Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Arrivo...grande Delusione...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Arrivo...grande Delusione... 

Scusate ma se lo strumento ha un difetto costruttivo (errato montaggio del ponte) e non sono passati 10 giorni VA SOSTUITO IN  GARANZIA, punto. Io manderei immediatamente una raccomandata con avviso di ricezione al negoziante e gli porterei lo strumento, TE NE DEVE DARE UNO IDENTICO MA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, e se non ne ha uno uguale o prospetta tempi di attesa troppo lunghi MONEY, non un buono,  e per intero. Se sono passati pi? di 10 giorni va in garanzia a Yamaha che ti deve risolvere tutti i problemi. Almeno che io sappia la legge dice cos?. E non scherziamo: sono pi? di 4 milioni...

Io uso: solo le dita

malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Scusatemi, non vorrei infierire, ma 2.200 per un basso yamaha, per quanto possa essere la fascia massima (per? col capotasto in plastica, per dire...), proprio non riesco ad immaginarli. A scatola chiusa poi...
Credo che qualunque liutaio bravo con poco pi? della met? l'avrebbe fatto identico, e magari meglio.
Mi dispiace molto per questa tua sventura, e una mezza frittata ormai ? fatta, speriamo almeno che il venditore capisca la situazione "difficile" e ti possa venire incontro. Auguri!

P.S. - IMHO (non credo sia necessario specificarlo)

Io uso: solo il plettro

Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

fossi al tuo posto lo porterei a vedere da un buon liutaio, tanto per capirci qualcosa di pi?, ma in fretta, mal che vada...torni al negozio.

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Se ha problemi costruttivi vale la garanzia, giusto? Per cui se ilbasso ? "ciufolo" (vedi ponte e potenziometro) se lo riprende la Yamaha e te lo sostituisce con un altro uguale che potrebbe essre la soluzione migliore se cercavi proprio quel modello.
L'importante inqualisasi caso ? fare tutto "in velocit?" IMHO in modo da evitare beghe del tipo "eh, ma te lo sei tenuto venti giorni e cihai suonato, allora funzionava..."

Ciao e in bocca al lupo di cuore.

P.S: La settimana scorsa ho dato indietro un po' di roba usata che avevo in casa a prendere polvere e con 20 euro di differenza mi sono portato via un TRB1006 con scala da 35" che era la miglior cosa che c'era in negozio (in quella fascia di prezzo, ovviamente).
Ti dir? che suona meravigliosamente per la fascia di prezzo, ha un buon suono anche con la sua elettronica di serie (anche se migliorabile ovviamente), ? bene rifinito, ha un buon low B, grande attacco e sustain, permette un'action bassa ecc. Per cui IMHO deve essere proprio il tuo (che ? di fascia ben pi? alta) che ? uscito sfigato.
Yamaha ha una ottima costanza nella produzione, ma pu? succedere, ma si rimedia subito con la garanzia.

Ciao !

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Claudio Cardia,

Attenzione... questo acquisto non ? a scatola chiusa.

L'utente l'ha ritirato lui stesso.
Posso capire che non ci sia tempo per fare una gran valutazione...

Ma se spendo 2.200 Euro.. a "me mi" dai le chiavette e "mi ci" metto a smanettare.

Se non piace ? un discorso..
Se ha un difetto  strutturale ? un altro.

Se ha un difetto si deve dimostrare, altrimenti ? guerra persa in partenza..
Come minimo con 2.200 Euro un setuppino dal negoziante ci voleva..
Tanto per far saggiare anche a lui se ci fossero difetti strutturali.
Lo fai davanti a me..ti dico come lo voglio..sono 20 Minuti massimo...

Poi... ? davvero possibile che un basso da 2.200 Euro (a parte  la  plastica...)
Non possa abbassare le corde a meno di 4 mm ?

Io ho provato diversi Patitucci.. tutti con le corde rasoterra...

Forse per stare tranquilloun liutaio che lo veda e che ti imbocchi qualcosa da dimostrare.. ci vuole..
Del resto sono 2.200 Euro..non sono noccioline con i tempi che corrono.

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Revolution87 non ? possibile che l'abbia pagato cos? poco...
Quasi sicuramente ti confondi tra TRB 6 II e TRB 6 II P...

Revolution87 ha scritto:  
io ho un trb 6 II P e concordo sul fatto che l'elettronica fa un po' pena....ma fra pochito la cambio    per il resto non ho mai avuto problemi di nessun tipo e l'ho pagato 500 euro con giusto due graffiettini insulsi.....come cavolo hai fatto a pagarlo 2200 euro? mi sembra molto strano....

A dire il vero sembra strano che tu lo abbia pagato, anche usato, 500 euro. Per me ti stai confondento con il TRB6 normale, che non ? neck-thru e non ha il piezo.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

Fagyo ha scritto:  
Posso capire che non ci sia tempo per fare una gran valutazione...
Ma se spendo 2.200 Euro.. a "me mi" dai le chiavette e "mi ci" metto a smanettare.
Esatto...
Se si fa' un tale investimento su uno strumento ordinato, credo sia normale dover mettere in conto una prova approfondita...
Almeno io lo farei...

Citazione:
Se non piace ? un discorso..
Se ha un difetto  strutturale ? un altro.
Amen...
Se ci si accorge che quanto ordinato ? diverso da quanto si sperava purtroppo son dolori...
In caso di difetti si hanno tutte le ragioni per far valere garanzia o diritto di recesso...

Radyo Invia Messaggio Privato

marcinkus ha scritto:  
Devi prendere scalature pi? leggere per diminuire la tensione.

Ti garantisco che le d'addario pro steels son pi? tese al tatto delle DR Hi-Beam pari scalatura...

Naturalmente per l'action c'? poco da fare... non c'? cordierache tenga...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Ultima modifica di Winchester il Mer 11 Lug, 2007 09:20, modificato 1 volta in totale 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

jaco77, un mio amico ha preso un trb6pII a 500 euro in negozio. esteticamente era conciato da far spavento, vernice scrostata etc, ma funzionalmente va da dio. quindi tutto pu? essere.
io ho preso un trb6p prima serie mint in permuta per uno strumento da 900/1000 euro, direi che quella ? la sua quotazione.
elrond, ricordo anche io quella storia di TGD con un lavoro bestiale per abbassare il ponte... francamente mi aveva lasciato sconvolto, non avrei MAI fatto un lavoro del genere su un mio basso, ma per semplici ragioni economiche... certo se decidi che quello ? il basso della tua vita, che ti soddisfa in tutto e per tutto tranne che per l'action, magari ci puoi pensare... ma per un basso nuovo mi pare improponibile.

se il diritto di recesso non ? applicabile, portalo in negozio o dal liutaio a fare un set-up come si deve, poi al max valuta un cambio di elettronica. se lo rivendi cos? com'? ci perdi un botto di soldi assurdo.

cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email

malium ha scritto:  
Scusate ma se lo strumento ha un difetto costruttivo (errato montaggio del ponte) e non sono passati 10 giorni VA SOSTUITO IN  GARANZIA, punto. Io manderei immediatamente una raccomandata con avviso di ricezione al negoziante e gli porterei lo strumento, TE NE DEVE DARE UNO IDENTICO MA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, e se non ne ha uno uguale o prospetta tempi di attesa troppo lunghi MONEY, non un buono,  e per intero. Se sono passati pi? di 10 giorni va in garanzia a Yamaha che ti deve risolvere tutti i problemi. Almeno che io sappia la legge dice cos?. E non scherziamo: sono pi? di 4 milioni...

Mica sappiamo che c'? stato un errato montaggio del ponte.
Una cosa ? dire che non si ottiene l'action desiderata, una cosa ? dire che il ponte ? difettoso o mal montato

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Per tornare al discorso della garanzia, questa mattina ho sentito bene le regole: entro 2 anni per difetti di CONFORMITA' o mancata rispondenza di quanto promesso dalla pubblicit? con l'oggetto si pu? far valere una garanzia legale che ? dovuta direttamente dal negoziante (e non dal produttore, come spesso crediamo o come ci dice spesso il negoziante) il quale o sostituisce il bene o lo ripara ripristinandone la piena funzionalit? oppure, se il bene da sostituire o i pezzi per ripararlo non sono pi? disponibili, o si riprende il bene e ti rid? i soldi oppure ti rimborsa una parte del prezzo, lasciandoti il bene. Basta produrre lo scontrino.

maxfas Invia Messaggio Privato

E' per? difficile.
Non stiamo parlando di trussrod non funzionante, manico a banana...

L'elettronica non ? che non funziona, non piace all'acquirente. Motivo non valido per restituire il basso.
Riguardo all'action, se va dal negoziante a contestarla con ogni probabilit? quest'ultimo la setter? molto bassa, suoner? sfiorando appena le corde e dir? "? tutto ok, sono bassi che vanno suonati cos?, se vuoi pestare dovevi comprare il Precision".

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Sostituzione in garanzia. Riportalo indietro al volo, richiedi un controllo "ufficiale" anche se Mr Rabble ha ragione.....purtroppo la seriet? dei negozianti a volte latita....direi di giocare un jolly concordando con il negoziante un appuntamento specifico in negozio in un momento in cui ? presente anche il rappresentante del distributore yamaha.....( e sarebbe buona cosa portarsi anche la stampata di questo topic...per far capire che se la cosa non va a buon fine c'? una risonanza mediatica non indifferente   )

Anche se spero vivamente che ti sbagli e che ? solo un problema di set up (dubito    ), devo dire che non sei il primo cui capita uno Yamaha neck thru body che con le sellette tutte abbassate ha un action eccessiva  

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

Alla fine di questo basso io non ho capito nulla.

Ha problemi al capotasto?
Ha problemi al ponte?
Ha problemi di elettronica?
Ha problemi di set up?

Se non si ? in grado di fare una valutazione esatta ? necessaria la consulenza di un liutaio: se ci sono problemi strutturali, garanzia...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Gianni, Gi? sul mio ho il Capotasto di plastica e il suo dovere lo fa potrebbe essere migliore.. potrebbe...
L' elettronica ? quella....salvo soffi e frusci difficile considerarla difettosa
Il ponte non l' abbiamo ancora visto... quanto al fatto di faso voleva solo diminuire un p? la tensione ma                    su un 34 pollici...addurre come casistica faso non ha rilevanza sopratutto su un modello meno recente
Il setup ...questo sconosciuto

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Wow che entusiasmo...grazie a tutti davvero per la partecipazione...allora ,il capotasto ? relativo perch? un buon liutaio lo sistema senza problemi,l'elettronica sapevo non fosse il massimo ma con un p? di pazienza il suono si tira fuori,il mio vero problema ? la tensione delle corde che secondo me ? eccessiva,certo che se riuscissi ad abbassarle sotto i 3 mm mi aiuterebbe,ma non avendo un riscontro con altri modelli uguali non se se ? veramente un difetto del ponte...

flanger Invia Messaggio Privato

flanger,

ma le trovi dure o le trovi alte?

Ma il truss come ? regolato?

insomma...portalo da un liutaio e consigliati con lui..

Perche le leggi sono li ..per carit?...
Ma hai a che fare con gente che mal digerisce ogni commento...
Troveranno di tutto..
Ti diranno lascialo qui...e te lo riporto nuovo..aspettando mesi..

Vedi cosa si pu? fare con uno del mestiere...

Se tu hai  provato ad abbassare completamente le sellette c'? ben poco da fare...

Il capotasto in plastica fa sorridere su uno strumeto da 2.200 Pippoli..
Per? ho visto bassi  con capo in plastica suonare da dio.
e Bassi con capo in ottone o osso, suonare da schifo...
Non ? certo il massimo, ma nemmeno ne inficia il buon funzionamento...

dunque...misurata ora sul mio (completamente standard che io sappia: l'ho comprato usato, capotasto in plastica etc etc...l'unica modifica che ho apportato ? stata la sostituzione dell'elettronica)...action al 24mo tasto: 2.3mm (e l'ho tirata un p? su rispetto al solito, dato che ultimamente sto pestando abbastanza)...

con corde exposed core (labella supersteps) o taperwound (deeptalkin') posso regolare l'action fino a far toccare la tastiera, considera che fino a qualche mese fa usavo action "da corsa" (con le supersteps)...

(? vero che la casistica dell'action poco regolabile non ? nuovissima sui trb...ma non sono necessari interventi cos? INVASIVI come quelli descritti alcuni post sopra...)

per quanto riguarda la maggiore tensione..? inevitabile, a parit? di corde, essendo un 35".

mancanza d'attacco: rispetto ad un bolt-on ? probabile, ma non cos? drammaticamente evidente (ma considera che io suono quasi sempre con la mano sul PU al ponte...se mi sposto al manico inevitabilmente il transitorio d'attacco si ammorbidisce moltissimo)

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

jigen ha scritto:  

con corde exposed core (labella supersteps) o taperwound (deeptalkin') posso regolare l'action fino a far toccare la tastiera

ecco..questa ? una considerazione utile....se con le sellette tutte abbassate l'action non ti soddisfa, usando corde con l' estremit? rastremata verso il ponte, a parit? di altezza della sella hai una action pi? bassa (perlomeno sulle corde gravi).

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

Direi che il problema dell'action non ? comune a tutti i TRB6-PII, io ne ho provati un paio di esemplari ed entrambi avevano un'action medio-bassa (intorno ai 2 millimetri), non ho provato a spippolare per vedere se si poteva scendere ancora ma forse si.
Sul capotasto in plastica, non vedo poi tutto questo scandalo. E' pieno di bassi anche costosi con il capotasto in plastica, a casa mia c'? un Fender Jazz CS '64 NOS con capotasto in plastica, come tutti i Fender, e passa abbondantemente i 2000 euro.

Per la maggiore tensione delle corde: provare a scegliere marche di corde con tensione pi? moderata (ed. esempio le Fodera Diamond, abbastanza morbide a parit? di scalatura).

Comunque se il basso in questone ha problemi strutturali, meglio farselo sostituire finche si ? in tempo.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

Save ha scritto:  
ecco..questa ? una considerazione utile....se con le sellette tutte abbassate l'action non ti soddisfa, usando corde con l' estremit? rastremata verso il ponte, a parit? di altezza della sella hai una action pi? bassa (perlomeno sulle corde gravi).

beh, l'highC, l'ultima volta che ho giocherellato con l'action rasoterra, era a 1mm al 24mo tasto...
(era una "sfida di setup limite" con annessa scommessa...con un amico chitarraio )

ah, per l'attacco...io tengo i pickup vicinissimi alle corde...pu? dipendere anche da quello forse...

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Winchester ha scritto:  

Ti garantisco che le d'addario pro steels son pi? tese al tatto delle DR Hi-Beam pari scalatura...

Me lo dici a me che uso DR oramai da quasi 10 anni?
E' comunque ovvio che tra un set di DR hi beam 45 105 e uno di hi beam 40 95 quello pi? "leggero" ? anche quello che ha meno tensione.

Per quanto riguarda le exposed core: magari risolvono il problema, ma mi sembra una scelta "forzata". Se non dovessero piacergli come "feel" (e sappiamo che le exposed core sono un po' diverse rispetto alle normali round) non avrebbe risolto granch

ma du foto di sto basso no??

il mio high c al 24 tasto ? circa 2 mm,Fagyo il manico ? a posto se lo tiro di pi? diventa convesso....devo provare con le corde,quali marche hanno hanno la parte iniziale rastremata ?

flanger Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi