Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Suono "colorato"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono "colorato"... 

Domanda stupida da un ignorante: quando si dice che il suono Ampeg ? inconfondibile, io interpreto che colora il suono.
Perch? per Ampeg ? un pregio e per altri no? magari alcune colorazioni sono pi? piacevoli di altre, o pi? adatte ad un certo tipo di musica?

Io uso: solo le dita

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Perch? Ampeg fa figo.
TE fa sfigato.
Il P non ? versatile.
Lo SR suona solo di elettronica.
I Fender bisogna provarne 1000.
La mamma l'aiuta Simac.

Io uso: plettro e dita

Jaco pastorius non era tutto sto granch?...

Beh l'ampeg colora il suono.

Non ? sicuramente ne la testa, ne la cassa pi? trasparente che ci sia.

Per? Ampeg = Rock ? un luogo comune..

Tipo La mamma l'aiuta Simac.

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Urca!!!     

Dovevo arrivarci da solo!!!      

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Sono andato in un negozio perch? mi avevano detto di avere una Trace Elliot SMX vecchio modello, invece il commesso si era sbagliato e non l'avevano pi?, cos? ho provato una RAH300-12 (dovrebbe essere abbastanza recente) e non mi ha dato una buona impressione ...suono troppo confuso e pompato sulla basse frequenze, senza alcuna definizione del suono (provato con il mio basso)...anche smanettando sull'equalizzazione.
Non so...penso di aspettare un'occasione migliore...che mi capiti una vecchia TE da provare, in modo da poter valutare se il suono trace fa o meno per me

teo4482 Invia Messaggio Privato

Boh, io personalmente sono un po' confuso: ho suonato in passato live con l' orchesrta della scuola musicale (19 elementi) con un combetto vecchio trace elliot, e escludendo l' EQ mi era piaciuto, aveva anche volume per le dimensioni !!!!
Sto provando adesso con una Tribute-band di Pino Daniele, e nella sala prove solo TE, modelli recenti, teste da 300 Watt e sotto due casse, 1x15 + 4x10: quando sono da solo il suono ? molto bello, poi si aggiungono batterista e chitarrista, e io sparisco; suono confuso oppure metallico...
Riguardo ad altre marche: ultimamente ho provato di tutto, sono alla ricerca dello stack "definitivo": ho notato notevolissime differenze anche all' interno della stessa marca.
Esempio:
Eden - ho provato un pre navigator con sotto un finale e cabinet 2x12 Nouglian: gran suono, potente e pulito, plug and play.
Eden WT 800 con sotto 2x10 + 1x15 sempre Eden: suono meno definito e pi? difficolt? a trovare il giusto compromesso, anche smanettando parecchio.
Ampeg: svt3 pro + ampeg 1x15, gran botta e volume, ma suono non definito.
Ampeg svt cl + 4x10 +1x15: suonone, pulito e definito anche se colorato sulle basse (suono ampeg, anche nella svt 3pro), si ha l' impressione di un grande controllo della potenza su tutto il timbro. A mio parere con il giusto strumento si pu? suonare di tutto, anche del jazz.
Mesa 400+: ne ho provate tre, due nuove e una usata.Le due nuove con sotto la 2x15 Mesa. Quella usata con sotto una 4x10 a.t.s.
Quella usata aveva dieci volte il volume e la definizione delle nuove. Grande suono slap. Ma per il finger style non c'? paragone con Ampeg.

Io personalmente terrei la mo' bass, che ? una gran bella testata, e sotto gli sbatterei una bella cassa tipo a.t.s.

cubano Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi OLP con suono "ruvido": mi Convi... Jani Bassi&Co. 9 Lun 21 Gen, 2008 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi l' "attacco" del suono di un basso tobiashume Bassi&Co. 52 Mer 21 Ott, 2009 09:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Melvin Devis Ed Il "suono Grosso" gatto_verde Le Affinità Bassistiche 22 Mer 29 Dic, 2010 14:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Il Vostro "suono".... Newkid Le Affinità Bassistiche 76 Gio 05 Gen, 2012 17:21 Leggi gli ultimi Messaggi
SsTe
No Nuovi Messaggi Help Me!! Cosa Significa "suono Ignor... Gahael Ampli&Co. 12 Lun 11 Apr, 2016 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena

Lista Permessi