Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Compressore behringer composer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Compressore behringer composer 
 
ciao  raga cosa ne pensate del composer della behrniger accoppiato ad una testa Apeg SVT3 PRO?
 




Io uso: plettro e dita
 
Modificato da Gianni, Mer 10 Ott, 2007 02:29: TITOOOOLIIII ESPLICATIVIIIII!!! NON SOTTOtitoli esplicativi!
paolomaca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore 
 
mmm...Non la vedo molto bella come accoppiata: meglio un TC Electronics; il Composer ? adatto ad un piccolo home studio hobbystico (IMHO!) e, su due amici che lo avevano in questa ultima situazione, nessuno dei due soddisfatti per problemini varii.
Spendendo meno, c'e' Samson con il suo C-Com o, ancora meglio, C-Com OPTI (compressore ottico, piu' "caldo" come suono) e direi che come prezzo siamo li' con il Behringer (99 euro il primo e 129 il secondo...). Inserito nel send/retourn potrebbe dare ampie soddisfazioni

Ciao!

Giorgio
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore 
 
grazie per una risposta veloce seconde te come distorsore e meglio il pedalino della boss una pedaliera multieffeto?
 




Io uso: plettro e dita
 
paolomaca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore 
 
Mah dipende...Sono due cose ben diverse; io sono un amante dell'analogico ed uso o un Ibanez PD7 PHAT HED (IMHO il distorsore/overdrive col rapporto qualit? prezzo migliore) od un Boss DS1 a seconda delle esigenze. Ci sono pedaliere che costano meno di un singolo effetto, fanno un po' di tutto ma maluccio...Io ti consiglio i pedalini
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore 
 
io uso il dbx 1066A non proprio economico ma ? uno dei migliori per basso secondo me...? 2 canali quindi pui usarlo per due suoni volendo...vedi tu. poi dipende un sacco dal basso io ho uno status s1 che butta fuori una valangata di suono e ogni tanto il comp fa fatica a reggerlo e va in banana sopratutto sulle note basse (5 corde) per il resto mi trovo da dio...anche il dbx 160a spacca ma ? un canale e costa di pi? quindi non so magari inizia da qualcosa di pi? accessibile...almeno io farei cos? e cmq non andrei mai su beheringer se non per le lucine per illuminare il sistema a rack  

EXTREME BASS COLLECTIVE
 




Io uso: solo le dita
 
Dani Bonacini Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore behringer composer 
 
paolomaca, per cortesia tieni presenti i seguenti suggerimenti per l'utilizzazione del forum:

1) non dare titoli troppo generici,
2) se apri un topic a proposito di un argomento attieniti ad esso,
3) prima di aprire topic effettua una ricerca sul Forum per vedere se ? gi? stato trattato,
4) usa la punteggiatura e cerca di scrivere in italiano corretto.

Grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Behringer Composer 
 
MODE POLEMICO ON
Ormai ? luogo comune dire che Behringer=schifezza in questo Forum, ma io non la penso in questo modo.
E' vero che la Behringer ha a catalogo prodotti di scarsa qualit?, come alcune serie di mixer, ma ? altrettanto vero che ha a catalogo prodotti con rapporto qualit? prezzo concorrenziali, come nel caso dei compressori a rack.
MODE POLEMICO OFF

Io sono un felice possessore di un MDX2200, il predecessore del MDX2600 venduto attualmente. Lo uso prevalentemente in situazioni live (a seconda dei casi su voci, strumenti a fiato, batteria ecc) o come insert di amplificatori da basso. Devo dire che si ? sempre comportato egregiamente.
Certamente non si tratta di un compressore da studio di registrazione (non credo proprio sia stato pensato per quello) e dal vivo non ne farei pi? a meno. Si tratta di uno tra i compressori con migliore rapporto qualit?/prezzo che ho avuto modo di provare.
Nel passaggio da MDX2200 a MDX2600 sono state fatte migliorie e aggiunte funzioni, quindi non credo che la qualit? complessiva possa essere peggiorata (ovviamente un de-esser su un basso non ha senso, ma basta disattivare la funzione...)

Tieni presente che ti ? stato fatto un confronto con i dbx (e non ? la prima volta che capita in questo Forum), senza tenere presente che
- dbx 1066A costa, come ordine di grandezza sui 500 euro (non l'ho mai usato, ho fatto una rapida ricerca ora su google ed i primi prezzi che ho trovato erano superiori a 500 euro)
- dbx 160A grossomodo siamo anche sui 400-500 euro
- MDX2600 siamo sui 100 euro
Dato che c'? da moltiplicare per 5 il prezzo e la qualit? a mio giudizio non ? 5 volte inferiore, come rapporto qualit? prezzo vince Behringer, come qualit? in senso assoluto DBX

Se hai nel portafoglio 500 euro che ti avanzano corri a comprare dbx, ma se la domanda ?
l'MDX2600 ha qualit? degna di affrontare un live? risposta: S?, pi? che sufficiente. In studio magari la differenza con un dbx si pu? sentire, ma dal vivo no.

Tutto questo, naturalmente, IMO
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Behringer Composer 
 
il rap qualit? prezzo ? ovviamente e decisamente ottimo. io volevo dire che se vuoi comprare un compressore che sia ottimo live e decente in studio andare su dbx non sbagli e sei svincolati da pregiudizi sociali (tipo i miei) quando lo devi rimettere sul mercato...quindi lo riesci a rivendere ad un prezzo decentemente accettabile...

se ti accontenti va benissimo il beheringer...guarda solo che si accenda   se invece vuoi qualcosa gi? pi? pro vai con dbx

 
 




Io uso: solo le dita
 
Dani Bonacini Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Behringer Composer 
 
beh behringer sui compressori ha davvero un' ottimo rapporto qualit? prezzo per? nel live la differenza con un dbx 166 o 1066 si sente eccome!
Io di usato molto economico prenderei un vecchio alesis, non sono malaccio, oppure la prima serie di dbx 266, quelli con su scritto project one. Non spendi pi? di 100? su ebay
A volte si trovano buona occasioni con drawmer, lx 20 anche a 200? e stiamo parlando di un comp ottimo dal suono molto "cattivo"

Il mio comp preferito Behringer era l' autocom vecchia serie primi anni '90, piuttosto robusto, pi? robusto degli attuali.
Queste sono le mie esperienze usando on the road questi comp e possedendoli!

Quindi secondo me... prova a vedere se trovi un drawmer a saldo, cerca su ebay non solo italiano!
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Behringer Composer 
 
Non intendevo sparare a zero su Behringer, anzi, possiedo parecchia roba del marchio tedesco...Ho semplicemente detto la mia ( con relativi IMHO) su tale macchina; diro' di pi?, le cose che mi piacciono sono proprio i mixerini, ne ho uno a cui collego le uscite della scheda audio, expander ecc nel mio home studio e va benissimo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore Behringer Composer 
 
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Io sono un felice possessore di un MDX2200, il predecessore del MDX2600 venduto attualmente. Lo uso prevalentemente in situazioni live (a seconda dei casi su voci, strumenti a fiato, batteria ecc) o come insert di amplificatori da basso. Devo dire che si ? sempre comportato egregiamente.


Pienamente d'accordo, anch'io ho il Composer e per esigenze live va benissimo. Nessuno dice che sia il migliore compressore, perch? non ? vero, ma bisogna dare anche un valore ai soldi che si spendono in acquisti. E spesso spendere il triplo o pi? di denaro non corrisponde all'effettiva qualit? tanto superiore in cambio.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jack Burton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Aiuto Acquisto Multieffetto/compressore... Il_keeper Ampli&Co. 4 Lun 28 Apr, 2008 23:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Recensione Emma Transmorgrifier (compressore) bassista Ampli&Co. 71 Dom 16 Feb, 2014 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabiosr
No Nuovi Messaggi Consiglio su compressore Walkinman Ampli&Co. 21 Gio 03 Gen, 2019 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario