| Autore |
Messaggio |
Boppin
 Re: Music Man Stingray4.....chi ? Contrario A Questo Matrimo
Concordo con Bassbara e Fagyo al 100% sul fatto che se con lo strumento c'? feeling il suono sia ancora e sempre tutto da costruire, con la tecnica con la testa e con il cuore.
John Paul Jones in epoca Led Zeppelin e Jaco Pastorius stavano sul palco entrambi con Fender Jazz + Acoustic 360 ma non mi pare avessero la bench? minima somiglianza tecnica o di suono.
Io uso: solo le dita
____________________ http://www.myspace.com/boppingdintorni
|
| Condividi |
#26 Mar 11 Apr, 2006 10:04 |
|
 |
Jacker
|
Non penso che il Fagyo ti volesse colpevolizzare.
Io adoro lo Sray e sinceramente non smanio per i RHCP e il loro suono. Ma siamo sicuri che usi cos? tanto il MM? E che sia proprio il 4 corde?
Poi, ad essere sincero trovo parecchia affinit? tra la tastiera e il manico del MM e quella del P. Entrambi belli cicciotti a differenza di quello del J.
Comunque quando faremo il famoso miniraduno me lo porto appresso il mio MM cos? valuterai  (e se ti dicessi CHI sono i bassisti che si sono esaltati per il mio Sray posso tranquillamente chiamarlo STINGRAY senza peccare di arroganza(chi c'era la Masterclass l'anno scorso pu? capire)).
Ma non stiamo facendo alcun processo.
Si discuteva sul fatto di consigliare o meno l'acquisto.
Ora a doubleCiank piace il suono dell MM ed ? spinto ulteriormente dal fatto che lo usi un gruppo che gli st? a cuore, in questo caso non ci vedo alcun male.
Qualora cambiasse genere o preferenza si troverebbe per le mani uno strumento che comunque non lo lascerebbe mai a piedi e capace di aggropparsi qualsiasi situazione musicale.
E se lo dice Fagyo...buon MM a tutti!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Mar 11 Apr, 2006 10:08 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
premesso che il suono di questo basso ? per me il top
Se questa ? una affermazione data dalla prova di pi? strumenti di diversa tipologia...allora credo che tu non debba chiedere pi? nulla...ma solo comprare al meglio  se invece hai ancora qualche piccolo dubbio...prendi tempo e continua a provare bassi...alla fine dei conti sarai tu con i tuoi gusti a dover scegliere !!!
@Darsti: No, non sei l'unico  ...io provai il primo MM alla fine dei '70 appena presi il Pbass...per un confronto ed eventualmente un cambio strumento....niet !...Precision vinse...e infatti non ho mai avuto un MM...e credo lo comprer? mai
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
| Condividi |
#28 Mar 11 Apr, 2006 10:17 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Ma infatti io non colpevolizzo mica nessuno...
Io ho la stessa tua sensazione Dario con I Rik e con i War.
Con i rik tra l'altro ho una sensazione inversa..mi piacciono molto come estetica..alcuni sono da sbavare..ma il suono non ? il mio..
mentre con i war non mi trovo fisicamente e in approccio come te sul MM
Ma riconosco che sono bassi storici cha hanno il suo perch?...e sono bassi anche di valore.
Io so benissimo che ti stavi riferendo all'approccio fisico, tastiera body etc..
Forse sono stato un p? affrettato, ma parlavo in un senso generale della cosa...
Ho sentito molti che lo stabiliscono a priori che il MM ? monosuono e non versatile...
ma questo non ? certo il caso ne tuo ne di Fabiofender
Per concludere sullo spirito di emulazione...
Il suono di quello e quell'altro volendo lo si pu? anche imitare...
Ma non basta lo strumento IMHO...
Anzi a volte ? pure superfluo avere lo stesso strumento di tizio...o caio...
@ Jacker...Ti ho gasato bene eh??
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#29 Mar 11 Apr, 2006 10:26 |
|
 |
Jacker
|
Ma infatti io non colpevolizzo mica nessuno...
@ Jacker...Ti ho gasato bene eh??
Ecco colpa tua!
Altro che Flea!
Io volevo emulare il Fagyo.
Infatti ora mi st? attrezzando per superare i 100kg e assumere, mentre suono, la classica espressione di chi st? mollando una puzza tremenda!
Ecco. Ho portato OT pure st? discussione, ora mi sento l'anima in pace
Peccato che in quella foto della puzza..avessi l'altro mio amore incondizionato...il re75...
e li mi hai gasato tu! ( Fagyo)
mmm...no userei il termine GAS parlando di puzze! (Jack)
|
| Condividi |
#30 Mar 11 Apr, 2006 10:33 |
|
 |
Radyo
Tutto sommato ? sempre questione di feeling personale...
Chiaro che non tutti si possono trovar bene con gli stessi strumenti...
Faccio mio il discorso del buon Fagyo sui Rick: esteticamente mi fanno sbrodolare ma quando ci metto le mani sopra proprio non mi ci trovo...
Personalmente sullo Stingray mi ci trovo a meraviglia, ma capisco benissimo chi imbracciandolo pu? storcere un po' il naso...
Come feeling mi trovo molto bene anche con i P, ma ne ho trovati pochissimi che suonassero come voglio io... anche se recentemente un esemplare del '76 sta rendendo insonni le mie notti...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#31 Mar 11 Apr, 2006 10:40 |
|
 |
Darsti
|
Non penso che il Fagyo ti volesse colpevolizzare.
Io adoro lo Sray e sinceramente non smanio per i RHCP e il loro suono. Ma siamo sicuri che usi cos? tanto il MM? E che sia proprio il 4 corde?
Beh quantomeno per il periodo BSSM/OHM dal vivo s?, sono certo al 400%.
Ma ormai ? anche inutile parlarne dato che, crescendo musicalmente, ? un suono che non (in)seguo pi?.
Citazione:
Comunque quando faremo il famoso miniraduno me lo porto appresso il mio MM cos? valuterai  (e se ti dicessi CHI sono i bassisti che si sono esaltati per il mio Sray posso tranquillamente chiamarlo STINGRAY senza peccare di arroganza(chi c'era la Masterclass l'anno scorso pu? capire)).
Sai che non mi tiro indietro, solo trovare una dannata saletta personale
E se venissimo in veneto???
Citazione:
Si discuteva sul fatto di consigliare o meno l'acquisto.
Ora a doubleCiank piace il suono dell MM ed ? spinto ulteriormente dal fatto che lo usi un gruppo che gli st? a cuore, in questo caso non ci vedo alcun male.
Qualora cambiasse genere o preferenza si troverebbe per le mani uno strumento che comunque non lo lascerebbe mai a piedi e capace di aggropparsi qualsiasi situazione musicale.
Indubbiamente un basso che non ti lascia a piedi e se trovi quello buono ? veramente un jolly di tutto rispetto.
Comunque non mi sono sentito sotto processo, ho solo voluto ampliare il mio concetto chiarendo dei punti che potevano essere oscuri.
@Darsti: No, non sei l'unico  ...io provai il primo MM alla fine dei '70 appena presi il Pbass...per un confronto ed eventualmente un cambio strumento....niet !...Precision vinse...e infatti non ho mai avuto un MM...e credo lo comprer? mai
FF
Oh mi fa piacere aver un compagno di idee di cotal portata e importanza.
Almeno so di non essere da solo...
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#32 Mar 11 Apr, 2006 10:45 |
|
 |
Jacker
|
dal vivo s?, sono certo al 400%.
Dal vivo non posso che confermare
E se venissimo in veneto???
Caspita ora non dispongo di sala prove mia...
Se vi aggregate al prossimo raduno veneto che organizzeranno allora volentieri...
|
| Condividi |
#33 Mar 11 Apr, 2006 10:50 |
|
 |
Darsti
|
Tu fammi sapere dove e quando e io e Davide ci saremo
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#34 Mar 11 Apr, 2006 10:55 |
|
 |
signorush
|
Io sono favorevole a tutti i tipi di matrimonio, figuriamoci se non sono d' accordo con questo  come 4 corde ho un Flea bass che non ? altro che uno stingray "Dopato"  e come 5 ho un MM5...quindi io me s? sposato e me s? fatto pure l' amante  ...
NDR:io con l MM5 ci suono un genere che si ispira molto ai NIN ( Vedere) ...e mi trovo da dio, comq non sapevo che il bassaro usasse un MM, nella turnee di Fragile mi sembra usasse un JB.boh
|
| Condividi |
#35 Mar 11 Apr, 2006 20:01 |
|
 |
vaiciba
|
Checch? se ne dica ci sono bassi che stanno alla musica come il salame su un pezzo di pane : Stingray , Precision , Jazz , Rick , Warwick ...... poi che piacciano o no ? un discorso di gusti . Personalmente sono un tipo alla Fagyo , trovo la mia dimensione su bassi alla MusicMan e Jazz mentre non trovo feeling con altri strumenti ( Precision incluso ) . Ci? per? nn toglie che li consideri degli ottimi strumenti ......
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#36 Mer 12 Apr, 2006 15:04 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
 ...c'? qualcosa che mi sfugge in questa tua affermazione !!!...forse sarebbe pi? chiara se elencassi anche bassi che stanno alla musica come il sale nel caff?
FF
|
| Condividi |
#37 Mer 12 Apr, 2006 19:50 |
|
 |
Lucahost
|
credo di non averla capita...  in che senso ?
|
| Condividi |
#38 Mer 12 Apr, 2006 20:00 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Oddio  nel senso che SE ci sono bassi che stanno alla musica come il salame sul pane, per poterlo dire dovrebbero esserci anche bassi che NON ci stanno !
FF
|
| Condividi |
#39 Mer 12 Apr, 2006 20:08 |
|
 |
Lucahost
|
aaaaaaaaah ora ? chiaro
|
| Condividi |
#40 Gio 13 Apr, 2006 00:46 |
|
 |
vaiciba
|
Ottimo ragionamento ...... volevo dire che ci sono bassi che hanno fatto la storia della musica e che ancora adesso rappresentano un'icona per tutti i musicisti . Quel che voglio dire ? che se si far? sto matrimonio con sto Stingray si porter? a casa un basso carico di storia , diversamente da come ho fatto io con il Modulus che di storia ne ha gran poca rispetto allo Stingray ....  ......... mmmmmm ....... mi sono spiegato ???
|
| Condividi |
#41 Gio 13 Apr, 2006 10:22 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Si, credo di si...forse volevi scrivere "ci sono bassi che stanno alla storia del rock come etc..." e non alla musica in generale
Bisogna per? ricordare che quando si faceva la storia del rock, i bassisti non avevano molta scelta come ora
...inoltre nel caso specifico, mi sa che se andiamo a vedere la Modulus non ? nata moltissimo tempo dopo l'uscita del primo MM...se ricordo bene il primo prototipo con manico in grafite ? stato realizzato nel 76 !
FF
|
| Condividi |
#42 Gio 13 Apr, 2006 10:44 |
|
 |
vaiciba
|
Certamente ..... ma lo Stingray nel frattempo aveva gi? scritto pagine importanti ..... forse il manico in grafite non ? stato subito capito ( oltre a costare molto di pi? ) ...... e nonostante i bassisti oggi abbiano una vastissima scelta di strumenti continuo a vedere nelle mani dei musicisti Jazz , Precision , Rick , Stingray ...... insomma , classici che non vanno mai fuori moda : basta vedere qui nel Forum ........
|
| Condividi |
#43 Gio 13 Apr, 2006 11:52 |
|
 |
|
|