|
 |
|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
Maurizio Testani
|
 Brutti Periodi Musicali
Ciao raga' scrivo per sfogarmi...sono in piena depressione musicale perch? con il mio gruppo non ce ne va bene una....non riusciamo a trovare un cantante adatto al nostro genere (metal progressive) e il tastierista che abbiamo non ci soddisfa molto...ma c'abbiamo messo anni per trovarlo e per il momento ci accontentiamo....alle prove nel frattempo che non troviamo un cantante..componiamo pezzi nostri ma non avando concerti in vista ci viene un tristezza .. ho appeso volantini per tutta roma, tutti i pub piu famosi, tutta frosinone , sul mercatino musicale, su portaportese....ma niente....o non sono bravi o non sono disposti a fare le prove per problemi di lontananza...cio? raga' in 10 anni che suono non mi era mai capitato un periodo musicale frustante come questo..e poi lasciando da parte i problemi del gruppo, neanche io riesco a trovare gruppi in cui inserirmi...sono mesi che giro il mercatino musicale ma non riesco a trovare situazioni che mi stimolano..oppure avevo trovato un gruppo cover band dei bon jovi ma provavano il pomeriggio e io il pomeriggio non posso per via del lavoro...che tristezza...mi sta passando la voglia di suonare...ed ? grave...io che studiavo 8 ore al giorno ..ora se mi dice bene ne faccio 8 a settimana....aiutatemi..non conoscete un Sito (apparte il mercatino e portaportese) dove ci sono annunci di gruppi che cercano un bassista in zona roma sud?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Lun 30 Apr, 2007 21:43 |
|
 |
calvizio
|
 Re: Brutti Periodi Musicali
dai... anche a me ? successo. io ho risolto buttandomi in altre situazioni, altri generi, cose che non sapevo neanche suonare.
da quel momento in poi ho anche iniziato a lavorare.
Io uso: plettro e dita
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#2 Lun 30 Apr, 2007 21:47 |
|
 |
calo_bass82
|
Anche io sto passando un periodo un po' cos?, un cui mi sembra che il gruppo con cui suono da anni non mi dia pi? gli stessi stimoli, per? ? in questi momenti che cerco di suonare di pi? per i fatti miei e cerco nuovi stimoli.... cmq vedrai che cercando qualche cosa che stimola di pi? la voglia torna... tieni duro fratello bassista
|
Condividi |
#3 Lun 30 Apr, 2007 21:53 |
|
 |
cubano
|
eh, se la vogliamo mettere su questo piano...
...ho appena riiniziato a suonare dopo qualche anno di digiuno e una bimba piccola in famiglia, che per altro mi occupa moltissimo tempo ed energie (vi posso garantire che con un pargolo in giro fai fatica anche a pensare di suonare, ce l' hai l?, sotto gli occhi, e non ti ci vorresti staccare mai  ).
Ebbene il chitarrista con cui suonavo un tempo, e acui tengo tanto, si ripresenta con tanta voglia di Pino Daniele!!!
Io ci metto tutto l' impegno, ma lui e il batterista i pezzi li conoscono alla perfezione percgh? li suonano insieme da quando erano bambini, io invece Pino non l' ho mai cagato, inoltre anche loro hanno pochissimo tempo per cui si prova una volta al mese si e no...
Cos? a me vengono le frustrazioni...
Con altri amici di vecchia data invece si era deciso di mettere su un progetto di raggae ma con sonorit? old style e l' idea di farlo solo con due chitarre e un basso, il tutto utilizzando moltissimo il computer soprattutto in fase di studio e registrandoci per sfruttare il tempo a casa...Idea carina, peccato che anche loro si stanno facendo di nebbia...
Incomincio a pensare che forse puzzo, o forse non sono pi? capace di suonare...
E dire che adesso sto anche andando a lezione!!!
|
Condividi |
#4 Lun 30 Apr, 2007 22:27 |
|
 |
AngelsCry
|
Tranquillo, per la sfiga musicale sei in ottima compagnia.....................
Clicca qui.
E' il Forum delle cover band.
Facci un giro
Os#.
|
Condividi |
#5 Lun 30 Apr, 2007 22:27 |
|
 |
mdm4
|
Io st? peggio di te!
Tu almeno un gruppo ce l'hai, il mio (che sinceramente non era gran ch?) si ? sciolto la settimana scorsa! Io non credo di essere un grande musicista (mi accontenterei di essere un "semplice" musicista  ) ma con i gruppi sono stato sempre sfortunato (se vai a leggere la mia bio vedrai quanti gruppi ho cambiato...). Purtroppo anche quando credevo di aver trovato il MIO gruppo, con musicisti validi e volenterosi, ? sempre finita male... Forse cerco musicisti con un livello tecnico e professionale (ma sopratutto impegno) troppo alti, ma ogni volta va a finire che mi butto nella prima occasione che mi capita per poter suonare...
Ultimamente sono un p? gi?, e il basso non lo tocco da diversi giorni...
L'unica cosa che non mi abbandona ? la GAS (maledetta...)!
Per? st? cercando di farmi forza, si dice "chiusa una porta si apre un portone", ed io lo spero proprio! St? iniziando a muovermi alla ricerca di qualche opportunit?, per darmi un p? di carica e voglia, ma so che per me ? difficile sia per la zona dove mi trovo che per la mia disponibilit? (non avendo un'auto devo sempre dipendere da qualcuno). St? cercando anche di riprendere a suonare regolarmente ogni giorno, s? che abbandonare lo strumento per molto tempo ? davvero deleterio...
Ti ho riportato la mia testimonianza per farti vedere che c'? sempre chi st? peggio di te, ma anche per dirti non mollare, proprio come far? io! Dai che un giorno ci incontreremo sullo stesso palco, magari quello del Festivalbar
____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
|
Condividi |
#6 Lun 30 Apr, 2007 22:35 |
|
 |
Maurizio Testani
|
e io c'ho 25 anni e mi pare che piu vado avanti e piu vado a peggiorare...cavolo io ero partito che nella vita volevo fare il bassista, ora penso anche che fra 5 o 6 anni mi tocca sposare e poi se dio vuole un figlio...ed ecco che posso dire addio a tutti i miei sogni...se ora va male..figuriamoci dopo quando avro' una famiglia che non avro' tempo...
|
Condividi |
#7 Lun 30 Apr, 2007 22:36 |
|
 |
slapit
|
JohnMyung, di periodi cos? ne ho passati diversi.....addirittura nell'88 vendetti tutto e per un paio d'anni smisi di suonare, finch?
incontrai un amico tastierista con il quale mi ero perso di vista a cui confidai la mia situazione e che mi fece rinsavire dicendomi che
avevo fatto una delle pi? grosse cappellate a mollare tutto, perch? per lui ero un bravo bassista.
Beh, forse tocc? qualche corda dentro di me che io non avevo pi? voluto suonare, fatto sta che di l? a pochi mesi mi ricomprai basso
e ampli usati, uno Yamaha BB5000 5 corde e un combo Trace Elliot.
Oggi il mio lavoro (che ? tutto all'opposto rispetto alla musica) mi impegna molto e le cose col gruppo stentano a decollare: il progetto
di riproporre brani dei Level 42 ? molto ambizioso e difficile, e gi? in parecchi hanno gettato la spugna, ma io ho ancora tanto sano
entusiasmo che mi spinge a non demordere, e a 42 anni suonati, anche a riprendere lo studio della musica per cercare di colmare le mie
tantissime lacune... e poi guarda, forse ora mi faccio prendere troppo dal romanticismo, ma ho capito che l'importante ? sempre mettere
amore e passione nelle cose che si fanno nella vita, anche se i fatti della vita non ci mostrano gratitudine...
Vedi, tempo fa ho visto un film molto strano, si intitolava "Il Ladro di Orchidee" con Nicolas Cage e Meryl Streep....beh, mi ha colpito una
frase ripetuta diverse volte nel film che recitava pressapoco questo: "La vita ? ci? che ami, non ci? che ti ama".
Ecco, io amo suonare, amo la musica e continuer? ad amarla, e non importa se essa non mi sar? mai riconoscente di questo mio amore per lei.....
Scusa se mi sono dilungato.
|
Condividi |
#8 Lun 30 Apr, 2007 22:50 |
|
 |
cubano
|
JohnMyung ha scritto: e io c'ho 25 anni e mi pare che piu vado avanti e piu vado a peggiorare...cavolo io ero partito che nella vita volevo fare il bassista, ora penso anche che fra 5 o 6 anni mi tocca sposare e poi se dio vuole un figlio...ed ecco che posso dire addio a tutti i miei sogni...se ora va male..figuriamoci dopo quando avro' una famiglia che non avro' tempo...
Bhe io di anni ne ho ormai 38, sono sposato e come ho detto ho una figlia...
...il lavoro ce l' ho, suono perch? nel mio quartiere a diciassette anni o giocavi a calcio, o ti drogavi, oppure c' era una sala prove.
A me del calcio non me n' ? mai fregato un c...o, e drogarsi era sconveniente.
Per? anche alla mia et?, non dico di diventare un bassista da rockstar, ma qualche soddisfazione vorrei ancora togliermela!!!
Anche perch? sono un po' a credito con la musica, qualch' uno che ci ? riuscito mi ? passato di fianco in sala prove qualche volta, e all' epoca i miei complimenti me li prendevo...
Inoltre, quando ho avuto l' occasione di incidere con l' orchestra (quella vera) del mio ex insegnante di musica d' insieme, tutto ? sfumato per un nonnulla
Quindi i tempi bui devono finire prima o poi, e un' altra occasione deve tornare, per essere colta questa volta...
|
Condividi |
#9 Lun 30 Apr, 2007 22:52 |
|
 |
P-CAP
|
Metto la mia monetina in questo juke box della costernazione...
Ormai tutti (o quasi) sapete che sono approdato (con mio sommo piacere, non lo nascondo  ) al basso dopo anni trascorsi dietro al pianoforte prima ed alla tastiera poi. E ci sono arrivato proprio dopo aver trascorso l'ennesimo "brutto periodo musicale".
Non sto a sciorinarvi tutta la menata di come sono approdato al mio gruppo pi? recente, fatto sta che proprio grazie a loro (e quel grazie non ? ironico) ho realizzato che fare il tastierista in un gruppo voleva significare qualcosa di diverso da quello che facevo io.
Ho trascorso (musicalmente parlando) un periodo che definire moscio ? un eufemismo. Continuavo ad andare in sala prove cercando di incastrare l'appuntamento con il gruppo tra un impegno e l'altro (visto che non si suonava nel weekend), trascinandomi dietro una tonnellata di strumentazione (tra rack, master keyboard e cavalletti vari) e cercando in ogni modo di entrare nel groove della band in punta di piedi, senza rovinare quell'equilibrio gi? perfetto che si instaura tra una batteria due chitarre ed un basso. Ed era proprio questa la cosa frustrante.
Va da se che in questa maniera le cose con il gruppo andavano a rilento ed il primo a risentirne ero proprio io. Per una questione di trasparenza e sincerit? nei confronti degli altri musicisti (che si facevano un mazzo cos? per venire alle prove e che mi hanno sempre pazientemente sopportato) alla fine ho maturato la decisione di lasciare il gruppo. Ma proprio grazie a questa decisione in un certo qual modo traumatica ho analizzato la questione pi? a fondo fino ad arrivare a dire che non mi ci voleva un nuovo gruppo, ma un nuovo strumento. Ora non suono ancora con un gruppo, ma grazie al mio quattro corde ho recuperato quel piacere di suonare che da qualche tempo era rimasto li sul comodino.
Anche da momenti come questo insomma, possono nascere cose buone e forse migliori.
____________________ - Ricordati che le donne te le scopi, ma i telescopi non te le donne -
(G. Galilei)
|
Condividi |
#10 Lun 30 Apr, 2007 23:37 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
? dal 1990 che, in situazioni e modi diversi , suono il basso. In questi diciassette anni, quelli in cui sono stato senza un gruppo saranno stati complessivamente tre o quattro, anni nei quali non ho *mai* pensato nemmeno lontanamente di smettere o dar via lo strumento.
Non sono assolutamente un gran musicista, sono semplicemente un onesto bassista di rock & roll e nulla pi?.
Quando nel 2002 mi sono trasferito dall'Isola d'Elba alla Lombardia l'ho fatto del tutto senza rete, non solo per ci? che riguarda la musica.
Dopo poco pi? di un anno ? arrivato il gruppo attuale.
Non si fanno molte date, ma mi diverto, anche se non ? proprio il mio genere, e stiamo, con grande entusiasmo, registrando un CD per met? di pezzi nostri.
Come si fa? Io ho due concetti fissi: umilt? e testardaggine.
Funzionano anche al di fuori della musica.
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
Ultima modifica di Effegi il Mar 01 Mag, 2007 19:14, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#11 Lun 30 Apr, 2007 23:58 |
|
 |
VerDeNa
|
Non voglio buttarvi gi?, pi? che un intervento ? uno sfogo, ma leggo spesso di queste situazioni e mi chiedo: solo io sono cos? fortunata da suonare da 5 anni con le stesse meravigliose persone, che per me ormai sono come fratelli, pi? che fratelli, con cui riesco sempre a trovare nuovi stimoli e l'affetto che ci unisce ci ha dato la forza di superare anche momenti apparentemente difficili, la cui allegria non mi fa deprimere per la mancanza di serate ed anche di idee alle volte, con cui ho passato i momenti pi? dolci e pi? importanti della mia seppur ancor breve vita? Solo io posso contare non solo sulla valenza tecnica, ma anche strettamente ideologica e sentimentale del mio gruppo? Non riesco neanche ad immaginare una giornata senza sentirli, loro che ormai sono parte integrante di me.
Da quando eravamo piccoli (9 anni) abbiamo intrapreso insieme le nostre piccole carriere musicali per poi incontrarci in quella coronazione delle nostre passioni mai discordanti che ci portano a stringerci e ad aiutarci a vicenda che ? il nostro gruppo, i Vanagloria. Abbiamo anche subito l'abbandono con tanto di lacrime di uno dei chitarristi che suonava con noi da 4 anni per motivi non dipendenti dalla nostra volont?, eppure abbiamo trovato immeditamente un sostituto preparato e disponibile, che non si spaventa a fare 40 km di strada per raggiungere la sala prove, che si ? perfettamente integrato nel giro di pochi mesi.
Forse la nostra fortuna sta proprio nell'aver messo i primissimi passi nel mondo della musica insieme. Li amo come se fossero la mia famiglia, auguro a tutti di poter trovare delle persone splendide come quelle con cui condivido da anni la mia passione: Willy, Andrea, Michele, Francesco e, anche se non fa pi? parte del gruppo, Paolo. Se c'? un Dio, lo ringrazio di averli messi sulla mia strada. Vi amo ragazzi.
Fatevi forza, vi auguro ancora di avere la mia stessa grande, meravigliosa, impareggiabile fortuna.
|
Condividi |
#12 Mar 01 Mag, 2007 00:12 |
|
 |
Garion
|
@ john: i sogni non sempre si avverano, ma fortunatamente non si sogna una cosa sola
studioavo al conservatorio al triennio jazz, e per varie ragioni probabilmente non riuscir? a continuare gli studi.. ma va beh, il basso non lo mollo mica  continuer? a studiare e a fare del mio meglio per migliorare e divertirmi
..poi la vita ? lunga e non si sa mai
se vuoi un consiglio, prova a suonare "nuove cose", generi che magari ti piacciono ma che non conosci bene (strumentalmente) o non sai proprio suonare... e cerca un gruppo che le suoni.poi il resto vien da se.
e ricorda, non tutti possono o diventano musicisti, ma non per questo si smette no?
ciao e in bocca al lupo
|
Condividi |
#13 Mar 01 Mag, 2007 00:13 |
|
 |
Jecks
|
io ho passato praticamente da settembre a 30 giorni fa a casa senza suonare con anima viva. Per una allucinante serie di intoppi i miei 2 gruppi si sono frantumati e nel giro di 3 giorni abbiamo smesso addirittura di vederci fuori dalla sala prove. Quest'ultima ci ? stata levata e nel giro di una sera ho dovuto sgomberare tutto da solo. Ho tentato in tutti i modi di tenere in piedi l'ultimo baluardo di gruppo che avevo, un sogno nato da quando ero piccolo, ma nulla da fare, sembrava che tutto e tutti remassero contro, gente che ti dava speranze e poi spariva, intoppi tecnici di ogni tipo, ed alla fine mi sono arreso, ho smesso di sentire il peso negativo di tutta questa situazione e mi sono convinto del fatto che non era periodo per suonare con altri. Mi sono messo l'anima in pace e ho iniziato a studiare ed a suonare per i fatti miei su basi o sui dischi.
Sar? che l'essere positivo aiuta, ma nel giro di un mese a questa parte mi sono arrivate una decina di proposte, molte interessanti e purtroppo non posso accettarle tutte.
La morale ? che non bisogna accanirsi troppo, prima o poi le situazioni cambiano e poi si ride pensando a quanto nervoso ci si ? fatti
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
Condividi |
#14 Mar 01 Mag, 2007 00:34 |
|
 |
slapit
|
VerDeNa,
penso che tu sia un po' una mosca bianca....
Un gruppo ? formato da tante teste pensanti e ognuno ha la sua vita e le sue idee.....
Se tu sapessi!!!! Sto cercando di coinvolgere i vecchi componenti di una delle mie prime band (parlo di oltre vent'anni fa).
Eravamo molto amici, suonavamo pezzi nostri e condividevamo fatti della nostra vita insieme, ma le cose sono sempre destinate
a cambiare e il gruppo si ? sciolto da tantissimo tempo ormai.
Ora mi piacerebbe organizzare una suonatina con loro, un paio d'ore di musica e poi una bella pizza tra amici.
Quello che mi ha veramente sorpreso ? stato l'entusiasmo con cui il batterista ha accolto la mia proposta, proprio lui che
non suona pi? da anni e che non ha neanche pi? la batteria.....  Che tenerezza.....
Chiss? se riuscir? in quest'ardua impresa????
|
Condividi |
#15 Mar 01 Mag, 2007 00:59 |
|
 |
CrasH_OvE
|
beh visto che si parla di situazioni teribili vi posso raccont? la mia... da cui fortunatamente me ne sono uscito ed a quanto pare m'ha portato pure fortuna....
ho suonato per due anni in un gruppo metal... all'inizio era fighissimo... black sabbath, metallica, iron maiden... tutti gruppi stimolanti dal punto di vista bassistico e, se sono una sega ora, figuratevi prima!!! ore a spaccarmi le dita sui pezzi... passa il primo anno e tutto filava liscio... dopo ci f? il distacco. Il chitarrista divent? megalomane e perse di vista l'obiettivo primario che era quello di passare una domenica insieme a fare caciara nel garage, scelse pezzi tipo dei Saxon o branacci dei Judas che non avevano neanche l'ombra dei pezzoni tipo Painkiller o Breakin' The Law... la situazione verso agosto divenne insopportabile e decisi di chiudere questo deprimente, seppur stupendo, capitolo della mia vita... per 2 mesi non suonai proprio... poi una sera mi si avvicin? un tipo strano che mi chiese se volessi fare una serata con il suo gruppo perch? il loro bassista non era disponibile e accettai... da quel giorno non me ne sono andato pi?  sono passato dal metal alla musica leggera (che non ho MAI desiderato di suonare) e la mia voglia ? rinata...
il mio consiglio quindi ? cambia... anche se all'inizio sei da solo cerca di suonare pi? cose diverse possibili o magari punta tu stesso a formare un nuovo gruppo... chi lo s? magari ? la volta buona che puoi dire "da grande far? il bassista"
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
Condividi |
#16 Mar 01 Mag, 2007 01:04 |
|
 |
Jecks
|
slapit, te lo auguro!
anche io sto vivendo una sorta di reunion. il mio vecchio chitarrista, colui che ? stato una sorta di primo insegnante e buon amico, col quale ho condiviso ogni emozione musicale e col quale non mi sentivo da parecchio tempo ha proposto di riunire il vecchio gruppo per una serata con vari gruppi che si terr? qui. 5 pezzi x fare un tuffo nel passato, solo divertimento senza progetti o discorsi per il futuro.
Non sono passati 20 anni dal nostro allontanamento, ma l'emozione ? forte lo stesso
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
Condividi |
#17 Mar 01 Mag, 2007 01:06 |
|
 |
lanomalia
Marco Cereseto
|
Non ti buttare gi?...il mio motto ultimamente ? OGNI BAND E' PAESE ovvero che ogni band ha i suoi momenti si e no e ogni musicista idem, in ogni band ci sono sempre, gira che ti rigira, gli stessi problemi.
Ricorda sempre che dopo ogni tempesta c'? sempre un arcobaleno...quindi abbi pazienza e non abbatterti!!!
____________________ Nulla è reale, tutto è lecito
|
Condividi |
#18 Mar 01 Mag, 2007 01:18 |
|
 |
Babez_Bass_21
|
VerDeNa allora siamo in due...anche io suono ormai da 6 anni con i miei grandi amici...ho iniziato con loro per gioco..e adesso va avanti anche se con qualche intoppo a volte...Sono grandi amici non solo nella musica ma anche nella vita....e devo a loro molte cose...anche la mia crescita musicale.
Per tornare IT....situazioni negative ce ne sono sempre....ma IMHO mai scoraggiarsi...continua ad esercitarti...e magari se hai qualche locale vicino dove fanno jam session buttatici dentro..non si sa mai che non trovi qualcuno per caso!! O meglio ti auguro che ti vengano a cercare per le tue doti!! In bocca al lupo!!
____________________ Powered by: G&L,WARWICK, Ibanez , Boss, SWR Workingman's
http://www.flickr.com/photos/7297861@N05/?saved=1
|
Condividi |
#19 Mar 01 Mag, 2007 01:34 |
|
 |
Da_Groove
Davide Pellegrino
|
conosco benissimo la situazione...
io mi sono buttato in un progetto completamente inedito e poco convenzionale in attesa di risolvere con l'altro mio gruppo.
certo il palco manca,ma sono molto pi? completo e preparato come bassista rispetto a prima
____________________ http://www.myspace.com/plasticsiorai
|
Condividi |
#20 Mar 01 Mag, 2007 11:34 |
|
 |
the carver
|
IMHO
a tutti capitano periodi neri, a volte tanto neri che i paesaggi crepuscolari di Twilight Princess (Wii users mi capiranno) sembrano la splendete Cuba, con tanto di Mojito in una mano e sigarozzo invecchiato ad hoc nell'altra...
Nel senso: chi pi? chi meno, si ? sempre soggetti a sbalzi d'umore (che questa stagione peggiora). A volte si arriva al punto che si vuole mollare tutto, del tipo "basta, ok, non c'? pi? speranza".
Secondo me sono questi i momenti chiave, ? proprio toccando il fondo che si pu? trarre la forza per continuare con nuova vita e nuova grinta. Se tutto andasse sempre per il meglio non si potrebbero trovare emozioni e spunti per rinnovarci e rinnovare.
A volte siamo proprio noi che mascheriamo un nostro disagio semplicemente notando alcune situazioni che stanno andando male: ad esempio, se non sono soddisfatto di quello che sto facendo, o se quello che ho fatto fino ad ora mi risulta "stretto", tender? a vedere tutto grigio di colpo, dando particolare enfasi a elementi che magari c'erano gi?, ma che in un determinato stato d'animo ti sembrano ancora peggiori.
Chiaro, si sta male, come si sta male se ti piace una persona e non sei corrisposto, ma tutte queste sofferenze hanno di certo un buon punto a loro favore: smuovono la routine e l'indifferenza. E un risultato c'?, per forza, sempre e comunque.
A volte pu? non essere bello o immediatamente utile, altre riesce a sbloccare situazioni spiacevoli di disagio profondo.
Ahim? sono periodi dolorosi, ma quale cambiamento non comporta un p? di dolore?
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
Condividi |
#21 Mar 01 Mag, 2007 11:44 |
|
 |
Mr Wolf
|
Non abbatterti fratello!!!
Continua a suonare, a studiare, ad ascoltare musica, a sperimentare, e vedrai che le occasioni si riproporranno pi? di prima e meglio di prima. Il mondo della musica ? questo, si possono avere delle enormi soddisfazioni e dei momenti di grande delusione, ma credo che la tenacia sar? sempre ripagata prima o poi, e che quello che la musica pu? darci e le emozioni che pu? trasmetterci valgano il prezzo di un po' di sofferenza.
|
Condividi |
#22 Mar 01 Mag, 2007 12:21 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Momenti neri, nerissimi e anche peggio....
Ne abbiamo avuti tutti e ne avremo ancora anche se come dice Vasco "Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io, mica te o no?"... nel senso che il nostro problema ? il peggiore di tutti gli altri.
Riguardo alla musica posso dirti poco, dato che sono niente pi? che un buon dilettante che ha smesso di suonare per vent'anni e poi ha ricominciato, ma ti posso dire quello che dico ai ragazzi (della tua et?) che vengono a chiedermi come fare a cercare lavoro. COn una laurea e due master ho mandato via 411 curricula prima di ottenere un colloquio, poi, quando pensavo di dovermi suicidare, ho avuto tre colloqui passati tutti e tre e... ho rifiutato i lavori e sono passato alla libera professione che svolgo tuttora.
Non c'entra niente con la musica (in apparenza), ma ? per dire che quando le cose sembrano andare peggio, basta tenere desta l'attenzione e lavorare duro con passione, non ? oggi, non ? domani, ma sia la soluzione che le occasioni arrivano!
IN bocca al lupo, di cuore!!
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
Condividi |
#23 Mar 01 Mag, 2007 13:43 |
|
 |
Hattori Hanzo
|
Dai mi raccomando non abbatterti che chi la dura la vince.
Ci vuole testardaggine se vuoi veramente arrivare al tuo scopo ed essendo della stessa zona tua capisco le difficolt? nel reperire gente con cui suonare.
Pi? che consigliarti di insistere nel cercare a Roma, che offre sicuramente un numero di musicisti molto pi? ampio rispetto la Ciociaria, non mi viene in mente altro.
Se ti pu? interessare circa due settimane fa cercavano un bassista a Roma per un gruppo cover dei Queen.
L'ho saputo andando a provare in una saletta in zone Prenestina e all'uscita il fonico ha chiesto se potevo essere interessato.
Io non ho il tempo anche se mi piacerebbe e quindi ti giro la cosa a te.
Se sei interessato contattami in pvt che devo solo recuperare il numero della saletta, che pensavo di avere ma non ho, e ti faccio sapere.
|
Condividi |
#24 Mar 01 Mag, 2007 13:47 |
|
 |
oscarillo
|
Per quel che riguarda lo sposarsi ed avere figli (ne ho 2), suono di pi? da quando lo sono che non prima , nei locali intendo, non preoccuparti, che questi momenti passano se hai amore per la musica e lo strumento che suoni!
Poi, anche io ho vissuto il cambiamento di gruppi alla fine ora sono circa 6 anni che suono solo con il gruppo che c'? in firma tra l'altro il cantante ? colui con il quale ho iniziato a suonare nel primo gruppo 13 anni fa!!!
I tre pi? affitati siamo il cantante, il chitarrista steve ed io, ma siamo riusciti ad affiatare anche gli altri 2 componenti pi? giovani, batterista e "seconda" chitarra, d'altro canto siamo solo noi tre ad essere sposati ed ad avere figli!!!
Ah, al cantante sta arrivando il secondo figlio, ma si va avanti lo stesso, magari meno, ma guai a mollare ? le passione che ci unisce!
____________________ Meglio morti che muti!!!!
www.negritatributeband.com
www.myspace.com/negritatribute
|
Condividi |
#25 Mar 01 Mag, 2007 15:26 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|