Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

A.T.S. BP-1000
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: A.T.S. BP-1000 

Marcus Meliller ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una curiosita', quanto pesa?

Sul Sito vengono citati 18Kg per la BP500 e 25Kg per la BP1000.

Io uso: plettro e dita

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

Roberto Salomone, grazie Roberto e, come dici tu, un meritatissimo plauso al "padre" della creatura, il mitico Enrico che non smette mai di spupirci !!!

Marcus Meliller, Darsti,dato che il Prototipo non fa testo, ovviamente, i pesi si riferiscono alle Testate fra poco sul mercato:
BP-1000 kg 20
BP-500 kg 13
Inutile osservare che per le caratteristiche intrinseche del prodotto stiamo parlando di veri pesi piuma, io che ho posseduto per alcuni anni l'Aguilar DB750 (20kg) ne so qualcosa, la corrispettiva BP-500 che ha la stessa potenza e dimensione pesa ben 7 kg  in meno.
Tutto ci? ? stato reso possibile grazie all'utilizzo di un materiale specifico durante le ultime modifiche strutturali ed estetiche.
Questo materiale, a mio modestissimo avviso, oltre ad essere iper-resistente e inattaccabile, industruttibile, praticamente eterno, ? estremamente bello a vedersi e di certo molto originale.
Per i miei gusti era il meglio che si poteva utilizzare.
Non vi dico nient'altro nell'attesa di postare le tanto attese foto...

P.S.: dimenticavo un dato importante ed essenziale: si parla spesso di Testate che lavorano a 2ohm, del loro comportamento spesso non lineare, indefinito, praticamente inutilizzabili.
Pi? di un Utente ha dovuto rivedere il proprio Stack per ovviare al problema, beh volevo solo dirvi che oggi ho lavorato costantemente con i Finali in Bridge a 2ohm e posso garantirvi che il suono ? P E R F E T T O !!!
Sono diverse ore che la utilizzo a regimi massimi e non fa una piega.
Per ora era solo una prova ancora da verificare, l'ho messa in atto facendogli "sfornare" una potenza Teorica intorno ai 1.950 watt anche se ne ho potuti sfruttare poco pi? della met?...

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage

Ottimo Polly, erano le info che aspettavo da tempo...
ora attendo solo che la testata arrivi in quel di Arcore  

Io uso: solo le dita

Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

-Polly- ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pi? di un Utente ha dovuto rivedere il proprio Stack per ovviare al problema, beh volevo solo dirvi che oggi ho lavorato costantemente con i Finali in Bridge a 2ohm e posso garantirvi che il suono ? P E R F E T T O !!!
Sono diverse ore che la utilizzo a regimi massimi e non fa una piega.
Per ora era solo una prova ancora da verificare, l'ho messa in atto facendogli "sfornare" una potenza Teorica intorno ai 1.950 watt anche se ne ho potuti sfruttare poco pi? della met?...

a 2 ohm? sul Sito di ats c'? scritto di non scendere addirittura sotto gli 8 ohm in bridge... vuoi dire che sono state apportate delle modifiche per far lavorare in tutta sicurezza la testata a questa impedenza?

http://www.atsitaly.com/ats/main.asp?c=30

"Power out per channel
(BP500, only one final stage):    750+750W RMS at 4ohm
500+500W RMS at 8ohm
With NCA processor
Do not use at 2ohm

Power out, Mono/Bridge
not avaible on BP500:    1500W RMS at 8ohm
With NCA processor
Do not use at 4ohm"

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

Michele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... che la testata arrivi in quel di Arcore...

Diventer? la Medjugorje  della brianza  

Vanni, giusta osservazione che poi mi fa rettificare ci? che ho precedentemente asserito: cio? ho lavorato con potenze molto ma molto pi? elevate, intorno ai 3.000 Watt ed oltre !!!
Infatti mi sono confuso, i due Finali in Bridge erogano 1.500 Watt su 8ohm, quindi a 2ohm il wattaggio ? esasperatamente alto.
Detto ci? confermo le parole di Enrico e le precauzioni da utilizzarsi, sia chiaro, lui stesso mi ha confermato di non aver mai approfondito ulteriormente il discorso 2ohm, ma la mia curiosit? mi ha spinto a sperimentare anche questo fattore con esiti pi? che positivi.
Ripeto che ci ho suonato tutt'oggi a 2ohm con volumi prossimi allo stordimento (Saturazione compresa) e non ? successo nulla di strano: suono definito e perfetto, nessun calo prestazionale, timbrica inalterata e botta tremenda.
A mio avviso se si comporta cos? a 2ohm credo che a 4ohm sarebbe tranquillamente utilizzabile e non ne risentirebbe affatto, ma queste sono mie valutazioni personali dettate dalle mie prove, bisognerebbe sentire Enrico cosa ne pensa.
A 4ohm mi pare abbia raggiunto da suoi test anche 3.400 Watt...la potenza non ? mai troppa...  

Polly
Miodio

-Polly- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lui stesso mi ha confermato di non aver mai approfondito ulteriormente il discorso 2ohm, ma la mia curiosit? mi ha spinto a sperimentare anche questo fattore

hai coraggio!

il produttore non la sperimenta a meno di 4 ohm e tu con la testata prototipo in prestito ti spingi a 2 ohm?  

http://www.luigidemarchi.it

Gianduiotto Invia Messaggio Privato

Prima di cominciare a disquisire se Polly sia un folle o no, possiamo aspettare il parere di Enrico aka wideband?
Grazie per l'attenzione.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Gianduiotto, "...lui stesso mi ha confermato di non aver mai approfondito ulteriormente il discorso 2ohm..."
Scusate l'auto-quote, ma dalle mie parole si intuisce il contrario; infatti io non ho mai detto che Enrico non ha sperimentato ma bens? che non ha approfondito, che ? ben diverso.
Se ? vero che si utilizzano Testate a 2ohm per spremerle fino in fondo ed avere ancora quella manciata di Watt, in questo caso il discorso ? da intendersi sotto un'altra ottica. Con una Testata che eroga 1.500 Watt a 8ohm, fino 3.000 Watt in Bridge a 4ohm ? "immorale" e forse poco sensato pensare di utilizzarla costantemente a 2ohm.
La mia curiosit? (e prova annessa) ? nata per verificare il comportamento della BP-1000 in Bridge se si possiede un'unica cassa a 4ohm, in questo caso i Finali in Serie vedono 2ohm.

Tra l'altro ritengo essere questo un'ulteriore valore aggiunto sull'affidabilit? del prodotto e sulle incredibili doti che possiede.
Quando ho parlato con Enrico lui non ha fatto una piega sul discorso 2ohm, anzi ha sorriso, e mi ha dato tranquillamente il nulla osta per fare tutte le prove che ritengo necessarie ed interessanti per valutarla e sfruttarla al 100%
La seire BP di A.T.S. ? una Testata fuori dal comune, in tutti i sensi, un vero "carroarmato" e secondo me pu? resistere a tutte le situazioni estreme del caso.

Ho invitato Enrico a dipanare un p? di dubbi, spero vorr? intervenire pubblicamente.

Polly
Miodio

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima di cominciare a disquisire se Polly sia un folle o no, possiamo aspettare il parere di Enrico aka wideband?
Grazie per l'attenzione.

Temo di non essermi spiegato bene al telefono con Polly e . Innazitutto i valori di potenza a cui si riferiva sono solo estrapolazioni teoriche basate su presupposti che forse non sono stato capace di rendere chiari.
In realt? Polly non ha mai lavorato su 2ohm in bridge ma solo a 4ohm; i 2ohm erano riferiti alla impedenza che viene vista da uno solo dei singoli finali quando vien fatto lavorare in bridge insieme all'altro finale con una cassa da 4ohm (su questo punto ho avuto l'impressione che si sia creata un p? di confusione).
Sapete gi? da altri miei interventi che non mi piace fare lavorare uno stadio finale (singolo) a 2ohm anche se questo ? in grado di funzionare bene su questa impedenza. Il motivo ? legato da fattori esterni al finale stesso, di cui uno dei pi? rilevanti ? l'enorme corrente che verrebbe a circolare sui cavi di conessione alla cassa (siamo nell'ordine dei 40 Amper) e le altrettanto elevate correnti che il gruppo di alimentazione dell'ampli deve erogare in condizioni di massima potenza.
Questo innesca tutta una serie di considerazioni tecniche che non vi st? ad elencare ma che mi convincono della bont? della mia scelta di sconsigliare (badate bene, in senso generale) l'utilizzo di carichi con impedenza cos? bassa, 2ohm per l'appunto.
Comunque devo anche dire che se si mantiene un volume moderato ? comunque sempre possibile far lavorare un finale su 2ohm e le correnti di cui sopra rimangono solo una possibilt? di prestazione e quindi non si corrono pericoli particolari, ma questo vale solo per prodotti realizzati con grandi margini di sicurezza e sovradimensionamento. Non mi sento assolutamente di sostenere questa affermazione per la stragrande maggioranza degli ampli commerciali.
A Polly ho detto io stesso di non preoccuparsi di collegare la sua cassa da 4ohm sull'ampli settato in bridge (quindi pari a 2ohm a canale), perch? avevo gi? fatto io questa prova e avevo riscontrato la capacit? dei finali di lavorare bene anche su questa impedenza.
D'altra parte i finali sono dotati di tutta una serie di dispositivi atti a garantire sempre la massima sicurezza e protezione, anche nei confronti degli altoparlanti.
Le caratteristiche dichiarate seguono la filosofia dell'ATS, ovvero quella della prudenza e della massima sicurezza, lasciando ampi margini al sovradimensionamento. Ecco perch? viene consigliata come impedenza minima 8ohm in bridge, che corrisponde a un carico di 4ohm per ogni finale.
Per ulteriore chiarezza devo dire che realisticamente i 3000W non possono essere raggiunti su un carico di 4ohm, anche se in teoria sarebbe possibile, perch? i circuiti di limitazione di corrente inseriti non lo permettono, questo ? anche uno dei motivi per cui il finale non pu? andare in clip in questo amplificatore; per inciso al processore NCA viene affidata anche una delle funzioni di limitazione e in questo senso e partecipa attivamente alla sicurezza dell'apparecchiatura insieme agli altri dispositivi, quindi non ha solo una funzione sonica.
Spero di aver chiarito la cosa in modo sufficiente, senza creare aspettative non realistiche.
Ciao a tutti

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Enrico o Polly o altri, potreste fare uno schema delle diverse possibilit? di collegamento di casse, con relative potenze ed amperaggi, a questa testata, per chi come me (ma forse c'? anche qualcun altro) ? un po' ciuccio in merito? non conosco il collegamento in bridge, tanto per sintetizzare, non so cosa succede, sono rimasto a due casse da 8ohm=4 ohm. ciao grazie

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

Ma sara' previsto un un canale ad hoc per la saturazione del pre attivabile via switch?

Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live

invisible ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enrico o Polly o altri, potreste fare uno schema delle diverse possibilit? di collegamento di casse, con relative potenze ed amperaggi, a questa testata, per chi come me (ma forse c'? anche qualcun altro) ? un po' ciuccio in merito? non conosco il collegamento in bridge, tanto per sintetizzare, non so cosa succede, sono rimasto a due casse da 8ohm=4 ohm. ciao grazie

Guarda il post pi? in alto di Vanni, ha riportato le specifiche di potenza della testata nelle diverse configurazioni.

Il collegamento in bridge ? interno alla testata, non coinvolge le casse.
Nella maggior parte delle testate munite di 2 finali, ? possibile mettere 'in ponte' i 2 finali, facendoli lavorare come se fosse uno solo.
In pratica, si sommano e possono essere sfruttati in un'unica uscita.
Vedrai infatti dalle specifiche che la potenza dichiarata in bridge ? sempre uguale alla somma di quella che si ottiene dai finali presi singolarmente, all'impedenza immediatamente pi? bassa.
Questo perch? se fai lavorare in bridge i finali a 4 ohm, ciascuno di essi lavora a 2 ohm; se sei in bridge a 8 ohm ciascuno lavora a 4 ohm e cos? via.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

ma come si ottengono 8ohm con pi? casse? vanno collegate in serie tra loro casse da 8 ohm? grazie per la pazienza...

wideband, grazie Enrico per la spiegazione, mi scuso con tutti per le mie imprecisioni dettate da una mala interpretazione "tecnica".
Credo non ci sia nulla da aggiungere.

Polly
Miodio

invisible
2 casse da 16 in parallelo
2 casse da 4 in serie

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

grazie Mr Rabble!

si ma quando arrivano ste testate?

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Quando arriveranno prevedo un attacco di GAS di massa!!!         

Pick Invia Messaggio Privato HomePage

Intanto gustatevi questa bella discussione che riguarda anche la BP-1000:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....der=asc&start=0

Polly
Miodio

Qualcuno sa se ci sono novit?, e se sono disponibili queste testate?

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Le testate ATS BP1000 e BP500 e le ultimissime novit?   saranno presentate ufficialmente al Musik Messe di Francoforte dal 28 al 31 Marzo, quindi tra pochi giorni, lo stand ? il 4.2 C20.
Subito dopo cominceranno ad essere disponibili presso i rivenditori.
Spero che molti degli amici di Megabass vogliano organizzarsi per una "gitarella" al Messe Frankfurt, sar? disponibile una Cabina insonorizzata per permettere prove a volumi "tossici"   ...oltre al piacere di conoscervi personalmente.
Ciao a tutti.

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Grazie molte, non potr? essere a Francoforte, ma comunque in bocca al lupo. Non vedo l'ora di sapere tutte le novit?.

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

E i prezzi?

PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

L' arcangelo FabioFender ha portato la buona nuova!!!!!!!!!!!!!!!

BP 500 - BP 1000

certo non sono bruscoletti... beh prima provare e poi giudicare.

Saluti
Paolo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi