Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

URGENTE, Help Me Please Per Bump Su Switch True Bypass!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio URGENTE, Help Me Please Per Bump Su Switch True Bypass! 

Ho costruito uno switch true bypass per 2 loop effetti.
in pratica ho sentito in giro che si dovrebbe aggiungere alle uscite send una resistenza per eliminare il bump dello switch.
qualcuno di voi mi puo aiutare su:
*valore della resistenza
*dove metterla di preciso e se ha un verso prestabilito.

poi inoltre ho costruito un altro switch, in pratica per swichare 2 bassi in un uscita sola.
le caratteristiche sono:
in 1 ha un true bypass che attiva un bass boost(mi serve per aumentare i bassi quando uso solo il pickup al ponte).
funziona benissimo, ma ha solo ul leggero bump all'attivazione.
in 2 pot volume(per bilanciare il volume di un basso attivo rispetto all'in 1 che ? per un passivo.
lo switch per passare da un basso all'altro non ne fa rumore, ed ? manuale(semplice on on).
si ha una soluzione per risolvere anche questo?
premesso che a quest'ultimo devo ancora aggiungere i led, il pedale ? alimentato a 9 volt, mi sapete anche consigliare il valore dei led e della resistenza da aggiungere?
ringrazio tutti anticipatamente!

Io uso: plettro e dita

Anbassman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: URGENTE, Help Me Please Per Bump Su Switch True Bypass! 

la riesistenza pu? andar bene da 1 Mohm e non ha polarit? pertanto nono importa il verso.

Il led non ha valore (ma il verso si) e la resistenza su 9v po? essere da 470 ohm....

Jigen ha uno schema gi? pronto con anche la posizione della resistenza per evitare il bump....

GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage

Per la resistenza di pulldown prendine un po di valori diversi a partire da 1MOhm in su (diciamo fino a 4MOhm) questo perch? a seconda del pedale e della sua costruzione il problema pu? avere vari "gradi" e quindi non ? detto che basti solo 1Mohm.

Per i LED c'? questa simpatica paginetta:
http://led.linear1.org/1led.wiz

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

non ho capito molto questo.
qualcuno di voi sa dove posizionare l?e resistenze nel secondo pedale?
grazie

Here are the fixes:
1. For mechanical switches, put a 100K to 4.7M (exact value does not matter) resistor from the "outboard" end of both the input and output capacitors to ground. This keeps the ends of the capacitors pulled to the right voltage all the time, and cures the leakage problem. No capacitor clicks.
2.Ramp the control voltage up/down slowly (over a mS or two) to keep IT from being coupled through the small capacitances.
3.No help here. Live with IT, only switch when your guitar is quiet between notes, or use #2.

Anbassman Invia Messaggio Privato

Citazione:
1. For mechanical switches, put a 100K to 4.7M (exact value does not matter) resistor from the "outboard" end of both the input and output capacitors to ground. This keeps the ends of the capacitors pulled to the right voltage all the time, and cures the leakage problem. No capacitor clicks.

In sostanza dovresti avere sia sull'ingresso che sull'uscita del pedale dei condensatori di accoppiamento AC per evitare che tensioni continue si propaghino (si fa sempre in uno stadio di amplificazione audio). Allora dovresit mettere questa resistenza di alto valore esattamente fra ingresso e massa ed uscita e massa per fornire un percorso di scarica alternativo ai condensatori.

zinnat Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi