Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Video nuovi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Video nuovi 
 
Ola'

in questi giorni Irene Orleasnky e' da me perche' stiamo preparando la nostra performance live in duo, incui ci inventiamo di tutto, dal suonare lo Stick, il basso, il tamburello, la chitarra io, e lo Stick e l'Oud lei, nonche' cantare ambedue in svariate lingue, non vi dico, io che canto in ebraico... anzi in judeo/arabo.... senza capire un H di cosa dico... ma sta venendo fuori un gran bel concerto nonche' CD!

Intanto godetevi questi due video con una Virna bassista, uno in Russa di Irene e del suo compare musicale russo Kirill e l'altro dal suo disco riarrangiato con me.

http://www.youtube.com/watch?v=BtmjAWidMUc

http://www.youtube.com/watch?v=Haxrxk2UrGE


Adesso ne facciamo altri
PS nel primo i titoli di coda sono da ribaltarsi dalle risate!
ole'
cia'
vi
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Virna il Mar 24 Lug, 2007 18:09, modificato 1 volta in totale 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
Intanto mi prenoto per una copia del cd!!!   (tanto sai gi? dove spedirlo!!! )

...per? mi sai che ti sei dimenticata qualcosa
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
MI ero dimenticata i link si :-)

li rimetto qui

http://www.youtube.com/watch?v=BtmjAWidMUc

http://www.youtube.com/watch?v=Haxrxk2UrGE

denghiu
cia'
vi
 




Io uso: solo le dita
 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
  grande.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
Ottimo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
cardforum
 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
SpettacolaRe!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
Belli vina!!!!

bella anche la saletta
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.MironloopeR.org
Non ci sono scorciatoie sulla lunga via per il Rickenbacker!

Citazione:
(MiroN @ 24/08/1995, 10:15)
Non puoi parlare di basso con me se non conosci Doug "the sergeant" Stegmeyer

Io uso corde D'ORAZIO
senza_titolo_4
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
belli i video!!
anche la sala... avercelo io un posticino del genere..... :-/
ciauuuzzzzz

PS: scusa l'info di servizio ma a casa chapman qualche novita? ? arrivata la segretaria nuova? ciauuuu
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
Grazie ragazzi,

qui avrete invece l'occasione di vedermi e sentirmi cantare mentre suono in 8/8 + 7/8... non so manco io come faccio!

http://www.youtube.com/watch?v=UppYMB6URj0

ole'
virnazza, presissima da questo duo stickarolo femminile :-)
 




Io uso: solo le dita
 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
Gran bel lavoro.
Amo queste sonorit? senza tempo e luogo (o universali, che dir si voglia), come spesso sono le cose di base e cultura israeliana.
Ho frequentato brevemente questi terreni musicali tanto, tanto tempo fa e ne sento a dire il vero un po' la mancanza.
Poi ci dici qualche dato tecnico su strumentazione, effetti eccetera?

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
Dunque... dati tecnici, ok....

abbiamo preso l'audio dal video (la telecamera riprende a 16bit quindi manco malaccio)
Io uso un basso che mi sono fatta fare dal mio liutaio (www.makassar.IT) che secondo me e' un genio, e in questo caso l'ho usato con un suono che mi sono fatta io sul Boss Gt-6B, la mia amplificazione (come si intravede dietro di noi nel video) e' SR Technology, un JAM150 piu' un subwoofer SW350/A, attraverso cui passo anche il microfono (un Rode NT3) utilizzando un reverbero Alesis interno al Jam150. Il mio Stick e' il mio solito Stick ufficiale, cioe' quello in palissandro, laccato con pickup attivo, passato sempre dentro il GT-6b sempre con il mio suono tipico virnesco (per lo Stick e' poco compressore, un goccio di chorus, un pizzico di delay e reverbero).

Irene usa uno Stick in Policarbonato con pickup passivo standard, un microfono Shure che ha delle cuffiette una per il click (quando suoniamo ad esempio il terzo video Karev Yom c'e' una base che va dal suo Powerbook G4 tramite Abletone Live e la mia scheda audio MAudio Fireware 410) e l'altra per ascoltare la sua voce all'altro orecchio, per la voce usa un Digitech Vx400 (la pedaliera su cui, per errore, durante le prove ha premuto il tasto sbagliato creando quel momento di ridarella micidiale che si vede alla fine del secondo video "Autumn"), per amplificarsi usa un SR Technology JAM400 e in questo caso usa solo il reverbero interno dell'ampli per lo Stick, perche' la fight case con tutti i suoi effetti, cavi, scheda audio etc... gli e' stata rubata mentre volava con Alitalia da Israele a qui).

I brani sono

"Segno di Terra" mia la composizione, sua la parte vocale e le parole nonche' la sua parte sullo Stick e sara' sul CD che stiamo registrando

"Autumn" e' un brano suo e del suo amico russo Kirill (nonche' produttore del suo primo CD e anche del nostro futuro CD) e' cantata in russo, il titolo originale e' Osen' (pronunciato ?segn cje vuoll dire appunto Autunno in russo), la parte di Stick e' sua, la linea di basso e' mia

"Karev Yom" come dicevo e' sul suo primo CD ed e' un antico brano di un anonimo, cantato in giudeo-arabo, la base e' sua, come dal suo CD, la parte di Stick e' sua, la parte di basso e' mia. Irene e' una collezionista di antichi brani del suo paese, scritti in lingue che ormai non vengono neanche piu' parlate, e quando ne trova una che le piace la riarrangia completamente e la canta in lingua originale... io lo trovo geniale... e la sua radice "orientale" nel cantato si sente molto ed e' bellissima, anche quando canta brani piu' pop o comunque non ebraici o israeliani o giudei... tra l'altro sta studiando un po' l'Oud e sta riprendendo a studiare le scale arabe dove hanno i quarti di tono (praticamente un arabo non riesce a cantare su un nostro brano perche' la sua intonazione e' fori di un quarto di tono rispetto a noi, mentre sulle "arie" orientali che sono tutte mezze fuori (per noi) calza come un guanto...

Stiamo preparando un altro  video in cui suoniamo un altro mio brano dal CD Habla Conmigo, "Notte Fonda", in cui ho passato la mia parte di Stick a lei e la mia parte di basso a me stessa, quindi lei suonera' lo Stick e io il basso (sempre il fretless). Solo strumentale
e poi vi daro' il link :-)

grazie per la richiesta, in effetti non avevo pensato che poteva essere interessante sapere di piu' sui dati "tecnici", spero di aver detto tutto.

cia'
vi
 




Io uso: solo le dita
 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
Orp!!

Complimenti Virna.. siete brave e anche belle..che dire di pi?..

? una musica celestiale...

il tuo rifugio ? pazzesco..vien voglia di suonare solo a guardarlo!

Ma irene nel 3? video gli da di finger bass sullo stick??

Quello strumento ? bellissimo...mannaggia...

Avessi tempo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
Grande, sorellina mia!  
 




Io uso: plettro e dita
 
-BV- Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
spettacolosi  
 




Io uso: solo il plettro

____________________
cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
Virna ha scritto:  
Irene usa uno Stick in Policarbonato con pickup passivo standard,

   Nooooooooooo!!! Il famigerato policarbonato?????????????

Comunque, riguardo ai video...
           
 




Io uso: solo le dita
 
Andy Cappato Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
Molto bello Vi! complimenti.

Andy Cappato ha scritto:  
Virna ha scritto:  
Irene usa uno Stick in Policarbonato con pickup passivo standard,

   Nooooooooooo!!! Il famigerato policarbonato?????????????


Virna ha sempre detestato il polletto, poverino, ma a me non dispiace mica... ha un suono particolare, abbastanza "plaStickoso", ma il fatto che Irene e Guillermo, due tra i pi? bravi stickisti sulla piazza, lo usino e ne traggano bellissime sonorit? lo conferma come uno strumento valido. Io ne ho uno e mi piace, anche se non lo ritengo il mio strumento principale.

Il problema dei poly ? che il materiale si ? rivelato molto sensiblie ai cambiamenti di termperatura: ho letto per esempio di uno che stava suonando per strada e, quando ? finito direttamente sotto al sole, il poly si ? storto tutto attaccandogli le corde alla tastiera... fine del concerto insomma ;o)
Per chi lo suona ed ha voglia di risolvere questi problemi cosisglio di dare un'occhiata qui, mi sembra una soluzione piuttosto definitiva a questi problemi!
http://www.stick.com/articles/ericsstickretrofit/

Ciao, Francesco, Oslo, Norway

P.S. non voglio dirottare la discussione da Virna ed Irene, eventualmente di questo ne possiamo parlare in un nuovo topic!
 




Io uso: plettro e dita
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video Nuovi 
 
Beh, dai, non mi pare che stiamo dirottando, in fin dei conti parliamo dello Stick di Irene... senno' dovremmo limitarci a ripetere quanto sono brave e belle, e la discussione finisce per diventare noiosa!
 

Oddio, forse dovrei aggiungere anche altro, ma non so se trovo le parole... diciamo che lo stile di Irene mi e' particolamente caro... che sono fan di SplendoRe credo sia abbastanza noto... e quindi questo duo rappresenta per me qualcosa di speciale, molto di piu' di un sodalizio tra due stickiste semplicemente brave e belle... mi ricorda, per analogia, quando scoprii che Adrian Belew era entrato a far parte dei King Crimson...

Pero', insomma, parlare di retrofit del policarbonato rientrerebbe sempre nella voce "dati tecnici"...
 
 




Io uso: solo le dita
 
Andy Cappato Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Video nuovi 
 
Ebbene si,

Irene usa un policarbonato e ci e' molto affezionata, anche se quando fa caldo sono cavoli amari e deve riaccordare! L'ho provato ed e' il primo policarbonato che mi e' capitato (tipo ne ho provati altre 5 o 6, il totale della produzione e' circa 1000) con un'action decente e piacevole da suonare. Il suono continua a non piacermi, ma e' soggettivo, come per il PASV-4, piace a molti e parecchio, io lo trovo terrificante anche se riconosco la versatilita'

comunque, un altro video sta per essere caricato su Youtube, e questa volta si tratta di un mio brano Notte Fonda che ho sul CD Habla Conmigo, in cui Irene suona la mia parte di Stick e io suono la mia parte di melodia sul fretless, ma stavolta per il video ho usato l'audio vero del Cd e immagini del mio chalet della musica e degli esterni di casa mia, inframmezzati a me e irene che proviamo il brano, cosi' tanto per fare una cosa diversa..... non e' un capolavoro di riprese e montaggio, ma a malapena riesco ad usare iMovie e quindi di piu' non sono riuscita a fare, vedrete e "giudicherete"

A proposito di stickisti bravi, vi assicuro che Irene stessa non riesce a definirsi una stickista bensi' una song writer, e assolutamente sono d'accordo con lei: ma, anche se non sa neanche dove mette le mani, non ha idea di che note faccia sullo stick, lo suona, ha delle mani minuscole e trova comode delle diteggiature che io trovo non adeguate, ma se uno e' uno stickista lo capisce altrimenti non lo capisce, e soprattutto lei lo suona punto. E fa anche belle cose, perche'  prima le scrive come canzoni e poi le adatta allo strumento che preferisce, che sia l'Oud o lo Stick. Vede lo Stick indubbiamente piu' come un basso e una chitarra che come uno strumento polifonico tipo pianoforte e lo suona in questo modo... tipo per suonare la mia parte di arpeggio di Notte Fonda (il prossimo video che carichero' piu' tardi) si e' veramente impiccata, aveva una diteggiatura che invece di aiutarla la affaticava, con molta delicatezza le ho spiegato quali diteggiature reano migliori, e lei ci si e' applicata finche' adesso la suona fluida. E' l'approccio che conta con lo Stick, non quanto sei "figo" a suonarlo... mi spiego?

Per rispondere a Fagyo, il brano del video 3 e' un brano che ho scritto molto tempo fa, e le parti di stick erano gia' scritte, la parte di "basso" aggiunta al mio arpeggio va suonata pizzicando lo stick e non col tapping, IO le ho detto che note fare e come suonarle (come lei mi ha detto che linea vocale cantare e come cantarla) e quindi si, Irene in quel video suona come se fosse un basso, riprendendo il discorso di prima, non e' uno strumento che ha un unico modo per essere suonato, puoi farci quello che vuoi basta che ti venga in mente...

Irene vi saluta tutti e ringrazia per i commenti
alla prossima!
cia'
vi
 




Io uso: solo le dita
 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario