Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Victor Basso 8 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Victor Basso 8 Corde 

Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non dimenticate che gli abruzzesi hanno fatto la storia delle corde: CUTTONE

Verissimo !...ma appunto per quello che mi chiedevo quale dei tanti (correttamente da te citati) fosse l'artefice di dette corde, dato che da quanto ne s?...nessuno di questi fa le corde con la seta color "azzurro Napoli", come quella che mi sembra di vedere su quel basso, che finora ho visto solo sulle Galli (che ? appunto a Napoli).

FF

Io uso: plettro e dita

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

FabioFender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oltretutto monta corde in acciaio svedese iinteramente avvolte a mano su sua specifica prodotte da una ditta abruzzese.

...e non si s? il nome di codesto fabbricante ???...pi? che altro perch? a vederle, dal colore della seta le avevo gi? "battezzate" come Galli !  

FF

Battute a parte... vedi castoro...
Non ricordo il produttore esatto, ma ne s? qualcosa Boppingtheory, ? lui che me le ha suggerite per il mio 7 corde!!! Se ne era parlato anche su vecchio Forum quando cercavo una muta con il Fa alto avvolto.
Ti assicuro che sono fantastiche, una muta mi dura tranquillamente un anno senza perdere in brillantezza!!!

@JohnPativens: Lui non ha una mail personale, ti conviente comtattarlo telefonicamente!!!!

Ciao!!!

Io uso: solo le dita

Rix Invia Messaggio Privato

steno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho scelto gli strumenti con l'idea di suonarli e non di rivenderli, quindi mi sono basato esclusivamente sul suono,

...non hai modo di pubblicare due samples ???

Non ricordo il produttore esatto,

Ti assicuro che sono fantastiche, una muta mi dura tranquillamente un anno senza perdere in brillantezza!!!

No dai...non ti puoi scordare la marca di corde che stai usando !...specie se durano un anno !!!   ...mi interessa provarle cmq (sapete che sono maniaco delle corde)...nessuno ne s? di pi? ?

FF

Rix, L'ho contattato tramite la mail del suo Sito! Evidentemente non la controlla mai

JohnPativens Invia Messaggio Privato

No dai...non ti puoi scordare la marca di corde che stai usando !...specie se durano un anno !!!   ...mi interessa provarle cmq (sapete che sono maniaco delle corde)...nessuno ne s? di pi? ?

FF

Ti giuro che non mi viene proprio in mente, se non ricordo male era una ditta specializzata in corde per pianoforte, male che vada un sabato che sono libero passo da te a fartele provare!!! Oltretutto sono quelle che uso sul Fretless!!! Ormai ho trovato il mio "Pusher"!!!

JohnPativens ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rix, L'ho contattato tramite la mail del suo Sito! Evidentemente non la controlla mai

Credo che non la controlli, prova col telefono!!!

bopp ha scritto: 

? in bronzo, bronzo di campana

Quella di Jeeg Robot.

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Io mi reputo un bassita alle prime armi........

Sono molto sincero se faccio fatica a suonare il mio SOL di un basso a 4 corde (quindi la prima corda...)
figuriamoci per prendere la prima corda in quello a 8 corde....

Quando per la prima volta ho visto un basso a 7 corde ho detto:<....NO..PAZZESCO...>
Quando ho visto il basso in questione ho detto:...<MINKIA....IL TROPPIO STROPPIA...>

cmq vi saluto...

MY SPACE-->  http://obywhan91.spaces.live.com
MY E-MAIL-->      <--MY ID MSN

Tony91 Invia Messaggio Privato

male che vada un sabato che sono libero passo da te a fartele provare!!!

...questo volentieri   ...ma metti che mi piacciono e non sai ancora dirmi la marca...non ? che abbiamo risolto molto  

FF

^^^ Bh? posso sempre procurartele!!!!!

^^^ ...si...sempre che non le conosca gi? e quindi per qualche motivo gi? scartate !...dato che le corde di produzione nazionale credo di averle provate tutte negli anni   ...a meno che sia un produttore nuovo...perch? i "vecchi" li consoco tutti...alcuni anche personalmente...

FF

^^^ non ti preoccupare, la mia voleva essere solo una battuta!!!

...non hai modo di pubblicare due samples ???
per Fabio Fender:
magari fossi in grado di suonare 1/10 di come suoni tu... no, ? meglio che non lo faccia per accertata incapacit? di suonare.
Comunque, mi hanno detto che i bassi di Victor li ha pure provati Rossano Eleuteri.
Se qualcuno lo conosce gli chieda che cosa ne pensa.
Mi piacerebbe che qualcuno di Voi del Forum, che realmente stimo per la preparazione musicale, provasse a comparare il suono di un basso a 5 corde che suona abitualmete con uno degli strumenti che ha in casa Victor.
Buone suonate.

steno Invia Messaggio Privato

Ehm...ragazzi...si fa un p? di attenzione ai quote, per favore?!

Se dovete rispondere al messaggio precedente basta cliccare sull'avatar o fare i ^^^ (come ho fatto nei messaggi che ho modificato)

-grazie per l'attenzione-

BASEMENT'S GLARE

Cilispio Invia Messaggio Privato

Vittorino, da quanto so, mantiene contatti con piccole aziende terziste italiane che lavorano con macchine avvolgitrici Thomas Vinci che producono per multinazionali delle corde armoniche che tutti voi comprate in negozio o su Bassguitarstring.
La tecnologia ? cambiata negli ultimi anni per garantire continuit? e uniformit? al processo produttivo e si avvale del controllo numerico per tutto il processo di avvolgimento della corda mentre l'alimentazione delle bobine (unit? di alimentazione) e l'assistenza alla rottura durante la fase di avvolgimento sono fatte rispettivamente a mano e a vista.

Una macchina di linea si pu? tenere in garage perch? ha le dimensioni di un piccolo tornio e garantisce, con buoni materiali produzione di circa 60-80 corde round /h. Il processo di produzione di una flat ? molto pi? lento.

http://www.mmthomasvinci.com/1/bilder/machina_front.jpg

Non ha senso chiedere il contatto diretto con queste piccole ditte a meno che non vogliate acquistare lotti di almeno 200-300 corde in stock e provvedere poi voi a distribuirle.
Le specifiche tecniche come diceva Rix sono di propriet? di Vittorino Cesareo che pu? fornire calibri completamente diversificati secondo richieste. A mio giudizio sono corde ottime. Se siete interessati conviene provare a procurarsi una muta e poi valutate.

Boppin Invia Messaggio Privato

boppingtheory ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ha senso chiedere il contatto diretto con queste piccole ditte a meno che non vogliate acquistare lotti di almeno 200-300 corde in stock e provvedere poi voi a distribuirle.

...gi? fatto in passato   tramite un "vecchio" membro della famiglia Vinci...che abita qui dietro me...e guardacaso ? (anche) nel settore corde   e da cui ho avuto diversi campioni da provare.

Citazione:
Le specifiche tecniche come diceva Rix sono di propriet? di Vittorino Cesareo che pu? fornire calibri completamente diversificati secondo richieste.

...quindi in sostanza, se ho ben capito, si tratta di una produzione reperibile solo dallo stesso liutaio e marcate a suo nome...giusto ?

FF

Considerando la mia ignoranza, ho trovato una grandissima differrenza passando dalle corde che utilizzavo sul TRB6 ( Ernie Ball ) e queste di Vittorino, soprattutto per quanto concerne la durata e la "morbidezza"!!!
E come altri ragazzi che ho conosciuto da lui, una volta provate non le abbandoni pi?!!!
Se poi considerate che la sua "clientela" ? distribuita in buona parte del nord italia e non solo nel veneto, vuol dire che qualcosa di buono si trova!!!

...gi? fatto in passato   tramite un "vecchio" membro della famiglia Vinci...che abita qui dietro me...e guardacaso ? (anche) nel settore corde   e da cui ho avuto diversi campioni da provare.

Fabio, mi riferivo alla non convenienza di acquistare per piccoli numeri a causa dei costi,  soprattutto se si richiedono particolari calibri e occorre fare prototipazione. Poi se si riesce ad avere campioni di produzione in prova tanto meglio.
Citazione:
Le specifiche tecniche come diceva Rix sono di propriet? di Vittorino Cesareo che pu? fornire calibri completamente diversificati secondo richieste.

...quindi in sostanza, se ho ben capito, si tratta di una produzione reperibile solo dallo stesso liutaio e marcate a suo nome...giusto ?

FF

Circa due/tre anni fa, quando mi informai, era in effetti cos?. Le corde comunque non sono marcate ma arrivano selezionate sui calibri che tu scegli in un'unica busta, direttamente dal laboratorio del liutaio. All'epoca le corde fornite erano solo in acciaio.

Boppin Invia Messaggio Privato

Scusate se risulto poco poetico, ma queste corde a che prezzi stanno? No, perch? l'idea di tornare ad utilizzare mute scalate (40-105) non mi dispiacerebbe, ammesso che siano accessibili economicamente e suonino bene...

toty Invia Messaggio Privato HomePage

Siamo su circa Euro 45 per una muta di 4 corde   ... ma poi vai di slap alla Marcus Miller per 6 mesi, e senza preamplificatore on/out board.
Tutto passivo.

^^^Come dicevo, sul 7 corde le cambio tranquillamente una volta al anno!!!

Le corde comunque non sono marcate

...azz ! ...ci credo allora che Rix non ricordava il nome  

FF

^^^...che non fossero marcate mi ricordavo, non ricordavo il produttore!!!

Ciao a tutti, questo ? il mio primo post qui :-)

Ho scoperto questo thread (e questo Forum) navigando per il web.
Non sono un bassista ma suono la chitarra. Sono arrivato in questo thread perch? anche io conosco Vittorino. Pensate che proprio questa mattina sono stato da lui a ritirare una chitarra acustica fatta riparare per un mio amico.

Volevo confermare innanzitutto quanto detto a proposito delle corde: se le fa fare su misura da un cordaro e, proprio per questo, effettua ordini da qualche centinaio di corde. Queste corde sono straordinarie non solo per i bassi, ma anche per le chitarre: le ho montate due chitarre elettriche ed ora suonare con altre corde mi riesce difficile: la sensazione di morbidezza ed il suono molto pi? presente e ricco di armonici ? devastante!!! La particolarit? sta nel materiale, nella lavorazione e nella scalatura, fattori che conferiscono una timbrica, una durata ed una morbidezza fantastiche.
Il prezzo per una muta per chitarra ? ovviamente pi? basso rispetto alle corde per basso: una decina di euro a muta.

La qualit? degli strumenti ? altissima! Non conosco altri liutai artigiani per? ho visto e provato moltissimi strumenti delle marche pi? famose e sinceramente. Se dovessi scegliere tra uno strumento costruito in fabbrica e venduto a 2000/3000 euro ed uno fatto a mano da Vittorino allo stesso prezzo, non avrei dubbi: lo strumento fatto in fabbrica lo lascerei al negoziante.
Non mi interessa se poi il valore dello strumento "usato" sar? basso per via che il marchio ? sconosciuto: uno strumento deve essere suonato, non va rivenduto: o faccio il musicista o faccio il commerciante!

Voglio concludere ricordando che un liutaio che costruisce i bassi con tale passione, la trasmette anche negli strumenti, ed il risultato si sente!!!

Se passare da quelle parti, non perdete l'occasione di andare a conoscerlo!

Ciao!!! :-) :-) :-)

P.S: Per quanto riguarda il basso ad otto corde, confermo ci? che ha detto Steno: essendo il basso che utilizza dal vivo ha anche un particolare valore affettivo, pertanto il prezzo ?, come dire, simbolico visto che non credo in realt? desideri venderlo.
P.P.S: L'otto corde l'ho riprovato stamattina... ? una favola: il manico ? scorrevole e si raggiungono tutte le corde con facilit

finex Invia Messaggio Privato

Per Finex:
Mi fa piacere che anche tu sei stato contento di aver conosciuto Vittorino.
Pensa che sono andato oggi pomeriggio a provare il nuovo 6 corde appena finito.
Uno strumento eccezionale. Se non avessi gi? 2 simil jazz bass fatti da lui lo avrei gi? portato a casa

Steno, un nuovo 6 corde!!!!
A primo weekend in montagna passo a provarlo!!!! A naso sai intorno a quanto lo fa????

Ciao!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Che Differenze Ci Sono ? basso 4 o 5 corde ? masterpiece Bassi&Co. 27 Mer 07 Mar, 2007 19:55 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier

Lista Permessi