Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Simil-fender A Confronto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
marks, non sono daccordo con te .

Per avere un basso che si avvicini molto al sound Fender anni '60 occorre comprare un Fender Custom Shop e non un Sadosky .

I vecchi Fender , si possono trovare con sound eccelso oppure come legna da ardere , come sempre , valido per tuttii strumenti.

I "vecchi" Fender a mio avviso hanno un grande valore collezionistico , con valutazioni spesso esagerate , non in linea con la qualita' effettiva dello strumento .

Negli anni 70 gia si diceva che i Fender attuali erano ciofeche , ma era gia' un luogo comune .

Come pochi anni fa si diceva della produzione degli anni '80 , ora definiti gia' Vintage .


E' naturale che rispetto ad ora , i Fender negli anni '60 costavano 3-4 volte di piu' :

-- La produzione era prettamente artigianale

-- I costi di trasporto erano davvero elevati

-- L' Italia aveva il rapporto lira/ dollaro piu' a favore del dollaro , e non come ora .



Per avere un buon sound Fender non ? necessario accattarsi un Custom shop , ma basta un buon Vintage/ reissue '75 o '62 , ch oltre ad essere ben fatti hanno un buon sound.
 




Io uso: solo le dita

____________________
--" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
 
marchetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
concordo con marchetto, non serve un CS, gli American Vintage sono gi? ottimi  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
marchetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marksI vecchi Fender , si possono trovare con sound eccelso oppure come legna da ardere , come sempre , valido per tuttii strumenti.

Quindi trovare un buon Fender ? un po' come andare alla ricerca del sacro Graal??

Io comunque, non so voi, ma tra due bassi uguali come costruzione non saprei proprio quale scegliere.
 




Io uso: solo le dita
 
Human Poker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
Human Poker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quindi trovare un buon Fender ? un po' come andare alla ricerca del sacro Graal??

Beh non esageriamo ora  
Vanno provati prima di comprarli  



Human Poker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io comunque, non so voi, ma tra due bassi uguali come costruzione non saprei proprio quale scegliere.

Quello che suona meglio  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
Human Poker,i fender all'apparenza sono tutti uguali ..........................

........................occorre provarne tanti per poterne percepire le differenze , non importa , se sono vecchi o nuovi .

Ma ti assicuro che provando quelli di ottima fattura la differenza la si sente .

Ad esempio , qualche mese fa ho provato un precision della schecter prodotto nei primi anni '80 ; corpo in frassino e manico e tastiera in acero , favoloso , sound da paura ...............voleva 400 ? il negoziante .......................
pero ' era pesantissimo , e sfido chiunque a farci un live senza massacrarsi la schiena..........eppoi la mia stazza non ? da poco.......lo lasciai li con rammarico  ............
 




Io uso: solo le dita

____________________
--" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
 
marchetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
oggi ho provato un simil precision "reliccato" che era in pieno fender style, solo con la vernice scortecciata e il legno smangiato con il coltellino.
il manico era grosso, come vuole la tradizione fender(mammamamma ).
solo nn ho capito la marca, sulla paletta c'era un adesivo con la scritta "Vintage" e sull'etichetta del prezzo, la sigla lhg.
 




Io uso: solo le dita
 
Human Poker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
marchetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Human Poker,i fender all'apparenza sono tutti uguali ..........................

........................occorre provarne tanti per poterne percepire le differenze , non importa , se sono vecchi o nuovi .

Ma ti assicuro che provando quelli di ottima fattura la differenza la si sente .


Non sono cos? esperto di Fender...ma quando ero alla ricerca del basso giusto ne ho provati parecchi...e la differenza credo ci stia tutta.
Credo che comunque si possa dire un po' di tutti...anche il mio 4003 non suona come gli altri  
Tra le altre cose penso che chi sceglie uno strumento come pu? essere un Fender, lo scelga anche perch? il suo suono lo soddisfa...non vedo le modifiche o sostituzioni di cui si parlava sopra come la regola...magari sono solo dettate da esigenze pi? personali...
 




Io uso: solo il plettro
 
Sledgehummer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
Tornando alla domanda di partenza: io sono attratto dall'ESP... sunburst, tartaruga e rosewood! Non c'? nulla da fare, lo schecter non mi piace proprio... (esteticamente!)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Anche il bassista può avere un suono!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
Sledgehummer, infatti , dato che tutti i bassi sono comunque fatti di legno , questo fa la differenza !!!!

Come nel caso del tuo 4003................e casi di Fender di tutte le annate..............si possono tranquillamente trovare dei bassi di 40 anni che non suonano neppure a calci.............e bassi da pochi denari che gli danno una pista ......

appunto come sempre ribadisco , prima di effettuare un acquisto dalla spesa considerevole , ? oppurtuno provar e provare.............
 




Io uso: solo le dita

____________________
--" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
 
marchetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simil-fender A Confronto 
 
Human Poker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi ho provato un simil precision "reliccato" che era in pieno fender style, solo con la vernice scortecciata e il legno smangiato con il coltellino.
il manico era grosso, come vuole la tradizione fender(mammamamma ).
solo nn ho capito la marca, sulla paletta c'era un adesivo con la scritta "Vintage" e sull'etichetta del prezzo, la sigla lhg.

Penso fosse il primo di questi: http://www.jhs.co.uk/vintagebass.html
 




Io uso: solo le dita
 
Human Poker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Utile: EMG 35J e 35TW a confronto... samples! Gianni Bassi&Co. 10 Mar 24 Ott, 2006 17:10 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi ...e Tra QUESTI!? Cort e Warwick a confron... IlPinna Bassi&Co. 18 Sab 25 Nov, 2006 14:09 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPinna
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario