...allora, non c'era niente da inventarsi, visto il topic sui sample, ho voluto vedere, al volo, senza attrezzature particolari, come vengono 'sti famosi sample ...
1 Entrando diretti nel pc, sono molto favoriti i bassi con elettronica attiva o con pu attivi, con pu passivi, il suono, diventa irriconoscibile ... oltre ad avere fischi, botti e una cupezza assurda ...
2 Il programma o il pc, hanno abbassato il diapason di un tono e la velocit? del 15-20 % (?)...e, ho dovuto alzarlo a mano, se succede spesso, ? uno dei motivi per cui i sample suonano spesso cos?
spenti ...
3 Francamente, io, il suono di questi due bassi, non lo riconosco, eppure sono i miei, ...? tutta un'altra cosa ...( pur non essendo 'sti capolavori di liuteria ...)
4 Invece la codifica mp3 non mi pare faccia molti danni ...
...chiaramente il primo, che macella My Favourite things ? lo Stagg, il secondo ? lo Squier ...
Alla luce di quanto ho provato,
io, che non ho nessuna esperienza, non posso ottenere samples un minimo affidabili con un qualsiasi PC e una qualsiasi scheda audio (tralasciando il problema delle mani ...), se avessi avuto un Fodera, non sarebbe venuti meglio ...( pi? che altro per le mani, penso ...

) ...vva bb?, per voi forse sar? la scoperta dell'acqua calda, ma io pensavo altrimenti ...
Fagyo,
oltre a essere pessimo bassista, so' proprio rinco, si scusa, All blues, So what la distruggo alla prossima ...scherzo, mai pi? ...