Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Behringer 2x10 alu - recensione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer 2x10 Alu - Recensione 
 
Dato che mi sento piuttosto preso in causa dico anch'io la mia.
I famosi Test A/B li ho svolti io quindi so bene di cosa si sta parlando, e sono piuttosto incuriosito da quello che ? emerso fin qui riguardo le casse 2x10 Behringer.
Primo di tutto voglio dare atto al Nonno di aver svolto una prova On the Road ed aver contribuito, con la sua esperienza in merito, ad una maggiore conoscenza delle casse in questione.
L'affidabilit? ? un parametro assai determinante, e fin qui si evince che sicuramente le BB210 con coni in Alluminio non sono proprio il massimo della vita, ? stato detto centinaia di volte.

C'? da chiarire, per?, che sul Forum l'attenzione ? sempre stata data in maniera pi? determinate alle BB210 con coni in Cartone, che, anche in questo caso, ? stato detto centinaia di volte discostarsi parecchio dalle sorelle in Alluminio.
Fatta questa doverosa precisazione ne faccio un'altra: ? cio? il metro di paragone.
A suo tempo, quando feci i Test, accostando la BB210 a casse di caratura ben maggiore come ATS, ACME, Mark Bass, Eden ecc. fu una sorte di simpatica "dissacrazione" che seppur faceva notare tutti i limiti della Behringer faceva altres? intuire come quest'ultima non fosse, in definitiva, una cassa tanto "merdosa" cos? come veniva definita.
Accetto che si accosti una Behringer ad una Hartke, una Ashdown ecc., di certo mi riesce pi? difficile fare un paragone con una BB210 da 180 Euro ed una ATS 2x10CH da 700 euro.
C'? bisogno di aggiungere altro?

Detto questo, dopo le considerazioni fatte fin qui da parte di vari utenti, credo che qua in Romagna la Behringer abbia mandato uno stock di Casse decisamente migliori che nel resto d'Italia, non posso pensare altrimenti.
Io ho pilotato la BB210 con una Aguilar DB750 (750watt su 4ohm) ed ora una ATS BP1000 (1.500watt su 4ohm) e non ho mai sentito limiti strutturali, mai visto Coni toccare la grata, mai sentire gracchiare il TW.
Ho possibilit? di fare ascolti differenziali avendo a disposizione la mia BB210 "Upgrade" e quella di Criatore che ? Standard.
La risonanza dell'MDF notata da Nonno ad alti volumi la sottoscrivo, senza del materiale idoneo al suo interno ? una pecca abbastanza fastidiosa, ma che si risolve con 20 euro di Gommapiuma.
Sulla efficienza e proiezione avrei qualcosa da ridire, non ho fatto 80 Live, decisamente di meno, ma le volte che l'ho utilizzata sia io che Criatore abbiamo sempre sentito una buona risposta anche in questo senso.
Ed io, a differenza del Nonno, ho volumi "apocalittici" sul palco e ben 24 tracce da trattare, tra strumenti acustici, basi, cori e quant'altro.

Sempre io ho fatto il Test A/B tra la BB210 e la Mark Bass 2x10 vecchia serie ed i dati sono a disposizone di tutti sull'Archivio del Forum.
Da un Sample non si capisce nulla, sono d'accordo, mi rifaccio per? alle mie orecchie e quelle di Criatore che dopo attente valutazioni, prove pi? svariate, registrazioni e chi pi? ne ha pi? ne metta, abbiamo decretato (in base ai nostri gusti) che la BB210 in Cartone ? pi? performante della Mark Bass, sia a livello di timbrica che di definizione.
Dei pazzi?
Pu? darsi, i gusti, lo sappiamo, sono estremamente soggettivi, ma la senzsazione ? stata quella tant'? che Criatore ha sostituito la sua MB con una BB210 e ne ? estremamente soddisfatto.

Queste sono le mie impressioni, non sono una verit?, neppure devo e voglio convincere nessuno, apporto la mia esperienza, i miei dati e le mie prove, che possono valere anche zero, non me ne faccio un cruccio.
Io ho poi upgradato la mia BB210 per un esercizio di "stile" una curiosit?, una perdita di tempo, mettetela come volete, ne ero soddisfatto prima, ne sono estremamente soddisfatto adesso.
BB210 al pari di ATS, Acme, Eden ecc?
Non lo direi e non l'ho detto mai.
BB210 buona cassa entry level?
Decisamente si, continuo a consigliarla caldamente, e consiglio anche di analizzare le parole del Nonno, le mie, e quelle di tanti altri utenti, poi farsi un giro in un Negozio fornito, se si ha necessit? di una cassa economica, ed ascoltare con le proprie di orecchie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alogo

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio
 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer 2x10 Alu - Recensione 
 
-Polly-, Voglio spezzare una lancia sulle BB La serie in cartone io l'ho trovata davvero buona come suono...un ottima cassa definita su quella in alluminio non mi pronuncio mi fanno schifo come concetto ^^'per il materiale fonoassorbente.. non saprei.... cmq e' una spesa che si fa...  per quanto riguarda angoliere piedini e cose cosi... non credo che esistano piedini di qualit? o altro secondo me.. e' anche il modo di porsi di chi carica scarica e di quanto erano strette le viti... se uno vede una behringer di sicuro non gli dara' la stessa cura che se vede un ampeg...   quindi sar? pi? portato a sbatterla e a essere incurante nei confronti della cassa.... (sudditanza psicologica?? a me ? successo spesso.... che quando andavo a suonare con il combo laney me lo sbattessero ovunque... con l'ampeg stanno attenti ^^'
 




Io uso: plettro e dita
 
Song Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer 2x10 Alu - Recensione 
 
...c'? anche da dire, ad onor del vero, che ci sono curiosi involucri di legno, alluminio ed acciaio chiamati Flight Case che si utilizzano anche per le Casse...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alogo

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio
 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer 2x10 Alu - Recensione 
 
-Polly-, Si, ma non credo valga la pena... comprare 150 euro di cassa per metterla dentro 150 euro di flight case         
 




Io uso: plettro e dita
 
Song Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer 2x10 Alu - Recensione 
 
Song,beh diciamo che sopra una certa soglia di date la convenienza c'? sempre, anche perch? un Case per una 2x10 ? spesso "esportabile" su svariati prodotti.
Un acquisto che pu? durare nel tempo, insomma.
Ci sono situazioni, come sembra emergere da quella del Nonno, in cui la necessit? nel possederlo pare un imperativo.
Nel mio piccolo, durante il Tour con Renato Zero, se non lo avessi utilizzato mi sarei ritrovato la Cassa a pezzi, il Flight della Testata, ad esempio, che era nuovo, pare abbia fatto la guerra.
E si parla di nove date...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alogo

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio
 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer 2x10 Alu - Recensione 
 
-Polly-, A Quello non ci avevo pensato... O.O le casse cambiano le flight case restano      
 




Io uso: plettro e dita
 
Song Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer 2x10 Alu - Recensione 
 
In effetti il fatto della funzione trolley ? una cosa buona e rara. I piedini di gomma adesiva non sono poi chiss? che modifica difficile!

Ho un combetto da 150 watt in sala e quindi ho comprato la BB (cartone) insieme ad un finalino per usarla a casa e per eventuali casi rari in cui avessi bisogno di un ampli potente (non ? mai successo).
ci suono sempre a casa e mi piace la resa sonora ma ad alti volumi avverto delle vibrazioni suonando note basse.
il tweeter spernacchia che ? uno schifo da sempre : ormai faccio finta di non averlo ...ma in effetti non mi serve.

tornando indietro prenderei un combo ashdown mag 115  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]
 
Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario