Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come Pre-amplificare Lo Stick
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Pre-amplificare Lo Stick 
 
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo parecchio tempo assente su queste righe.  La domanda che volevo porre agli Stickists ? come preamplificate il vostro strumento?
Io sto usando un ULTRTAGAIN PRO MIC 2200 della Behringer che offre anche un piccolo parametrico. poi in cascata a uno splitter mixer sempre Behringer uso un Digitech TSR24 molto versatile come multieffetto. Il tutto mi soddisfa abbastanza, il segnale mono poi lo porto all'ingresso line di un piccolo MARKBASS MINI CMD 151P che uso anche col mio Warwick. Sono molto incuriosito dallo Stepabout ideato da Greg Howard, ma le cose a pedale non mi piacciono particolarmente le trovosempre scomode, ero interessato a saperne di piu a riguardo dell'SP13 dalla RANE che pero' vedo non ? piu' in produzione. Qualcuno lo possiede? qualcuno lo vuole magari vendere?
Come funziona? essendo stato progettato (adattato) da RANE proprio per lo Stick immagino sia l'ideale. Voi cosa utilizzate?

Saluti Giuliano
 




Io uso: solo le dita
 
ursuss Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Pre-amplificare Lo Stick 
 
Ola' Giulia'!

Come ti ho risposto ampiamente via email, il nuovo StepABout e' "er mejo" per lo Stick, Greg Howard ci prende non poco a progettare accessori per lo Stick, io l'ho provato in forma ancora "prototipa" al MusicMesse l'anno scorso (e' prodotto insieme a BassLab che sta in germania) e mi e' parso ben assestato, la differenza principale dall'SP13 della rane (ormai fuoriproduzione, ma qualcosa usato si trova) e' che il rane era a Rack, mentre lo StepABput e' un pedale...

su www.stickitalia.IT ho aggiunto l'articolo dovuto con foto e spiegazioni di Greg in persona (se la webmaster ha aggiornato il Sito!)

a presto
vi
 




Io uso: solo le dita
 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Pre-amplificare Lo Stick 
 
Ancora non ho provato lo StepAbout, ma mi sembra veramente un bel prodotto! Parteciper? al seminario di Parigi a settembre (anocra due posti liberi...), quindi avr? modo di provarlo di persona, finalmente.

Intanto uso questi sistemi di amplificazione per lo Stick, che alterno a seconda delle necessit?:

1) preferirei non usarlo pi? perch? mi sega la schiena, ma ho un rackone con due pre valvolari ADA programmabili, uno per basso ed uno per chitarra pi? due SE-70 ed un mixer.
Suona bene, nonostante un certo fruscio, ma pesa 21 kg. + la pedaliera! Arf... finora per? per i concerti con vari gruppi ho sempre usato questo. Come spia uso un SWR Baby Blue con o senza cassa addizionale a seconda delle dimensioni del palco. Nel mio ormai defunto gruppo mi caricavo sulla schiena pure un contrabbasso elettrico... dolore, dolore...

2) Un pre Alembic F-2B valvolare che uso nel mio studio. Una volta traformato lo Stick in tanti  1 e 0 in genere uso un Ampeg SVX sui bassi ed un Amplitube 2 (o il nuovo Jimi Hendrix) sugli alti. Ho un sacco di altri plug-in, ma questi sono i miei preferiti. Poi in genere uso i compressori del Liquid Mix Focusrite.

3) Powerbook G4 e Guitar Rig con Rig Kontrol. L'ho usato ultimamente per suonare da solo e suona mooolto bene... per? c'? una latency di 30 ms che mi infastidisce un poco e non s? se potrebbe reggere suonando con un batterista. Da solo per? pu? andare, specialemente usando delle cuffie come monitor.

4) un Pandorino rosso per basso (non bello come il blu, come ricorder? Virna) per esercitarmi con le cuffie. Lo porto sempre nella custodia. Per registrare? I don't think so ;o)

5) per l'esercizio (che dovrebbe essere me non ?) quotidiano uso un ampli a pile Hog 30 della Pignose: il suono fa talmente schifo che se riesco a suonare bene con quello, s? che avr? un suono veramente bello con qualsiasi altra cosa! Forse dovrei iniziare a suonare in ginocchio sui ceci per portare avanti quel concetto...
 




Io uso: plettro e dita
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Pre-amplificare Lo Stick 
 
Grazie Shedua511, nome in codice come James Bond alla faccia della strumentazione!!  Sono tutte attrezzature molto professionali ma anche molto costose, per il momento ho obiettivi meno ambiziosi. Pero' mi hai dato una utile rosa di strumenti tra i quali cercare.
Senti un po, ma non ? che eri anche tu a Borzee tanti anni fa in uno dei seminari con Daniel Shell e Jim Lampi? Mi sa che ci siamo incontrati.
  . Ma ora sei proprio a Oslo?

Un salutone

Giuliano <aka> URSUSS
 




Io uso: solo le dita
 
ursuss Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Pre-amplificare Lo Stick 
 
ursuss ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Senti un po, ma non ? che eri anche tu a Borzee tanti anni fa in uno dei seminari con Daniel Shell e Jim Lampi? Mi sa che ci siamo incontrati.
  . Ma ora sei proprio a Oslo?


Sugno me ;o) Piacere di rincontrarti, anche se in maniera virtuale! Ormai sono quasi dodici anni che sono ad Oslo, mi trovo molto bene...
 




Io uso: plettro e dita
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario