Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Coni Da 18" A "bassa" Potenza...dove??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Coni Da 18" A "bassa" Potenza...dove?? 

Ciao ragazzi,
vorrei sostituire i coni di una cassa che monta due 18" (anno '78); i coni funzionano ancora ma la guarnizione ? piuttosto cotta..
La testata accoppiata ? un 200watt, e i coni da 18" che ho trovato in vendita vanno dai 700 ai 1000 e passa watt.. con i miei miseri 200W    (su 8 ohm tra l'altro) non li smuovo nemmeno...

in alternativa pensavo di provare a rifar la guarnizione del cono anche se ho dubbi in riguardo.
avete suggerimenti?
danke

Io uso: solo le dita

Fede McWombat Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Coni Da 18" A "bassa" Potenza...dove?? 

http://www.tubesandmore.com/scripts...TREE01=SPEAKERS

guarda qui, hanno roba antica  

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

bel Sito!
purtroppo gli unici 18" anche qui viaggiano sopra i 1000Watt
mi sa che non ho speranze, prover? a interessarmi per la riconatura

qui?

http://www.ampaholics.com/

un paio di anni or sono mi hanno risposto dicendo che avevano i 18"

"YES IVE GOODMANS AND CELESTIONS 15ohms/18" AT ?140 GB POUNDS DELIVERED"

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Ultima modifica di Rickinroma il Lun 07 Mag, 2007 15:18, modificato 1 volta in totale 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

In effetti non credo sia cosa facile reperire dei 18" come dici tu.

Comunque IMHO il problema non ? relativo al grosso wattaggio degli speakers di attuale produzione....non ? difficile spingerli con soli 200W...? difficile rassegnarsi a sborsare fior di quattrini per acquistarli e inserirli in un sistema audio che forse non giustifica l'esborso!

In alternativa puoi sentire www.teleprodottistore.IT per un preventivo per la riconatura.

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

b? grazie  ragazzi, ora controllo tutto quanto e vedo x riconarli

Fede McWombat, se fossi in te li farei semplicemente ribordare. E' un'operazione relativamente economica e riporta il cono a nuova vita!

Io uso: plettro e dita

Sulla discussione "Coni Paudio" c'? il link del catalogo, dove ho visto un 18 da 350watt e da 8ohm!

dagli un'occhiata!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Per il problema dell'impedenza, se non ho capito male, puoi sempre mettere i due coni da 18 per? a 8 ohm ciascuno, cos? avendo un'impedenza totale di 4 ohm sfruttando tutta la potenza della testata.

Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Comunque non ? che due coni da 18" te li regalano, a meno che non ci metti veramente una schifezza. Io li farei ribordare, come consigliato da marcinkus. Se vuoi comunque cambiarli valuta il consiglio di Claudio Cardia

zitrone Invia Messaggio Privato HomePage

Quoto anche io l'idea di rifare la sospensione, nel mentre i tecnici verificano il centratore e la bobina...hai un cono "nuovo".

Se vuoi acquistare qualche cosa del genere, la Ciare st? sviluppando un progetto di 18" bicono per la Lombardi....presumo che le caratteristiche siano in linea con quanto chiedi tu...prova a sentirli.

fb: https://www.facebook.com/pages/The-...0?ref=bookmarks

Bafio Invia Messaggio Privato HomePage

Ragazzi mi ero spiegato male, intendevo, come avete suggerito, RIBORDARE, non riconare! rifar solo la sospensione in gomma che non ? rovinata ma ? davvero cotta, dopo un 30 anni... i coni (cartone) mi sembrano invece in buono stato, probabilmente la cassa non ? stata utilizzata molto a differenza della testata che era un p? rovinata.
 per la ribordatura ho trovato delle offerte di negozi on line anche se si fermano tutti a diametri di 320-380mm (15 pollici), mando mail per chiedre preventivo.

La testata non regge carichi da 4 ohm, o 8 o 16 ohm e stop    --tra l'altro non funziona molto bene il compressore, altra cosa da sistemare a tempo perso--

d? comunque un occhiata a quelli della ciare, il lombardi "replica", se restano sulle potenze di quello vecchio, dovrebbe essere giusto un 200watt

ziofrenko ha scritto:  
Sulla discussione "Coni Paudio" c'? il link del catalogo, dove ho visto un 18 da 350watt e da 8ohm!

dagli un'occhiata!

Mi attacco a ziofrenko per dirti che te li posso consigliare vivamente se li vuoi sostituire completamente!! Se ne hai bisogno, scrivimi un PM e vedo di procurarteli dove lavoro, altrimenti scrivi direttamente al fornitore...i prezzi sono ottimi!

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Non devi dare troppa importanza, in questo caso, alla potenza dichiarata per il cono; mediamente ? anche vero che i coni di alta potenza abbiano proporzionalmente un'afficienza pi? bassa dei modelli di potenza media. Il parametro che devi osservare ? l'efficienza o pi? precisamente la sensibilit? con 1Watt a 1mt. Se un cono viene dato per un livello di 100db misurati a 1mt con 1W applicato al cono significa che svilupper? una pressione acustica doppia rispetto a uno che viene dato per 97db con applicata la stessa potenza.
Quindi non esatto dire che un cono dichiarato per 1000W "non si riesce a  smuoverlo con 200W di potenza applicata", se il livello di sensibilit? ? al disotto dei 98-99db allora si potrebbe porre un problema di "fatica" dell'ampli a volumi elevati, ma una cassa correttamente dimensionata che monta due coni da 18" con un livello di sensibilit? da 100db cadauno ? in grado di sviluppare un livello superiore a 103db a 1mt di distanza con solo 1W e ti garantisco che non sono pochi.
Quindi utilizzando coni non dico da 1000W, ma per es. da 400W, con il livello di sensibilit? sopradetto, otterresti risultati eccellenti.
Ciao

P.S. immagino che la testata sia valvolare, in questo caso due coni da 8ohm in serie andrebbero benissimo sfruttando l'uscita a 16ohm, la potenza in questo caso non cambia.

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi