Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Indecisione su combo o testata e cassa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Indecisione su combo o testata e cassa 
 
allora sono alle strette, questo week end vendero' un paio di cose, e anche l'ampli.
Devo comprare un'amplificazione per stare un po' tranquillo sia alle prove che nei pub.
Voglio un suono di "qualita'".
Sono indeciso tra prendere il combo della markbass il cmd 102p o il 101 o il 103???

Oppure prendere la soluzione littlemark 2 + cassa abbinata(preferenzialmente la 2 coni da 10).

Per chi mi consiglia la soluzione testata cassa, mi potete spiegare i vantaggi, visto che nei combi sopracitati c'e' la stessa testata???
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Modificato da Gianni, Sab 24 Mar, 2007 13:48: TITOLI ESPLICATIVI, non SOTTOtitoli esplicativi...grazie!
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione 
 
Io ti consiglio testata e cassa.
Primo per comodit?.
Secondo, se ti scocci di una cassa cambi solo quella. Anch? perch? quella testata ? molto valida e neutra e si abbina bene con molte casse.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione 
 
quale cassa?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione 
 
Da quello che ho potuto leggere sul Forum, molti abbinano la testata mark con le pi? svariate casse! Per citarne qualcuna (non vorrei sbagliare..) Ampeg, Ats, Ashdown.
E poi, la cassa te la prenderesti come vuoi tu, nel senso, una 2x10, 4x10, 2x12, 1x15, a 8 ohm, a 4 ohm...con il combo o lo dai via completamente o altrimenti non la cambi la cassa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione 
 
101??????? forse intendi 121....

cmq se vuoi stare tranquillo tutti e tre gli oggetti sono fatti per stare tranquillo
poi bisogna vedere il tipo di suono che ti piace e cio? un suono di 2 coni da 10, preciso ma a parer mio fagliante di bassi (ti spiegher? fra poco...), un 3*10, decisamente pi? pieno e ottimo (non solo per l'impedenza) bens? per la qualit? e quantit? di suono, un ottimo stand alone, e un 121 che io possiedo (esattamente ? il 121p e non il 121h)
per il discorso del 2*10 ti dico onestamente che provando il 121 inseme al 102 il risultato era quello di trovarsi davanti un 4*10 e non un 1*12 : suono fantastico pieno di bassi definiti medi da impazzire d alti a volont?

III questione il prezzo : circa 750? il 121p, circa 1050? il 102p, e circa 1250? il 103H per circa 13.5Kg del 121p, 19.9 per il 102p che cmq ? pi? largo del 121, e 28.7 kg per il 103

ah... dimenticavo 280W puliti del 121p e 102p ai quali puoi attaccare insieme al cono del combo un'altra cassa da 8ohm o staccando il cono del combo una cassa da 4ohm avendo 450W mentre sono circa 370E puliti su 6ohm del 103H

A te la scelta

(io ho scelto e risceglierei visto tutto ci? e sopratutto suono volume e definizione sempre il mini 121p)

Ciao, Andrea.
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Su Combo O Testata E Cassa 
 
in sostanza mi stai dicendo che il cmd 102p manca un po' di bassi giusto???

meglio il 103p ma 29 kg pero'....

io ero molto orientato sul 102 il 121 mi sembra che non cambia molto dalmio attuale setup(ashdown eb 15 con cono da 15).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Su Combo O Testata E Cassa 
 
d'accordissimo con spectrum, anch'io ti consiglio, cassa+testata,  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Su Combo O Testata E Cassa 
 
up
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indecisione Su Combo O Testata E Cassa 
 
Io invece ti consiglio combo, in particolare il 121 che ? leggero, comodo, potente e soprattutto suona molto bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
low tmpphpq5afar tmpphpas00rb tmpphpuxzgtq
 
Gordon Sumner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
No Nuovi Messaggi Combo/testata+cassa, Budget 600? Ca. ... M... Myna Ampli&Co. 27 Mer 01 Feb, 2012 22:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Myna
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario