Re: Batteria Elettronica Per Vero Principiante ..consigli
Ci sono riuscito: Yamaha Dtx-Plorer usata ma tenuta bene-bene-bene a 370 euro... e il tipo mi ha regalato anche 2 bacchette nuove e un sediolino vecchiotto ma fungente!
Che dire: avevo sentito qualcosa su youtube ma provarla ? davvero un'altra cosa... mi rendo conto che i batteristi pensando alle prestazioni delle pi? blasonate Roland, Pintech ecc. mi rideranno dietro ma per me che di batteria sono a digiuno assoluto ? una favola!
Ha molti kit di suoni tamarrissimi, assolutamente inusabili ma ha alcuni kit acustici ed alcuni "tecnologici" davvero belli... si possono aggiungere pad rullante e pad piatti a 3 zone; rullante al centro pelle, bordo destro rimshot e bordo sinistro cross; piatti suoni diversi su campana e su bordo e effetto choke (stoppato)... provato il rullante: dinamiche e usabilit? a mio avviso eccellenti, infatti ho deciso (65 euro...) di acquistarne uno mio.
Pedale cassa: na'ciofega, ma se ben regolato per un principiante pu? andare.
Ogni pad ? liberamente assegnabile, si possono cambiare singolarmente intonazione, posizionamento stereofonico e reverb.
Che dire: per "pariare" in condominio con il mondo delle "buatte" la consiglio fortemente!