Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Tags E Parole Chiaveclassic, classic 50s, fender, precision

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 156
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 154, 155, 156  Successivo
Vai a pagina   
 
Fender Precision Classic 50s - Official 3d
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
TheWall79, ovviamente l'ho toccato pochissimo e comunque per il momento x me va bene pure col suo PU originale....

in futuro sicuramente la mia scelta sar? tra Antiquity e Fralin.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Ho provato un classic 50 tempo fa da Tomassone a Bologna...aveva un look da panico, tipo color pesca con battipenna metallizzato  
Per? una volta preso in mano e attaccato all'ampli c'era qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo, un po nel suono e un po nel feel del manico...
B? mi ? sembrato un po un giochino...non bruciatemi vivo per favore!!
 




Io uso: plettro e dita
 
enribass82 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
enribass82, color pesca? sei sicuro fosse il P50 Classic?, i colori disponibili sono: fiesta red, two tone sunburst, nero e honey blonde, o intendi il rosso, o non era il classic  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Era lui, sono sicuro. Anche la cifra era intorno ai 600...non ho ben presente come sia il fiestra red, ma mi sembrava una specie di aranciato, mi verrebbe da dire color pesca...tastiera in acero e battipenna di uno strano materiale dorato...ero andato li a caccia di jazz ma ho dovuto assolutamente provarlo perch? aveva un look eccezionale! ma ripeto, suono e feel secondo me erano cos? cos?. Ma rag? sia chiaro, per quella cifra ? una figata!!
 




Io uso: plettro e dita
 
enribass82 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
si si confermo....? il fiesta red che purtroppo tutto ? tranne che un rosso.....

questo fiesta red sul P ? quasi un rosa.....fosse stato il vero fiesta red avrei presto sto colore!!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
enribass82, il fiesta red lo vedi sull'articolo di Darsti sul Sito,

EDIT: pu? sembrare pesca.....
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Scusate ma il manico del P50 ? un pezzo unico??
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
SI !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Ah si??? Allora lo voglio!!!

non voglio dire che non mi piacciono i bassi col manico in piu pezzi, alla fine se suona, suona.
per? il fatto che il mex abbia il manico intero mi stupisce. ma se allora i legni sono buoni, tagliati bene e le meccaniche sono quelle americane, perche ci si dovrebbe comprare l'americano? solo per il pickup?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
contra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attitude85,quale ? il valore del condensatore del tono nel classic 50's ,e quale valore hai invece usato per sostituirlo!


0,01 uF ? il valore del condensatore originale, io ho ancora quello originale, il problema ? dato da un leggero abbassamento del volume quando si agisce sul potenziomentro del tono     ...........e il tono chiuso ? anche pi? cupo.........di regola, come tra l'altro ? scritto nei varii siti (Seymour Duncan), il potenziometro  deve essere di 0,022 uF, ma c'? chi l'ha sostituito da 0,047 uF senza problemi..........comunque io ho vari condensatori da 0,022uF gi? pronti ed imballati, manca il tempo per montarne uno     !!
Vai di 0,022 uF e stai tranquillo!!
Il difetto sparisce, anche se con il condensatore originale a tono chiuso suona molto "reggae-dub", non ? un difetto in se, anzi, potrebbe piacere!!
enribass82 se definisci un giocattolo un signor Precision come questo     ..................se ? per il suono va bene, il pick-up di serie non ? il massimo, ma per il manico, dimensioni generose a parte (per cui ecco coisa potrebbe non averti convinto, il manico ha dimensioni molto generose rispetto ad ogni altra serie Fender), ? di un pezzo solo, ? comodissimo ? rifinitissimo.........differisce quasi nulla da un Americano (io li provai entrambi).............la scritta "Made in USA" ed il logo Fender sulla barretta dietro al corpo     ...........per? il Classic'50 ha quel "bollino", o meglio placchetta dorata dietro alla paletta con il logo del 60o anniversario Fender     ............
 




Io uso: plettro e dita
 
Nessuno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Si ma cos? mi sembra un po' limitativo  
Allora perch? tutta 'sta solfa tra chi spasima per un jazz e chi invece per un precision? Prendiamoci tutti un precision, spendiamo di meno e suoniamo di pi? cos? diventiamo pi? bravi e tiriamo fuori tutti i suoni che vogliamo no?

Cio?... io non ho i soldi per il classic 60 e sono mesi che mi sto rodendo perch? suono con un roytek (precision tralaltro   ) dopo aver venduto il mio rockbass (configurazione jazz), sono un pollo praticamente perch? mi conveniva prendere subito il classic '50 senza rimanere cos? a secco?

EDIT:
skywilly, le foto pregooooooooooo  
 




Io uso: plettro e dita
 
Antarello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
il mio non l'aveva gi? piu' il bollino dietro la paletta per il 60esimo anniversario...hanno smesso almeno dal 09/01/07???quello del mio amico ? arrivato nel dic.06 aveva sto bollino...stronzini!!! sono stato sicuramente l'unico ad avere mezzo split interrotto...adesso piu' lo guardo...piu' ci suono...mi convinco che ho fatto bene ad acquistarlo....ho gi? un american vintage 2 color sunb. del '88 trovato usato 11 anni f? quando ancora non ci si scannava (700 carte da mille...)tutto questo per dire che bisogna comprare sto mexico ora senza tante seghe....torno a ridere che ancora assomiglia a un fender con la paletta giusta le meccaniche senza dadi la vernice lucida il body rigorosamente coperto da battipenna,nel senso che se a uno gli prende voglia di customizzarlo tipo john wetton,con quel coperchino a banana per i potenziometri,se lo deve scordare....c'? quello scasso veloce e un buco nella spalla inferiore,cosa che con un american vintage si pu? fare invece perch? ? tutto pieno...per il resto bisogna essere pignoli ero tentato anch'io di cambiare i pick up...invece lo lascio cosi accidenti...cambiare diverse corde aiuta un p? a sentire qualche variazione....ma un precision ? un precision...lo slap ce lo fai,ma secondo me lo offendi...sono nato per bordare ti dice!!!! a chi ? titubante ma per? fenderista consiglio di compralo senza pensarci troppo...il mio ? black...penne music lo ha imballato bene..scontrino e fendercard...e poi contrassegno che lo scarti li davanti al corriere...se qualcosa non va bene le prime note gliele soni nel capo a lui....ciao a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
roterbino, tra i diversi classic che ho visto sabato uno di questi aveva il bollino dell'60esimo....gli altri no....tra cui quelli che ho preso io...

rag? scusate per le foto....provveder? al piu presto!!!! c'ho un sacco di giri da fare oggi....compreso andare a lavoro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Antarello, non ? questione di essere limitativo o di diventare pi? bravi usando il P. Prima di tutto il gusto: i due pick up del J suonano diversi dal singolo del P. E, viceversa, il suono dello split del P lo otterrai solo e soltanto con un altro split e non con un single. E, come ? giusto che sia, potrebbe non piacerti.
Poi, il feeling con lo strumento: il P ha una mazza da baseball al posto del manico mentre il J ? molto pi? sottile.
Sono due bassi molto diversi dove, comunque, il tocco ? determinante per entrambi. Non credo esista gi? il basso che "si suona da s?". Potremmo dire, grosso modo, che il J ha di suo tre suoni (dati dalle tre configurazioni possibili di pick up) ma, come per il P, sono le mani a fare le sfumature che rendono un suono pi? utilizzabile in determinati contesti o meno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
.....skywilly ci credo...pu? darsi che siano stati fatti prima del 2007...nel mio c'? una fetida data sotto l'anodizzato fatta come un timbro postale...nel punto dove sta il bollino non sembrerebbe che ci sia stato niente in origine...l'avr? fottuta qualcuno??? non importa...era gi? nata male la faccenda...non ne voglio piu' sapere....ciao.
 




Io uso: plettro e dita
 
roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Darsti, thanks!!!!

questo sunburst mi piace molto......avrei preferito il 3T col rosso in mezzo che mi fa impazzire.....ma ? bello uguale...
solo che ci devo cambiare sto battipenna dorato che ? un cazzotto in un occhio!!!  

si accettano consigli....bianco o nero????
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
skywilly, per il battipenna sicuramente tortoise    

saluti!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il Forum del mio gruppo

Il myspace del mio gruppo
 
Raskolnikov Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
se uno cambia il battipenna a un p'50 con uno "tartaruga" fa un falso storico...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
^^^
che fa!!! per? ?   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
9b729fa9eab1abd532e339504ff8ea61
 
awanawishuwi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Ci starebbe bene un battipenna bianco, ? un colore corretto storicamente parlando.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
per me ? pi? "dribble" cos? come ?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
...io gi? ce lo vedo il mio futuro fiesta col battipenna tartaruga (tipo il palladino...? una fissa ormai!!!) e magari un tocco relic (per il battipenna un modo si trova... il basso non credo che lo sfraceller? contro un muro...)


erezione|||||||>
 




Io uso: plettro e dita

____________________
9b729fa9eab1abd532e339504ff8ea61
 
awanawishuwi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
awanawishuwi,
occhio che ? un falso fiesta red questo eh!!! da piu sul rosa che sul vero fiesta red...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
Naaa, ? che siamo abituati a vedere il fiesta red alla nitro sugli strumenti degli anni '60, ma col passare del tempo quel colore si scurisce!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ho Preso: Precision Classic 50 Sunburst 
 
marcinkus, boh.....a me quel mezzo rosa non mi ispira tanta fiducia...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
 
skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 156
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 154, 155, 156  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Cambio Basso (classic 50), Scelta Drastica? Ginoprio Bassi&Co. 56 Dom 22 Giu, 2014 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ginoprio
No Nuovi Messaggi Cambio meccaniche Fender Precision classic 50 thekeeper Bassi&Co. 21 Mar 17 Mar, 2015 12:17 Leggi gli ultimi Messaggi
thekeeper
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario