Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Warwick Streamer STD 5 2HB Passivi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Warwick Streamer STD 5 2HB Passivi 

ciao, dopo anni di schitarramento sono approdato al basso, con grande soddisfazione. Ho un Cort Action 4 ottimo per iniziare e come prezzo-prestazione. Mi sono sempre piaciuti i Warwick per la liuteria e il tipo di manico, suono Jazz, blues. Mi hanno offerto uno Streamer STD 5 con 2HB passivi a 400 Euro, non so di quale anno, credo abbastaanza vecchio. C'? un qualche motivo per non acquistarlo ? Qualche difetto di questo modello, incompatibilit? col tipo di musica che faccio, troppo caro, ecc.
qualche "warwickiano" DOC spero mi possa consigliare.
Ciao grazie.

Io uso: solo le dita

vber Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Warwick Streamer STD 5 2HB Passivi 

io quel basso non lo comprerei,e sono un warwick fan.

non mi piace proprio n? nel suono n? nell'estetica!

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

GRAZIE Fede del consiglio. Effettivamente a me piace di pi? il Corvette Standard (passivo, non amo molto l'elettronica attiva) con corpo Bubinga.
Il negozio di fiducia insiste per mantenermi sui Cort (un B4 o A4). L'A4 non mi entusisma anche se con manico passante. Del B4 che ne pensi, costa certo molto meno del Corvette, o mi consigli di continuare a cercare un Corvette ? Approfitto della tua pazienza: in questo caso meglio corpo Bubinga (che personalmente preferisco) o frassino ?
Grazie, ciao.

Ecco, molto meglio il Corvette Standard.
Che tra l'altro usato trovi a cifre non molto distanti da quella a cui ti hanno offerto lo Streamer Standard.

Tra Frassino e Bubinga non c'? uno migliore, ? questione di gusti.
Sono 2 legni che danno un carattere aggressivo allo strumento, pi? aperto quello in Frassino pi? ringhioso il Bubinga.

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Ti dico solo che lo Streamer STD fu la serie economica della Warwick, ritirata poi dopo l'immissione sul mercato dei bassi Rockbass.

Coi W. ha poco a che spartire comunque e se consideri che alla stessa cifra ti trovi un bel 'Vettone tutto in wenge...tutta 'n'altra storia...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Grazie a tutti per i preziosi consigli, vi far? sapere quando riesco a trovare un bel "vettone usato.
Se no mi sveno e lo compro nuovo.
ciao.

Per? nuovo non ha il manico in Weng?...

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

purtroppo per? c'? da dire che ormai i "vettoni" col manico in weng? non diventati introvabili xch? la gente ha cominciato a capire cosa si trova x le mani.
cmq ogni tanto spunto anche qualche modello particolare pre 98 pure buono tipo fortress x dire che sono da nonlasciarsi passare sotto gli occhi

i cort artisan sono ottimi prodotti, la serie A suona che ? un piacere,ma insomma,COSA C'ENTRA CON UN WARWICK?!?!?!

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

L'ho provato...
? tremendo, una ciofeca.
Ho avuto una pessima impressione...

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Io ce l'ho, a 5 corde, e non ? una ciofeca come dicono, ma non ? certo paragonabile allo Streamer.
Il manico ? praticamente lo stesso degli Streamer LX, in Ovangkol con tastiera in Weng?, capotasto Just-a-nut II, copertura del trussrod asportabile a pressione.
Cambia molto il corpo, pi? squadrato e col corno superiore pi? allungato, in Carolena e senza il ponte Warwick, ma l'accesso posteriore ai potenziometri ? sempre quello a pressione di tutte le serie pi? blasonate.
Io per? lo tengo come sostituto passivo del mio Streamer Pro-m 5 corde, mentre penso che tu voglia usarlo come basso principale e non come muletto.
Il consiglio di tentare con un Corvette mi sembra giusto, ma tieni all'occhio anche gli altri annunci sui vari mercatini, avevo visto recentemente un tipo che vendeva un Thumb Bolt-on a 650 euro, ? un po' di pi? rispetto al tuo budget ma sicuramente ? un passo moooolto pi? avanti rispetto allo Streamer STD.
Ciao e buone suonate

Jack Burton Invia Messaggio Privato

Ho provato lo streamer std in 1 negozio qui a pc e non m'ha fatto per niente una buona impressione....l'action era contrabbassistica, di suoni decenti ne ho trovati veramente pochi, non aveva per niente il suono "legnoso" tipico dei W, il lowB era na' schifezza e in + era anche caro, 570 eurazzi, "nuovo" (era in negozio da quando la W aveva smesso di produrli....) tutto ci? IMHO...

Io uso: solo il plettro

CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email

..mi sento solo, sono l'unico che ce l'ha e ne sono molto contento...

Ultima modifica di Malmostoso il Lun 17 Apr, 2006 23:49, modificato 1 volta in totale 
Malmostoso Invia Messaggio Privato

Io lo possedevo, IMHO un gran basso, manico veloce, molto comodo, ben bilanciato, botta pazzesca, esagerata, che poi ? stato il motivo per quale l'ho tolto, sfasciavo tutto!!!

Saluti

winnie81 Invia Messaggio Privato

..-buongustaio !! Ma in che senso sfasciavi tutto ?

Malmostoso Invia Messaggio Privato

Nel senso che mi sentivo soltanto io, troppa botta, suono troppo aggressivo e duro, insomma ideale per chi ci deve fare rock, mentre per me che suono in chiesa era utile solo a farmi scomunicare dal pastore

Saluti

winnie81 Invia Messaggio Privato

Provato ed ? veramente Floscio, niente a che vedere col Corvette (anche passivo), i nuovi (non i Rockbass) in bubinga dovrebbero avere il manico ancora in Weng? o in cosa ?

No solo la tastiera ? in wenge, il manico ? in ovangkol.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Malmostoso ha scritto:  
..mi sento solo, sono l'unico che ce l'ha e ne sono molto contento...

No, Malmostoso, siamo almeno in due!
Il mio sogno proibito sarebbe lo Streamer Stage II, ma devo dire che gi? con questo mi sento "iscritto al partito" della W...
Il "borbottio rabbioso" tipico (e unico) del Warwick ? qualcosa di inconfondibile di cui mi innamorai negli anni '90 ascoltando Keeper Of The Seven Keys degli Helloween e qualcun altro.
Quando lo provai nel negozio mi misi a cercare dove fosse la batteria e rimasi alquanto stupito quando scoprii che era passivo...
Adesso ho un problema serio: l'uscita dei pick up si ? notevolmente affievolita e non riesco a capire il perch?.
Temo proprio che dovr? sostituirli, ma devo scoprire se sono ancora reperibili e quanto costerebbero...

Ultima modifica di Kublai il Lun 09 Gen, 2012 14:06, modificato 3 volte in totale 
Modificato da Kublai, Lun 09 Gen, 2012 14:06: Non si quotano gli smileys
ASAR Invia Messaggio Privato Skype

Malmostoso, anche io ce l'ho e come te ne sono soddisfatto!!!, pure con un solo humbucker centrale e corpo in pino, 5 corde......il basso peggiore della storia, ma per 270 euro e primissimo 5 corde mi ci sono trovato bene.....poi ho sostituito il soapbar MEC con un seymour duncan......e ciao, viaggia, anche se ? ovviamente monofonico, ma a me piace un sacco il suono che ha adesso......poi sul manico mi ci trovo da dio, tanto che ho pensato di sostituirlo a quello del thumb.....fortuna vuole che l'idea ? durata poco  
ASAR, abbiamo lo stesso sogno proibito, e pure troppo proibitivo danarosamente parlando, temo

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Ho sempre sognato di comprare quello con un solo PU e.... cambiargli quel PU...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Milfedbrother: non sapevo che avesse anche il corpo in pino! Il mio l'ho comprato nel 2000 (pagato sotto i due milioni di lire, temo di essere stato rapinato ) e il relativo manuale indica quale legno per il corpo il CAROLENA;  la tastiera credo che sia in WENGE; il manico francamente non lo so, ? marrone chiaro quindi non credo proprio che sia di OVANGKOL, ma non dovrebbe essere nemmeno di ACERO. Mah... Sarei molto curioso di sapere esattamente di quali legni ? fatto il mio basso.
Io i pick up devo cambiarli perch? sembrano proprio andati. Si saranno smagnetizzati chiss? per quale motivo. Non mi dispiacerebbe rimontarci gli stessi MEC originali che ha ancora: chiss? se saranno ancora disponibili come pezzi di ricambio?
D'altra parte credo che anche nel mio caso i Seymour Duncan costituirebbero un salto di qualit?. Posso chiederti quanto ti ? costato il tuo attuale Seymour? E' passivo?
Lo Streamer Stage II ricordo che diversi anni fa costava sui 5 milioni di lire... Almeno per me, per adesso, resta solo un sogno e mi ritengo fortunato a possedere il mio, col quale mi trovo gi? decisamente bene.

Gianni: ehm... e poi cosa ? successo? Quale Warwick hai, adesso?

P.S. sarei curioso di sapere se qualcuno ha suonato un Warwick con un preamp Alembic F2-B. Chiss? come suonano insieme?

Ultima modifica di ASAR il Dom 08 Gen, 2012 20:45, modificato 4 volte in totale 

ASAR, un solo humbucker Bass Lines SSB5B, passivo, 110 euro...? una spesa gigantesca, sono tanti soldi, ma ora suona davvero davvero bene, nonostante il corpo in (confermo) pino...... il mio primo 5 corde, insomma, solo il meglio per lui...... poi casomai lo rivendo mi tengo l'humbucker

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

La penso come te, Malmostoso, solo il meglio per lui perch? se lo merita, anche se a me costerebbe il doppio di quanto ? costato a te (e gi? non ? poco davvero). Per? i pick up sono parte integrante dei nostri beniamini e devono essere all'altezza della loro liuteria.
Altrimenti che segnali consegnamo ai nostri preamplificatori??? (Sembra una retorica del tipo: che razza di esempio diamo ai nostri bambini?   ).
Anche i pick up buoni ma male regolati possono costituire un collo di bottiglia nella qualit? del nostro sound... ed ora che ci penso, prima di dare per spacciati i MEC originali del mio basso, sar? meglio che vada ad accertarmi se qualche anno fa non li ho abbassati troppo rispetto alle corde .
A presto

Ultima modifica di ASAR il Gio 12 Gen, 2012 18:58, modificato 1 volta in totale 

Il corpo dello Streamer Standard ? in Carolena  

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550

WARbyWARWICK Invia Messaggio Privato

ASAR ha scritto:  

Gianni: ehm... e poi cosa ? successo? Quale Warwick hai, adesso?

Lo Streamer Standard mono PU l'avrei acquistato se d'occasione per modificarlo.
Comunque ho un Thumb dell'89, uno Streamer Jazzman e 2 Fortress Masterman pesantemente modificati... uno ha 2 EMG J e un EMG MMTW, l'altro ha un Duncan SMB4a e un Di Marzio Model P....

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Effetto potenziometri passivi sul suono Gianni BassBuilding© 12 Lun 22 Mag, 2006 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
DarKwiN
No Nuovi Messaggi Custodia Per Rockbass/warwick Corvette slotmak Bassi&Co. 6 Dom 11 Mar, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Quale Tra Questi: Tune-warwick-ibanez-o...? ihkute Bassi&Co. 21 Mar 09 Dic, 2008 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Attivi/passivi E Pedali Mr Gumbo Bassi&Co. 12 Gio 13 Gen, 2011 20:32 Leggi gli ultimi Messaggi
sledgehammerlu

Lista Permessi