Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Salve a tutti.

E' un p? che medito sull'acquisto di un sistema in ear monitor e penso comprer? quello della Proel.

A me servirebbe per capire che diavolo sto cantando (puntualmente sul palco nel mio monitor non c'? mai l'unica cosa che mi serve cio? la mia voce).

Essenzialme non ho bisogno di sentire chissach?, lo utilizzerei pi? che altro per monitorare l'intonazione della mia voce prima che il segnale passi per un antares AVP-1, autotune vocale. Nella stragrande maggioranza dei casi non avrei altro nel monitor, solo la voce.

La domanda ?: non sarebbe possibile indossare solo uno dei due auricolari per monitorare la voce e, con l'orecchio libero, monitorare il resto?

Grazie.  
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
mi rendo conto di essere totalmente OT... ma che tristezza i pitch corrector vocali...

La domanda ?: non sarebbe possibile indossare solo uno dei due auricolari per monitorare la voce e, con l'orecchio libero, monitorare il resto?
in che senso?
certo che ? possibile... un auricolare lo usi, l'altro no...
certo per? che dovrai tenere il volume alto... non poco... e povero il tuo timpano...
 




Io uso: plettro e dita
 
plasson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Ice-Man ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi rendo conto di essere totalmente OT... ma che tristezza i pitch corrector vocali...


Cose tristi per uomini tristi.

Ice-Man ha scritto: [Visualizza Messaggio]


La domanda ?: non sarebbe possibile indossare solo uno dei due auricolari per monitorare la voce e, con l'orecchio libero, monitorare il resto?
in che senso?
certo che ? possibile... un auricolare lo usi, l'altro no...
certo per? che dovrai tenere il volume alto... non poco... e povero il tuo timpano...


A livello "pro" gli in-ear vengono indossati entrambi, naturalmente. Evidentemente questi artisti hanno la possibilit? di avere tutti i suoni in monitor.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Eh beh, tutto dipende da mixer e mixerista
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
per l'ear monitor ti consiglio il db iem 2200 se lo trovi usato fai un affare. la mia ragazza ? cantante e la comprato usato al prezzo di 270 euro. a parte le caratteristiche decisamente inferiori il negoziante mi ha sconsigliato il proel per problemi di fruscio e per la possibilita? di poca scelta di frequenze. ora non ricordo bene l'ha preso sei mesi fa e ti scrivo quello che mi ricordo poi spero che qualche esperto di dia consigli pi? specifici
 




Io uso: solo le dita
 
aledeianira Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
In realt? il problema ? solo in parte legato al mixer, ? pi? un problema di qualtit? del monitor 'rint 'e recchie... Se fa schifo ? veramente un inferno, per esempio i KOSS do cui si fece un gran parlare molto tempo fa, mi hanno completamente deluso, per cui ampli ruggente molta memoria, spiritodi adattamenteo, spia marciona e Rock and Roll!!!!! In studi uso Grado sr 80 tanta tanta tanta roba.. ma sono cuffie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
secondo me no proel e no db! Provati entrambi... anche il db ha problemi di radiofrequenze che si infilano dappertutto, inoltre il suono non ? neppure lontanamente paragonabile allo shure, intendo dire il suono del trasmettitore,
provati A/B con gli stessi auricolari (shure E3)
Ah, per gli auricolari gli E3 non mi sono piaciuti tanto...vabbeh ho gusti difficili io...
io odio qualsiasi cosa sia radio!

Se vuoi un consiglio vai su Shure per? come auricolari prendi qualcosa di superiore agli E3,
per esempio ho provato gli E4 e non sono male! Ho sentito dire che gli E5 sono fantastici.

Secondo me ? meglio non avere fretta e spendere bene.
Se non sbaglio il sistema trasmettitore e ricevitore shure sta sui 600/700 ?

Ah questa roba io l' ho provata in serata, a volte suonando, a volte facendo il tecnico da palco, spesso mi capita di noleggiarli.
Magari se compri shure riesci anche a noleggiarli pure tu qualche volta.
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
The Clown ha scritto: [Visualizza Messaggio]


A livello "pro" gli in-ear vengono indossati entrambi, naturalmente. Evidentemente questi artisti hanno la possibilit? di avere tutti i suoni in monitor.


Ti sbagli, o per lo meno non ? sempre cos?. In genere sono i cantanti ad indossarli entrambi ma per i musicisti ? un'altra storia. Anche se particolarmente buono, un ear monitor rende male il basso (e tu sei bassista) e toglie quella presenza necessaria a suonare con grinta. Quando sei su un palco e senti bassi e chitarre come zanzare, ti viene voglia di tirare tutto via. Il compromesso che ho scelto io (ma anche altri turnisti che conosco) ? quello di avere comunque un monitor esterno o un piccolo ampli per il basso. Tiro via un auricolare e almeno sento un p? di palco....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
oppure gozer (quotato!) un 'a ltra soluzione ? quella di avere delle "cuffie" un po aperte, ci sono degli artigiani che realizzano calchi su misura per gli ear monitor che lasciano passare un po di suono del palco. In effetti la botta fisica di un sub in cuffia viene a mancare!
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
cachao ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se vuoi un consiglio vai su Shure per? come auricolari prendi qualcosa di superiore agli E3,
per esempio ho provato gli E4 e non sono male! Ho sentito dire che gli E5 sono fantastici.

Secondo me ? meglio non avere fretta e spendere bene.
Se non sbaglio il sistema trasmettitore e ricevitore shure sta sui 600/700 ?



Capisco che il sitema shure funzioni "meglio"... anche se a me serve una cosa che:

-Non abbia interferenze
-Abbia un limiter per le mie orecchie
-Niente altro

Anche se il suono non ? eccelso non credo abbia questa gran importanza.
Capisco che te, per esperienza sul campo, hai avuto la possibilit? di provare lo shure e ti sia piacuto molto ma ti piacciono molto anche degli auricolari da 400 euro... <

Per un uso nei "pubbetti" trovi che il proel sia inutile? Mi serve per forza lo shure o posso tirar fuori qualcosa di buono anche dal proel?

Il proel, chi ce l'ha, dice che funziona bene, ha il limiter e una buona scelta di frequenze selezionabili.

Per il resto mi pare di capire che la mia idea ? praticabile.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
ma parli del db iem 1100 quello con 2 frequenze selezionabili? no perche con 16 frequenze selezionabili in banda uhf troverai la sera che suoni qualche segnale non disturbato. sicuramente shure ? migliore ma tra e ar monitor e cuffiette lasci 900/1000 euro
 




Io uso: solo le dita
 
aledeianira Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
QUESTO ? l'oggetto.
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Io ti consiglio i DB iem1100
Per suonare nei pub a me bastano, metto un solo auricolare con dentro la mia voce e un p? degli altri strumenti, il basso lo sento dall'ampli.

Citazione:
Anche se il suono non ? eccelso non credo abbia questa gran importanza
se intendi il suono degli altri strumenti...va a gusti   se intendi quello del basso, secondo me sbagli, personalmente se non sento (almeno) il mio suono come si deve, la serata andr? malissimo!

Fai attenzione anche al mixer che usi perch? deve avere un' uscita mixabile per ogni trasmettitore
 




Io uso: solo le dita
 
Nrico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Clown consider? che lo shure se vuoi lo noleggi (quest' anno ne ho noleggiato uno per tre concerti=250?)
+ la qualit? ? davvero un' altra cosa, giuro,
+ se ti dovesse servire anche per palchi grandi?
+ gli E3 non ? che vadano male ma tra gli E3 e gli E4 secondo me c'? un abisso!

Beh se ti accontenti va bene tutto ma sia Db e Proel sono due marchi che a me personalmente spesso hanno dato problemi.
Purtroppo questi sono gli unici 3 ear monitor che io abbia mai provato.
La Proel come assistenza e durata dei suoi prodotti mi ha sempre lasciato a terra...
Db non belle esperienze.

IMHO chiaro ma io non sono stato un loro cliente soddisfatto.
E se comprassi il ricevitore e trasmettitore usati?

Controlla anche i Sehnaiser o come cavolo si scrive    mai provati, per? ci sono sempre nelle schede tecniche
(con shure )

Poi il Db e il Proel hanno il limiter e tutto quello che ti serve, mi ricordo per? che pi? volte con il Db
(che ho usato pi? del Proel...) con il cantante che dopo 5 minuti si toglieva gli auricolari perch? sentiva un sacco di interferenze.
Ah conta che questo tipo oltre agli ear monitor ha SEMPRE voluto 2 monitor per se e spesso anche con i Side.

Io avevo uno shure, venduto (e pentito... per noleggio era meglio tenerlo azz)
questo
http://www.sisme.com/2005/dett_prod.asp?IDCAT=EP2T
con questo
http://www.sisme.com/2005/dett_prod.asp?IDCAT=P2R

? la serie economica della shure e sulle alte frequenze in radio perde un p? ma comunque non era male.

il P2R funziona anche con il cavo.
Magari potresti iniziare con quello, tanto hai anche il cavo del basso in mezzo ai piedi:
potresti "attacare" il P2r alla cinghia e fare arrivare i 2 cavi (basso e in ear) insieme magari nastrandoli con del gaffa.
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
gozer_67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti sbagli, o per lo meno non ? sempre cos?. In genere sono i cantanti ad indossarli entrambi ma per i musicisti ? un'altra storia. Anche se particolarmente buono, un ear monitor rende male il basso (e tu sei bassista) e toglie quella presenza necessaria a suonare con grinta. Quando sei su un palco e senti bassi e chitarre come zanzare, ti viene voglia di tirare tutto via. Il compromesso che ho scelto io (ma anche altri turnisti che conosco) ? quello di avere comunque un monitor esterno o un piccolo ampli per il basso. Tiro via un auricolare e almeno sento un p? di palco....


Boh...io suono sempre con gli ear...e per un motivo particolare (non uso ampli sul palco) sono costretto a mettere il basso in cuffia. Sento benissimo...
Due sensazioni possono descriverlo (naturalmente il volume ? umano...non alto!)
1) Presenza del basso (sembra che esca dall'impianto anche quando quest'ultimo ? spento!)
2) Brividi lombari causati da basse frequenze...

Ovvio che con l'ampli sul palco ? tutto diverso...senti anche a livello fisico la pancia del basso e lo spostamento d'aria!

Io uso dei Future Sonics e sento benissimo!

p.s. sconsiglio vivamente l'utilizzo di un solo auricolare...naturalmente ? un mio punto di vista!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
onesto ma sincero
 
baZz Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Ciao a tutti,
io uso le vecchie E-1 difficili da trovare ma ottime.
Per quello che riguarda la risposta sul basso, dipende se un ? abituato a suonare "sentendo" la pacca addosso, ma come suono ? fantastico.

Io ho provato diverse cuffie AKG, SENNHEISER, ma come le E-1..., e come riposta in frequenza io le trovo ottime, bassi definiti alti squillanti, ed armoniche difficilmente riscontrabili su cuffie aperte.

Le uso utilizzando l'uscita cuffie del mio Mackie 1202-VLZ Pro, con una prolunga di 5 mt, nel quale passa il basso in diretta, infatti il mixer ? attualmente utilizzato come pre, e l'uscita aux del mixer della sala prove nel quale passano le voci e le tastiere. Per la batteria e la chitarra, per adesso mi bastano i microfoni presenti sulla stanza che per come sono posizionati hanno una buona resa, ma in passato tutti erano microfonati.

Ammetto che dal vivo si perde un po' il contatto con l'esterno (pubblico) ma prendendoci la mano il problema si risolve.

Alla fine dei discorsi, tutte le volte che suono, ho un suono ben definito e separato di tutti gli strumenti al volume che voglio io, riesco a coliere tutti i dettagli, enon vado a casa con i soliti fischi nelle orecchie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
cachao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Magari potresti iniziare con quello, tanto hai anche il cavo del basso in mezzo ai piedi:
potresti "attacare" il P2r alla cinghia e fare arrivare i 2 cavi (basso e in ear) insieme magari nastrandoli con del gaffa.


Guarda semplicemente geniale.

Nel senso che avevo pensato anch'io alla soluzione "cavo" ma mi pareva troppo scomoda.

Certo se attaccassi con del nastro un cavetto prolunga minijack al mio jack del basso il tutto sarebbe molto pi? "naturale".

Cos? facendo pensavo di utilizzare un MIC100 come ampli cuffie e il mio mixerino alto per il routing del sengale.

A volte mi accorgo che, in vita, a me, ? mancata solo la fantasia!

Grazie mille
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
mi fa piacere essere stato utile  the clown   quando passi in sardegna ti offro una (2 3 5...) birre!
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Potresti provare anche con dei semplici tappi per le orecchie. Alcuni sentono meglio anche la propria voce oltre che basso e batteria (e preservano l'udito).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Hola!
Qualcuno ha provato o conosce o ha usato questi due modelli di ear monitor, e puo darmi un parere?

- Sennheiser EW-300 IEM (che ho trovato cuffie comprese a 300 euro usato)
- Garwood System 3 (sui 350 euro)

E sempre sul Sennheiser, qualcuno conosce le differenze tra l'EW-300 IEM e la serie nuova EW-300 IEM G2 ?!?
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
wwwmagnottait Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
Io ho le Sennheiser Ew 300 IEM e mi trovo molto bene,si sente preciso,pulito,good come monitor...
Volevo sapere se qualcuno di voi sa come poterle ancorare ad un rack...che agganci bisogna prendere i GA 1 oppure  AC 1?????
PLEASE rispondetemi!!!!!!!

Grazie mille ragazzi!


L.
 




Io uso: plettro e dita
 
luca27 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco 
 
[/quote]

Anche se il suono non ? eccelso non credo abbia questa gran importanza.
[/quote]

B?, in questo caso... meglio che lo sia.. altrimenti diventi come dumbo a fine serata...
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Suggerimento Per Migliorare L'utilizzo Del... pinus Tip Box 0 Gio 04 Gen, 2007 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Metodo Per L'utilizzo Di Ampli Ed Effetti kunzaman Ampli&Co. 10 Mer 11 Apr, 2007 16:12 Leggi gli ultimi Messaggi
kunzaman
No Nuovi Messaggi Sull'utilizzo Del Cavo Spellato. antiphase Ampli&Co. 6 Sab 04 Lug, 2009 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
antiphase
No Nuovi Messaggi Compressore Markbass...utilizzo??? jcfieldy Ampli&Co. 5 Mar 29 Dic, 2015 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Signorics
No Nuovi Messaggi Proiettore Da Live/palco Mortacciis Discussioni a 360° 4 Sab 24 Set, 2016 17:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Mitch14
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario