Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Come "INGIALLIRE" La Vernice
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come "INGIALLIRE" La Vernice 

marcinkus ha scritto:  
Crazy Diamond, le tastiere in acero sono sempre verniciate. Se non vuoi ingiallire la tastiera nastrala, altrimenti lasciala per come ?.

Grazie marcinkus! Ma prima di essere verniciata va defrettata, e poi rifrettata sopra lo strato di trasparente, o ? meglio nastrare la zona che occuperebbe il tasto, per lasciarlo a contatto con il legno?

Io uso: plettro e dita

Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Riverniciala tutta, poi si eliminano facilmente i residui dal tasto, con un taglierino. Se devi cambiare i tasti ? un altro discorso.

Speed question... magari ? banale magari no... a spruzzo o a pennello? e se pennello... che pennello?
Al primo che fa la battuta del pennello cinghiale lo spennello con lo scopino da bagno  

Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...

Bassplayer83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

A spruzzo assolutamente.

.... ...ottimi suggerimenti! Prima di questo topic credevo che non fosse possibile dare un effetto vintage al manico, e invece ci sono mille soluzioni!
  ...quanto sono ignorante in materia... ....la cosa bella ? che non si smette mai di imparare! Quindi fatto da un buon liutaio si ptrebbe ingiallire anche la tastiera in acero? E per scurire una in palissandro troppo chiara? Io ho provato due cere d'api ma il risultato ? durato 2 giorni appena!

RogerWaters88 Invia Messaggio Privato

Per scurire una tastiera di palissandro troppo "anemica" puoi usare, al posto del solito olio per tastiere, un "olio restauratore scurente", lo acquisti in  ferramenta. Sui bassi dove l'ho passato dura da un bel po...

Io uso: solo le dita

malium Invia Messaggio Privato

Grazie malium.. ..prover? quest'olio!

RogerWaters88 Invia Messaggio Privato

riporto in vita questo thread per una piccola curiosità.. le aniline in polvere ho provato a diluirle con diluente nitro e poi miscelato al trasparente per ottenere le tinte ambrate devo dire che va, ma purtroppo non mi soddisfa la quantità di colori che trovo di bustine di aniline.
ora volevo seguire lo stesso procedimento con dei coloranti liquidi da sciogliere nella vernice per ottenere le tinte desiderate..l'ideale penso sarebbero quelli colortone in vendita da stewmac ma costano un botto incluse spedizione e dogana, oltre al fatto che di questi tempi non conviene più neppure tanto acquistare dagli USA.

andiamo al sodo, in italia o europa si trova qualche prodotto simile a questi coloranti liquidi colortone?
ho visto che nei vari leroy merlin e brico hanno delle piccole boccettine di coloranti spesso per pitture murali.. andrebbero bene ugualmente?
consigli su qualche prodotto che magari avete già testato con successo o da evitare sono ben accetti

jojo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi