Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
MARK BASS..dubbio..
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MARK BASS..dubbio.. 
 
Ciao a tutti!..anch'io mi aggiungo alla Megabass Family...
Ho subito un terribile cruccio da proporvi di risolvere..o perlomeno di aiutarmi visto che sono alle prime armi
con bassi ed ampli...Morale,suono hard rock, cosa dite di una SA450 come testata + 4x10 m.bass + 2x10 sempre m.bass?....Molti mi consigliano  visto il genere di indirizzarmi verso altre marche...soprattutto per quanto riguarda le casse....


 
 




 
edward Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
IMHO l'accoppiamento di casse ? sconsigliabile:
avresti 6 coni, e  due di questi si prenderebbero il 50% della potenza totale. non che sia un grave problema, ma probabilmente piuttosto che 4x10+2x10 sarebbe meglio 1x15+2x10 o 4x10 standalone
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
edward io ho la tua stessa testata: markbass SA450
non che me ne intenda tantissimo di ampli ma il mio orecchio me lo dice quando il suono che esce dai coni,concedimi il termine, fa cag**e o e buono.

io suono un genere di metal abbastanza violento e vorrei accoppiare alla mia SA una gallien krueger 410RBH(cassa 4*10).
ho provato il sistema in un negozio qui a reggio emilia e il suono che ne esce ha una carica pazzesca sulle medie frequenze(cosa che serve per farsi sentire in mezzo a chitarra e batteria e non farsi "schiacciare") bassi corposi e definiti e alti frizzantini(grazie al tweeter)... suono da paura!

le casse markbass non le ho mai sentite ma mi piacerebbe farlo.
le case coi magneti al neodimio(come le markbass etutte le casse leggere) me le hanno sconsigliate (gente che ne sa ben piu di me)perch? dicono che se i magneti non sono pesanti non sono buoni mah sara vero?

in sostanza prova le casse serie RBH della gallien krueger, a me piacciono tantissimo poi e chiaro che devi sentire se il suono ti piace e se "ci sta" in contesto hard rock
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
Innate Porpora, non si possono confrontare a peso dei magneti con pesi specifici (si dice cos??!) diversi...pu? avere senso se sono dello stesso materiali, ma non tra neodimio e non...
Poi che i magneti al neodimio magari siano meno performanti di quelli normali pu? essere vero (mi pare di averlo letto qui sul Forum)... io preferisco portarmi la mia 4x10 da 28kg e anzi vorrei prendermi una 2x10!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mad Dogs - AC/DC Tribute
 
ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
edward, la testata pu? anche andare, ma sono le casse che con l'hard rock proprio non c'entrano un fico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
Concordo... Anche se con un Budget Cosi... Io andrei su Ampeg + 4x10 Ampeg
 




Io uso: plettro e dita
 
Song Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
Io ho suonato e tuttora suono hard rock, ho una Little Mark II e cassa MB 151 HF... Che te lo dico a fare.. MarkBass Rulez!!!!  
Rapporto qualit?/prezzo semplicemente imbattibile!
 




Io uso: plettro e dita
 
_FuzzRoCk_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
Io suono dell'hard rock con cassa Markbass 104 HF 4x10 e testa Ampeg e a me piace parecchio, potente e ricco di suono!!! la cassa l'ho preferita alla 4x10 dell'Ampeg
 




Io uso: solo le dita
 
rosko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
che basso utlizzi per suonare questo genere?
 




Io uso: solo le dita
 
tonio GL Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
tonio GL, Attualmente un buon vecchio Ibanez SR 4 corde. Nel prossimo futuro voglio prendere uno Spector serie Euro 5 corde gi? provato abbianato alla svt3 pro+markbass 104 hf e promosso a pieni voti!
Resta il fatto che, se dici hardrock, dici fender precision... IMHO
 




Io uso: solo le dita
 
rosko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARK BASS..dubbio.. 
 
GRAZIE RAGAZZI!...UN PO' STO INIZIANDOI A SCHIARIRMI LE IDEE...SPERIAMO DI FARE L'ACQUISTO GIUSTO...
TONIO GL IO USO UN FENDER JAZZ ED UNO SPECTOR
 




 
edward Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...dubbio Amletico ... samthebest Ampli&Co. 6 Ven 09 Feb, 2007 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
pla83
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Ciare WH4505 (non Pw455,sorry) Come Sub (d... malium BassBuilding© 4 Sab 02 Ott, 2010 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario