Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Audacity
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Audacity 
 
Stamattina, trovandomi in una crisi di voglia di lavor?, ho, riprovato a registrare ...

Fatta la prima traccia, me la trovo in Sol invece che il La ...e pure rallentata, vva bb?, aumento la velocit? del 10,3 % e prendo il fretless, cos?, cerco a tentoni la nota giusta ...

Registrato il fretless (oddio, perfettamente intonato, non sar? stato ...), vado a risentire ...bbbrr ... ve la volevo postare, ma faceva troooppa paura
Mi tocca:
1 Aumentare l'intonazione di 1,80 semitoni, del solo fretless, per far andare intonate, alla meno peggio, le  due parti
2 Aumentare la velocit? di tutt'e due del 17,4 % ...

http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10221/2.mp3 ...il risultato ... 'na schifezza, intonato tra l'intervallo tra Sol # e La ...

...considerate che:
Ho passato i miei dischi in vinile con Nero e Cdex, con un Intel Celeron 400, mai nessun problema ...
I botti che sentite, probabilmente, sono dovuti al fatto che il Jack grosso va infilato a met? del Jack piccolo (sono limitati, nessun pericolo per ampli e casse)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Sab 10 Nov, 2007 11:51, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Sai...
Non credo di aver capito...


 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Ho provato con un orologio, registro 5 secondi, premo stop, mi trovo un file che dura 5,40 sec. (?) ... non ? che starei tutto il giorno a registrarmi, ma ? proprio la cosa che non riesco a capire ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Ma il problema ? di audacity?
Lo fa a prescindere? E' il pc?
Questo non riesco a capire... Con altri programmi funziona?
Dico oggi, non sei mesi fa...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Sembra un chiaro sintomo di mismatch tra frequenze di campionamento(lunghezza diversa della traccia e intonazione).
Se cosi' fosse la cura sta nel capire se in registrazione o in riproduzione c'e' qualche parametro impostato a caso. Io metterei 44100 dappertutto per provare a vedere se funziona.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Io uso: anche il cervello.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci
 
Murivan Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
ganesh, non lo so se ? problema di Audacity o del PC ...anzi, ripensandoci, c'avevo provato col il PC vecchio ... con stessi problemi ...
Murivan, mmmh, l'unico parametro che potrei cambiare ? sostituire "Fast sinc interpolation" con "High quality sinc interpolation" e cambiare i parametri del dither ... 44100 dove poteva stare, ci sta ...

Su google, dando Audacity problem, sto alla 5a pagina ... ce l'ho solo io, 'sto problema ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Per quello te lo chiedo.
Non ho mai sentito un problema del genere con audacity.

Hai provato ad utilizzare un altro software e vedere come va?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
...sto provando a installare Ardour, ma vuole un sacco di cose ... gi? mi impantanato tre volte ...   ...provo con un altro software ...

(e poi Audacity era perfetto, semplice semplice ...mica volevo fare Alan Parsons ...)



Edit: e meno male, non sono solo in questa immensit? (libera citazione ...):
http://audacityteam.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=999
http://audacityteam.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=1026

...in effetti il riduttore Jack grosso-Jack piccolo ? mono ... devo provare con uno stereo ... grazie comunque a ganesh e a Murivan ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Cmq questo si presenta come il tipico problema del mismatch tra frequenze di campionamento. Aumento durata (rallentamento quindi) e cambio di intonazione.
Prova ad aprire in audacity qualcosa di noto e vedi se anche in quel caso viene modificato.
Una variazione di quel tipo potrebbe essere tipo un 48KHz da una parte e un 44.1KHz dall'altra.
Guarda se audacity e' impostato per registrare a 48, o lo e' direttamente la tua scheda audio.

Sei su windows o su linux ?
Se su win prova a registrare con registratore di suoni
 




Io uso: solo le dita

____________________
Io uso: anche il cervello.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci
 
Murivan Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Murivan,  ...provo a smucinare la scheda, ho provato gi? a cambiare la freq in Audacity da 22050 a 48K, senza risultato ...
Comunque, pare sia un bug noto di Audacity ... su qualsiasi SO    (sto su Linux, comunque ...)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Salve ragazzi,
Ho un problema con Audacity. Uso il software Mark Studio 2 come plugin ma Audacity sembra non riconoscerlo. Ho provato a registrare modificando, dal software Mark Studio 2, il tipo di testata, di cassa e di equalizzazione ma il suono non cambia, resta sempre lo stesso che si ha quando non si usa il plugin. Come posso risolvere?  Grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
erikwar, audacity non è la piattaforma migliore per questo tipo di cose, l'editing è distruttivo e dovresti far partire la preview ad ogni cambio di settaggio prima di scriverlo sulla forma d'onda.
Alla fine ti ritroveresti a fare più ctrl+z che suoni anche se riuscissi a farlo funzionare.

Installa reaper se vuoi stare sul facile & leggero
 




Io uso: solo le dita
 
Demential Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
summer63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ganesh, non lo so se ? problema di Audacity o del PC ...anzi, ripensandoci, c'avevo provato col il PC vecchio ... con stessi problemi ...
Murivan, mmmh, l'unico parametro che potrei cambiare ? sostituire "Fast sinc interpolation" con "High quality sinc interpolation" e cambiare i parametri del dither ... 44100 dove poteva stare, ci sta ...

Su google, dando Audacity problem, sto alla 5a pagina ... ce l'ho solo io, 'sto problema ...  


io ho avuto lo stesso problema (non ti dico gli improperi per registrare) ed erano dovuti alla macchina. ora che ho un PC decente mai avuti problemi di lag con Audacity, che sebbene non sia il nonplusultra per piccole registrazioni ci sta.

Anzi, una mia alunna che fa il liceo musicale lo usa perchè la prof di musica l'ha fatto scaricare a tutti i suoi studenti per registrarsi con il flauto o il piano.

OT dieci anni fa piu o meno con la band ci registrammo una demo con Audacity, in camera da letto nemmeno malaccio!!! meglio di una pagata una paio di centoni in un sedicente "studio" di registrazione
 




Io uso: solo le dita

____________________
Impossible is nothing
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Audacity 
 
Reaper vince sempre... almeno su windows e Mac, su linux misà che non gira.

lo faccio girare tranquillamente su un pc del 2004, amd athlon 2ghz e 1.50 Gb di ram con 500Gb di hard disk pieni zeppi.

fà tutto quello che deve fare senza distruggere nulla  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Gio 03 Apr, 2014 12:32, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Creare Base Batteria(audacity) MarcoJ In The Studio 10 Mar 07 Ott, 2008 18:20 Leggi gli ultimi Messaggi
kinanera
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario