Autore |
Messaggio |
pikkolo
|
 Re: Domanda Su Cavo Proel Die Hard E Cavi Col "verso&qu
Patati non litighiamo dai
Di solito quello che fa da paciere viene giustamente picchiato a sangue da tutti gli astanti che ritrovano solidariet? in quel gesto
Io uso: plettro e dita
____________________ http://myspace.com/marcoloiodice - http://pikkolo80.deviantart.com - http://pikkolo.blogspot.com - www.rebirth.it - www.marcoloiodice.com
L' esistenza individuale ? effimera. Porta la tua coscienza nell' esistenza di ogni creatura, li risiede la felicit? eterna
|
Condividi |
#101 Sab 11 Ago, 2007 16:15 |
|
 |
CliffordLee
|
io anche ho un proel die-hard e mi fu regalato all acquisto della mia cassa ,spacciatomi come cavo di potenza , e fino ad ora ha sempre svolto questa funzione , all inizio , io come tanti qui nel Forum non avevo notato le frecce perci? inizialmente avevo collegato il jack in maniera errata , quando ho invertito il verso per? devo dire che non ho notato nessuna differenza , il cavo lo uso da un anno piu o meno e ad onor del vero devo dire che non ha mai dato problemi
Io uso: solo le dita
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
Condividi |
#102 Sab 11 Ago, 2007 17:36 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
 Re: Domanda Su Cavo Proel Die Hard E Cavi Col "verso&am
Riguardo la garanzia ? scritta chiaramente sulla scatola, se mi posti il link di dove l'hai letta mi fai un piacere,
QUESTO AD ESEMPIO
...puoi comunque chiedere a chi te l'ha venduto per sentire cosa ti dice sulla garanzia...
Per il resto CONCLUDO dicendoti che per me la Proel, o qualsiasi altra azienda pu? fare ci? che vuole coi propri prodotti, e non sta certo a me CHE NON LI USO andare a contestargli questo o quell'altro...ma casomai A CHI LI USA...se vuole...
...quel che volevo dire era molto pi? semplice: se io leggo un depliant della Fiat, o nel loro Sito, che tale automobile ha la prma marcia in avanti, e quando vado a comprarla vedo che ha la prima indietro...come minimo chiedo il perch? al concessionario, dato che quell'auto l'ho comprata o sto per comprarla !!!...se poi c'? qualcuno che se ne frega del perch? hanno messo in cambio inverso...basta che la macchina vada...? liberissimo di farlo.
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
Condividi |
#103 Sab 11 Ago, 2007 17:44 |
|
 |
Shining
Bannati

|
FabioFender, ma non ? che la garanzia di 2 anni ? quella del negozio? Te lo chiedo senza malizie...
In caso negativo provo a scrivergli
|
Condividi |
#104 Sab 11 Ago, 2007 19:06 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
^^^
La garanzia di due anni al consumatore, previa conservazione della prova d'acquisto, in Italia ? obbligo di legge su qualunque prodotto di qualunque produttore e venditore, mentre per chi acquista con partita IVA credo sia un anno.
Poi una ditta se vuole pu? estenderla in vari modi: c'? anche chi l'estensione di garanzia la fa pagare, in particolar modo per gli elettrodomestici.
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
Condividi |
#105 Sab 11 Ago, 2007 19:19 |
|
 |
Shining
Bannati

|
Effegi, super mega OT che tu sappia, i 2 anni valgono anche sulle batterie del cellulare?
IT
Quindi secondo te non ? quella del negozio? Non ho capito, scusa.
|
Condividi |
#106 Sab 11 Ago, 2007 19:31 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
...non so che dirti...se non che vedo un Sito che li vende "ufficialmente" e sotto riporta una garazia di 2 anni...mentre chi ne possiede uno o pi? fa riferimento ad una garanzia a vita riportata sulle confezioni...quindi di sicuro una delle due cose non corrisponde a verit?
FF
|
Condividi |
#107 Sab 11 Ago, 2007 19:45 |
|
 |
pikkolo
|
FabioFender
Sempre che si ammetta un sistema logico binario
____________________ http://myspace.com/marcoloiodice - http://pikkolo80.deviantart.com - http://pikkolo.blogspot.com - www.rebirth.it - www.marcoloiodice.com
L' esistenza individuale ? effimera. Porta la tua coscienza nell' esistenza di ogni creatura, li risiede la felicit? eterna
|
Condividi |
#108 Sab 11 Ago, 2007 19:47 |
|
 |
Xerd
|
Io non so se realmente siano garantiti a vita comunque sul Sito della Proel nella sezione Die Hard ci sono 2 banner uno che dice testati dall'Universit? dell'aquila e un'altro che dice Guaranteed for life ( Garantiti a vita). Adesso bisognerebbe capire a cosa ? riferito (per me essendo il banner in tutta la sezione penso si riferisca a tutta la linea di prodotti die Hard) e come funzioni.
Di pi? nin so
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#109 Sab 11 Ago, 2007 20:01 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Shining, beh, la mia voleva solo essere un'info supplementare su una cosa che so perch? venne fuori quando ancora lavoravo nel commercio.
Comunque se, come sono quasi sicuro, per garanzia "del negozio" tu intendi la stessa che io chiamo "garanzia al consumatore", cio? diversa che all'operatore del settore o al grossista (per i quali ripeto che mi sembra sia invece un anno, ma non sono sicuro perch? non lavoro pi? nel commercio), s?: ? due anni, appunto per legge.
Batterie cellulari... si tratta di consumabili, per cui credo il discorso sia diverso: in questo caso -penso- ti possono garantire un certo periodo di funzionamento del prodotto per caratteristiche sue intrinseche (una batteria al litio riesci a ricaricarla pi? volte di una al nichel-cadmio o quel che ?), un po' come il discorso degli scaldabagni che pi? costano e pi? durano, semplicemente perch? hanno all'interno della vasca lo strato di rivestimento pi? o meno spesso.
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
Condividi |
#110 Dom 12 Ago, 2007 01:27 |
|
 |
Shining
Bannati

|
Citazione: La garanzia a nostro carico ? di 2 anni a norma di legge.
Oltre questo periodo ? una scelta del produttore ed in questo caso
ne risponde direttamente la Proel, per questo trova scritto due anni.
|
Condividi |
#111 Lun 13 Ago, 2007 11:04 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
come immaginavo (e non era difficile da immaginare)
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#112 Lun 13 Ago, 2007 13:32 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
^^^
Sar?...ma dato che la garanzia (salvo particolarissimi casi) ? il fabbricante a darla, e non il rivenditore (che ha solo il compito di "gestirla") non vedo motivo alcuno per non specificare la durata della garanzia "effettiva".
Io ad esempio, sui prodotti Aguilar con 10 anni di garanzia sono tenuto a "dichiararli" e a "gestirli"...nel senso che se fra nove anni e undici mesi sar? ancora rivenditore Aguilar, non potr? certo (per contratto anche !) dire al cliente "rivolgiti alla Agular perch? io per legge te ne d? due !"...che senso ha ???
...cio?, se fra due anni e un mese quel cavo che hai comprato sotto casa ti si rompe...cosa fai ???...devi arrangiarti a mandarlo in sede perch? il negoziante da cui l'hai comprato non "gestisce" pi? la garanzia ???
...sinceramente mi sembra un po' assurdo...
FF
|
Condividi |
#113 Lun 13 Ago, 2007 15:12 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
quindi sia strumentimusicali che la Proel non sanno quello che scrivono/dicono?
sinceramente QUESTO mi sembra un p? assurdo.
senza polemica, ma mi pare che entrambe le parti non siano gli ultimi arrivati e sappiano fare il loro mestiere, come tu sai fare molto bene il tuo.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#114 Lun 13 Ago, 2007 16:00 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Micolao, io ho solo posto una questione su COME sarebbe gestita la garanzia dopo i due anni, dato che secondo la mia modesta esperienza (nell'importazione e distribuzione dal 1986, ti ricordo) la questione messa cos? ? quantomeno anomala.
Poi saranno gli utilizzatori ad andare a fondo alla faccenda...se gli interessa, dato che a me di quanto fa Proel o SM me ne pu? fregar di meno
FF
|
Condividi |
#115 Lun 13 Ago, 2007 16:10 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
non te ne frega non te ne frega , ma stai sempre qui a porre questioni
The Marigold facebook
|
Condividi |
#116 Lun 13 Ago, 2007 16:25 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Bon.
La MIA garanzia c'est termin?e.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#117 Lun 13 Ago, 2007 16:30 |
|
 |
|