Re: Gallien Krueger 400rb Vs Hartke 3500
testate diversissime, veramente. ma la gk che serie sarebbe? la 400RB1 ? un modello di 20 anni fa e ha 200W, l'ultima ? la 400RBIV che penso si attesti sui 250/300. io ho il combo con la RB2 che spara 240W....
cmq, come dicevo, sono testate diversissime: la hartke ha un eq grafico a 10 bande (se nn sbaglio, cmq molte!), pre doppio (stato solido + canale con 1 valvolina), un compressore, e due manette per il boost di bassi e alti. per contro la GK ha un eq con solo 4 bande, e molti meno "orpelli"... diciamo che fa poche cose ma le fa bene!!!
IMHO come qualit? sonora nel senso stretto del termine (assenza di fruscii, definizione ecc.) gallien krueger ? avanti, il comando "boost" sostituisce egreggiamente la sparuta valvolina della hartke, e l'equalizzatore ha s? solo 4 bande, per? ? veramente efficace.
a favore della hartke c'? il fatto di avere "tanta carne al fuoco", permettendoti di sperimentare... bisogna vedere per? fino a che punto questo ? un vantaggio: quando uso la 3500 in sala prove il suono migliore lo ottengo con il compressore spento, l'eq spento, il pre a stato solido al minimo, quello con la 12AX7 abbastanza tirato e la manetta per il boost degli alti leggermente aperta.... che cosa me ne facico allora di tutti quei comandi?????
provale entrambe, e se il sound GK ti piace, spendi i 400? della hartke per una 800RB usata.....
Io uso: solo le dita