stessa cosa.
Probabilmente commercializzarla come Fender ha reso il suo prezzo pi? abbordabile...ai tempi la mia mi era costata poco meno di 4 milioni..che al cambio attuale farebbero quasi 2000 euro...
Immagino quindi qualit? costruttiva molto simile e prestazioni pressoch? identiche
Ah gi?...non uso solo quella ovviamente...per la maggior parte dei concerti mi ? sufficiente il combo 400PRO con la cassa d'estensione da 15" sotto
Suono abbastanza trasparente,500 watts su 2 ohm e peso nella norma
Ma quando libero la bestia (al momento con una Eden 4x10",ho notato come le casse poco efficienti formino una bella accoppiata ma perdano tantissimo in definizione,quindi per me va usata con casse efficienti almeno 103db) non ce n'? per nessuno
 




Io uso: plettro e dita
 
Davebass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
molotvo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dal Sito fender:

PRo SERIES BASSMAN. ?. 300 PRo HEAD. (not available in europe)

tra l'altro i sunn sono stati anche resi famosi da un gruppone noise/drone che si chiama appunto sunn o))).


mah, guarda, non credo che questi abbiano contribuito a rendere famosi gli ampli Sunn... pi? che altro fanno un genere molto molto di nicchia...
Gli ampli erano gia famosi, indipendentemente da questi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Diciamo che i Sunn sono l'ultimo gruppo di una serie di realt? musicali cult degli anni '90, a partire dai Melvins e dagli Earth (un loro cd si intitolava "Sunn amps and smashed guitars"!), fino ai Melt Banana e oltre! Di sicuro sono arrivati all'apice dell'adorazione.
 




Io uso: solo il plettro
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Che gruppi grandiosi che hai citato Abanoise  
 

Ma ad esempio la Sunn Concert Bass, con i suoi 200 watt transistor, si fa davvero sentire? A che livelli siamo come potenza?
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Sono un giovane bassista in erba.
 
Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Vanni, io gli amplificatori Sunn)) li conosco proprio grazie a quel gruppo  
 




Io uso: plettro e dita
 
Vit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Hey ma qui siamo in presenza di ascoltatori dal palato fine!!! Stiamo parlando di gruppi e ampli maravigliosi!     E contemporaneamente per giunta!!! Tutta roba che piace moltissimo anche a me.
Poi mi accodo alla domanda di Claudio Cardia: a volume si mormora che siano molto efficenti, ? vero?(intendo gli ampli non i gruppi.... )
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
OnzoG-onzo, anche i gruppi lo sono...  

Abanoise, ma i gruppi che hai citato usano ampli sunn?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Me on Flickr
Me on Myspace
Experimental band: Salom? Lego Playset
Punk band: Cervo
Progetto sala prove
 
molotvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
S?! Tranne i Melt Banana che li usano solo per chitarra....

La Concert Bass si fasentire davvero bene! In sala prove non superi mai il 3. e in concerto non l'ho mai tirata sopra il 5-6... L'ho comparata strettamente solo con la JCM800: a bassi volumi spinge di pi?: un 3 sunn ? come il 4 della Marshall. (canale low) Ma pi? si sale e pi? il valvolare si fa sentire: 5 Marshall arriva al 5-6 dela Sunn. Di pi? non so, non ci son mai arrivato!
Altra differenza: la Sunn ha pi? attacco, ha un suono veloce, non saprei come spiegarlo. La Marshall ? pi? chiusa e cupa. Ah, con la Sunn uso Ampeg SVT-410HLF, con la Marshall la 4x12 sua.

Di sicuro ? un'ottima testata, senza troppe opzioni, grezza. Se la trovate sui 300-350 ? un buon affare. Sopra non saprei, a meno che non siate collezionisti...
 




Io uso: solo il plettro
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
molotvo, non sempre.... son dei viziosi dal palato fine, si "accontentano" anche di: http://www.electricamp.com/  e robetta valvolare simile (parlando di stoner e "zone limitrofe" e mi permetto di aggiungere gli Orange Goblin, ma ce ne sono davvero tanti....)
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Piespe, ma parli dei melvins o degli earth?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Me on Flickr
Me on Myspace
Experimental band: Salom? Lego Playset
Punk band: Cervo
Progetto sala prove
 
molotvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
^^^
Che io sappia entrambi ne hanno fatto uso.... oltre a EA, anche HiWatt, sicuramente King Buzzo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Vit ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vanni, io gli amplificatori Sunn)) li conosco proprio grazie a quel gruppo


urka!  

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Mah io invece conosco il gruppo perch? ho cercato la sunn per un lungo periodo su ebay e mi uscivano i cd dei sunn o)))
 




Io uso: plettro e dita

____________________
M'importa'na sega!


www.myspace.com/acomea
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori SUNN)) 
 
Bhe dato che siamo in presenza di un pubblico attento e selezionato( ), potremmo allargare il topic a tutte le impressioni che riguardano tutti gli ampli "STONER", cio? tutti gli ampli (valvolari e non) che riprendono il classico Suono di Basso, potente sulle basse, tellurico e tremendamente bello....   
MatAmp, Green, (ELECTRIC in generale,m di tutti i colori), SUNN O))), Orange,  e chi pi? ne ha pi? ne metta!!!
Per esempio i Green, o MAt-Amp (che differenza c'? tra i due?) li ho visti per la prima volta a Bologna sul palco dei grandi e nostrani Ufomammut! Potentissimi! E devo dire che i ragazzi ci sapevano fare con i suoni, per quel che ricordo (eheheh ...) della serata, si sentivano tonnellate di bassi, ma mai un boato o altri suoni non musicali e inutilmente potenti, e suonare a Villa Serena con quei suoni e quei volumi signifca regolare molto bene i suoni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario