| Autore |
Messaggio |
Boneless
Bannati

|
 Amplificatori Economici, Facciamo Il Punto Della Situazione
Giornalmente, capitano topic del tipo "ho bisogno di un amplificatore economico, budget intorno ai 400?, 500?... ecc.".
E le risposte vanno sempre verso la serie MAG dell'Ashdown.
Ma ci sono delle alternative decenti (pi? o meno di pari livello) alle Ashdown? Mettiamo che a uno Ashdown proprio non piaccia, e deve prendersi un amplificatore economico... che fa, se la prende nel c**o?
(Tra l'altro questo topic potrebbe essere interessante, dato che si potrebbero mettere insieme qui tutte le alternative nella fascia di prezzo bassa).
Ad esempio, pur non avendo mai provato i loro sistemi per basso, la Peavey fa degli ampli gustosi a prezzi modici. Tra l'altro un mio ex-chitarrista aveva un Peavey Bandit, ampli per chitarra a transistor. Minchia se suonava bene, forse solo un pochetto piatto, ma devo dire, niente male
Un setup testa + cassa 4x10 da 450W se non sbaglio viene intorno ai 700?...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Sab 16 Giu, 2007 11:57 |
|
 |
Fox
|
 Re: Amplificatori Economici, Facciamo Il Punto Della Situazi
Potrebbe essere un idea ottima, spesso sui Forum informatici ci sono dei treahd ben realizzati in tal senso.
L'unico problema ? che nel nostro caso entra in azione una funzione molto poco soggettiva, l'ascolto.
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
| Condividi |
#2 Sab 16 Giu, 2007 13:11 |
|
 |
PointOfView
|
io ho un piccolo combo peavey,il basic 112
lo tengo solo per una questione affettiva,altrimenti l'avrei gia cambiato da un pezzo... IMHO,rispetto all'Ashdown non c'? storia!!
Credo che effettivamente ci sia lo strapotere su quella fascia di prezzo..e se a qualcuno non piace..boh,peggio per loro
____________________ Megabass crei la mia gas
|
| Condividi |
#3 Sab 16 Giu, 2007 13:15 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Eh, ma non parlo ovviamente di combetti, parlo comunque di amplificatori "dignitosi" (diciamo almeno un 200W a stato solido)...
|
| Condividi |
#4 Sab 16 Giu, 2007 13:55 |
|
 |
Inertia Creep
|
beh, si pu? pensare alla testata Electric BLue Ashdown (160 euro) pi? una cassa di altro produttore usata per cambiare le caratteristiche delle casse...
Altrimenti io trovo interessanti i combo Line6 i lowdown a partire dal piccoletto Studio 110
Sconsigliando Behringer l'ultimo dubbio che mi resta da sciogliere sono i polacchi Bredamhill che non ho mai provato ma di cui non ho sentito dire un gran male, chi lo sa? forse porebbero essere loro l'alternativa ad ash
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#5 Sab 16 Giu, 2007 14:53 |
|
 |
PointOfView
|
^^^
Ho suonato con un Bredamhill proprio ieri sera
Combo 150 watt mi pare,con cono da 15 e tweeter..
Non so se lo fanno testata e cassa,boh
Devo dire,non mi ? dispiaciuto,per una sala prove non ? male,un 5 per? lo distrugge,molto poco definito sulla 5 corda,non riesce proprio a tirarla fuori...per il resto mi sono divertito...se si trovasse tipo a 100 euro me lo prenderei come ampli da battaglia per prove ecc..ma credo che costi un bel p? di pi?
edit: Infatti
____________________ Megabass crei la mia gas
|
| Condividi |
#6 Sab 16 Giu, 2007 15:07 |
|
 |
ilGiuva
Giovanni Lateano
Operatori del Settore

|
sull'usato c? anche markbass per quei prezzi li... certo non testa+4x10 per? minicombo o anche il combo con 2 coni ( fantastico ! ) usati si trovano intorno ai 500?
|
| Condividi |
#7 Sab 16 Giu, 2007 15:17 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Io onestamente prenerei un buon combo usato (gallien, eden...) piuttosto che un combetto nuovo che poi, alla fine, userei solo in casa...
Certo, ? usato, ma se lo prendi in negozio hai comunque la garanzia...
Come dice Inertia ero tentato anch'io dal line6 anche se mi sa molto di pod+cassa.
E andrei sull' ld300 sempre per il discorso di "usabilit?". Ma anche il 175 che costa sui 500 eu.
Poi ho trovato un'occasione e ho preso l'eden.
I miei chitarristi nei posti piccoli usano il line6 per chitarra e non ? affatto male.
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
|
| Condividi |
#8 Sab 16 Giu, 2007 19:25 |
|
 |
Nessuno
Point of View, confermo l'ottima qualit? dei Bredamhill che, quinta corda a parte, hanno un'ottima brillantezza ed un'ottima presenza, un timbro un p? anonimo, ma sufficientemente "brillante" ed abbastanza frizzantino nel complesso, ed un prezzo ridotto!!
E'stato con soddisfazione il mio primo ampli, un BA150..........
Mi pare che American Fender Jazz ne ha uno.............
A proposito di prezzo, 270 Euro mi pare un p? eccessivo per il BA150, io il mio nel 2005 lo pagai 250 Euro in negozio, NUOVO!!
Ora lo vedo girare nello stesso negozio a 200 Euro!!
OTTIMO!!
Straconsigliatissimo!!
PREGI:
- Ottimo suono, molto brillante e presente;
- Equalizzatore a 7 bande molto efficace;
- Intuitivo ed ottimo come ampli da studio!!
DIFETTI:
- Scarsa longevit?, il cono dopo nenanche un'anno tendeva a spernacchiare, ma ho visto che il mio ? un caso unico (molti miei amici ne hanno uno, addirittura un mio amico ne usa uno da 3 anni e non ha nessun problema!!);
- Effettivi sono 100 Watt o poco pi?, non 150!!
- IL PESO!!
Per?, considerando che si tratta di un prodotto polacco di fascia economica, ? un ottimo ampli!!
Per basso per?, ma per chitarra sono veramente orribili..............valvolari che suonano peggio di un transistor!!
Per?, ad essere onesti, scegliendo prenderei la testata Blue dell'Ashdown con una cassa MAG 2x10!!
E neanche ora mi dispiacerebbe.................
|
| Condividi |
#9 Dom 17 Giu, 2007 00:19 |
|
 |
iddj
|
ELETTRIC BLU 180H per ora in promo da acustica a 120 euro
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#10 Dom 17 Giu, 2007 11:33 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Anche se non le ho provate personalmente, ho sentito parlar bene delle teste Peavey QUESTE.
E queste sono le casse CLIKKA.
Altrimenti un sistema Hartke System.
|
| Condividi |
#11 Dom 17 Giu, 2007 13:08 |
|
 |
jacks
Membri Attivi Email non valida

|
io personalmente ho iniziato a suonare con un electric blue 180 ashdown e mi sono trovato molto bn sno a che non ho rotto il cono poi per questioni di ignoranza personale mi sono ritrovato a comprare un sistemino testa + cassa con ultrabass3000bx behringer + cassa 2x10 hartke,
nonostante le varie opinioni negative su behringer ti devo dire la verit? io aparte il problema di un po di rumore di fondo mi ci sono trovato bn...
ora uso questa combinazione per le prove e in piu ho un hartke vx4x10+tweeter, una cassa che sto costruendo insieme ad un ingeniere + una hartke 3500
ciao
|
| Condividi |
#12 Lun 18 Giu, 2007 01:38 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
jacks, ma l'italiano lo sai scrivere?!
a parte l'Ash come alternative sullo stesso vattaggio e stesso rig (testa + 4x10) vedrei solo la Peavey o al limite hartke! si sale un p? di prezzo, e nel caso della prima anche di vattaggio... quindi in linea con i prezzi Ash!
mentre con i 500? del sistema Ash, in casa Hartke ci prendi solo la testa dello stesso wattaggio Ash
Altre alternative non so dove possano stare, se qualcuno le conosce si faccia avanti!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#13 Lun 18 Giu, 2007 02:38 |
|
 |
jacks
Membri Attivi Email non valida

|
ziofrenko, cosa vuoi dire con " jacks, ma l'italiano lo sai scrivere?! ??
non si capisce qello che ho scritto???
mi pare molto semplice
____________________ ...........................................................................................................................rock sound................................................................JACK
|
| Condividi |
#14 Lun 18 Giu, 2007 15:26 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
jacks,per capire si capisce, il problema ? che non ? scritto in italiano secondo me!! tutto qui, anche quello che ho scritto io ? semplice da capire!
poi lo sai che usare abbreviazioni da SMS ? vietato dal Regolamento!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#15 Lun 18 Giu, 2007 15:30 |
|
 |
GhY
|
Citazione: economico... che fa, se la prende nel c**o?
(Tra l'altro questo topic potrebbe essere interessante, dato che si potrebbero mettere insieme qui tutte le alternative nella fascia di prezzo bassa).
beh secondo il mio parere si....
primo.... perche conil mag ho fatto tutti i suoni che servivano....
secondo.... perch? ? fatto bene come ampli
terzo...
sbattiamoci pure a fare tutte le alternative ma non servirebbe... perch????
primo "scusate ma ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla...."
secondo i prezzi variano da negozio a negozio e da zona d'Italia quindi servirebbe a poco.
|
| Condividi |
#16 Lun 18 Giu, 2007 15:43 |
|
 |
elrond
Contributor

|
IMHO l'mpli pi? economico ? uno buono comprato usato in negozio (cos? ti fanno il pagamento "dilaniato"). Lo compri una volta e per un po' sei a posto e contento e.... ti limita la GAS!! per quello ? economico.
Con il tuo budget usato trovi Marbass mini cmd 112 che ? una bomba. devi solo cercare un po'.
ciao!
Io uso: solo le dita
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#17 Lun 18 Giu, 2007 16:49 |
|
 |
|
|