| Autore |
Messaggio |
Marco Di Marzio
|
 Music Man Sterling
Ciao!
Vorrei prendere un bel 4 corde e sono indeciso tra Music Man Sting Ray o un Music Man Sterling...
Mi ? venuta l'idea dello Sterling perch? (stranamente) preferisco il suono dell' MM5 a quello del 4 (ricordo che li ho posseduti entrambi) in quanto trovo IMHO + definito e versatile...
Ergo lo Sterling dovrebbe avvicinarsi alle sonorit? del MM5 perch? ha la stessa configurazione elettronica...
Qualcuno che lo possiede o l'ha provato cosa mi dice?
Inoltre qualcuno sa se ? possibile trovare lo Sterling con la tastiera in acero o dovrei avere come opzione solo il palissandro?
N.B. : vorrei precisare che ho gi? ricercato e letto tutte le discussioni precedenti al riguardo,
ma nessuno parla del dubbio che ho sulla tastiera in acero o palissandro e, inoltre, sono discussioni molto vecchie quindi credo e spero ci saranno tante nuove opinioni...
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 28 Mag, 2007 11:08 |
|
 |
Mr Rabble
|
 Re: Music Man Sterling
Sito Ernie Ball:
Sterling
|
| Condividi |
#2 Lun 28 Mag, 2007 11:18 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
da Di Leonardo ne hanno uno esattamente cos?:
magari vallo a provare.
http://www.ernieball.com/musicman/i...70-52-10-05.gif
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#3 Lun 28 Mag, 2007 11:22 |
|
 |
piccolett
|
Io ho uno Sterling e devo dire di trovarmi molto bene.
Tieni presente che lo Sterling ha il manico delle dimensioni uguali a quello del Jazz Bass (quindi pi? stretto e fino dello Sting Ray), cosa che, per chi come me ha le mani piccole, ? una manna.
ciao
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Lun 28 Mag, 2007 11:24 |
|
 |
alx
|
jaco77,gia sai cosa penso sulla bont? dello sterling,specialmente su quello che avevo..
riguardo ai tuoi dubbi sulla tastiera,lo sterling si trova anche con tast in acero,per? ho notato che rispetto allo sting ray,in giro ci sono molti pi? sterling in palissandro!!
comunque secondo il parere di molti sui music man la tastiera in palissandro dona un maggiore bilanciamento del suono,in quanto ? accoppiata al body in frassino(nella maggior parte dei casi)che gia di suo ? molto blillante!! in effetti l'ho riscontroto sia su quello che avevo,sia sullo sting ray che ho adesso,lo stesso con tast in palissandro!!anzi quest'ultimo ? ancora pi? blillante!!
|
| Condividi |
#5 Lun 28 Mag, 2007 14:35 |
|
 |
Rovert
|
piccolett, ma la differenza ? solo nel manico? a livello sonoro pestano uguale?
sono molto molto attirato dal suono sting ray, perch? ogni volta che ascolto ketchup suicide o bullet in the head GODO... sarebbe proprio quello che vorrei dare al mio gruppo, per? attualmente mi trovo meglio sui manici stretti...
maledetto Forum tentatore
? una rovina
|
| Condividi |
#6 Lun 28 Mag, 2007 20:17 |
|
 |
Vanni
|
a livello sonoro pestano uguale?
il suono di base ? quello... ma non sono uguali.
Se ti piace il suono Stingray, vai di stingray. Col manico un po' ciccio ci si abitua, volendo...
Io non riesco a suonare coi manici stretti
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#7 Lun 28 Mag, 2007 20:28 |
|
 |
alx
|
Vanni,io li ho avuti entrambi,appunto..come dici tu al manico ci si abitua,anche se all'inizio era una lotta continua tra me e lo sting ray!
lo sterling spinge un po di pi?,merito anche dei pickup ceramici!!poi ci sono tanti altri fattori diversi:body,leggerezza,spessore manico sia in larghezza che in ampiezza(il radius per? ? lo stesso)..ecc,ecc..
|
| Condividi |
#8 Lun 28 Mag, 2007 21:01 |
|
 |
Vanni
|
a me sinceramente sembra pi? cattivo lo stingray...
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#9 Lun 28 Mag, 2007 23:19 |
|
 |
alx
|
Vanni,io mi riferisco puramente all'output!!
|
| Condividi |
#10 Lun 28 Mag, 2007 23:41 |
|
 |
Jecks
|
elettronica attiva su tutti e 2?
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
| Condividi |
#11 Mar 29 Mag, 2007 02:45 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
^^^
Si, ma ? diversa. Quella dello Sterling ? identica a quella dell'SR5
|
| Condividi |
#12 Mar 29 Mag, 2007 03:05 |
|
 |
Mr Rabble
|
Per? una volta che colmi il gap di output agendo sul gain della testata, il timbro dello Stingray ? pi? ringhioso
|
| Condividi |
#13 Mar 29 Mag, 2007 08:58 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
Mr Rabble anche a me come timbrica forse piace di pi? lo sting ray (specie con tastiera in acero) specie per accompagnare (lo considero un Jazz un p? + "maschio").....
Mi sembra per? che, dovendo fare dei soli, lo Sting Ray ? meno definito dello Sterling...? una mia impressione o mi sbaglio?
|
| Condividi |
#14 Mar 29 Mag, 2007 09:08 |
|
 |
Mr Rabble
|
^^^
boh, io non faccio mai assoli!
Comunque ho avuto uno Stingray ed esce meravigliosamente nel mix
|
| Condividi |
#15 Mar 29 Mag, 2007 09:19 |
|
 |
alx
|
Mr Rabble,si..
|
| Condividi |
#16 Mar 29 Mag, 2007 13:39 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Mr Rabble, mi sento di confermare con tutte le mie forze, che gran basso...
faccio fatica a trovare un difetto a questo basso.
l'unico che posso citare nel mio esemplare ? che ha i poli del pu taglienti (mentre ora ci sono quelli smussati)
e non mi piace la verniciatura delle tastiere in acero (ma tanto io ho quella in palissandro)
per il resto, ? comunque la PERFEZIONE IMHO
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#17 Mar 29 Mag, 2007 13:47 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Micolao, hai provato a sentire che ne pensa l'arrotino?
#18 Mar 29 Mag, 2007 13:48 |
|
 |
alx
|
Micolao,ciao!! sicuro che non ha difetti?tutti i music man che ho provato hanno le corde un po sbilanciate a livello di potenza,magari non ? un vero e proprio difetto,? il basso che costruito proprio cosi'!!questo proprio per il pickup che ha i poli centrali sollevati e pi? vicini alle corde re e la!!ma io lo amo lo stesso cosi e no n lo cambierei!!
|
| Condividi |
#19 Mar 29 Mag, 2007 14:08 |
|
 |
Vanni
|
io ho sia l'SR4 che il 5, che ? identico ad uno sterling come PU ed eletronica... ed il mio SR4 ha pi? output... credo dipenda da come ? regolato il PU...
tutti i music man che ho provato hanno le corde un po sbilanciate a livello di potenza,magari non ? un vero e proprio difetto,? il basso che costruito proprio cosi'!!
esatto, ? fatto per suonare cos?. il sol ed il re suonano un po' meno corposi del mi e del la.
Citazione: questo proprio per il pickup che ha i poli centrali sollevati e pi? vicini alle corde re e la!!
quello ? fatto per dare uniformit? di volume alle corde, per seguire il radius della tastiera, non certo per sbilanciare le corde apposta... se hai problemi di sbilanciamento di volume tra le corde, credo solo che abbia bisogno di un buon setup...
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#20 Mar 29 Mag, 2007 14:19 |
|
 |
Rovert
|
il suono di base ? quello... ma non sono uguali.
grazie....
per curiosit?, mi potete fare un esempio di un disco o canzone dove si senta lo sterling?
|
| Condividi |
#21 Mar 29 Mag, 2007 16:14 |
|
 |
alx
|
Vanni,ci mancherebbe che fanno un pickup per sbilanciare le corde apposta!!so a cosa servono i poli sfalzati!solo che credo avrebbe avuto un ottima efficacia sui manici ''vecchi'' con radius accentuato,quelli moderni(radius pi? piatto) andrebbero meglio con pickup a poli meno sfalzati..invece il picup ha i poli sfalzati come era una volta,da cio risulta lo sbilanciamento..
parliamoci chiaro,tale sbilanciamento (almeno sul mio basso) ? lieve ,infatti ho un action regolata ad arte:come dice vanni,cosi i poli sfalzati hanno senso!!per? io rimango dell'idea che lo sfalzamento ? un po troppo rispetto al radius!!
a livello prettamente personale,infine ,io amo sentire il pickup sotto le dita e i poli sfalzati danno un po fastidio..ma irpeto lo amo cosi!! e come ho detto in altro topic,allo stesso modo amo ad esempio il mio jazz '60 con tutti i suoi difetti!!
|
| Condividi |
#22 Mar 29 Mag, 2007 17:05 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
jaco77, non ho mai provato uno Sterling, ma da felice possessore di uno Stingray, ti posso dire che ha un'ottima tastiera, mai ritrovata su nessun basso da me provato, per il discorso del manico "ciccio", ? tutta questione di abitudine
|
| Condividi |
#23 Mar 29 Mag, 2007 18:56 |
|
 |
Vanni
|
per? io rimango dell'idea che lo sfalzamento ? un po troppo rispetto al radius!!
Io credo che invece i liutai ed il personale della EB abbia fatto un ottimo lavoro.
Per me il PU ? perfetto.
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#24 Mar 29 Mag, 2007 19:03 |
|
 |
burcio
|
scusate la stupidit?.. ma esattamente qual'? la differenza tra i due???da quello che ho capito cambia solo il manico... c'? anche dell' altro???
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#25 Mar 29 Mag, 2007 20:04 |
|
 |
|
|