Autore |
Messaggio |
nicolavz800
|
 Dream Theater, Anche I Grandi Sbagliano!!
Chi ieri sera era al concerto di Padova ha assistito ad una scena oserei dire "storica"; anche i grandi toppano clamorosamente: Petrucci ? partito con una canzone, mentre in scaletta era in programma altro, hanno tentato di riprendersi, ma poi nonno Mike si ? incazzato come una bestia e ha fermato tutti e mentre cazziava Petrucci lui tranquillo ha risposto con qualche nota, poi quando ? uscito Labrie, che rideva come un pazzo ? andato a dare un colpo sulla spalla di Petrucci come per dire "non prendertela"!! Ma allora sono umani!!
PS
Grandi i Simphony X veramente
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Mer 31 Ott, 2007 11:42 |
|
 |
Jacker
|
 Re: Anche I Grandi Sbagliano!!
nicolavz800,mmm...sicuro non fosse programmato?
|
Condividi |
#2 Mer 31 Ott, 2007 11:45 |
|
 |
dreamer
|
auhauahahu...incredibol
|
Condividi |
#3 Mer 31 Ott, 2007 11:46 |
|
 |
nicolavz800
|
Jacker, Dalla faccia di nonno Mike non mi pareva proprio, in un precedente live l'ho visto incazzarsi con un addetto al palco, gli ha lanciato una bacchetta e lo ha schivato per un pelo!!
|
Condividi |
#4 Mer 31 Ott, 2007 11:51 |
|
 |
AngelsCry
|
 Re: Dream Theater, Anche I Grandi Sbagliano!!
I DT visti 4 volte dal vivo, fra il 1995 ed il 1998.
Per quattro volte li ho sentiti sbagliare qualcosa.
E meno male, questo li rende sicuramente pi? simpatici.
Quando vennero senza il disco, nel 1997 al Palalido di Milano (poco dopo usc? quello che IMFO ? il loro miglior lavoro, FallingIntoInfinity), fecero talmente tante cappelle che sembrava di assistere ad un concerto della bocciofila.
Chi ne usc? peggio fu, gi?, Myung... Durante "caught in a web" tutti, a parte Sherinian, fecero cappelle su cappelle.
Nella parte centrale, quella strumentale che inizia a 2.33, ad esempio:
- Portnoy sbagli? diversi passaggi, ed opt? nel tenere la sola cassa a battere il tempo.
- Petrucci inizi? il giro di chitarra, sminchi? due o tre note per poi stoppare un accordo in distorsione e ripetere quell'accordo con stoppatura per un minuto buono, fino alla fine dello "svarione" tecnico.
- il povero Myung tent?, in tutti i modi, di tenere quel giro (bellissimo IMFO), con una faccia preoccupatissima fermandosi ogni 3_5 note tentando, disperatamente, di rientrare nel passaggio a tempo. Gli ho visto uno degli sguardi pi? terribili che un musicista possa avere durante un'esecuzione.
Il problema dei Dream Theater degli ultimi anni ? quello che suonano.
Non come lo suonano.
Os#.
|
Condividi |
#5 Gio 01 Nov, 2007 13:54 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
AngelsCry ha scritto: Il problema dei Dream Theater degli ultimi anni ? quello che suonano.
Non come lo suonano.
stravero.
comunque, quando li ho visti io furono pi? che perfetti, tant'? che dissi "che cazz me li vedo a fare, mi adscolto il cd a casa ? uguaaaaaaale"
almeno ogni tanto dimostrano la loro umanit
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#6 Gio 01 Nov, 2007 13:58 |
|
 |
Brownstone
|
Allora ? stato sfatato un mito
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
Condividi |
#7 Gio 01 Nov, 2007 19:16 |
|
 |
guantanamo
|
come faccio a vedere questo video, datemi un titolo grazie
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#8 Gio 01 Nov, 2007 19:44 |
|
 |
muya
|
guantanamo,ehm.......
.......chi ha parlato di video?
|
Condividi |
#9 Gio 01 Nov, 2007 20:27 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
guantanamo, bellissimo avatar! grande...
anche loro si sono dimostrati umani! ma anche a roma come detto da qualcun altro rudess qualche cosa ha sbagliato!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#10 Gio 01 Nov, 2007 21:17 |
|
 |
Maurizio Testani
|
io ero a roma sotto myung..ho notato qualche cazzatella da parte di petrucci e qualche nota presa male a myung...addirittura il tapping di lines in the sand fuoritempo e molto impreciso...pero' una svarione come quello che sto sentendo non me lo aspettavo dai dream...e mo voglio vedere il video a tutti i costi...sicueramente qualcuno ce l'ha...sto video passera alla storia!!!!
|
Condividi |
#11 Gio 01 Nov, 2007 21:46 |
|
 |
AngelsCry
|
Addirittura passer? alla storia....
Come se fosse la prima volta che sbagliano...
L'errore dell'altra sera ? solo uno dei tantissimi errori che i newyorkesi combinano da sempre.
Porc... c'ho certo bootleg audio a casa dei miei che... ve li raccomando
Sbagliano, come tutti.
Cio?, ndo sta tutta sta novit??
Non capisco.
Os#.
|
Condividi |
#12 Gio 01 Nov, 2007 23:43 |
|
 |
Maurizio Testani
|
io anche c'ho un sacco di materiale raro..ho anche 2 video che ho solo io...sono sicuro...(E SI PERCH? li ho ripresi io..2 concerti interi mi sono ripreso di nascosto...) cmq dicevo nel materiale raro non mi pare di aver visto o sentito sbagli grandissimi...questo di padova mi pare clamoroso.....
|
Condividi |
#13 Gio 01 Nov, 2007 23:59 |
|
 |
snow dog
|
Mah,non mi sembra poi un errore tanto clamoroso.Non ricordo in che video fosse,al rientro da un ritornello Myung ha continuato con lo stesso giro,si ? fermato e si ? messo ridere per poi continuare.E poi basta ascoltare Lost in the Sky(live uscito per il fan club ai tempi di Images and Words) per rendersi conto che non sono macchine.Pu? capitare di non essere in giornata a chiunque figuriamocci loro che concerti ne fanno ogni giorno
|
Condividi |
#14 Ven 02 Nov, 2007 15:59 |
|
 |
FrankDrebin
|
Trovo poco senso a questa ricerca di errori ed almeno per me, conta molto pi? la loro creativit? che non il "non sbagliare mai". Considero i Dream Theater una band eccezionale, formata da elementi di indubbie qualit? tecniche, che si differenziano da molti soprattutto per come utilizzano tali virt?. Quindi che Petrucci sbagli 3 note su 8700, poco me ne importa. Il "Teatro" continua ad emozionarmi!
|
Condividi |
#15 Ven 02 Nov, 2007 20:07 |
|
 |
AngelsCry
|
Petrucci farebbe meglio a dimezzarle, quelle 8700 note.
Che ha veramente piallato le gonadi.
Os#.
P.S.
Io non vado certo a cercare gli errori.
Se ci sono, sorrido bonariamente.
E, ripeto, una band come i DT, con quel background, con quegli errori me li fanno solamente pi? simpatici.
Purtroppo i DT non mi emozionano pi?.
Sono stancanti.
A parte "octavarium" dove avevo intravisto un po' di luce.
Ma poi...... sigh......
|
Condividi |
#16 Ven 02 Nov, 2007 20:14 |
|
 |
RogerWaters88
|
.....  ......davvero hanno sbagliato?! Allora gli alieni non esistono....  !
Comunque secondo me un errore clamoroso ? nel 2? cd dell'"Antologhy" dei Deep Purple, dovrebbe essere la traccia numero 7, la mitica "Burn" live......sentite che bell'orrore di John Lord al solo di tastiera....  ....sbaglia una nota degli arpeggi di musica classica, e finisce clamorosamente con il riprendersi mettendo solo gli accordi....  ! Errare umanum est....  !
#17 Ven 02 Nov, 2007 21:54 |
|
 |
CliffordLee
|
AngelsCry ha scritto: Sbagliano, come tutti.
Cio?, ndo sta tutta sta novit??
dato che la gente li considera ( e si fanno considerare) come delle macchine iperperfette che sparano note su note , sembra impossibile che sbaglino , ma purtroppo per loro sono umani come noi
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
Condividi |
#18 Ven 02 Nov, 2007 22:44 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
AngelsCry ha scritto: Purtroppo i DT non mi emozionano pi?.
Sono stancanti.
A parte "octavarium" dove avevo intravisto un po' di luce.
sul fattodell'emozione sono d'accordo in parte...
mi eri piaciuto su falling e poi mi dici ste cose di octavarium?!... mah... si pu? sentire solo una canzone, o al massimo 2 secondo me! anche se la title track merita veramente.... si ma solo quella!
per il fatto degli errori.... non so a me sembra una cosa normale! fare 2 ore di concerto quasi ogni sera, variando anche i pezzi.... mi pare sia giusto concederglieli!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#19 Sab 03 Nov, 2007 02:04 |
|
 |
Maurizio Testani
|
RAGAZZI APPENA NOTATE UN VIDEO DA QUALCHE PARTE DEL CONCERTO IN QUESTIONE..FATE UN FISCHIO ?...
|
Condividi |
#20 Sab 03 Nov, 2007 02:13 |
|
 |
dreamJoey
|
Ecco il video incriminato, per? l'errore grave ? prima dell'inizio di questo video.
____________________ www.dreamjoey.net - www.willowband.it - www.willowband.it/myspace
If I seem superhuman...I've been misunderstood
|
Condividi |
#21 Sab 03 Nov, 2007 07:32 |
|
 |
AngelsCry
|
ziofrenko ha scritto:
mi eri piaciuto su falling e poi mi dici ste cose di octavarium?!
Ti giuro.
Mi ? piaciuto un sacco.
Superiore, e alla grande, ai due precedenti lavori, "six..." e "train...", davvero brutti brutti brutti.
In Octavarium ci sono passaggi che ricordano addirittura gli Alan Parsons Project periodo prog.
Certo Falling rimane, tutt'ora, insuperabile.
Purtroppo trovo questo loro darkume sempre troppo fuori luogo. Anche tutto sto pesantume.
Poi Petrucci dovrebbero evirarlo, cos? la finisce di partorire tutte ste note.
Non so, IMFO non trovo assolutamente motivo del perch? si debbano travestire da Tool.
I Porcupine Tree si travestono molto meglio
Scherzo.
Ma non troppo.
Os#.
|
Condividi |
#22 Sab 03 Nov, 2007 14:29 |
|
 |
dreamJoey
|
Spesso e volentieri Portnoy ? inopportuno.
____________________ www.dreamjoey.net - www.willowband.it - www.willowband.it/myspace
If I seem superhuman...I've been misunderstood
|
Condividi |
#23 Mar 06 Nov, 2007 11:08 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
su portnoy sono d'accordo...
invece boh.... Di Octavarium mi convince sempre e solo la title track.... un paio di song sono davvero ricopiate ai Muse e agli U2! e qui la cosa ? scandalosa! anche sull'ultimo cmq sono ripresenti queste 2 distintissime sonorit?, per? se non altro in maniera meno evidente e con altre 4 canzoni e mezza valide!
invece Six per me ? un capolavoro... un p? di grezzume socondo me ci sta bene! aggiunge un p? di quel "sale e pepe" che non ci sta male!
su train invece hanno esagerato!
cmq magari mi farebbe piacere approfondire sto discorso... quello anche dei Porcospini...
ah ecco l'errore.... petrucci non ha attaccato!  eh va b?... tanto la canzone faceva gi? ca***e prima!
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#24 Mar 06 Nov, 2007 15:42 |
|
 |
AngelsCry
|
ziofrenko ha scritto: un paio di song sono davvero ricopiate ai Muse e agli U2!
Ancora co sta cosa dei Muse.
Mettere due effetti alla voce doppiata ed usare la chitarra in un certo modo si diventa Muse?
Ma dai
Il fatto che i DT facciano brani a l? U2 ? risaputo gi? ai tempi di Falling (non ricordo il nome del B-Side che ho a casa dei miei, un brano mai uscito su disco ufficiale. Totalmente U2. Ma ci sta).
Citazione:
e qui la cosa ? scandalosa!
Trovo pi? scandalosa questa:
Home
Forty Six & 2
A dir poco impressionante....
Citazione:
cmq magari mi farebbe piacere approfondire sto discorso... quello anche dei Porcospini...
Quando vuoi
Os#.
|
Condividi |
#25 Mar 06 Nov, 2007 18:18 |
|
 |
|