| Autore |
Messaggio |
bianco inverno
|
 Google Video
Io uso: solo le dita
#1 Gio 13 Apr, 2006 23:13 |
|
 |
alchemy
|
 Re: Google Video
non mi sembra poi cos? malaccio dai...
peccato che non abbia il buon senso di fermarsi all'intro come il buon zio Les insegna
Io uso: plettro e dita
|
#2 Ven 14 Apr, 2006 02:21 |
|
 |
gozer
Contributor

|
che brutto suono per?....
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
#3 Ven 14 Apr, 2006 09:03 |
|
 |
bianco inverno
|
non mi sembra poi cos? malaccio dai...
peccato che non abbia il buon senso di fermarsi all'intro come il buon zio Les insegna 
vero, il live master of puppies.. non ci avevo pensato
#4 Ven 14 Apr, 2006 10:52 |
|
 |
American Fender Jazz
|
non male, ma mi associo al suonaccio, sembra il mio roytek custom
|
#5 Ven 14 Apr, 2006 11:59 |
|
 |
Mister King
|
che brutto suono per?....
concordo
|
#6 Ven 14 Apr, 2006 12:50 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
... potreste mettere una specie di warning quando postate questi video?...
... magari una cosa tipo: si raccomanda di sentire e vedere lontano dai pasti....
|
#7 Ven 14 Apr, 2006 13:58 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Cmq il suono ? quello di un Roytek Custom semplicemente perch?, a giudicare dalla paletta, mi sembra essere una copia sgrausa di un Fender Jazz  Considerato che poi il Jazz di suo non ? il miglior basso per slappare, considerato che quello probabilmente ha una tecnica urenda  se 2+2 fa 4...
|
#8 Ven 14 Apr, 2006 14:27 |
|
 |
bianco inverno
|
Cmq il suono ? quello di un Roytek Custom semplicemente perch?, a giudicare dalla paletta, mi sembra essere una copia sgrausa di un Fender Jazz
allora non sono l'unico che se n'? accorto.
a meno che io non abbia visto quella paletta fender
#9 Ven 14 Apr, 2006 14:29 |
|
 |
calvizio
|
Considerato che poi il Jazz di suo non ? il miglior basso per slappare
vallo a dire a quel beota di marcus miller
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
#10 Ven 14 Apr, 2006 14:36 |
|
 |
Ghost Dog
|
....e a quel semplicione di Darryl Jones....
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
#11 Ven 14 Apr, 2006 17:46 |
|
 |
Fenderone
|
Citazione: Considerato che poi il Jazz di suo non ? il miglior basso per slappare
Eresia
Credo che in tanti da 30 anni a questa parte oltre ai gia' citati Marcus Miller, Darryl Jones avrebbero da ridire su questa affermazione.
Io uso: solo il plettro
____________________ The Collectors (FACEBOOK)
|
#12 Ven 14 Apr, 2006 17:51 |
|
 |
mauryz
Nuovi Utenti Email non valida

|
non male, un po' rumoroso ma non male.
per? i capelli!
|
#13 Ven 14 Apr, 2006 18:01 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Dai, non ho detto che con il Jazz non si pu? slappare, ho detto che ci sono bassi pi? "consoni" allo scopo. Che poi Marcus Miller e compagnia bella lo facciano lo stesso... non significa niente, era solo:
1) il basso ? una copia sgrausa
2) una copia sgrausa di un basso che non ? dedicato allo slap
3) il tizio non sembra essere l'erede di Stu Hamm
Per cui... ragazzi, non troviamo il pelo nell'uovo, dai!
|
#14 Ven 14 Apr, 2006 20:40 |
|
 |
calvizio
|
qual'? il basso tipico per slappare?
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
#15 Ven 14 Apr, 2006 20:57 |
|
 |
LaSignoraDegliAnelli
|
che capelli da p***a
____________________ girls groove it better
You only want the metronome on 1-2-3-4 when you're practicing difficult 16th-note patterns to get the intricacy of the rhythms for a very short time, otherwise, it's 2 and 4. Carol Kaye
TASTE YOUR AMANTIDE AND GET IT ON ITUNES!
SHIVADIVA
|
#16 Ven 14 Apr, 2006 22:05 |
|
 |
Astafas
|
Quello con le corde e i tasti...
____________________ MYSPACE
KARMAMOI.IT
|
#17 Ven 14 Apr, 2006 22:17 |
|
 |
calvizio
|
Quello con le corde e i tasti...
ho capito...quindi pure la chitarra e il mandolino vanno bene.
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
#18 Ven 14 Apr, 2006 22:49 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Non dico che sul Jazz non si pu? slappare, per? ad esempio uno Stingray ha delle sonorit? pi? adatte allo scopo, secondo me. Anche perch? ho provato a slappare su entrambi (Stingray 5 con tastiera in acero, Jazz con tastiera in palissandro... forse con l'acero la cosa migliora, ma secondo me no) e mi sono trovato "meglio", sia come comodit? che come suoni, sullo Stingray. Poi ovviamente si pu? far slappare anche un Hofner...
Tra l'altro, l'altro giorno ho visto un'esibizione di Victor Wooten, dove stava il... fratello?... che utilizzava una chitarra, slappandoci sopra... con risultati niente male (sar? vecchissima, ma io non l'avevo mai visto prima). Per cui effettivamente puoi anche slappare su una chitarra...
|
#19 Sab 15 Apr, 2006 02:16 |
|
 |
PeppeImbrosci
Bannati

Il basso piu adatto per slappare ? quello con cui ti ci trovi meglio. le " MANI" e il "CUORE" fanno il 90% del suono, il resto lo fa la strumentazione. Ho visto gente slappare con Squire da 2 lire e gli usciva un suono della Madonna. Sono le solite discussioni. A molti bassisti ,ad,esempio, non piace il suono slap del precision, io invece ne vado pazzo, perch? quel suono si sposa bene con le mie MANI e il mio CUORE e sento che esce il suono che voglio in quel momento senza bisogno di bassi attivi pazzeschi con TREBLE BOOST , SWITCH,SLAPPIN CUT,Pedalini VARI ecc....
|
#20 Sab 15 Apr, 2006 04:06 |
|
 |
Ivan Barozzi
|
Non dico che sul Jazz non si pu? slappare, per? ad esempio uno Stingray ha delle sonorit? pi? adatte allo scopo, secondo me.
Ah che colpo al quore...
|
#21 Sab 15 Apr, 2006 09:46 |
|
 |
calvizio
|
Non dico che sul Jazz non si pu? slappare, per? ad esempio uno Stingray ha delle sonorit? pi? adatte allo scopo, secondo me... 
se ? per questo si pu? sleppare pure sul contrabbasso...il discorso ? un altro per?. hai detto:
Citazione: Considerato che poi il Jazz di suo non ? il miglior basso per slappare... 
un conto ? preferire il suono di un altro strumento, un altro ? dire una boiata!
p.s. tu puoi dire quello che vuoi, ? ovvio
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
#22 Sab 15 Apr, 2006 09:58 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Considerato che poi il Jazz di suo non ? il miglior basso per slappare
questa ? la prima volta che lo sento dire in vita mia
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
#23 Sab 15 Apr, 2006 10:58 |
|
 |
American Fender Jazz
|
ragazzi la vogliamo finire con le solite storie???? basta uccidersi come al solito su cose gi? masticate come "si ma il jazz ? pi? scrauso di un musicman sullo slap" "eh, ma col precision ci fai meglio questo e non quest'altro" ecc....ognuno ha delle scelte proprie, dei propri gusti, delle proprie orecchie!! ? inutile quindi che facciamo confronti arbitrari mettendo a confronto centinaia di tecniche diverse e centinaia di bassisti diversi!
Torniamo gentilmente in topic e per esempio parliamo del fatto che lo scrausissimo basso del tipo dai capelli orrendi nel video oltre ad avere un suono orrendo sembra il figlio troppo cresciuto di una fender stratocaster, almeno ci facciamo una risata!!
ps e poi chiudiamo (spero) con questo discorso: non dimentichiamoci che il 90% dei bassi signature o di grandi bassisti sono completamente diversi dalle "copie" originali; esempio: il marcus miller non ? un american standard, inoltre ha il manico e i legni di un 75 reissue riguardo al quale molti dicono che sia il fender per eccellenza per lo slap
ciau
<afj>
|
#24 Sab 15 Apr, 2006 11:57 |
|
 |
HooD88
Sono d'accordissimo con American Fender Jazz!!!
E' inutile che vi fate 3000 seghe mentali su quale basso ? il migliore per slappare! Ognuno ha le sue idee e preferenze, e non cambier? mai idea! A me sembra inutile discutere su una cosa che ? soggettiva.
Cogliamo l'appello di American Fender Jazz, parliamo del tipo che ha i capelli che gli coprono tutta la faccia!
E comunque giusto per fare un p? di autoironia...Io non so neanche slappare quindi non mi pongo problemi di nessun tipo!
Io uso: solo il plettro
|
#25 Sab 15 Apr, 2006 12:18 |
|
 |
|
|