| Autore |
Messaggio |
Chaos
|
 Casse Compatte/leggere
Ho intenzione di comprare una testata little mark II (da usare sia in casa che live) ma vorrei abbinare delle casse non costose (direi quasi economiche) che abbiano soprattutto la dote delle DIMENSIONI RIDOTTE in relazione alla potenza x essere trasportate solo nei live...
non mi soffermo sul wattaggio ne sulla grandezza dei coni, tanto suono in normalissimi clubs dove ci vuole un suono potente ma non esagerato (sono esclusi live all'aperto infatti), vorrei che qualcuno consigliasse ci? che ha sperimentato (x me conta molto l'esperienza gi? fatta) sono aperto ai vostri consigli...
suono rock'n'roll ed ho un fender precision american standard nuovo
quali casse potrebbero fare una buona riuscita? (mi aspetto soprattutto marche di seconda fascia ovviamente)
GRAZIE!!!
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#1 Gio 13 Set, 2007 17:02 |
|
 |
Claudio Cardia
|
 Re: Casse Compatte/leggere
Ciao e benvenuto!
Io ho una testata simile alla tua (little mark prima serie) e pi? o meno ho le stesse tue esigenze, quindi soprattutto locali.
Personalmente ci abbiner? una cassa 4x10 Ashdown MAG 414, 450 watt a 4 ohm.
E' molto pi? leggera delle altre 4x10, non ? troppo ingombrante, ti consente di sfruttare tutta la potenza della tua testata e costa pochissimo, circa 270 euro. Inoltre come timbro, visto che suoni rock'n'roll, ci va alla grande.
In questo Forum qualcuno usa questa combinazione con grande soddisfazione per suono/peso/potenza/volume/trasportabilit?, magari pu? fare al caso tuo.
____________________ Sono un giovane bassista in erba.
|
| Condividi |
#2 Gio 13 Set, 2007 17:07 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
chaos ho visto che il buon gianfranco ( Duramadre ) utente di questo Forum ha messo in vendita la sua (direi fantastica) cassa mark bass std103hq. la cassa (provata in passato ) ? praticamente assurda ti d? quello che ti danno le migliori 4*10 ma in pi? (rispetto proprio alle 4*10 mb) non ? gonfia a dismisura di bassi (cosa che a me invece piace ma che a quanto vedo ? poco apprezzata) ma definitissima.
prova a contattarlo il nick ripeto ? duramadre.
ciao
Io uso: solo le dita
____________________ MAIS PEIS
|
| Condividi |
#3 Gio 13 Set, 2007 17:35 |
|
 |
cas
|
Mi aggrego anche io perch? vorrei mettere su un sistema testa/cassa sempre per suonare nei pub e con il Precision.
A diferenza di Chaos non ho ancora la testata.
Dda quello che ho capito io per? anche Chaos cerca una soluzione compatta e una 4X10 a mio parere ? troppo.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#4 Gio 13 Set, 2007 17:51 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
Dda quello che ho capito io per? anche Chaos cerca una soluzione compatta e una 4X10 a mio parere ? troppo.
infatti duramadre vende una 3*10
mentre per quanto riguarda la testa io vedrei bene una bella mark bass usata e guarda caso  (ormai posso essere il vostro mercatino personale di fiducia) Hiperion ne vende una
|
| Condividi |
#5 Gio 13 Set, 2007 17:53 |
|
 |
cas
|
Ooops non avevo visto, avevo letto 4.
|
| Condividi |
#6 Gio 13 Set, 2007 17:59 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
TRANQUI
|
| Condividi |
#7 Gio 13 Set, 2007 18:00 |
|
 |
cas
|
Sai per caso che dimensioni ha e quanto pesa?
Quello che cercavo ? un sistema da poter caricare in macchina e spostare da solo, vorrei evitare, sia per prolemi di schiena che per comodit?, di fare un trasloco ogni volta che vado a suonare.
|
| Condividi |
#8 Gio 13 Set, 2007 18:09 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
scusate (ai mods) se rispondo in prima persona....pesa poco, 24 kg e la si trasporta da soli...e se lo faccio io che somiglio ad olivia di braccio di ferro......intendo come snellezza!!!!
Nel baule della Fiat Brava entra la cassa, testata, pedaliera ed il basso.....
per altre info in pvt.
Grazie per la pubblicit? ad Andrew
____________________ m?? cie bell u bass
|
| Condividi |
#9 Gio 13 Set, 2007 18:56 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
e di che gianfo.
sei una brava persona oltre che un amico megabassaro e quindi non vedo perch? non fare tale pubblicit? se il fine ? encomiabile come quello di markbassizzare le persone
|
| Condividi |
#10 Gio 13 Set, 2007 19:03 |
|
 |
Chaos
|
Mi aggrego anche io perch? vorrei mettere su un sistema testa/cassa sempre per suonare nei pub e con il Precision.
A diferenza di Chaos non ho ancora la testata.
la testata non l'ho comprata ancora ed a meno che non si presenti un clamoroso usato prendo la MBlittle II...
|
| Condividi |
#11 Gio 13 Set, 2007 20:51 |
|
 |
|
|