cubano
|
 Re: Suono "colorato"...
Boh, io personalmente sono un po' confuso: ho suonato in passato live con l' orchesrta della scuola musicale (19 elementi) con un combetto vecchio trace elliot, e escludendo l' EQ mi era piaciuto, aveva anche volume per le dimensioni !!!!
Sto provando adesso con una Tribute-band di Pino Daniele, e nella sala prove solo TE, modelli recenti, teste da 300 Watt e sotto due casse, 1x15 + 4x10: quando sono da solo il suono ? molto bello, poi si aggiungono batterista e chitarrista, e io sparisco; suono confuso oppure metallico...
Riguardo ad altre marche: ultimamente ho provato di tutto, sono alla ricerca dello stack "definitivo": ho notato notevolissime differenze anche all' interno della stessa marca.
Esempio:
Eden - ho provato un pre navigator con sotto un finale e cabinet 2x12 Nouglian: gran suono, potente e pulito, plug and play.
Eden WT 800 con sotto 2x10 + 1x15 sempre Eden: suono meno definito e pi? difficolt? a trovare il giusto compromesso, anche smanettando parecchio.
Ampeg: svt3 pro + ampeg 1x15, gran botta e volume, ma suono non definito.
Ampeg svt cl + 4x10 +1x15: suonone, pulito e definito anche se colorato sulle basse (suono ampeg, anche nella svt 3pro), si ha l' impressione di un grande controllo della potenza su tutto il timbro. A mio parere con il giusto strumento si pu? suonare di tutto, anche del jazz.
Mesa 400+: ne ho provate tre, due nuove e una usata.Le due nuove con sotto la 2x15 Mesa. Quella usata con sotto una 4x10 a.t.s.
Quella usata aveva dieci volte il volume e la definizione delle nuove. Grande suono slap. Ma per il finger style non c'? paragone con Ampeg.
Io personalmente terrei la mo' bass, che ? una gran bella testata, e sotto gli sbatterei una bella cassa tipo a.t.s.
|