Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
Sto facendo le registrazioni con il mio gruppo... beh, ce le stiamo registrando noi...
Ebbene si, io non sono precisissimo, pu? capitare la plettrata o la ditata leggermente fuori tempo...
Generalmente ora correggo, per? ? un lavoro estenuante, e soprattutto non ho troppo tempo da perdere (gi? credo di aver perso un esame a causa di queste registrazioni ).
Qualcosa che corregga alcune piccole imprecisioni... non mi aspetto miracoli, giusto qualcosa che corregga automaticamente un colpo dato qualche millisecondo prima o dopo
Ditemi che esiste, vi prego...
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 

















non esiste  
 




Io uso: solo le dita
 
Orcio Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
nel tuo caso semplicemente ti conviene tagliare il "colpo" sbagliato e metterlo a tempo giusto. Non ? difficile ma un minimo di pratica serve. Se no alcuni programmi (perfermor, protools, un plug per logic che non mi ricordo come si chiama) ha una funzione di taglio abbinata a un beat-detective che stagliuzza la parte in slice (porzioni di file audio) dopodich? puoi quantizzare come per il midi: dire che funziona tutto in automatico ? un eufemismo. Comunque esiste.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
^^^^^^^^^^^^^^
s? ma dire che funziona ? un eufemismo
l'unica soluzione realistica ? tagliare e spostare (o suonare a tempo, secondo me ci badi di meno che a spostare tutto)
 




Io uso: solo le dita
 
Orcio Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
Anche io sono del parere che bisogna fare uno sforzo in pi? per registrare e pochi aggiustamenti, l'indispensabile e basta, non esiste il miracolo-plugin
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
Ovvero... andare a tempo!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
dedo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io sono del parere che bisogna fare uno sforzo in pi? per registrare e pochi aggiustamenti, l'indispensabile e basta, non esiste il miracolo-plugin


esatto...

Ci si perde la capa tagliare ed incollare.. e logicamente si fa quando davvero ? indispensabile...

Ma suonate con un clik?

Andare a tempo non ? una cosa che si pu? far fare ad una macchina...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
Fare editing ha senso su un solo o una parte, con una bella intenzione, ma con una "merdina" in un punto...pi? semplice e/o veloce rifare la linea a tempo.

Quando registro preferisco rifare che "pacioccare"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
editare con un brano a click ? senz'altro pi? facile, con pezzi "liberi" ? veramente uno sbatti...
le registrazioni le fate in multitraccia? se si potresti provare a risuonare solo le parti imprecise e fare dei punch, se il resto della song gira bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
a meno che tu non usi beat-detective con protools e vai a controllare i crossfade di ogni taglio, puoi solo migliore il tuo playing.

qualche colpo lo puoi editare a mano libera. altrimenti...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale


calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
Vabb?, il problema ? questo: il batterista ha registrato le sue tracce con il Cool Edit.
Che al chitarrista che mi sta facendo da "tecnico di sala" non piace assolutamente (e ha ragione, effettivamente).
Quindi praticamente non suono con il click, ma con la traccia di batteria come riferimento. Il problema ? che a volte vado un p? fuori... perch? comunque i battiti non sono cos? precisi.
Avrei dovuto registrare con il Cool Edit, lo so (in cui tutte le traccie, ovviamente, vanno "a tempo") ma... in realt?, ora che ci penso, in teoria bastava mettere la traccia all'inizio inizio, e settare il metronomo allo stesso modo, e non si sarebbero avuti problemi. Ma non so perch?, il chitarrista non l'ha fatto e dice che comunque sono sfasati, click e traccia
Vabb?. Alla fine comunque parliamo di piccole imprecisioni, che probabilmente nel mix di gruppo manco si sentono... o comunque bisognerebbe aguzzare l'orecchio per poterle sentire. Ma io sono un perfezionista, e voglio essere il pi? preciso possibile.
Comunque alla fine stiamo facendo cos?, se c'? una parte che non mi piace, rifaccio quella parte l?... speravo solo in un sistema pi? veloce, tutto qua. (E' che a volte si sente proprio l'interruzione tra la correzione e la traccia suonata... il classico "tac" ah, si, se non si fosse capito stiamo comunque registrando in multitraccia).
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
il sistema ? quello che ti abbiamo detto tutti. ancora non hanno inventato il plug-in Miracolo 1.0!

magari era il caso di registrare la traccia del click insieme a quelle della batteria cos? d'avere una base su cui lavorare.

credo che il tuo batterista abbia voluto nascondere delle prove e il tuo chitarrista travestito da signora Fletcher l'ha sgamato in pieno!

certe volte la giusta compressione su cassa e basso lima le imprecisioni che dici di sentire ...prova
 




Io uso: plettro e dita

____________________
”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale


calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto
 
calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Plugin Per "mettere A Tempo"... Esiste? 
 
Beh, pensavo che ci potesse essere un plugin Miracolo 1.0.
Dato che ? stato fatto anche l'Autotune...
Insomma, l'Autorhythm ci poteva anche stare
Comunque, l'avevo chiesto perch? so che comunque con le registrazioni in digitale "miracoli" del genere sono possibili... tra l'altro, sarebbe utile anche per il batterista, che seppure sia abituato a registrare in studio, e c'? da dire che ? molto tecnico, molto preciso... anche lui qualche errorino l'ha fatto (su alcune rullate, ad esempio).
E l? il problema ? maggiore, dato che abbiamo gi? "smontato" la microfonazione della batteria e tutto, e tra l'altro non abbiamo molto tempo per registrare tutti gli strumenti, figuriamoci per far fare delle correzioni al batterista (che ? sempre impegnato)...
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario